Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Il Marte di Settembre 2020

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 11 settembre 2020 - 08:04

Un paio di giorni fa, vedendo Marte sorgere un po' sopra l'orizzonte ad Est, ho avuto una pessima sensazione, come un brutto presagio. Troppo acceso di rosso, troppo "fendente". Allora ho controllato il cielo astrologico, e ho visto che in questo periodo è quadrato a Saturno e, con orbita larga, a Plutone. Anche a Venere di passaggio qualche giorno fa, ma è un passaggio rapido.

Ero indecisa se aprire il 3d, perché non so se può servire riportare un presentimento che non ha alcun contorno definito (a parte fare l'uccellaccio del malaugurio), ma magari mettendo assieme anche i vostri pensieri... Che ne pensate di questo Marte? Qualcuno ha avuto sensazioni simili, premonizioni etc? 

Cosa potrebbe significare a livello generale la posizione di Marte in Ariete e Saturno-Plutone (+Giove) in Capricorno?

• Notte piace questo

#2 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 11 settembre 2020 - 08:24

Io non ne capisco molto, posso dire al massimo che Marte si trova nel suo ideale domicilio zodiacale che è l’Ariete, mentre in contemporanea Plutone si colloca nel segno di esaltazione di Marte, che è il Capricorno.
Penso abbia qualche significato belligerante.

Però secondo me potrebbe essere mooolto più interessante e indicativa la TUA sensazione e vorrei saperne di più

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#3 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 11 settembre 2020 - 08:50

Nella logica astrologica antica, un Marte troppo forte non è buona cosa, soprattutto se dalla posizione forte va a fare quadrature (aspetti negativi). Tra l'altro devo andare a spulciare cosa dicevano in astrologia mondiale antica delle epidemie, perché se nell'astrologia moderna fricchettona sono state dimenticate, in antichità erano sicuramente temute e prese in molta considerazione. Ma non è detto si tratti di questo, anche se nella attuale situazione mondiale l'epidemia ha sicuramente una grossa influenza e un peso. 

Razionalmente non ha nulla che non va quel Marte, anzi è in ottima osservabilità al telescopio in questo periodo. Ma a livello emotivo/irrazionale mi ha inquietato, ma non ho saputo focalizzare l'ambito, per questo chiedevo se altri hanno idee. È in moto retrogrado tra l'altro.

Qui ad esempio trova un'analogia con Marzo, in cui Marte era in Capricorno insieme allo stellium di Plutone, Saturno, Giove, traendone la previsione che "la gente si inkezza". Io penso che invece sarà qualcosa di diverso e inaspettato.

https://camminanelso...020-ci-risiamo/

#4 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 11 settembre 2020 - 11:44

Nella logica astrologica antica, un Marte troppo forte non è buona cosa, soprattutto se dalla posizione forte va a fare quadrature (aspetti negativi). Tra l'altro devo andare a spulciare cosa dicevano in astrologia mondiale antica delle epidemie, perché se nell'astrologia moderna fricchettona sono state dimenticate, in antichità erano sicuramente temute e prese in molta considerazione. Ma non è detto si tratti di questo, anche se nella attuale situazione mondiale l'epidemia ha sicuramente una grossa influenza e un peso.

Razionalmente non ha nulla che non va quel Marte, anzi è in ottima osservabilità al telescopio in questo periodo. Ma a livello emotivo/irrazionale mi ha inquietato, ma non ho saputo focalizzare l'ambito, per questo chiedevo se altri hanno idee. È in moto retrogrado tra l'altro.
Qui ad esempio trova un'analogia con Marzo, in cui Marte era in Capricorno insieme allo stellium di Plutone, Saturno, Giove, traendone la previsione che "la gente si inkezza". Io penso che invece sarà qualcosa di diverso e inaspettato.

https://camminanelso...020-ci-risiamo/

Marte è la guerra, se è in ariete poi comanda lui.
Bisognerebbe capire se indichi un dar battaglia pacifico oppure no.

A marzo quando tutti dicevano “siamo come in guerra” Marte era congiunto. Difatti la popolazione era solidale e collaborativa.
Adesso che Marte si oppone probabilmente è indice di maggior esasperazione ed intolleranza verso le regole imposte dalle istituzioni e questo ci starebbe anche perché con il lockdown ci erano andati un po’ troppo pesantini con le multe spesso opinabili ai cittadini.

Ma in giro non colgo i sintomi di una guerra civile, nessuno ha voglia di farla.

Non è che per caso indica un nuovo lockdown che però stavolta verrebbe accolto di malagrazia?

#5 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 11 settembre 2020 - 03:18

Marte è la guerra, se è in ariete poi comanda lui.
Bisognerebbe capire se indichi un dar battaglia pacifico oppure no.

A marzo quando tutti dicevano “siamo come in guerra” Marte era congiunto. Difatti la popolazione era solidale e collaborativa.
Adesso che Marte si oppone probabilmente è indice di maggior esasperazione ed intolleranza verso le regole imposte dalle istituzioni e questo ci starebbe anche perché con il lockdown ci erano andati un po’ troppo pesantini con le multe spesso opinabili ai cittadini.

Ma in giro non colgo i sintomi di una guerra civile, nessuno ha voglia di farla.

Non è che per caso indica un nuovo lockdown che però stavolta verrebbe accolto di malagrazia?

Se Marte comanda non è bene, nel senso, le configurazioni migliori sono quelle in cui, nella triade maschile (Sole-Giove-Marte, a cui possiamo aggiungere Plutone noi moderni) è Giove ad avere l'influenza maggiore, o il Sole, e Marte è esecutore, un po' come Re, sacerdoti e guerrieri. Marte che fa da sé è un po' tipo colpo di stato militare o governo dei generali, che di solito non è il massimo.

Saturno è il principio di realtà che dà le regole da una prospettiva gerarchica ancora più remota, il vecchio saggio che falcia via senza pietà quel che non resiste al tempo perché non conforme alla severità delle leggi della realtà. 

Il cielo di stasera sarà questo:

Astrotheme-mt-Fx-HE787v-Wu.png

La scarsa visibilità a Sud non mi aveva fatto comprendere il quadro, non è una bella configurazione, Lilith e Marte quadrati alla "congiunzione maggiore" che "impone la decima", cioè li sovrasta. Parlando di genetliaca, cioè tema natale di una persona singola, quasi tutti gli autori antichi concordano che indichi (con Saturno sovreminente), "febbri con tremori e perdita delle sostanze paterne". Molto bene, rogne di salute ed economiche, direi che è abbastanza inequivocabile se rapportato all'attuale situazione. 

Forse è ottimismo pensare a una ribellione, perché sempre nei testi, si dice che le azioni saranno proprio inibite dalle sfighe, cioè ampliando il responso a un'intera società, sembra più una situazione in cui qualsiasi cosa si cerca di fare è bloccata dal destino avverso. Mah...

Da Dicembre ci sarà la congiunzione maggiore, Giove-Saturno, stretta (c'è già ora ma larga), sempre con questo Marte a quadrare dall'Ariete...

#6 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 11 settembre 2020 - 04:40

Se Marte comanda non è bene, nel senso, le configurazioni migliori sono quelle in cui, nella triade maschile (Sole-Giove-Marte, a cui possiamo aggiungere Plutone noi moderni) è Giove ad avere l'influenza maggiore, o il Sole, e Marte è esecutore, un po' come Re, sacerdoti e guerrieri. Marte che fa da sé è un po' tipo colpo di stato militare o governo dei generali, che di solito non è il massimo.

stato di polizia ?

Saturno è il principio di realtà che dà le regole da una prospettiva gerarchica ancora più remota, il vecchio saggio che falcia via senza pietà quel che non resiste al tempo perché non conforme alla severità delle leggi della realtà.
Il cielo di stasera sarà questo:

Astrotheme-mt-Fx-HE787v-Wu.png

La scarsa visibilità a Sud non mi aveva fatto comprendere il quadro, non è una bella configurazione, Lilith e Marte quadrati alla "congiunzione maggiore" che "impone la decima", cioè li sovrasta. Parlando di genetliaca, cioè tema natale di una persona singola, quasi tutti gli autori antichi concordano che indichi (con Saturno sovreminente), "febbri con tremori e perdita delle sostanze paterne".

covid e disastro economico

Molto bene, rogne di salute ed economiche, direi che è abbastanza inequivocabile se rapportato all'attuale situazione.
Forse è ottimismo pensare a una ribellione, perché sempre nei testi, si dice che le azioni saranno proprio inibite dalle sfighe, cioè ampliando il responso a un'intera società, sembra più una situazione in cui qualsiasi cosa si cerca di fare è bloccata dal destino avverso. Mah...
Da Dicembre ci sarà la congiunzione maggiore, Giove-Saturno, stretta (c'è già ora ma larga), sempre con questo Marte a quadrare dall'Ariete...

una seconda ondata?

Ed un secondo lockdown

#7 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 11 settembre 2020 - 06:08

stato di polizia ?
covid e disastro economico
una seconda ondata?

Ed un secondo lockdown

Queste cose sono annunciate da più parti, speriamo sia un eccesso di pessimismo. Io come dicevo non sono sicura che le mie sensazioni siano legate al vairus, e per fare un'analisi astrologica "globale" si dovrebbe usare un'astrologia differente da quella per la nascita di una persona (Tolomeo la chiama Astrologia Universale), andando a vedere i reggenti dell'anno (i pianeti a cui appartengono le ore in cui il sole è entrato nel primo grado dell'Ariete, il padrone di casa del Capodanno in pratica :mrgreen:) , le eclissi e molte altre cose. Ho paura di guardare le eclissi tra l'altro, considerate molto importanti per le epidemie. So che ce ne sarà una solare a metà Dicembre in Cile/Argentina. Quell'astrologia non la pratico, ma per fortuna c'è gente su internet che si lancia in analisi e rincuora: 

Se crediamo che l’astrologia abbia qualcosa da dirci o mostrarci, come un grande specchio cosmico, dovremmo notare che gli attuali eventi planetari sono estremamente potenti.

Ora, questo movimento diventa ancora più interessante quando si nota che durante la grande peste nera del Medioevo (XIV secolo) apparve una simile congiunzione e che gli astrologi, che a quel tempo avevano una grande autorità, hanno attribuito questo evento alla stessa congiunzione che abbiamo attualmente: Saturno, Giove e Marte. 

Vabbuò dai, ridiamoci su ...

#8 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7249 messaggi

Inviato 13 settembre 2020 - 11:32

Io ho proprio notato in questi giorni che chi è suscettibile si arrabbia di più. In particolare gli uomini.
  • zarina piace questo

#9 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 13 settembre 2020 - 12:55

Io ho proprio notato in questi giorni che chi è suscettibile si arrabbia di più. In particolare gli uomini.

Ci sta, anche per via della quadratura di Mercurio..
Io non so se sia un caso, ma qualche giorno fa sono andata in città (che detta così sembra tipo un romanzo della Austen ma vabeh, ci vado poco) e ho notato che c'erano quasi solo uomini in giro, non so se è stato un caso, l'ora, il giorno, ma donne da sole ne ho viste quasi zero in giro. Solo qualche ragazzina e gente in coppia. Uomini nei parchi, uomini nei dehors dei ristoranti, boh. Forse è stata solo un'impressione o un caso.

Edot: da quando hai notato questa cosa?

#10 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7249 messaggi

Inviato 13 settembre 2020 - 02:05

Ci sta, anche per via della quadratura di Mercurio..
Io non so se sia un caso, ma qualche giorno fa sono andata in città (che detta così sembra tipo un romanzo della Austen ma vabeh, ci vado poco) e ho notato che c'erano quasi solo uomini in giro, non so se è stato un caso, l'ora, il giorno, ma donne da sole ne ho viste quasi zero in giro. Solo qualche ragazzina e gente in coppia. Uomini nei parchi, uomini nei dehors dei ristoranti, boh. Forse è stata solo un'impressione o un caso.
Edot: da quando hai notato questa cosa?

Ma una settimana circa direi.
Più polemiche, più aggressività.

#11 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9416 messaggi

Inviato 13 settembre 2020 - 07:00

E' si sti uomini vi turbano proprio....Secondo me siccome l'estate sta terminando molti uomini stanno cercando una possibile compagna per passare le stagioni fredde insieme al calduccio :fox: :icon_biggrin: ....ma tutto fa brodo

Personalmente da scorpioe ascendente scorpione sono molto più "connesso" in questi giorni e pacifico, tollerante, disponibile...Ma chissà :glee:

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#12 Frèyja

Frèyja

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 7249 messaggi

Inviato 13 settembre 2020 - 07:11

siccome l'estate sta terminando molti uomini stanno cercando una possibile compagna per passare le stagioni fredde insieme al calduccio :

Detto così sembra un documentario di geo e geo.
  • madmax piace questo

#13 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9416 messaggi

Inviato 13 settembre 2020 - 07:38

Detto così sembra un documentario di geo e geo.

Ma infatti alcuni rispondono ai propri istinti atavici con più facilità.E in caso di frustrazione chi ha un indole più impulsiva reagisce con aggressività....Poi volendo approfondire la funzione mediatica delle trasmissioni di intrattenimento come i documentari sono fatti e trasmessi proprio per favorire una uniformità di massa (almeno il tentativo è quello) al "sentire" e "pensare" in modo instintuale appiattendo a livello culturale l'importanza dell'aspetto spirituale, facendolo passare sempre e comunque in secondo piano, come se non esistesse o fosse subordinato. Alcune persone giustificando le proprie impulsività come retaggio animale sono più giustificate con se stesse e la propria morale di lasciarsi andare ad atti di prevaricazione e violenza con più facilità.Si comportano come animali in gabbia e non riescono a "sentire" altro che le pulsioni più basse ed instintuali.  Però tornando in tema proprio ieri sera ero in un pub con amici e la percentuale di maschi presenti con abiti da mezza stagione e non proprio estivi facevano ridere, rispetto agli abiti succinti e ancora molto "summer friendly on the beach" delle femmine presenti. Vorrei dire che a volte ognuno di noi si rappresenta la realtà in base a ciò che riesce a scorgere e al proprio sentire e vissuto...a volte deformando in eccesso o in difetto la reale portata del "fenomeno osservato" (azzardo anche questa ipotesi).

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#14 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 13 settembre 2020 - 08:34

Ma una settimana circa direi.
Più polemiche, più aggressività.

Allora dovrebbe essere la Luna, che si è inserita in quella quadratura Marte /Plutone quattro o cinque giorni fa e sta già andando via. Ma da un paio di giorni ci si è messo Mercurio nel quadrato, e ci resterà un po' ...

Ma infatti alcuni rispondono ai propri istinti atavici con più facilità.E in caso di frustrazione chi ha un indole più impulsiva reagisce con aggressività....Poi volendo approfondire la funzione mediatica delle trasmissioni di intrattenimento come i documentari sono fatti e trasmessi proprio per favorire una uniformità di massa (almeno il tentativo è quello) al "sentire" e "pensare" in modo instintuale appiattendo a livello culturale l'importanza dell'aspetto spirituale, facendolo passare sempre e comunque in secondo piano, come se non esistesse o fosse subordinato. Alcune persone giustificando le proprie impulsività come retaggio animale sono più giustificate con se stesse e la propria morale di lasciarsi andare ad atti di prevaricazione e violenza con più facilità.Si comportano come animali in gabbia e non riescono a "sentire" altro che le pulsioni più basse ed instintuali.  Però tornando in tema proprio ieri sera ero in un pub con amici e la percentuale di maschi presenti con abiti da mezza stagione e non proprio estivi facevano ridere, rispetto agli abiti succinti e ancora molto "summer friendly on the beach" delle femmine presenti. Vorrei dire che a volte ognuno di noi si rappresenta la realtà in base a ciò che riesce a scorgere e al proprio sentire e vissuto...a volte deformando in eccesso o in difetto la reale portata del "fenomeno osservato" (azzardo anche questa ipotesi).

Ma te riconduci qualsiasi fenomeno terrestre al bombare? :tajo:
Sapevo che qualcuno poteva pensare che "ho notato perché volevo notare", ma lungi da me proprio. Infatti l'ho anche specificato che potesse essere un caso o altro. Ma ad esempio, cercavo una fontana per lavarmi le mani, ed entrata in un parco ho dovuto battere la ritirata per l'atmosfera e sinceramente non mi era mai successo, manco al Valentino per dire, notoriamente mal frequentato. Se cercano la compagna per l'inverno facendo finta di leggere il giornale su una panchina non so se sia proprio una tattica vincente, ma sapranno loro!

#15 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9416 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 06:52

Allora dovrebbe essere la Luna, che si è inserita in quella quadratura Marte /Plutone quattro o cinque giorni fa e sta già andando via. Ma da un paio di giorni ci si è messo Mercurio nel quadrato, e ci resterà un po' ...

Ma te riconduci qualsiasi fenomeno terrestre al bombare? :tajo:
Sapevo che qualcuno poteva pensare che "ho notato perché volevo notare", ma lungi da me proprio. Infatti l'ho anche specificato che potesse essere un caso o altro. Ma ad esempio, cercavo una fontana per lavarmi le mani, ed entrata in un parco ho dovuto battere la ritirata per l'atmosfera e sinceramente non mi era mai successo, manco al Valentino per dire, notoriamente mal frequentato. Se cercano la compagna per l'inverno facendo finta di leggere il giornale su una panchina non so se sia proprio una tattica vincente, ma sapranno loro!

Ma tu i miei post li leggi o fai finta di voler interpretare tutto cio' che scrivo a modo tuo come più ti conviene??? Cercare una compagna per la stagione fredda e stare al calduccio magari in mezzo ci sta tutto il resto e non solo quello...Comunque rispondevo a Freyja...non so se hai notato..

#16 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2020 - 07:03

Ma tu i miei post li leggi o fai finta di voler interpretare tutto cio' che scrivo a modo tuo come più ti conviene??? Cercare una compagna per la stagione fredda e stare al calduccio magari in mezzo ci sta tutto il resto e non solo quello...Comunque rispondevo a Freyja...non so se hai notato..

Non è che scrivi in modo proprio chiaro e diretto se non te ne fossi accorto. Parla pure con @Freyja che ha più pazienza. Se devo sforzarmi di capire le criptate per essere pure snobbata, mah.

#17 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 978 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 07:20

Di astrologia non ci capisco niente e nemmeno ci credo. Posso solo dire che quest'anno è pieno di allineamenti e congiunzioni planetarie in cielo. Stamattina Luna-Venere-Mercurio, che si ripete ogni mese (Venere-Luna) insieme a Luna-Marte e Luna-Giove-Saturno, tutti ben visibili in cielo. E' perfettamente logico che avvengano, ma era da un bel po' che non capitava di vedere tutti i pianeti visibili nello stesso cielo a cavallo tra tramonto e alba.

#18 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9416 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 07:22

Non è che scrivi in modo proprio chiaro e diretto se non te ne fossi accorto. Parla pure con @Freyja che ha più pazienza. Se devo sforzarmi di capire le criptate per essere pure snobbata, mah.

Di solito sono i maschietti che hanno bisogno di chiarezza e schiettezza e non sanno leggere tra le righe ma non capisco cosa non riesci a cogliere di cio' che ho scritto...Ricondurre tutto al sesso mi sembra riduttivo!!Sottolineavo proprio il fatto che gli aspetti meno tangibili e facente parte più di una sfera più spirituale vengono messi dal "sistema socio-culturale vigente" in secondo piano perchè fa comodo uniformare le masse e non aiutarle a crescere o progredire se mi passi il termine.Questo processo mediatico di trasmissioni di messaggi di violenza e bassa istintualità passa anche attraverso i documentari...

#19 Guest_purple_*

Guest_purple_*
  • Ospiti

Inviato 14 settembre 2020 - 07:32

Di solito sono i maschietti che hanno bisogno di chiarezza e schiettezza e non sanno leggere tra le righe ma non capisco cosa non riesci a cogliere di cio' che ho scritto...Ricondurre tutto al sesso mi sembra riduttivo!!Sottolineavo proprio il fatto che gli aspetti meno tangibili e facente parte più di una sfera più spirituale vengono messi dal "sistema socio-culturale vigente" in secondo piano perchè fa comodo uniformare le masse e non aiutarle a crescere o progredire se mi passi il termine.Questo processo mediatico di trasmissioni di messaggi di violenza e bassa istintualità passa anche attraverso i documentari...

Di solito sono i mezzi maschietti che per fare i fighi con una tipa devono insultare un'altra, tipo ora che se non sbaglio stai dicendo che non sono donna o qualcosa del genere... Ma ho perso abbastanza tempo, saluti.

#20 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 9416 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 07:39

Di solito sono i mezzi maschietti che per fare i fighi con una tipa devono insultare un'altra, tipo ora che se non sbaglio stai dicendo che non sono donna o qualcosa del genere... Ma ho perso abbastanza tempo, saluti.

Certo che se ti infiammi subito cosi non mi stupisce che interpreti fischi per fiaschi.Ciao Purple io sono sempre qua per "chiarimenti" se te la senti..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi