Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Cose strane

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Ale8585

Ale8585

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 30 aprile 2020 - 04:14

Salve, mi sono appena iscritta... Da circa dieci giorni mi capitano cose strane e ho iniziato a chiedermi se sono pazza o sia frutto della mia immaginazione ma purtroppo non è cosi! Mi capita di notte di sentire il letto tremare forte come se ci fosse il terremoto e anche il lampadario della mia camera. La prima volta mi è successo lunedi scorso ma erano le 7 di mattina circa...mi stavo girando al lato destro e mi sembrava il terremoto allora accendo la lampada e vedo il lampadario tremare oltre il letto! Ero cosi convinta che ci fosse stata una scossa di terremoto che sono andata subito su internet per controllare ma nulla.... Ero davvero spaventata ma cosa strana che lo scacciapensieri che ho in camera non si era mosso minimamente... Cosa invece accaduta quando davvero ci fu il terremoto... Stamattina a distanza di circa dieci giorni erano lo stesso piu o meno le 7 di mattina ma ero completamente sveglia e avevo la lampada accesa all'improvviso vedo il lampadario muoversi tantissimo e sembrava che i miei occhi girassero... Poco dopo tutto finito io super spaventata!!! Non so che pensare o cosa fare... La notte non riesco a dormire e mi chiedo se dovro convivere con questi episodi!!! In piu sono sicura che se fosse entrato qualcuno in quel momento in camera mia avrebbe detto che nulla si stava muovendo... Grazie a chi leggera e rispondera

#2 warnymph

warnymph

Nuovo Utente

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 01 maggio 2020 - 01:34

è capitato diverse volte anche a me. la sensazione che il letto tremasse era fortissima, così come poggiando le mani sul muro. una volta sono corsa a svegliare i miei perché ero proprio convinta stesse tremando tutto (quindi non stavo sognando o roba simile, mi recai proprio in camera loro). non so quale sia la spiegazione ma mi interessa, quindi seguo e spero qualcuno ti possa aiutare

#3 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5437 messaggi

Inviato 01 maggio 2020 - 05:43

La risposta scientifica è: allucinazione ipnagogica.
Tuttavia si tratta di un fenomeno abbastanza frequente abbinato alle paralisi notturne e spesso è il preludio all'Obe. C'è un thread, mi pare, che ne parla.
Comunque, ronzii, vibrazioni forti che sembrano terremoti, fischi, capitano spesso. La mia idea è che sia una forte scarica dei corpi sottili, abbastanza da permettere, a volte, il distacco dal corpo. Infatti alcune tecniche per facilitarlo prevedono proprio l'aumento consapevole di queste vibrazioni.

#4 Ale8585

Ale8585

Nuovo Utente

• Utenti
  • 4 messaggi

Inviato 01 maggio 2020 - 07:39

Almeno so di non essere pazza e l'unica.. Il punto è che non dormo piu.... Non so che fare... Grazie per avermi risposto... Ps. Il fatto degli occhi che girano non so se fosse allucinazione forse dovevo alzarmi di scatto e guardarmi allo specchio

Tra l'altro dimenticavo quando ero una bambina mia sorella che dormiva in camera cin me mi ha detto che di notte parlavo limgue strane che poi nella vuta reale non conosco!!!! Con gli anni poi non e più successo... Se davvero ci fosse qualche anima o cose simile vorrei capire se si puo fare qualcosa... Sono arrivate a a scrivere qui perché le persone che conosco mi prendono per pazza...

Allucinazione ipnagogica... Prima ho fatto ricerche su internet quasi tutto coincide... Potrebbe essere... Prima di questi episodi non sapevo neanche dell'esistenza... Grazie cmq delle info...

#5 KliaTosci

KliaTosci

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 28 maggio 2020 - 11:18

Quelli che hai descritto sembrano segnali di preludio al viaggio astrale e sono normali, non averne paura. Mentre per i sogni con lingue che non conosci... Anche a me è capitato, posso capirti. Accarezza l'idea che le vite precedenti non siano solo una fantasia :)

#6 Karver

Karver

Utente Senior

• Utenti
  • 366 messaggi

Inviato 30 maggio 2020 - 11:00

beh rispondo a Freja

se il letto trema mentre stai dormendo può essere che lo sogni allora è allucinazione

ma anche a me capitava di sentire il letto tremare quando ero sveglio

erano microscosse notturne oppure magari è semplicemente il battito del cuore 

#7 KliaTosci

KliaTosci

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 31 maggio 2020 - 08:10

Karver anch'io sento delle scosse come un terremoto mentre sono sveglia in meditazione e mi sono chiesta se fosse il battito del cuore ahahah ma mi sa che sia lo stato vibratorio

#8 Cennis

Cennis

Utente Esperto

• Utenti
  • 2405 messaggi

Inviato 09 giugno 2020 - 07:45

Salve, mi sono appena iscritta... Da circa dieci giorni mi capitano cose strane e ho iniziato a chiedermi se sono pazza o sia frutto della mia immaginazione ma purtroppo non è cosi! Mi capita di notte di sentire il letto tremare forte come se ci fosse il terremoto e anche il lampadario della mia camera. La prima volta mi è successo lunedi scorso ma erano le 7 di mattina circa...mi stavo girando al lato destro e mi sembrava il terremoto allora accendo la lampada e vedo il lampadario tremare oltre il letto! Ero cosi convinta che ci fosse stata una scossa di terremoto che sono andata subito su internet per controllare ma nulla.... Ero davvero spaventata ma cosa strana che lo scacciapensieri che ho in camera non si era mosso minimamente... Cosa invece accaduta quando davvero ci fu il terremoto... Stamattina a distanza di circa dieci giorni erano lo stesso piu o meno le 7 di mattina ma ero completamente sveglia e avevo la lampada accesa all'improvviso vedo il lampadario muoversi tantissimo e sembrava che i miei occhi girassero... Poco dopo tutto finito io super spaventata!!! Non so che pensare o cosa fare... La notte non riesco a dormire e mi chiedo se dovro convivere con questi episodi!!! In piu sono sicura che se fosse entrato qualcuno in quel momento in camera mia avrebbe detto che nulla si stava muovendo... Grazie a chi leggera e rispondera

Per quanto mi riguarda è un'allucinazione ipnagogica. Oppure qualche abbassamento di pressione impercettibile. Ma rimango più propenso alla prima, ecco. 

• silvya piace questo
Attieniti all'insegnamento degli antichi, di coloro che ti precedettero. Le loro parole sono rimaste nei loro scritti. Aprili, leggi e copia la loro scienza, perche' solo un essere che sa imparare diventa abile.
Merikara (sovrano egizio della X dinastia)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi