Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Stelle

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Vincy14

Vincy14

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 05 maggio 2020 - 04:06

Buonasera a tutti!

Stanotte verso le 5 ho fatto un sogno strano. So che erano le 5 circa perché mi ero alzata per andare al bagno. Inizia così: Sono nel giardino di casa mia è notte e io vedo le stelle. Ma queste stelle sono a forma di cuore. Cioè formano un cuore al di fuori del quale non ci sono stelle, ma solo il cielo limpido e sereno. Non so perché ma era come se fra me e loro ci fossero delle nubi, ma nulla di che. Ad un certo punto (il sogno dura poco) vedo o meglio mi appare alla mente l'immagine di un uomo alto, biondo capelli lunghi occhi azzurri. Indossava tipo una collana sulla testa, non so se intendo. Questa collana aveva un gioiello fucsia messo nel punto tra i due occhi in alto, sulla fronte quasi. La capigliatura era costituita da capelli all'indietro biondi. Credo indossase una tuta blu, non so. Comunque lo ho già sognato altre volte, 3 anni fa circa e anche prima, ma era sensa il gioiello sulla testa ed era meno 'chiaro'. Non so chi sia. 

Io sinceramente mi sono sentita bene, anche quando ho visto le nubi tra me e le stelle a forma di cuore. Non so neanche a dire che mi interesso al tema amore, penso allo studio ora. Se qualcuno può illuminarmi e magari darmi un qualcosa ne sarò ben felice! 

#2 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 714 messaggi

Inviato 05 maggio 2020 - 06:52

Non saprei bene che simbologie cercare per dare una definizione. Sembra un sogno con messaggi di pace e amore, più o meno legati a quella figura di cui ne ignoro l'origine. Forse la figura legata a quella degli angeli, in ogni caso è il positivismo di fondo che è un buon segno, secondo me.

• Menkalinan piace questo

#3 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3196 messaggi

Inviato 06 maggio 2020 - 06:11

E' un sogno dalle caratteristiche fanciullesche, con un' atmosfera molto fantasiosa e con i simboli ( cuori ) che rimandano alla voglia di vivere relazioni amorose, con molta autenticità.

Anche la figura di un uomo con fattezze angeliche, fa pensare ad un ideale di uomo dolce e rassicurante...sei stata colpita da qualche personaggio dei film in particolare, oppure da qualche immagine vista in rete?

Dalla descizione fatta, a me è venuta in mente questa immagine

ashtar.jpg

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#4 Vincy14

Vincy14

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 06 maggio 2020 - 07:17

E' un sogno dalle caratteristiche fanciullesche, con un' atmosfera molto fantasiosa e con i simboli ( cuori ) che rimandano alla voglia di vivere relazioni amorose, con molta autenticità.

Anche la figura di un uomo con fattezze angeliche, fa pensare ad un ideale di uomo dolce e rassicurante...sei stata colpita da qualche personaggio dei film in particolare, oppure da qualche immagine vista in rete?

Dalla descizione fatta, a me è venuta in mente questa immagine

ashtar.jpg

No sinceramente non vedo film. Sono impegnata con lo studio, non sono rimasta colpita da immagini o nulla. Questo stesso uomo che praticamente è quello che hai postato, lo sognai anche da piccola una volta e anche 3 anni fa. Lo stesso uomo sempre in ambienti futuristici tipo altri pianeti. Non so chi sia

#5 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 714 messaggi

Inviato 07 maggio 2020 - 10:02

In un raptus di pazzia, potrei dire che si tratti di un sogno tratto da esperienze di vite precedenti o da esperienze recenti dimenticate.

#6 Vincy14

Vincy14

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 07 maggio 2020 - 11:36

Da cosa lo deduci?  :icon_surprised:

#7 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 714 messaggi

Inviato 07 maggio 2020 - 11:48

E' una idea folle che mi è venuta nel vedere sempre un certo tipo di simbologie/personaggi nei tuoi sogni. Una mia libera interpretazione.

#8 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3196 messaggi

Inviato 08 maggio 2020 - 08:06

No sinceramente non vedo film. Sono impegnata con lo studio, non sono rimasta colpita da immagini o nulla. Questo stesso uomo che praticamente è quello che hai postato, lo sognai anche da piccola una volta e anche 3 anni fa. Lo stesso uomo sempre in ambienti futuristici tipo altri pianeti. Non so chi sia

Sai a volte capita di leggere qualche articolo in internet e, nonostante non si ponga troppa attenzione ai particolari,  la mente comunque registra informazioni ed immagini, la nostra memoria ha una specie di enorme archivio dove si "depositano" immagini, ricordi...ad esempio quando hai descritto l' uomo del sogno, nella mia testa è balzata la figura in questione e ho fatto una ricerchina, diciamo che come aspetto combacia:

https://www.ufopedia...lo_Michele.html

Potrebbe essere che tu abbia letto qualche articolo su questi argomenti new age e anche di sfuggita la mente ha registrato.

A me un pò di tempo fa capitò di sognare tutte le costellazioni  luccicantissime, come quando in un cielo notturno ammiri i fuochi d' artificio, è stato un sogno incredibile, suggestivo è dire poco, vabbè non c' entra molto, o forse sì, dal momento che il titolo del 3d è stelle.

• Vincy14 piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#9 KliaTosci

KliaTosci

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 28 maggio 2020 - 11:12

È Ashtar Sheran, confermo! Il fatto che lo abbia sognato anche da piccola fa capire che non aveva ancora letto quelle cose magari

#10 Vincy14

Vincy14

Nuovo Utente

• Utenti
  • 17 messaggi

Inviato 30 maggio 2020 - 06:34

Ovviamente da piccola non sapevo ciò giocavo e studiavo avevo 8 anni circa non cercavo nemmeno sul web

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi