Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Foto bizzarre

• Per cortesia connettiti per rispondere
70 risposte a questa discussione

#1 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 12:47

ciao a tutti,

scusate, spero di scrivere nella sezione giusta di questo forum, ma direi che “mistero” è decisamente la piú adatta per descrivere quello che è mi successo.

sono nuova, di forum in generale in realtà, ne ho cercato uno simile perché mi è successa una cosa a dir poco bizzarra e ho bisogno di parlarne con persone che possono aiutarmi a trovare risposte..o qualcosa che ci si avvicini insomma..

per farla breve questa mattina mi sono trovata delle fotografie sul telefono. sono due, entrambe delle 2:42 di notte, ovviamente con la localizzazione del posto dove abito.

una è completamente nera, scurissima. l’altra riprende una parte sfuocata della cuccia di uno dei miei due cani. 

vivo sola, non soffro di sonnambulismo (almeno che io sappia in effetti) e non ero sbronza. onestamente non so che altro dire..non mi è mai successa una cosa simile, cioè foto fatte a caso sí, ma non nel cuore della notte e non a cose..”così”

se fosse stata solo quella nera me la posso anche spiegare perché magari ho preso il telefono nel dormiveglia e ho schiacciato a caso, ma l’altra? ho pensato razionalmente ad altre cose tipo “hacker“, ma che diavolo hackerizzi un telefono pieno di foto di cani e minchiate noiose? non lo so, ho pensato di tutto.

mi sento anche imbecille a scrivere qua che magari è una stupidaggine ma magari a qualcun altro è successa una cosa simile e può “aiutarmi” a capire.

grazie mille a chi leggerà 

#2 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10557 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 01:04

ciao benvenuta
hai provato a modificare la foto nera schiarendola per vedere se emerge qualche particolare?

anf puff pant

#3 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9546 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 01:30

i primi tempi che avevo lo smartphone con lo schermo grosso, ricordo che una sera, seduto su una panchina assieme a degli amici, nel rigirarmi per guardare una xx passare, lo stronzo di smartphone, nella tasca dei pantaloni, improvvisamente scatta una foto usando il flash illuminando tutto il mio inguine, potete immaginare l'ilarità e le battute che ne scaturirono. la cosa iniziò a diventare un problema tant'è che mi tolsi il vizio di tenere lo smartphone in tasca e mi ci misi d'impegno per capire perchè lo smatphone scattava foto a random. scoprii i tasti funzione, ossia una combinazione di tasti che premuti insieme, attivavano delle funzioni, nella mia fattispecie la combinazione era il tasto di spegnimento e del volume, premuti insieme attivavano la fotocamera che scattava immediatamente.
probabilmente ti è accaduta la stessa cosa, essendo quei tasti vicini, ti sarà capitato diverse volte di premerli entrambi inavvertitamente e fare foto random.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#4 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 01:32

ciao pandora, grazie

sí, ho provato, ma è “semplicemente” nero. non ci sono ombre, forme o cose (definite o indefinite). il nulla proprio

#5 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 01:35

questo può certo accadere, ma io stavo dormendo

poi due volte consecutive. boh forse ci sono rimasta.

i primi tempi che avevo lo smartphone con lo schermo grosso, ricordo che una sera, seduto su una panchina assieme a degli amici, nel rigirarmi per guardare una xx passare, lo stronzo di smartphone, nella tasca dei pantaloni, improvvisamente scatta una foto usando il flash illuminando tutto il mio inguine, potete immaginare l'ilarità e le battute che ne scaturirono. la cosa iniziò a diventare un problema tant'è che mi tolsi il vizio di tenere lo smartphone in tasca e mi ci misi d'impegno per capire perchè lo smatphone scattava foto a random. scoprii i tasti funzione, ossia una combinazione di tasti che premuti insieme, attivavano delle funzioni, nella mia fattispecie la combinazione era il tasto di spegnimento e del volume, premuti insieme attivavano la fotocamera che scattava immediatamente.
probabilmente ti è accaduta la stessa cosa, essendo quei tasti vicini, ti sarà capitato diverse volte di premerli entrambi inavvertitamente e fare foto random.

#6 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10557 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 01:41

più che altro strano che a quell’ora essendo tu a letto, alle 2.42 sia stata scattata una foto della cuccia del cane che suppongo sia fuori casa

non me lo spiego se non con un possibile errore dell’orologio interno

anf puff pant

#7 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 03:15

esatto!
la cuccia si trova all’ingresso secondario, vicino al garage. i cani stanno in casa con me di notte.

l’orologio questa mattina non aveva problemi..continuo a credere nel bug elettronico ma in effetti è decisamente creepy

#8 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11608 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 03:20

Ma è incontrovertibilmente la cuccia del tuo cane oppure è una foto sfuocata che potrebbe volendo assomigliarci?

E dove tieni il cellulare mentre dormi?

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#9 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 04:26

sia il pavimento che la cuccia sono molto sfuocati ma decisamente riconoscibili. 

il telefono di solito lo tengo in carica su una panca poco distante dal letto. durante la settimana evito volutamente il comodino, cosí quando suona la sveglia sono costretta ad alzarmi subito

#10 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10557 messaggi

Inviato 16 luglio 2020 - 09:57

Escludi che uno dei tuoi cani ci abbia giocato nottetempo?
Non sono esperta di cani ma immagino che mordendo un cellulare la fotocamera possa scattare.
Strano rimetterlo a posto però magari sono cani educati bene, cioè addestrati. boh.

anf puff pant

#11 Triplo

Triplo

Stella del Mattino

• Utenti
  • 20070 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 06:04

Riesci a postare la seconda foto? Quello della cuccia.

Se non è troppo rivelatrice di te permetterebbe di capire più o meno come il telefono fosse tenuto mentre scattava.
Samsara 1 - Nirvana 0

#12 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:39

eccomi,

allora in realtà non escludo nulla però devo ammettere che non li ho mai visti giocare con qualcosa del genere, non mi prendono nemmeno le scarpe..oltretutto tra bava e morsi me ne sarei accorta..
poi come dici giustamente tu, dopo lo hanno rimesso a posto? 

boh davvero

Escludi che uno dei tuoi cani ci abbia giocato nottetempo?
Non sono esperta di cani ma immagino che mordendo un cellulare la fotocamera possa scattare.
Strano rimetterlo a posto però magari sono cani educati bene, cioè addestrati. boh.

#13 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:40

ma certo, posso postarle entrambe anche se quella nera è del tutto inutile

come si fa a metterle qui?

Riesci a postare la seconda foto? Quello della cuccia.

Se non è troppo rivelatrice di te permetterebbe di capire più o meno come il telefono fosse tenuto mentre scattava.

#14 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:44

fatto. 

Allega File(s)

#15 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:45

pavimento, cuccetta e qualche crocchetta sparsa vicino alla porta del garage. tutto qui

#16 Triplo

Triplo

Stella del Mattino

• Utenti
  • 20070 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:47

sembra presa tenendo il telefono parallelo o quasi al pavimento vero?

Samsara 1 - Nirvana 0

#17 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:47

questa era la seconda, in ordine cronologico. ma l’ora è la stessa ed è completamente nera

Allega File(s)

#18 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:48

sí, è vero

sembra presa tenendo il telefono parallelo o quasi al pavimento vero?

#19 Triplo

Triplo

Stella del Mattino

• Utenti
  • 20070 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 08:57

la foto nera invece pare scattata con il telefono poggiato su un tavolo.

guarda le date delle foto. quale viene prima?

potrebbe essere prima foto scattata a cazzo sul tavolo con obbiettivo sul tavolo e quindi nera

seconda foto il telefono scorre in orizzontale e alla fine fotografa la cuccia.

c'è un tavolo/sgabello/qualcosa lì vicino sul quale il tel era poggiato?

Samsara 1 - Nirvana 0

#20 LaTormenta

LaTormenta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 17 luglio 2020 - 09:05

la data e l’ora sono le stesse per entrambe  2:42 di notte. la prima, in ordine cronologico, è quella della cuccia poi quella nera.

il telefono era in camera mia, ma stiamo parlando di tutt’altra stanza.

la foto nera invece pare scattata con il telefono poggiato su un tavolo.

guarda le date delle foto. quale viene prima?

potrebbe essere prima foto scattata a cazzo sul tavolo con obbiettivo sul tavolo e quindi nera

seconda foto il telefono scorre in orizzontale e alla fine fotografa la cuccia.

c'è un tavolo/sgabello/qualcosa lì vicino sul quale il tel era poggiato?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi