Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Colore bianco a una veglia funebre

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Angelika

Angelika

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 235 messaggi

Inviato 30 luglio 2020 - 11:45

Ciao a tutti, la domanda che sto per farvi può sembrare strana ma è seria. Vi è mai capitato di partecipare a una veglia funebre e vedere qualcuno vestito di bianco? Naturalmente escludo le altre culture, come ad esempio quelle orientali. Perché mai,secondo voi, una persona lo farebbe? Certo il nero è un po' in disuso al giorno d'oggi ma il bianco mi sembra un po' eccessivo. Che ne pensate?

#2 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11271 messaggi

Inviato 31 luglio 2020 - 12:10

penso che nessuno ci faccia più caso al colore degli abiti
certo il bianco è strano, ma sarebbe più strano un abito da sera
<p>anf puff pant

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8986 messaggi

Inviato 31 luglio 2020 - 12:15

Certo il nero è un po' in disuso al giorno d'oggi ma il bianco mi sembra un po' eccessivo. Che ne pensate?

Eccessivo per cosa?

#4 Angelika

Angelika

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 235 messaggi

Inviato 31 luglio 2020 - 01:38

Beh,non è mica un party. Il bianco è un colore che si nota, io almeno non avevo mai visto nessuno vestirsi di bianco a un funerale. Soprattutto so che si indossano colori scuri, sobri. Per questo mi pare strano.
  • cenere piace questo

#5 giuliano47

giuliano47

Utente Full

• Utenti
  • 1647 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 06:28

Naturalmente escludo le altre culture, come ad esempio quelle orientali.

Magari era qualcuno di tradizione orientale. Lì è il contrario che da noi; il nero, ad esempio, è gioia.

Una mia zia acquisita si è sposata in nero! Non in Italia. Chissà che avrebbero pensato :-)

#6 purple

purple

• Utenti
  • 4097 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 07:45

Certo non è il massimo del buon gusto e del buon senso sociale. Però bisogna vedere che tipo di persona è e perché ha messo quell'abito. Se si tratta di questo periodo può essere per una questione di caldo: ad alcuni il bianco dà l'impressione di stare più freschi (anche se non so quanto sia vero scientificamente) e se si patisce particolarmente può essere un modo per cercare di non svenire. Età? Legame col defunto/a?

#7 Angelika

Angelika

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 235 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 11:18

Magari era qualcuno di tradizione orientale. Lì è il contrario che da noi; il nero, ad esempio, è gioia.
Una mia zia acquisita si è sposata in nero! Non in Italia. Chissà che avrebbero pensato :-)

#8 Angelika

Angelika

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 235 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 11:20

No no, non sono orientali. In effetti una sposa in nero in Italia sarebbe stata molto strana😅

#9 Angelika

Angelika

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 235 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 11:25

Certo non è il massimo del buon gusto e del buon senso sociale. Però bisogna vedere che tipo di persona è e perché ha messo quell'abito. Se si tratta di questo periodo può essere per una questione di caldo: ad alcuni il bianco dà l'impressione di stare più freschi (anche se non so quanto sia vero scientificamente) e se si patisce particolarmente può essere un modo per cercare di non svenire. Età? Legame col defunto/a?

Questo è il punto, sono due persone giovani, e parenti stretti del defunto. La loro madre non è una persona ignorante o che non si sappia comportare bene pubblicamente, anzi, per questo mi sembra strano che non abbia detto niente ai figli. E poi perché si sono vestiti uguali? Stavo pensando a una tradizione che non conosco, una nuova usanza tra giovani, non so, per questo chiedevo a voi, magari ne sapete più di me.

#10 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 11271 messaggi

Inviato 01 agosto 2020 - 02:04

Questo è il punto, sono due persone giovani, e parenti stretti del defunto. La loro madre non è una persona ignorante o che non si sappia comportare bene pubblicamente, anzi, per questo mi sembra strano che non abbia detto niente ai figli. E poi perché si sono vestiti uguali? Stavo pensando a una tradizione che non conosco, una nuova usanza tra giovani, non so, per questo chiedevo a voi, magari ne sapete più di me.

magari avevano quell’unico vestito elegante, bianco, comunque anche i jeans non sarebbero adatti, ma nessuno ci fa più caso.
<p>anf puff pant

#11 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Senior

• Utenti
  • 425 messaggi

Inviato 05 agosto 2020 - 04:21

Mah francamente non ci fa più caso nessuno, all'ultimo funerale a cui son stata c'è stata anche gente che ha fatto una scappata in abiti da lavoro.. Certo è anche vero che il mio è un paese agricolo, tanti signorotti vestono sempre alla buona, non fanno proprio caso ai colori, a dire il vero nemmeno io più.. Chissà appunto, com'ero vestita pure io, perché anche io lavorando in piazza ho fatto giusto una scappata.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi