Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cascina

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 20 agosto 2020 - 12:38

Nel 2005/6/7/8 e quest'anno,sono stato con i miei amici in una cascina all aperto. Era sera attorno le 22 in tutti i casi e ogni volta che ci sono stato , io sono saltato in aria dallo spavento. Mi sento ogni volta uno spirito alto che viene da me e mi tocca il braccio. Quest' anno poi sono saltato meglio del solito . Idee?

#2 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4608 messaggi

Inviato 20 agosto 2020 - 03:52

L'unica idea che mi viene è che sei di nuovo Fabio.
Poi si, nel 2005 dev'esserti successo qualcosa, lo ripeti in ogni versione, ma dubito si tratti di qualcosa che sia esterno a te.

#3 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 20 agosto 2020 - 11:16

Io non mi chiamo Fabio, ma sono Andrea, sono una persona nuova che si e registrata ieri.
In ogni caso caso,non credo che possa centrare qualcosa un avvenimento , perché ogni volta mi sento come se mi toccasse. già parecchie volte mi e capitato in altri episodi di avere casi del genere. Quella cascina , alla fine e un locale normale.

#4 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10959 messaggi

Inviato 20 agosto 2020 - 12:30

Nel 2005/6/7/8 e quest'anno,sono stato con i miei amici in una cascina all aperto. Era sera attorno le 22 in tutti i casi e ogni volta che ci sono stato , io sono saltato in aria dallo spavento. Mi sento ogni volta uno spirito alto che viene da me e mi tocca il braccio. Quest' anno poi sono saltato meglio del solito . Idee?

Non so non mi sembra tu abbia presentato molti elementi per poter formulare ipotesi.
Senti uno spirito alto (come fai a dire che sia alto lo vedi?) che viene da te ti tocca un braccio e tu salti.
Ma se tu lo vedi perché sai che e alto e lo vedi venire da te, sono io che a questo punto ti chiedo perché salti dallo spavento solo nel momento in cui ti tocca. Non prima.
O forse non ho capito bene la tua storia.
<p>anf puff pant

#5 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 20 agosto 2020 - 03:01

Salto in aria , perché mi prende alla sprovvista in più ho proprio la percezione che sia alto. Io credo che sia proprio il proprietario della cascina. Sono molto sensibile e sono molto attratto dal fenomeno del paranormale fin dalla nascita. Quello che mi sorprende di codesto spirito e proprio l atteggiamento che usa. Decisamente coinvolgente

#6 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

Inguaribile Ottimista

• Utenti
  • 3754 messaggi

Inviato 21 agosto 2020 - 07:45

Salto in aria , perché mi prende alla sprovvista in più ho proprio la percezione che sia alto. Io credo che sia proprio il proprietario della cascina. Sono molto sensibile e sono molto attratto dal fenomeno del paranormale fin dalla nascita. Quello che mi sorprende di codesto spirito e proprio l atteggiamento che usa. Decisamente coinvolgente

Conosci la storia della cascina? Hai mai sentito i nuovi proprietari per capire se anche a loro è successo qualcosa di simile ? 

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#7 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10959 messaggi

Inviato 21 agosto 2020 - 07:54

Potresti cominciare a chiedere ai gestori se il precedente proprietario fosse davvero alto.
Poi volevo capire se sei nuovo a questo genere di percezioni.

Io ho sempre pensato che molti defunti scontassero qui sulla terra e non altrove quello che si può chiamare il loro “purgatorio”, però sono a casa di mia mamma che è morta un anno fa ma non “sento” più la sua presenza quasi fisica come quando era appena morta, per cui mi sono crollate molte certezze
<p>anf puff pant

#8 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 21 agosto 2020 - 01:13

No eh ciao. Ho parlato con spiriti sia tramite telepatia, sia tramite metafonia anche attraverso applicazioni.ma anche tramite persone. Non e niente di nuovo per me tutto questo. Ci convivo da ( leggi la mia descrizione ) per cui non mi e per niente nuovo. In ogni caso io chiedi in quel tempo del proprietario e dicevano che era molto legato alla cascina e mi sa che e rimasto . Purgatorio e ben altro discorso non c'entra nulla wui.

#9 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 21 agosto 2020 - 03:21

Allora chiesi un po' bene come stavano le cose, i vecchi proprietari infatti non erano subito intenzionati a vendere il locale, per il padrone al tempo non era d' accordo su questo. Poi dopo essere deceduto, gli hanno fatto una bella offerta e l avevano accettata. Mi dà che può essere stato così tanto affezionato alla cascina che non lascera mai. Anche nei castelli e così .

#10 Sween

Sween

chi sei...

• Utenti
  • 1514 messaggi

Inviato 23 agosto 2020 - 12:06

penso che sia una di quelle cascine che se le vedi, passando di lì per caso,  di sera in autunno con la nebbia che la avvolge e che ti appare all improvviso come uno spettro non puoi fare altro che alzare il bavero del trench e allungare il passo , lasciandola al suo buio..

• Pandora piace questo

Siccome io non mi sopporto dovete sopportarmi voi :D

#11 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 24 agosto 2020 - 11:24

E un locale tranquillo ,ma diciamo che mi incuriosisce un po. Quasi quasi ci ritorno per capire se mi ricapita, considerando anche che mi sta capitando qualcosa di ciclico;
Ossia un aumento di sogni premonitori capitato, ma comunque tutti sognato nell' anno corrente; ok torniamo alla cascina vedremo di recarci li questo sabato

#12 Pamadan

Pamadan

Nuovo Utente

• Utenti
  • 48 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 05:00

...però sono a casa di mia mamma che è morta un anno fa ma non “sento” più la sua presenza quasi fisica come quando era appena morta, per cui mi sono crollate molte certezze

Mi ha colpita il tuo commento perchè mi è successa la stessa cosa dopo la morte di mia nonna. Per i primi anni la sentivo vicina e ci sono stati episodi in cui so che ci ha messo lo zampino, a volte per risolvere dei miei problemi di salute, a volte per suggerirmi la strada giusta in situazioni sentimentali che mi avrebbero portato solo dolore. La sognavo tanto, la vedevo felice.

Da anni (ormai sono passati 16 anni dalla sua morte), non la sento più ma in compenso c'è una presenza (che io ritengo sia però maschile) che a volte si nasconde in casa, ne avverto la presenza, è come se mi spiasse.

• Pandora piace questo

#13 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 766 messaggi

Inviato 14 settembre 2020 - 07:08

Non saprei che dire, se queste cose le conosci bene da anni credo che nessun'altro oltre te sia in grado di avere una buona risposta.

#14 Il giudicato

Il giudicato

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 143 messaggi

Inviato 17 settembre 2020 - 10:27

Tutti possono conoscere, bisogna avere solo un po' di curiosità ad entrare, comunque quel luogo, devo ritornarci, perché mi fa reagire stranamente.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi