Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

San Cipriano

• Per cortesia connettiti per rispondere
227 risposte a questa discussione

#1 Roby1981

Roby1981

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 03 settembre 2020 - 12:03

“Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano, E.V.B._venga adesso in me R.N.. Fa arrivare E.V.B.a me strisciando, innamorata pieno d’amore, di desiderio e fa che mi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo solo qualunque Uomo che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da E.V.B.__ qualunque uomo e che io possa averlo in ogni momento da oggi e ora, che leidesideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia l, uomo perfetto per lui. Che E.V.B. non possa vivere senza di me e che abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovrà pensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire il mio odore, toccarmi con amore, che E.V.B. voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarla e che lei senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che E.V.B. senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo appartenga solo a me e che abbia pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato E.V.B. e averla fatta innamorare di me, facendolo diventare carina fedele e piena di desiderio per me”.
Cosi sia

#2 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9610 messaggi

Inviato 03 settembre 2020 - 02:21

io NON ne capisco nulla di magia e incantesimi, anzi, non li concepisco nemmeno, però a leggere questa prosa, mi sono venute in mente due cose: la prima è che questo scritto è un manifesto all'egoismo più sfrenato e becero, il secondo è pur dando credito che san cipriano esaudisca questa supplica, dimostrerebbe di NON essere un santo, ma un gran bastardo (e a onor del vero, la sua vita NON è che fu proprio esemplare in tal senso, stando alle fonti storiche).

ero convinto che la magia o qualsiasi cosa sia, fosse altro.

• Notte e G.a.b.r.i.e.l piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#3 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1359 messaggi

Inviato 03 settembre 2020 - 05:47

@Roby1981. Non si capisce se E.V.B. sia uomo donna androgino o alieno. Ma del resto non mi riguarda.

@Ignorante. C'è già uno che esaudisce simili desideri, e si chiama diavolo, altro che il santo.

Che il soggetto non possa vivere senza di me

E' una richiesta assurda, perché più uno dipende dagli altri e più diventa infelice. Bisogna imparare a vivere senza gli altri solo allora si ha il diritto di tentare una vita in coppia, non come dipendenza ma alla pari.

amarmi 24 ore al giorno

E' la Sorgente che dovresti amare 24 ore al giorno, dopo vengono gli umani.

in modo che anche io possa amarla

No tu dovresti amarla anche se lei non ti ama - questo è il vero amore detto "senza condizioni".

Che voglia giacere solo con me

Questo non si può sapere in anticipo lasciagli un po' di libertà per evitare brutte sorprese (in futuro).

che il suo corpo appartenga solo a me

I corpi non sono gestibili con la bacchetta magica sarà quel che sarà..

#4 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9610 messaggi

Inviato 05 settembre 2020 - 12:25

...
@Ignorante. C'è già uno che esaudisce simili desideri, e si chiama diavolo, altro che il santo.
...

ah cavolo, gli atei sono fortunati allora, NON credendo ne a dio, ne tanto meno al diavolo, possono condurre una vita perfetta senza tentazioni o cattiverie di sorta. se esiste un dio, quando scoprirà che lo abbiamo umanizzato in modo tanto assurdo in nome del nostro egocentrismo, come minimo ci farà il culo. giustamente.

• skynight piace questo

#5 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 179 messaggi

Inviato 05 settembre 2020 - 01:42

io NON ne capisco nulla di magia e incantesimi, anzi, non li concepisco nemmeno, però a leggere questa prosa, mi sono venute in mente due cose: la prima è che questo scritto è un manifesto all'egoismo più sfrenato e becero, il secondo è pur dando credito che san cipriano esaudisca questa supplica, dimostrerebbe di NON essere un santo, ma un gran bastardo (e a onor del vero, la sua vita NON è che fu proprio esemplare in tal senso, stando alle fonti storiche).

ero convinto che la magia o qualsiasi cosa sia, fosse altro.

Piano con le parole,Vero che San Cipriano era un mago prima di convertirsi al cristianesimo  ma la magia viene usata anche per cose buone infatti molti esoteristi seri e degni di questo nome usano il suo libro per "operare".. non so se sono stato chiaro :)  

non sempre è cosi 

#6 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1359 messaggi

Inviato 05 settembre 2020 - 02:07

non sempre è cosi

Vero, esistono le eccezioni ad esempio nel caso di sposi o compagni predestinati ad incontrarsi e a fare un percorso insieme più o meno lungo, ma in tal caso la richiesta o preghiera non serve a programmare un evento da zero ma soltanto a confermare le scelte della Sorgente per i due fedeli, nell'ambito di un culto o di una comunità che rispetta certe regole.

#7 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4608 messaggi

Inviato 05 settembre 2020 - 05:27

Cipriano mi manda a dire che, a causa degli indennizzi che deve pagare alle sue vittime, ha chiuso il baraccone.
  • G.a.b.r.i.e.l piace questo

#8 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 05 settembre 2020 - 07:24

Ché poi sta poveraccia non deve mangiare ma pensare, e pensare 24 ore al giorno, cioè non mangia mai e muore. 

#9 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 01:18

Riprendo il topic perché magari la mia poteva sembrare una battuta, lo è un po' sì e un po' no. Nel senso... Le parole sono importanti, nei discorsi normali, ma tanto più in un incantesimo che, ammesso di crederci, dovrebbe tramutare le parole in realtà. Ora a rigore, questa è una fattura di morte. Schiavizzare e portare alla morte, se ci atteniamo alle parole.
Non so se in certi tipi di magia sia importante solo la volontà (di ledere, legare etc), anzi magari la confusione linguistica è funzionale alla volontà stessa di nuocere. Qua so che c'è gente che se ne intende di queste cose, io poco e tendo a vedere, in un rito, la precisione e sintesi linguistiche come imprescindibili. Infatti tutta quella prolissità mi sembra segno di una volontà bassa e impotente. Tutti quei dettagli quando basterebbe, in caso di volontà davvero "amorosa", dire: "falle prendere una botta colossale per me"... Sarà che il diavolo sta nei dettagli, o come dicono oltralpe, "c'est le detail qui tue".

#10 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 179 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 01:27

La versione originale del libro è molto raro trovarla,non escludo che questo sia un fake.. 

• purple e ChocolateMints piace questo

#11 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 01:59

Ecco, sempre diffidare degli incantesimi spiattellati... Messi magari in pratica alla pasticciona, da maghi improvvisati, e la frittata è fatta.

#12 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9610 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 03:20

Piano con le parole,Vero che San Cipriano era un mago prima di convertirsi al cristianesimo  ma la magia viene usata anche per cose buone infatti molti esoteristi seri e degni di questo nome usano il suo libro per "operare".. non so se sono stato chiaro :)  

non sempre è cosi 

per come la vedo io, la magia NON esiste, è solo un modo per interpretare un qualche fenomeno che NON riusciamo a spiegare, quindi maghi, stregoni e quant'altro, stanno bene nei libri di harry potter, NON nella realtà. a parte ciò, NON vado affatto piano con le parole, perchè quando si arriva a supplicare cose come quelle nel primo intervento, semplicemente si è solo degli stronzi egoisti.

#13 Frèyja

Frèyja

Super Utente

• Utenti
  • 5559 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 05:17

La persona in questione non si è nemmeno presa il disturbo di modificare il genere dove serviva:

-innamorata pieno d’amore
-che io possa averlo in ogni momento
-abbia la sicurezza che io sia l, uomo perfetto per lui

Prima dei rituali, almeno la grammatica Roby, che san Cipriano mi si confonde.

#14 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 179 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 08:31

Ignorante,in parte hai ragione ma la magia esiste:basta pensare che la Santa messa è un rituale vero e proprio ed i sacerdoti in seminario studiano rituali di un certo tipo...
Voglio dire, bisogna sempre valutare caso per caso e non buttare l'acqua sporca con il bambino..

#15 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9610 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 09:15

io mi baso sui fatti, NON sulle chiacchiere. quando qualcuno dimostrerà che la magia esiste, ne prenderò atto.

sono ateo, per me le messe NON hanno alcun senso o utilità..

#16 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 09:30

La persona in questione non si è nemmeno presa il disturbo di modificare il genere dove serviva:
-innamorata pieno d’amore
-che io possa averlo in ogni momento
-abbia la sicurezza che io sia l, uomo perfetto per lui
Prima dei rituali, almeno la grammatica Roby, che san Cipriano mi si confonde.

Credevo ci fosse un motivo, invece mi sa che è tipo catena di Sant'Antonio copiata, recitata, rimandata...

#17 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1359 messaggi

Inviato 07 settembre 2020 - 09:58

la magia viene usata anche per cose buone

Se si escludono i "miracoli" biblici o guarigioni a distanza tramite raggi concentrati simili al laser (scienza extraterrestre), e "poteri" o funzioni nascoste del cervello umano tra cui telepatia, non c'è altra "magia". Quando un cosiddetto mago o sacerdote o stregone chiede intervento alle forze della Natura o agli Spiriti o Elementi oppure Divinità, che cosa succede? A volte si attivano quelle funzioni "nascoste" del cervello umano altre volte intervengono esseri extraterrestri (erroneamente creduti dèi). Non sono le formulette magiche ad agire, non esiste quella magia, è sempre una o più coscienze umane ad operare - terrestri o extraterrestri che siano, con o senza l'aiuto di una scienza e tecnologia avanzata. L'arte del "mago" o sacerdote o stregone consiste nel saper "costringere" oppure convincere nostro cervello oppure esseri extraterrestri a compiere un lavoro, ignoto alla maggior parte delle persone. Chiunque può dominare il mondo, ma la Realtà prende nella stessa misura in cui regala ciò che si chiede.

#18 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4608 messaggi

Inviato 08 settembre 2020 - 04:17

Chiunque abbia un minimo di consapevolezza della realtà si renderebbe conto che Cipriano (qualora fosse considerato Santo anche nell'aldilà) non potrebbe essere a disposizione di richieste miserabili.

L'essere miserabili sta nella convinzione di poter cambiare gli altri quando, nello stesso tempo, nemmeno si evince la difficoltà a cambiare sé stessi.
  • purple piace questo

#19 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1359 messaggi

Inviato 08 settembre 2020 - 09:33

Chi fa quel tipo di richieste "crede nei miracoli" ovvero spera esistano cose impossibili...

#20 purple

purple

• Utenti
  • 3899 messaggi

Inviato 08 settembre 2020 - 10:20

Chiunque abbia un minimo di consapevolezza della realtà si renderebbe conto che Cipriano (qualora fosse considerato Santo anche nell'aldilà) non potrebbe essere a disposizione di richieste miserabili.

L'essere miserabili sta nella convinzione di poter cambiare gli altri quando, nello stesso tempo, nemmeno si evince la difficoltà a cambiare sé stessi.

Vero, è la strada più facile, ma anche fuorviante, cercare di piegare la volontà altrui che non corrisponde alla nostra, invece di capire perché la volontà altrui non corrisponde alla nostra, cioè cosa sbagliamo noi nell'approccio alla realtà.

Edit: Oddio, poi se funziona, cioè se il nostro voler piegare la volontà altrui riesce e avviene senza conseguenze nefaste di ritorno, vuol dire che siamo dei maghi davvero :mrgreen: . Ma in questo caso dubito...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi