Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

San Cipriano

• Per cortesia connettiti per rispondere
227 risposte a questa discussione

#221 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10959 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 01:12

il problema diciamolo non è fare certe cose più o meno degne di approvazione o riprovazione, ma a priori scagliarsi contro chi tifa per l'altra squadra.

io personalmente il fanatismo lo condanno quando è così.
quando sei fanatico e non rompi le palle a nessuno siamo all'interno delle logiche di rispetto reciproco e la cosa diventa "affar tuo".

è come quando si manifesta dissenso.
esiste la sua manifestazione e l'esagerare ricorrendo alla violenza o altro.

per fortuna almeno non siamo in uno di questi casi

Non lo so, non ho assistito alla manifestazione di Padre Pio, ma non ho notizia abbiano picchiato altra gente.
A proposito di violenza avevo letto invece che la richiesta di preghiera sul far tornare sui suoi passi una persona dentro la storia d’amore sia una specie di esercizio di violenza, secondo me invece non lo è, nel senso che se la preghiera di Giangiulio affinché io torni fidanzata con lui, dovesse contemplare il mio riinnamoramento di Giangiulio, io non mi sentirei forzata perché sarebbe una cosa che desidero io, cioè il desiderio di tornare fidanzata con lui nascerebbe da me. Non sarebbe violenza. Non penserei alla violenza o alla coercizione nemmeno se lui mi dicesse “ah sai ho pregato perché tu mi amassi ancora”
Cioè il punto di vista dal di fuori è diverso dal punto di vista di chi vive la situazione
Diverso sarebbe se io fossi costretta dalle circostanze a tornare con lui perché due tizi incappucciati mi rapiscono e mi legano ad una sedia finché non dico “ok torno con Giangiulio”.
<p>anf puff pant

#222 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20286 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 01:53

Non lo so, non ho assistito alla manifestazione di Padre Pio, ma non ho notizia abbiano picchiato altra gente.
A proposito di violenza avevo letto invece che la richiesta di preghiera sul far tornare sui suoi passi una persona dentro la storia d’amore sia una specie di esercizio di violenza, secondo me invece non lo è, nel senso che se la preghiera di Giangiulio affinché io torni fidanzata con lui, dovesse contemplare il mio riinnamoramento di Giangiulio, io non mi sentirei forzata perché sarebbe una cosa che desidero io, cioè il desiderio di tornare fidanzata con lui nascerebbe da me. Non sarebbe violenza. Non penserei alla violenza o alla coercizione nemmeno se lui mi dicesse “ah sai ho pregato perché tu mi amassi ancora”
Cioè il punto di vista dal di fuori è diverso dal punto di vista di chi vive la situazione
Diverso sarebbe se io fossi costretta dalle circostanze a tornare con lui perché due tizi incappucciati mi rapiscono e mi legano ad una sedia finché non dico “ok torno con Giangiulio”.

secondo me dal primo post di questo topic è stato abbastanza chiaro che non riuscendo nemmeno a scrivere bene il livello di consapevolezza e quindi di volontà è abbastanza basso.

non è una cosa fatta davvero con il cuore quindi nessun pericolo proprio a monte.

forse si dovrebbe parlarne, anche di come una persona si rivolge a "qualcosa/qualcuno".

non puoi pregare o fare una cosa in maniera seria se non ci metti la giusta attenzione.

che nulla ha a che vedere con la cultura alta o bassa.

cmq non giudico l'intento in quanto magari questa persona vede come il ricorrere a san cipriano l'unico modo di far "avverare" i suoi desideri.

il fatto è che i desideri non si "avverano"

Samsara 1 - Nirvana 0

#223 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10959 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 03:28

secondo me dal primo post di questo topic è stato abbastanza chiaro che non riuscendo nemmeno a scrivere bene il livello di consapevolezza e quindi di volontà è abbastanza basso.

boh
Da un solo post io posso solo capire se quella persona conosce discretamente la grammatica, sul livello di consapevolezza non ho idea, la volontà però la metto in conto, perché se non vuoi scrivere una cosa del genere non la scrivi mica.

non è una cosa fatta davvero con il cuore quindi nessun pericolo proprio a monte.

Se sia fatto oppure no con il cuore come fai a dirlo?
Non lo conosciamo

forse si dovrebbe parlarne, anche di come una persona si rivolge a "qualcosa/qualcuno".
non puoi pregare o fare una cosa in maniera seria se non ci metti la giusta attenzione.

che nulla ha a che vedere con la cultura alta o bassa.

Su questo sono d’accordo con te.
Cioè io la penso così.

Anche se però un mio dubbio residuo c’è ed è quello relativo al simbolo-rituale-preghiera che agisce anche indipendentemente dal soggetto che lo esercita.
Su questo punto il discorso è più ampio e coinvolge il simbolo-segno-rituale come veicolo in se stesso. Non sono competente a riguardo, posso dire solo che nel rito cristiano ogni gesto è codificato e la preghiera o la confessione fatta per esempio al prete indegno ha un valore, perché il prete in quel momento non assume il valore che ha in quanto se stesso, ma diventa il tramite tra Dio ed il fedele, il prete scompare. Il Creatore può servirsi anche di uno strumento indegno. Nel cristianesimo poi c’è molto di trasformazione nel rito o nel simbolo (che però non ho mai approfondito) ma credo che il discorso della validità del rito in se stesso vada al di là del cristianesimo e riguardi in generale ogni versione della spiritualità.
Anche il rito laico ha una validità giuridica indipendentemente dalla tua convinzione, alla fine, se compri una macchina e firmi il contratto ma non sei convinto, ormai la devi pagare.
Però sul discorso del valore del rito in generale ci sono persone più esperte di me sul forum, io alla fine vado ad impressione e mi resta il punto di domanda.

cmq non giudico l'intento in quanto magari questa persona vede come il ricorrere a san cipriano l'unico modo di far "avverare" i suoi desideri.
il fatto è che i desideri non si "avverano"

A volte no ma a volte si dai.
  • purple piace questo
<p>anf puff pant

#224 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20286 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 03:37

“Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano, E.V.B._venga adesso in me R.N.. Fa arrivare E.V.B.a me strisciando, innamorata pieno d’amore, di desiderio e fa che mi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo solo qualunque Uomo che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da E.V.B.__ qualunque uomo e che io possa averlo in ogni momento da oggi e ora, che leidesideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia l, uomo perfetto per lui. Che E.V.B. non possa vivere senza di me e che abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovrà pensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire il mio odore, toccarmi con amore, che E.V.B. voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarla e che lei senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che E.V.B. senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo appartenga solo a me e che abbia pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato E.V.B. e averla fatta innamorare di me, facendolo diventare carina fedele e piena di desiderio per me”.
Cosi sia

riporto qui il primo post.

almeno ci capiamo.

non c'è molto da dire in più.

però se lo rileggi con attenzione alla fine si capisce, devo dire.

ma doveva copiare una cosa, non concepirla a livello di grammatica.

ma allo stesso tempo si vede che è stato vomitato su CN perchè lo prevede il rito.

che poi noi ci stiamo facendo le pippe, da 12 pagine ma chi lo ha scritto lo ha depositato qui senza aver il minimo scopo di discuterne poichè doveva essere scritto credo in altri N posti diversi.

alla fine stiamo parlando di cose che sono nate già morte.

PS:

se lo legge anarko impazzisce :tajo:

Samsara 1 - Nirvana 0

#225 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10959 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 03:47

riporto qui il primo post.
almeno ci capiamo.

non c'è molto da dire in più.

PS:

Non c’era bisogno di ripostarla, io non la conoscevo prima di questo 3D, ma pare che rispecchi la versione originale che sembra faccia parte di una tradizione abbastanza nota.

Insomma pare sia molto famosa ed ho anche scoperto finalmente il perché l’utente l’ha postata qui.
Perché diffonderla fa parte del rito.

Riporto da questo articolo:
Questa Orazione va recitata con estrema fede e convinzione, senza tentennare, per 3 giorni di seguito.
Negli spazi liberi, ovviamente, va detto il nome della persona amata.
Va recitata una volta al giorno e al terzo giorno, dopo averla recitata per l’ultima volta, bisogna divulgarla in 3 posti diversi come siti, forum, blog, volantini etc.
Nel momento in cui si recita questa orazione non bisogna mettersi in contatto con la persona che volete che ritorni, ma dovete avere pazienza e aspettare che san Cipriano faccia tutto Lui per voi. Se gli dimostrerete fede, esaudirà i vostri desideri..”

https://www.robadado...lamore-perduto/
  • Il Morto piace questo
<p>anf puff pant

#226 Il Morto

Il Morto

.

• Utenti
  • 20286 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 03:59

comunque un altra roba stripposa è il rito di santa monica.

dove fai una domanda a mezzanotte da una finestra e aspetti la risposta.

mi ha sempre intrigato molto

• Pandora piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#227 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 04:28

boh
Da un solo post io posso solo capire se quella persona conosce discretamente la grammatica, sul livello di consapevolezza non ho idea, la volontà però la metto in conto, perché se non vuoi scrivere una cosa del genere non la scrivi mica.Se sia fatto oppure no con il cuore come fai a dirlo?
Non lo conosciamo Su questo sono d’accordo con te.
Cioè io la penso così.
Anche se però un mio dubbio residuo c’è ed è quello relativo al simbolo-rituale-preghiera che agisce anche indipendentemente dal soggetto che lo esercita.
Su questo punto il discorso è più ampio e coinvolge il simbolo-segno-rituale come veicolo in se stesso. Non sono competente a riguardo, posso dire solo che nel rito cristiano ogni gesto è codificato e la preghiera o la confessione fatta per esempio al prete indegno ha un valore, perché il prete in quel momento non assume il valore che ha in quanto se stesso, ma diventa il tramite tra Dio ed il fedele, il prete scompare. Il Creatore può servirsi anche di uno strumento indegno. Nel cristianesimo poi c’è molto di trasformazione nel rito o nel simbolo (che però non ho mai approfondito) ma credo che il discorso della validità del rito in se stesso vada al di là del cristianesimo e riguardi in generale ogni versione della spiritualità.
Anche il rito laico ha una validità giuridica indipendentemente dalla tua convinzione, alla fine, se compri una macchina e firmi il contratto ma non sei convinto, ormai la devi pagare.
Però sul discorso del valore del rito in generale ci sono persone più esperte di me sul forum, io alla fine vado ad impressione e mi resta il punto di domanda.A volte no ma a volte si dai.

Per esempio la roba della tavola ouja e simili... Dove c'è tanto fumo un po' di arrosto c'è secondo me. Non dico che chiunque faccia una cosa codificata come quella si trova catapultato in un film horror, però se tanti dicono che può essere pericoloso è perché in quel tipo di rituale c'è qualcosa di funzionante, che smanettato a caso può dare risultati diversi da quelli voluti. Come le sedute spiritiche e simili. Non abbiamo prove al 100 %, ma nel dubbio un sacco di gente preferisce farsi i fatti suoi, giustamente secondo me.
  • Pandora piace questo

#228 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11641 messaggi

Inviato 24 settembre 2020 - 05:29

PS:

:D

Ma no.
Vi seguo con estremo interesse. :spy:

Anzi stavo pensando anche io di appellarmi a San Cipriano. :asdsi:
Solo che, visto le numerose discordanze di genere nel post iniziale, mi sfugge quale sia la formula corretta, se lo dovessi recitare io.

Cioè tipo, la prima frase mi resta ostica:

"Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano, E.V.B._venga adesso in me R.N..."

• Il Morto piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi