Dell'associazione Laris ho già visto dei video, ma ho saputo che gli adotti per le loro sedute di terapia si fanno pagare la quota d'iscrizione… si gli psicologi costano, ma avrei preferito fondi da donazioni pubbliche come fanno già altri divulgatori youtuber.
La tecnica di "liberazione emozionale" e tutti gli studi di questa associazione, sono disponibili gratuitamente sul loro sito.
Di Malanga mi son già espresso altre volte, la sua teoria della triade l'ho trovata interessante, ma l'alone filo-settarolo che anni fa avvolgeva il suo nome mi ha tolto l'entusiasmo di approfondire a riguardo.
Meno male...
Vorrei solo fare una vita normale
Te lo auguro!
Cioè a te la sfera spuria non l'hanno levata?
Da quello che ho capito gli operatori guidano la persona a toglierla, però poi dev'essere la persona stessa, in seguito, a controllarsi giorno dopo giorno e se la rivede con la polverina arancione allora deve continuare a bruciarla finchè non sparisce del tutto. Ma può volerci tempo.
Non hanno la bacchetta magica, ma spetta all'addotto usare l'olio di gomito e impegnarsi. Da quello che dice il dott. Luciano Madon, l'operatore è come se fosse una "levatrice".
Questione soldi: credo che un professionista debba farsi pagare per il lavoro che fa; Malanga sbaglia, secondo me, se per criticare l'operato di queste persone, la butta sul piano dei soldi.
Condivido.
Ma l'uscita del tizio che afferma d'aver sposato una donna giovane e ricca e che dispone di lei come vuole, e che quindi non avrebbe bisogno di soldi, a me fa dire che il mio cervello nelle sue mani non lo metterei mai. Non lo metterei neanche nelle mani di Malanga, ma se guardo un video e mi aspetto persone in equilibrio in grado di risolvere i (è da vedere) problemi creati da Malanga, certe sciccherie non le vorrei sentire.
Quello che ho notato è che ha voluto chiarire la sua situazione economica, per far capire che non è un "magnaschei", oltre al fatto che le tariffe sono popolari, e che se vivesse solo con i soldi che ricava dalle tecniche, probabilmente - ipotizzo -non arriverebbe a fine del mese.
Questione pallette e sfera spuria. Dunque. Quando loro dicono di aver sgamato Malanga che parlava delle pallette come espediente, hanno, secondo me, fatto la scoperta dell'acqua calda. Però io di questa cosa vorrei discuterne con chi ha capito il discorso, criticabile, di Malanga e con chi è più o meno in equilibrio, con chi ha letto tutto quel mattone che spiegava la tecnica, chi l'ha fatta, chi ci ha provato ecc.
Io non mi ritengo "parte lesa" e vorrei restare al margine su questo discorso, in quanto - come ho scritto ad inizio topic - studiai solo la tecnica, ma non l'ho mai completata.
Mi pare di aver capito che la Laris ha trovato sulle centinaia di sfere spurie in altrettante persone.
Hanno scoperto tale sfera spuria nella pratica con gli addotti in tecnica, prima non se ne supponeva nemmeno l'esistenza.
Non nego che esista la probabilità della creazione della sfera spuria, o dell'eggregora; ritengo che sia più o meno lo stesso rischio che si corre mettendosi nelle mani di qualsiasi terapeuta, anche ''nelle mani'' della semplice meditazione guidata con la musichetta che si trova su yt. Io credo che ci siano pratiche che devono essere maneggiate, da alcuni, con cura, anche quelle che sembrano innocue, perchè la psicopatia di noi persone '''comuni'' non ha limiti e con niente può peggiorare.
In giro ci sono persone che veramente sono fuori piombo, e se una persona è fuori piombo e l'operatore non è accorto, possono nascere problemi sia con le pallette di Malanga che con la polverina arancione. Secondo me, accantonare il discorso delle sfere per metterci la polverina arancione è un po' il voler fare i fenomeni, così come era M. all'inizio.
Qui il discorso è un pò diverso. La sfera spuria è qualcosa di anomalo che ha scoperto in seguito chi, dopo esser scappato da Malanga, ha chiesto aiuto alla LARIS.
La sfera spuria è qualcosa a livello di "mk ultra" che cerca di prendere posto della vera coscienza.
Il progetto MKULTRA era il nome in codice dato a un programma illegale e clandestino di esperimenti sugli esseri umani studiato e messo in atto dalla Central Intelligence Agency durante gli anni cinquanta
(wikipedia)
Quando una persona che ha bisogno di un certo tipo di aiuto si affida, a chiunque, anche al più esperto dei terapeuti, ciecamente, totalmente e passivamente, riceverà sempre danni, indipendentemente dall'operatore. Del resto, se non fosse tolamente cieca e passiva, non avrebbe tanti problemi, pure questo è vero. E' un dilemma.
Io penso che un certo tipo di persone non dovrebbero affidarsi/fidarsi nè a Malanga nè altri operatori paraipnotici che hanno come campo di ricerca l'alieno e la manipolazione visiva del concetto di coscienza.
Cosa intendi con "manipolazione visiva del concetto di coscienza"?
Il concetto di coscienza lo potrebbe manipolare, secondo me, una persona moooltoooooo in equibrio.
Malanga e operatori pseudo/paraipnotici non sono per tutti, no buoni. Ottimi come campo di ricerca e sperimentazione per persone a piombo, no buoni per persone con problemi.
Infatti, da quello che ho sentito, la LARIS almeno non tratta con persone con problemi psichiatrici.
EDIT. Ultima cosa. Se non sbaglio il tizio ha detto che se non ci fossero state tutte queste ''persone problematicamente addotte o danneggiate da M.'' il lockdown non ci sarebbe stato? Qualcuno conferma?
Confermo quanto è stato detto.
suppongo che malanga, per realizzarlo, si sia ispirato a tecniche esoteriche simili ma molto più antiche.
Sì. Appena trovo notizie certe in merito vi aggiorno.
Anima,Mente e Spirito insieme non fanno Coscienza,non è una somma!
Già.
pose, ripeto, della madonna dello sterpeto
Daiiiiii
Ho guardato, per cuorisità, l'immagine della "madonna dello sterpeto"..... 
(mi ha fatto ridere)
Comunque la dott.ssa Perfetti è davvero una gran donna, operatrice, colonna portante della LARIS, si è laureata con 110 e lode e la tesi di laurea l'ha fatta sul piano psicologico alieno e sugli addotti (credo sia la prima in Italia). Mica poco
.
Se fa quelle facce è perché sa i danni che ha fatto la TCT alle tante persone che si sono rivolte a loro.
Khios, secondo me, se vuoi fare un buon lavoro, cerca di essere critico allo stesso modo sia degli uni che di altri.
Osservo.
Non sono parte lesa in questa faccenda e quindi non sono coinvolto, però - nel frattempo - approfondisco.
Poi mi chiedo: come si calcola la bravura di un operatore? Da quanti gli vogliono bene e sono soddisfatti del lavoro?
Se le persone escono dal "problema alieno" definitivamente credo che si sia fatto centro.
se si fabbrica una dottrina in cui l'uomo è sistematicamente preda di entità misteriose, è molto difficile metterlo nelle condizioni mentali di potersi autogestire.
Nel momento in cui si toglie anche il contesto spirituale o si banalizza, è praticamente impossibile.
Non sono entità misteriose, ma sono veri e propri alieni (corporei o incorporei).
In ogni caso, mi interessa sapere perché per te "è difficile metterlo nelle condizioni mentali di potersi autogestire"?
Dici che nel momento in cui si toglie il concetto spirituale o si banalizza (dicendo che gli spiriti sono in realtà alieni? Non mi sembra si banalizzi)
è praticamente impossibile autogestirsi? Questo intendi?
Cosa intendi per "autogestirsi"? In che ambito e situazione?
attenzione ai pendoli.
Giusto.. hai dato un suggerimento utile.