Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sogni o apparizioni?

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Bon Scott

Bon Scott

Nuovo Utente

• Utenti
  • 23 messaggi

Inviato 23 maggio 2020 - 02:35

Buongiorno, vorrei raccontare un'altra storia che non ha me come diretto interessato ma mia di 10 anni. Allora,la mia bambina ha un spiccata sensibilità e una curiosità innata. Pensate che ha imparato a leggere da sola all'età di 5 anni. Detto questo, fin da piccolina,si svegliava di soprassalto ( cosa comune in tanti bambini) e mi chiamava dicendomi che aveva fatto un incubo. Ecco questa parola "incubo" lei non la traduce come un sogno. Le prime volte ( a tre anni di età) mi diceva che si era svegliata di colpo e davanti a lei c'era un incubo. Io chiesi: cosa c'era davanti a te? Un incubo... cioè? Lei mi disse che ai piedi del letto vide me...ma non giovane,bensì vecchio e con la barba lunga,che la fissavo immobile. Io cercai di minimizzare benché fui colpito dal racconto e le feci capire che stava ancora sognando. Negli anni seguenti i suoi "incubi" andavano e venivano ma benché le spiegassi che l'incubo non è altro che un brutto sogno....lei mi confermava che era sveglia. Quindi io associo la sua spiegazione di incubo con Visione...ma come spiegarglielo? Meglio tranquillizarla no? Di recente negli ultimi mesi mi ha parlato di un ulteriore"incubo". Lei si sveglia spaventata e inginocchiata a fianco del suo letto c'è un'ombra nera con occhi lucenti che la fissavo. Io ho chiesto il punto esatto e lei mi ha mostrato... praticamente a 30 cm da lei. Quando accade e mi sveglio allarmato dai suoi lamenti ed entro in camera,lei mi dice che è sparita...ma era lì di fronte a me!!! Nelle ultime settimane non è più accaduto. Se come spiegazione attuale posso dedurre che tra i vari cartoni animati,sulle piattaforme web possa avere accesso a video disturbanti che ne alterano la percezione ,per quanto riguarda gli" incubi"raccontati all'età di 3 anni....non mi sono ancora dato una spiegazione. Un vecchio me ai piedi del letto che la fissava.

#2 Bon Scott

Bon Scott

Nuovo Utente

• Utenti
  • 23 messaggi

Inviato 01 giugno 2020 - 09:39

Praticamente mi rispondo da solo😂
C'è stato un ulteriore episodio stamattina. La bambina si è svegliata e mi ha chiamato piangendo. Mi ha raccontato che a fianco a lei ha visto una figura accosciata molto simile a me circondata da una luce bianca. Due occhi grandi che la fissavano in silenzio, immobile. Non sono riuscito a capire se fosse sveglia o se dormisse. Ho chiesto se oltre alla luce vedesse qualcos'altro,mi ha detto che non era notte ma giorno, infatti erano le 6 del mattino e un po'di luce filtrava dalle persiane chiuse. Non so cosa pensare..... certo che se è un sogno, è abbastanza ricorrente,sempre nel letto e con figure che sì alternano davanti a lei. Il fatto che non sia un ombra nera però mi solleva un po'. Se di entità si tratta, circondata di luce dovrebbe essere positiva comunque.

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8728 messaggi

Inviato 01 giugno 2020 - 10:05

Credo che si possa distinguere tra  ''visione'' e sogno dalla posizione che il coso visto  ha nel campo visivo della bambina e a volte dal movimento del coso. Se la bambina vede il tizio ad occhi aperti (quindi non mentre dorme), lo vedrà solo nel suo campo visivo, e se è in paralisi, come immagino, sarà limitatissimo, tipo se è supina lo vedrà davanti a sè o al lato del letto o sul soffitto, dipende dalla posizione del viso. Sempre se è in paralisi il coso visto si potrebbe spostare come se fosse un essere senziente in modo concorde agli spostamenti dei bulbi oculari, allo sguardo della bambina, ammesso che sia in grado di muovere gli occhi.

Prova a farla dormire in una stanza in cui non nascono ombre neanche all'alba.

Il sogno non ha limiti nella visione, non so come spiegarlo: te ne accorgi, diciamo.

#4 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10241 messaggi

Inviato 01 giugno 2020 - 10:38

Per tranquillizzarla io comincerei a fantasticare con lei su un viaggio nel tempo che magari avverrà in futuro, potresti ipotizzare il fatto che magari quella persona potresti essere davvero tu, che, da vecchio, quando saranno possibili i viaggi nel tempo, invece di sfogliare fotografie vorrai rivedere come era da piccolina la tua bambina perché era proprio tanto carina.

Invece hai avuto qualche ascendente in famiglia molto somigliante con te?

anf puff pant

#5 Bon Scott

Bon Scott

Nuovo Utente

• Utenti
  • 23 messaggi

Inviato 01 giugno 2020 - 10:46

Il racconto sul futuro è molto interessante, grazie mille. Si ho avuto parenti le cui fattezze richiamerebbero le mie....

#6 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1483 messaggi

Inviato 10 giugno 2020 - 10:18

Potrebbero essere illusioni ipnagogiche. Magari avrà qualche disturbo del sonno ... magari parlane con il medico di famiglia

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi