Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ombra “solida”

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 LadeaNike97

LadeaNike97

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 30 aprile 2020 - 10:38

Buongiorno a tutti, volevo raccontarvi di un’esperienza singolare accadutami circa 2 anni fa. Premetto che nel periodo del fatto ero un po’ stressata, triste e arrabbiata per cose personali. Quel pomeriggio stavo recandomi dal mio ragazzo che stava in residenza universitaria, lì vicino alla residenza esiste un palazzo in cui si dice che a volte il fantasma di una donna che li viveva si possa vedere affacciato alla finestra. Sono passata spesso di lì alzando l’occhio alle finestre ma non ho mai visto nulla, neanche in quel pomeriggio in cui (ero molto arrabbiata per dei fatti accaduti quel giorno) ho pensato “perché non ti fai mai vedere! Mostrati!”. Bene non accadde nulla. La sera però, sempre in residenza dal mio ragazzo, rimasi a studiare fino a tardi, fino a circa le 2. La situazione nell’appartamento era questa: il mio ragazzo stava già dormendo da un po’ è il coinquilino era andato a dormire da un’altra parte. Ora vi spiego come era strutturato: immaginate la porta del bagno davanti a voi, alla destra la porta della camera del mio ragazzo e a sinistra quella del coinquilino. La distanza tra le porte delle due camere da letto era di circa 2 metri. Bene, appunto come vi ho detto verso le 2 decido di smettere di studiare, così esco dalla camera e vado in bagno. Uscita dal bagno guardo a sinistra, vedo la porta della camera del coinquilino leggermente aperta (circa 10 cm) e lì dietro mi sembra di vedere qualcuno, mi sembrava una specie di ombra ma più solida tutta scura. Sul momento io mi convinco che fosse il mio ragazzo che mi stesse facendo uno scherzo, dopo 2/3 secondi realizzo che il mio ragazzo stava russando nella camera a fianco. Mi sono spaventata così tanto che ho lanciato un urlo e mi sono letteralmente lanciata nella camera a destra. Nell’atto mi sono pure graffiata e poi mi sono messa a piangere. Il mio ragazzo si é subito allarmato e gli ho raccontato cosa avevo visto. Lui andò a controllare ma mi disse che la porta dell’altra camera era chiusa. Quella notte andammo a fare una passeggiata anche se era tardi perché io ero davvero terrorizzata.
Questo è tutto. Ora ovviamente nessuno potrà sapere cosa è successo davvero, magari ho avuto una allucinazione (non mi è mai capitato ma ci può essere una prima volta), però volendo trovarci del “paranormale”, secondo voi di cosa poteva trattarsi?

#2 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9902 messaggi

Inviato 30 aprile 2020 - 10:51

di un’entita’
(o di una svista)

anf puff pant

#3 LadeaNike97

LadeaNike97

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 01 maggio 2020 - 07:41

Secondo te di che tipo? Mi sembrava quasi fosse “nuda” non ho distinto bene i tratti ma sembrava come se fosse una persona quasi solida e tutta nera.

#4 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 3251 messaggi

Inviato 01 maggio 2020 - 03:21

Secondo me era un'allucinazione data dallo stress... hai detto che eri stressata.

Se vuoi pensare al paranormale prova a cercare qualcosa riguardo ai uomini ombra.
  • silvya e LadeaNike97 piace questo

#5 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3614 messaggi

Inviato 02 maggio 2020 - 07:23

Poteva essere il coinquilino che si stava rimettendo a letto, però concordo con i commenti precedenti

vista l'ora tarda e la stanchezza accumulata per lo studio

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#6 LadeaNike97

LadeaNike97

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 02 maggio 2020 - 08:18

Secondo me era un'allucinazione data dallo stress... hai detto che eri stressata.

Se vuoi pensare al paranormale prova a cercare qualcosa riguardo ai uomini ombra.

Ciao! Grazie per la risposta, la prima cosa è sicuramente molto probabile. Per gli uomini ombra mi sembra di aver cercato, ma ho letto solo di esperienze da parte di persone che le vedevano da appena sveglie di notte vicino al letto. Come se di manifestassero solo mentre l’individuo dorme (?) io ero perfettamente sveglia.

Poteva essere il coinquilino che si stava rimettendo a letto, però concordo con i commenti precedenti
vista l'ora tarda e la stanchezza accumulata per lo studio

Ciao! Si ovviamente il fattore stanchezza in primis. L’unica cosa sicura era che il coinquilino non era presente!

#7 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 3251 messaggi

Inviato 04 maggio 2020 - 07:21

C'è chi dice di essere perseguitato da uomini ombra anche durante il giorno, non solo di notte o appena svegli. Ci sono varie teorie sull'argomento.

Personalmente però propendo per l'allucinazione. 

Comunque, se ti dovesse ricapitare, la leggenda degli uomini ombra a terrei come ultima spiaggia.

#8 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9774 messaggi

Inviato 05 maggio 2020 - 10:04

Secondo te d

.

i che tipo? Mi sembrava .

di un’entita’
(o di una svista)          
:D o trabecci vari :bb: 

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#9 LadeaNike97

LadeaNike97

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 08 maggio 2020 - 10:46

Grazie per le risposte! Comunque per buttare carne al fuoco, volevo aggiungere delle informazioni che riguardano la residenza universitaria. Essa è stata fino a qualche anno fa residenza di un gruppo di monaci, ancora prima residenza di suore e andando indietro nel tempo sono state trovate nel terreno corpi e oggetti di origine medievale e ancora più in profondità dei mosaici romani (pare che sopra vi sorgesse una Domus con oggetti e altro.
Comunque questo non è stato l’unico episodio particolare che mi sia capitato.
  • LadeaNike97 piace questo

#10 LadeaNike97

LadeaNike97

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 20 maggio 2020 - 08:21

Penso che s nessuno interagirà cancellerò il posto a breve

#11 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9902 messaggi

Inviato 20 maggio 2020 - 01:31

Penso che s nessuno interagirà cancellerò il posto a breve

non devi prendertela, diventa difficile formulare ulteriori ipotesi riguardo l’avere intravisto un’ombra in un singolo episodio

anf puff pant

#12 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 682 messaggi

Inviato 20 maggio 2020 - 04:15

Già il consiglio di cercare info sugli uomini ombra mi sembra già buona, non avendo altri fatti. Hai fatto benissimo a cercare dettagli storici sull'appartamento. Ti dirò, sarebbe preoccupante se quell'ombra la vedesi spesso.

In più forse potrei suggerirti di tenere a mente la data in cui è successo quel fatto e cercare corrispondenze con il giorno e quell'appartamento nella storia passata.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi