Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le vere origini del Covid19

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

Sondaggio: Com'è nato realmente il virus? (12 utente(i) votanti)

Le origini del Covid19 sono da ricercare secondo te in:

1. Un processo naturale (6 voti [50.00%])

Percentuale di voti: 50.00%

2. Una genesi in laboratorio a fini bioterroristici (1 voti [8.33%])

Percentuale di voti: 8.33%

3. Una fuoriuscita accidentale da un laboratorio di ricerca (2 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

4. Nel sistema di difesa del pianeta Gaia, (2 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

5. Altro (1 voti [8.33%])

Percentuale di voti: 8.33%

Voto I Visitatori non possono votare

#41 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11576 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 01:18

Anche ammesso che io abbia competenze tali da pensare di spiegartelo sarebbe come voler insegnare il cinese antico a chi è sordo e cieco.

Invece di pensare che gli altri siano sordi e ciechi, IMPARA a volare basso e rispettare il tuo interlocutore, senza dargli dell'ignorante e del disinformato a prescindere.

Quindi prima di pensare al cinese antico, impara a leggere l'italiano e sforzati di capire un post fino alla fine.

E magari la prossima volta eviterai di fare la figura del fesso.

Se rileggi il mio post, troverai esattamente le stesse cose riportate in quel link, che ovviamente avevo letto.

Ti ho messo i colori per facilitarti nel trovare le corrispondenze.

Almeno da quanto ho letto io, la conclusione di quello studio è che è improbabile sia stato fatto in laboratorio, sia per una questione di "evoluzione genetica" ottimale (e questa cosa onestamente non l'ho ben capita), sia perchè, nel caso di manipolazione genetica, si sarebbe usato probabilmente uno dei molti sistemi già conosciuti di reverse-genetic e quindi una delle forme di virus-backbone che di solito vengono usate. (suppongo come base da cui partire per fare le modifiche).

Ma lo studio fatto, certifica al 100% che non c'è nessuna traccia di questi "virus backbone". (precedentemente usati.)

Ora, per quanto siamo tutti d'accordo che la spiegazione più semplice (e probabile) è quasi sicuramente quella giusta, dire che le manipolazioni genetiche si vedono come quando si usa il bianchetto, mi sembra un po' una cazzata.

È improbabile che SARS-CoV-2 sia emerso attraverso la manipolazione di laboratorio di un coronavirus simile a SARS-CoV-like. 

Se fosse stata eseguita la manipolazione genetica, sarebbe probabilmente stato usato uno dei numerosi sistemi di genetica inversa disponibili per i betacoronavirus 19. Tuttavia, i dati genetici mostrano inconfutabilmente che SARS-CoV-2 non deriva da nessuna spina dorsale di virus precedentemente utilizzata.

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#42 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 02:55

Se rileggi il mio post, troverai esattamente le stesse cose riportate in quel link, che ovviamente avevo letto.

Ti ho messo i colori per facilitarti nel trovare le corrispondenze.

Mi è davvero sfuggito e su questo mi scuso.

Invece di pensare che gli altri siano sordi e ciechi, IMPARA a volare basso e rispettare il tuo interlocutore, senza dargli dell'ignorante e del disinformato a prescindere.

Quindi prima di pensare al cinese antico, impara a leggere l'italiano e sforzati di capire un post fino alla fine.

E magari la prossima volta eviterai di fare la figura del fesso.

Non è che io penso che gli alti siano sordi e ciechi o che rischio di fare la figura del fesso, il fatto è che su questo forum ci sono dei soggetti che hanno ZERO rispetto per gli altri, tuttavia guarda sotto al mio avatar, ho 2 punti di avvertimento. 

Io ho 2 punti di avvertimento, i ciarlatani, i fomentartori di odio, quelli che incitano alla "ribellione", tra l'altro violando palesemente la legge, quelli che affermano con assoluta certezza che il Covid-19 è meno di un'influenza e a sostegno portano le testimonianze più improbabili e false, quelli che affermano che è tutta una truffa è che chi ci crede è un ibecille, questi girano indisturbati. Io 2 punti di avvertimento.

Non è un vero problema anche perché questo forum non mi da da mangiare e non migliora la mia vita sociale, però trovo un po' seccante questa cosa.

Quando ho iniziato a partecipare su questo forum non pensavo di farlo per vincere il premio per utente più bello o più simpatico o più colto o più intelligente, ma non pensavo nemmeno di dover leggere commenti che vanno oltre la ragione, oltre la legge, oltre il senso logico delle cose.

Ma ti sto dicendo questo perché è evidente che sono così "prevenuto" da ignorare una parte del tuo discorso e sicuramente devo aver avuto dei comportamenti che mi hanno fatto guadagnare questi punti di avvertimento.

Penso che probabilmente questo non è un forum per me.

Anarko facciamocene entrambi una ragione  :cin:

• Anarko piace questo

#43 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11576 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 03:41

Diciamo che non vedo motivi per prendersela se qualcun altro (secondo te) dice una cazzata.

Gli dimostri che ha torto, e fine. Se ne hai voglia.

Mica sei il difensore della morale e del buon senso.

E tanto meno della legge.

P.s: I tuoi punti di avvertimento li puoi vedere solo te. (agli altri, quella scritta non è visibile).

Comunque io ne ho molti di più.

E suppongo anche quelli che indichi come ciarlatani.

#44 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 04:53

Diciamo che non vedo motivi per prendersela se qualcun altro (secondo te) dice una cazzata.

Gli dimostri che ha torto, e fine. Se ne hai voglia.

Mica sei il difensore della morale e del buon senso.

E tanto meno della legge.

Penso che non ti è molto chiara la differenza tra punto di vista e presa di posizione che io preferirei chiamare col suo nome: PUTTANATA.

Affermare che è meglio il mare alla montagna è un punto di vista, affermare che il Covid-19 non esiste cioè fa parte di una truffa non è un punto di vista, e nemmeno una presa di posizione, ma è una puttanata oltre che estremamente offensiva per chiunque non solo per chi se lo è preso o ha perso una persona cara, o per i di 3 milioni di contagiati e più di 200 mila morti, a oggi.

Pensaci e riflettici bene.

Se poi oltre che raccontare queste puttanate si affianca anche l'incitamento a violare il lockdown in questo caso si sta violando la legge e non sono io che voglio fare il difensore della legge ma è che chi viola questa legge peggiora la mia condizione e quella di altri perché ti ricordo, o ti faccio presente nel caso in cui tu non ti si a ancora reso conto di cosa stiamo vivendo, che se dopo il 4 maggio dovesse succedere che la curva dei contagi si impenna nuovamente possiamo dire a tutti "ciao, è stato bello".

Molto probabilmente la cosa più intelligente e sensata che uno potrebbe, anzi avrebbe dovuto fare, è segnalare la cosa alla Polizia postale.

Pensaci e rifletti bene anche su questo.

#45 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11576 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 06:36

Vedo che con te non c'è molto dialogo.
Rimani nelle tue granitiche certezze.
A me non cambia molto.

#46 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5495 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 07:41

Queste sono tue congetture di cui ti prendi tutte le responsabilità...Ritornando a Montagner...In potenza l'infezione del virus dipende dalla carica virale e dalla condizione del sistema immunitario

https://labtestsonli...v-carica-virale

E se hai lesioni gengivali o sul labbro puoi potenzialmente essere comunque soggetto ad una variabile carica virale....quindi era plausibile dichiarare che anche il bacio alla francese poteva diventare veicolo di un potenziale contagio...

"L’ipotesi che il virus si diffondesse tramite il bacio era nata negli Stati Uniti in seguito ad un caso in cui un uomo HIV+ aveva infettato la compagna; questa situazione però, come venne spiegato in seguito, non era dovuta al contatto con il virus presente nel secreto salivare, bensì al sangue che il soggetto perdeva in quantità irrisorie (ma sufficienti!) dalle gengive infiammate e lese."

https://il-corpouman...he-sfido-l-hiv/

In merito al valore dell'intelligenza altrui personalmente do' valore e rispetto nel momento in cui riesce ad anteporre il ragionevole dubbio alle informazioni di cui dispone e/o viene a conoscenza e sa confrontarsi opportunamene....I dogmi assoluti e le certezze assolute non fanno parte del mio vocabolario culturale e del mio approccio personale.

Quindi in onore a questo assunto, conoscendoti da svariati anni, sono perfettamente certo che non sei dotato di questa specifica capacità intellettiva tale per cui, avere la possibilità di poter confrontarsi obbiettivamente senza degenerare in sproloqui senza senso o inneggiando a dottrine culturali o tessere di partito.

Detto questo ti saluto e non prendertela se non faccio altra polemica questionando ancora sul forum in merito ai tuoi dubbi ma preferisco occuparmi di altro...adios

Guarda che neanche tu sei un verginello di CN, ti conosco anche io e ti conoscono gli altri soprattutto.

Detto ciò, su milioni e milioni di casi, quanti casi documentati ci sono di hiv contratto attraverso quella modalità?

Ti consiglio di non perdere tempo a cercarli.

Addio.

Oddio, la tua affermazione mi sembra molto ma molto azzardata.

Dici che quando si mettono "insieme" due o più virus, si vede il segno della saldatura? Oppure usando un buon microscopio si può leggere la scritta "Made in China"?

Se fosse così facile ed evidente, potresti dirlo alla rivista Nature o a chi ha cercato di dimostrare che il virus fosse naturale al 100%.

Almeno da quanto ho letto io, la conclusione di quello studio è che è improbabile sia stato fatto in laboratorio, sia per una questione di "evoluzione genetica" ottimale (e questa cosa onestamente non l'ho ben capita), sia perchè, nel caso di manipolazione genetica, si sarebbe usato probabilmente uno dei molti sistemi già conosciuti di reverse-genetic e quindi una delle forme di virus-backbone che di solito vengono usate. (suppongo come base da cui partire per fare le modifiche).

Ma lo studio fatto, certifica al 100% che non c'è nessuna traccia di questi "virus backbone". (precedentemente usati.)

Ora, per quanto siamo tutti d'accordo che la spiegazione più semplice (e probabile) è quasi sicuramente quella giusta, dire che le manipolazioni genetiche si vedono come quando si usa il bianchetto, mi sembra un po' una cazzata.

D'ora in avanti non utilizzerò più metafore, similitudini o iperbole.

Quando scoppiano simili epidemie mi sembra più che ovvio capire l'origine di simili virus, quindi non vedo nulla di straordinario in quello che ha fatto Nature o altri ricercatori, non è che se guardi il sars-cov-2 al microscopio elettronico lo capisci subito eh.

Link: https://www.nature.c...1591-020-0820-9

Per il resto hai detto bene, i backbone,o strutture molecolari per capirsi meglio, sono inedite e semplifico ulteriormente incollando le parole dello stesso Kristian Andersen coordinatore della ricerca:

“se fosse stata eseguita la manipolazione genetica, sarebbe probabilmente stato usato uno dei numerosi sistemi genetici inversi disponibili per i betacoronavirus. Tuttavia, i dati genetici mostrano inconfutabilmente che SARS-CoV-2 non deriva da nessuna spina dorsale di virus precedentemente utilizzata”

é un po' come quando l'asino della classe copia dal più bravo utilizzando parti intere di testo, oh cavolo, scusa l'ho fatto di nuovo :)

Confrontando il sars cov 2 rispetto al coronavirus dei pipistrelli, già noto da anni, si è potuto osservare che ha subito piccole mutazioni in sequenza dovute all'evoluzione.

In conclusione mi sembra che concordiamo su questo punto, rimane curioso quindi che tu abbia quotato me piuttosto che le fesserie di Madmax.

Le ragioni posso immaginarle e sinceramente me ne infischio, ma questa è una delle ragioni per le quali discutere su CN è diventato altamente tossico.

#47 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4380 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 08:00

Bene. Dovrebbe essere chiaro a tutti che il virus non è stato manipolato artificialmente.
Non ci rimane che appurare se il pangolino ha preso il virus dal pipistrello per caso o se qualcuno, magari conoscendone le potenziali evoluzioni genetiche, glielo ha inoculato.
Chi lo sa?

#48 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5495 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 08:54

Bene. Dovrebbe essere chiaro a tutti che il virus non è stato manipolato artificialmente.
Non ci rimane che appurare se il pangolino ha preso il virus dal pipistrello per caso o se qualcuno, magari conoscendone le potenziali evoluzioni genetiche, glielo ha inoculato.
Chi lo sa?

Lo spillover non è mica così automatico, si tratta cmq di mutazioni casuali, può Avvenire come no, può impiegare anni come ore, ad un certo punto nell'evoluzione di un virus si può capire se ci sono rischi maggiori, ma ripeto, quando si tratta di mutazioni la contingenza la fa da padrone.

#49 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4380 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 09:02

Lo spillover non è mica così automatico, si tratta cmq di mutazioni casuali, può Avvenire come no, può impiegare anni come ore, ad un certo punto nell'evoluzione di un virus si può capire se ci sono rischi maggiori, ma ripeto, quando si tratta di mutazioni la contingenza la fa da padrone.

Premettendo che sto ipotizzando, giocando un po' dalla parte dei complottisti, immagino che in quel laboratorio è ben probabile che abbiano studiato l'effetto che questo virus ha sui pangolini.
Tu lo escluderesti?

#50 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11576 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 09:15

In conclusione mi sembra che concordiamo su questo punto, rimane curioso quindi che tu abbia quotato me piuttosto che le fesserie di Madmax.
Le ragioni posso immaginarle e sinceramente me ne infischio, ma questa è una delle ragioni per le quali discutere su CN è diventato altamente tossico.

Ho letto un tuo post, ti ho quotato, te mi hai risposto ed io ti ho risposto ancora. Madmax neanche l'ho letto. Che cosa c'è di curioso in tutto ciò?
Non darti troppa importanza. :)

Sei liberissimo di usare iperboli o metafore; ma la storia del "bianchetto" rientra nella categoria "cazzate tendenziose", che offende l'intelligenza dei tuoi interlocutori. (semicit.)

#51 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5495 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 11:00

Ho letto un tuo post, ti ho quotato, te mi hai risposto ed io ti ho risposto ancora. Madmax neanche l'ho letto. Che cosa c'è di curioso in tutto ciò?
Non darti troppa importanza. :)

Sei liberissimo di usare iperboli o metafore; ma la storia del "bianchetto" rientra nella categoria "cazzate tendenziose", che offende l'intelligenza dei tuoi interlocutori. (semicit.)

Fammi capire, 2 mesi di covid, decine di topic, centinaia di post e tu hai individuato nella mia frase una cazzata tendenziosa, curioso.

Sei stato ibernato fino ad oggi?

Non mi sembra quindi così strano pensare di ricevere attenzioni particolari.
In ogni caso non sei il mio tipo Anarko.

Edit: chiedo venia, mi ero dimenticato la faccina :)

#52 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 28 aprile 2020 - 06:18

Vedo che con te non c'è molto dialogo.
Rimani nelle tue granitiche certezze.
A me non cambia molto.

Ah... dici che non c'è molto dialogo. Vuoi che vengo a casa tua e ti do un bacino sulla guancia e passiamo qualche ora insieme a parlare di quello che vuoi tu su cui dovrò mostrare il più totale dubbio?

Anarko ma tu hai capito cos'è successo nel mondo? Hai capito perché tutto il mondo subito dopo di noi ha applicato forti restrizioni alla popolazione? E secondo te quale potrebbe essere il motivo per impedire di fare entrare in contatto fisico le persone?

Una delle alcune aree del Sudamerica per esempio l'Ecuador entrata subito in collasso sanitario e con così tanti morti, ogni singola ora, che non sapendo dove metterli sono stati accatastati ovunque, senza nemeno parlare dei morti nelle strade che nessuno aveva la possibilità, il coraggio, di spostare senza rischi. Questo è l'orrore, la vulnerabilità, l'impreparazione, vissute da molte nazioni non solo dall'Ecuador.

Solo poche nazioni come gli Usa possono organizzarzi per spostare, seppellire o bruciare migliaia di morti ogni singolo giorno.

Però tu mi accusi di avere "certezze granitiche"  :)

Mi viene da pensare che in questi ultimi 2 mesi sei stato in vacanza fuori dal sistema solare  :)

#53 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11576 messaggi

Inviato 28 aprile 2020 - 08:16

Fammi capire, 2 mesi di covid, decine di topic, centinaia di post e tu hai individuato nella mia frase una cazzata tendenziosa, curioso.

Sei stato ibernato fino ad oggi?

Non mi sembra quindi così strano pensare di ricevere attenzioni particolari.
In ogni caso non sei il mio tipo Anarko.

Edit: chiedo venia, mi ero dimenticato la faccina :)

Siamo arrivati al punto che devo giustificare un mio intervento?

Hai per un caso un modulo di autocertificazione a portata di mano? :roll:

Io ho letto il tuo post sui costi di "ingegnerizzare un virus da zero".

Ti ho fatto un SEMPLICE appunto e te mi hai risposto (con un po' di arroganza, ma questa è la mia percezione) e CON UNA CAZZATA TENDENZIOSA (sempre mia opinione).

E ti ho ri-risposto.

Non vedo cosa ci sia di strano.

Per il resto, io non ho aderito a nessun PattoPerilForum che mi spinge ad intervenire per tutte le cazzate che leggo.

Soprattutto quando sono evidenti, non ci perdo tempo.

Quando invece sono ben camuffate, beh, mi piace andarci a fondo.

#54 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 616 messaggi

Inviato 28 aprile 2020 - 12:41

mi piace andarci a fondo.

Occhio perché è un po' come la storia di tenere sempre gli occhi aperti e non va bene perché rischi di perdere la vista, così come andare troppo a fondo rischi di annegare  :smile:

Una giusta via di mezzo, un po'come quelle che hai definito erroneamente le mie "granitiche certezze".

Non lo sono, solo in piccolissima parte, ad esempio riguardo al fatto che sia tu che io un giorno moriremo, ti assicuro che andrà così fidati e non posto nessun "semplice link" che te lo dimostri.

Oppure un'altra certezza è che senza il lockdown mondiale oggi avremmo nel mondo probabilmente almeno 3 miliardi di contagiati e visto il tasso molto basso di mortalità (per fortuna) riesci a calcolare quanti morti? Ma soprattutto cosa potrebbe signicare tornare indietro di non meno di 200 anni e per la maggioranza senza avere la più pallida idea di come si ottiene il grano per preparare almeno il pane?

Non è questa una "granitica certezza"e nemmeno la visione di un futuro distopico ma le conseguenze ovvie di cosa accade a una civiltà che poggia il proprio benessere sulla sofferenza di altri, e sarebbero proprio questi altri a sopravvivere semplicemente perché lo fanno fin dal momento in cui vengono al mondo, generazione dopo generazione.

Noi invece, popolo civilizzato, per nemmeno 2 cazzo di mesi di lockdown, nemmeno poi così tanto rigidi, frignamo e piangiamo perché ci hanno tolto la libertà.

Ci hanno tolto la libertà  :smile:

#55 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5495 messaggi

Inviato 28 aprile 2020 - 09:30

Siamo arrivati al punto che devo giustificare un mio intervento?

Hai per un caso un modulo di autocertificazione a portata di mano? :roll:

Io ho letto il tuo post sui costi di "ingegnerizzare un virus da zero".

Ti ho fatto un SEMPLICE appunto e te mi hai risposto (con un po' di arroganza, ma questa è la mia percezione) e CON UNA CAZZATA TENDENZIOSA (sempre mia opinione).

E ti ho ri-risposto.

Non vedo cosa ci sia di strano.

Per il resto, io non ho aderito a nessun PattoPerilForum che mi spinge ad intervenire per tutte le cazzate che leggo.

Soprattutto quando sono evidenti, non ci perdo tempo.

Quando invece sono ben camuffate, beh, mi piace andarci a fondo.

Hai un strano concetto di "cazzata".

Non devi giustificare nulla, hai risposto e io ho cercato di farti notare che qualcosa non mi tornava.

Perché quando manca la coerenza anche a me piace andarci a fondo.

#56 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9206 messaggi

Inviato 30 aprile 2020 - 07:09

Servizi segreti Usa: "Coronavirus non creato in laboratorio"

L'ufficio del direttore dell'intelligence statunitense conferma le conclusioni a cui era arrivata la rivista Nature Medicine a marzo

https://www.corriere...n_laboratorio_/

e con questo capitolo chiuso spero.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi