Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le vere origini del Covid19

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

Sondaggio: Com'è nato realmente il virus? (12 utente(i) votanti)

Le origini del Covid19 sono da ricercare secondo te in:

1. Un processo naturale (6 voti [50.00%])

Percentuale di voti: 50.00%

2. Una genesi in laboratorio a fini bioterroristici (1 voti [8.33%])

Percentuale di voti: 8.33%

3. Una fuoriuscita accidentale da un laboratorio di ricerca (2 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

4. Nel sistema di difesa del pianeta Gaia, (2 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

5. Altro (1 voti [8.33%])

Percentuale di voti: 8.33%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4986 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 03:24

Nella realtà le cose non funzionano come nei cartoni animati, non esiste 1 pulsante del genere …..

nella realtà esistono gli incidenti.

che capitano.

e che come molte altre cose possono essere nascosti.

ripeto: la mia di Homer era una "metafora" per sostenere che, nel caso il virus arrivasse da un laboratorio e fosse accidentalmente sfuggito di mano a qualcuno, di certo non ce lo diranno MAI.

There are no accidents

#22 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 639 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 04:08

nella realtà esistono gli incidenti.

che capitano.

e che come molte altre cose possono essere nascosti.

ripeto: la mia di Homer era una "metafora" per sostenere che, nel caso il virus arrivasse da un laboratorio e fosse accidentalmente sfuggito di mano a qualcuno, di certo non ce lo diranno MAI.

Stavo giocando, chiaro che la tua era una metafora, ma seriamente guarda che è impossibile un incidente umano riguardo la fuoriuscita di un virus da un laboratorio, ma se succede credimi che farei una gran fatica a credere a un errore umano perché i protocolli che seguono sono estremamente rigidi e ci sono molti livelli di autorizzazioni, conferme, memorizzazione di ingressi e uscite che anche se uno solo dei ricercatori, mettiamo un terrorista, volesse causare una fuoriuscita non ci riuscirebbe.

Considera poi i livelli adottati di sicurezza per eventi naturali o anche terroristici come ad esempio terremoti, crollo di edifici, attentati terroristici e quant'altro, chi finanzia questi laboratori si prende in carico delle somme enormi da pagare alle assicurazioni quindi come minimo si aspetta livelli di sicurezza con garanzie del 101%.

Ma il discorso è identico anche se si parla di laboratori segreti o clandestini.

#23 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5497 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 06:47

Ma avete la minima idea di quanto tempo ci voglia e soprattutto quanto costi ingegnerizzare un virus dal nulla!?

Stiamo parlando di decenni e forse miliardi di dollari.

#24 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10259 messaggi

Inviato 25 aprile 2020 - 11:43

Vorrei fare delle considerazioni. I protocolli di sicurezza del mondo occidentale non sono necessariamente gli stessi identici protocolli di sicurezza adottati dalla Cina, ad esempio anche la sola raccolta dri pipistrelli per gli esperimenti pare sia avvenuta nelle grotte senza alcuno di quello dei presidi sanitari di sicurezza che che la nostra burocrazia occidentale impone, proprio perché la Cina sia per i mercati sia nelle fabbriche o nella tutela dei lavoratori non risponde agli stessi parametri sanitari condivisi dall’Occidente.
Quindi chi ha effettuato la raccolta non ha avuto le protezioni necessarie rispetto alla possibile esposizione con le urine infette dei pipistrelli, proprio perché il concetto di tutela sanitaria dei lavoratori è molto diverso dal nostro, non hanno i sindacati.

Quindi diventa molto difficile avere una garanzia che quello che per noi è un dato scontato di filiera sanitaria tutelata lo sia anche per la Cina.

Il Whuan Chinese Center for Disease and Prevention, ovvero il laboratorio cinese a soli 300 metri dal mercato di Whuan, è catalogato come Biosafety level 2. Ovvero il suo sistema di protezione è decisamente limitato rispetto ai nostri standard di massima sicurezza.

Inoltre vorrei ricordare che in questi laboratori il rischio esiste sempre, a prescindere dal livello di sicurezza alto, dato che perfino nei laboratori americani tempo fa avvennero incidenti simili infettando diversi tecnici di laboratorio con l’antrace.

Questo per dire che l’errore umano è sempre dietro l’angolo.

anf puff pant

#25 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11577 messaggi

Inviato 25 aprile 2020 - 12:17

Ma avete la minima idea di quanto tempo ci voglia e soprattutto quanto costi ingegnerizzare un virus dal nulla!?
Stiamo parlando di decenni e forse miliardi di dollari.

Ma perché "dal nulla"?
Di solito si manipolano virus esistenti, ricombinandoli tra loro.

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#26 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5497 messaggi

Inviato 25 aprile 2020 - 01:05

Ma perché "dal nulla"?

Si, ma operazioni del genere lasciano una traccia, è del tutto evidente quando si fanno simili copia incolla, è come usare il bianchetto.

Quindi, probabilmente  sopravvalutando l'intelligenza di chi sostiene simili tesi, ho dato per scontato che parlassero di virus creati ex-novo.

Oltretutto sono almeno 10-15 anni che biologi e virologi, che studiano la famiglia dei coronaviridae e il fenomeno dello spillover, ci mettono in guardia dalla possibile nascita di nuovi coronavirus trasmissibili all'uomo, alla faccia del Gomblottoh.

2015: https://www.ncbi.nlm...les/PMC4390999/

2017: https://www.ncbi.nlm...pubmed/28636590

2015: https://www.nature.c...rticles/nm.3985

2008: https://www.ncbi.nlm...les/PMC2546865/

e vi assicuro che ce ne sono a decine di articoli simili.

• skynight e inmezzoalcielo piace questo

#27 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8767 messaggi

Inviato 25 aprile 2020 - 09:49

Ma perché "dal nulla"?

Esatto...

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#28 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9223 messaggi

Inviato 26 aprile 2020 - 09:48

Ma perché "dal nulla"?

con la differenza che noi esseri umani non siamo ancora capaci di fare manipolazioni con mutazioni puntiformi sul singolo genoma virale in pratica è oltre la nostra portata tecnologica

e se non ne sono capaci i migliori ricercatori esperti di tutto il mondo con laboratori all'avanguardia, figurarsi se ne sarebbero stati capaci in Cina con il piccolo laboratorio di Whuan.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#29 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5497 messaggi

Inviato 26 aprile 2020 - 12:49

Esatto...

Ancora con 'sto Montagnier.

Si è totalmente fuso il cervello, le sue sono tesi personalissime non suffragate dal alcun fatto.

L'ispe dixit non conta un cazzo, contano gli studi e le prove a loro favore.

Punto

Einstein era convintissimo dell'esistenza della costante cosmologica, si sbagliava.

L'opinione di un singolo scienziato vale zero.

• inmezzoalcielo piace questo

#30 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8767 messaggi

Inviato 26 aprile 2020 - 06:11

Ancora con 'sto Montagnier.

Si è totalmente fuso il cervello, le sue sono tesi personalissime non suffragate dal alcun fatto.

L'ispe dixit non conta un cazzo, contano gli studi e le prove a loro favore.

Punto

Einstein era convintissimo dell'esistenza della costante cosmologica, si sbagliava.

L'opinione di un singolo scienziato vale zero.

Ha tutti i titoli per poter fare ricerche (cosa che ha fatto ) e divulgare informazioni, questo è il fatto principale che ti piaccia o no.E poi lo ha già fatto quindi la tua personalissima opinione non conta quanto la sua e a posteriori le tue considerazioni non contano proprio niente.

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#31 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5497 messaggi

Inviato 26 aprile 2020 - 07:03

Ha tutti i titoli per poter fare ricerche (cosa che ha fatto ) e divulgare informazioni, questo è il fatto principale che ti piaccia o no.E poi lo ha già fatto quindi la tua personalissima opinione non conta quanto la sua e a posteriori le tue considerazioni non contano proprio niente.

Non hai capito un cazzo come al solito.

Ripeto, le opinioni NON contano, lui NON ha fatto ricerche in merito e quindi i suoi sproloqui NON sono informazioni.

Linkami un suo studio pubblicato e revisionato sul Sars-cov 2.

Buona ricerca.....

#32 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8767 messaggi

Inviato 26 aprile 2020 - 07:57

Non hai capito un cazzo come al solito.

Ripeto, le opinioni NON contano, lui NON ha fatto ricerche in merito e quindi i suoi sproloqui NON sono informazioni.

Linkami un suo studio pubblicato e revisionato sul Sars-cov 2.

Buona ricerca.....

Forse sei tu che fai le revisioni o che definisci la credibilità di certi "esperti"?Non mi sembra, anzi ne sono certo e  basta il suo CV per essere accreditato come fonte autorevole....quindi non devo provarti nulla...tanto più che non ho tempo da perdere con un passacarte che sproloquia di membri maschili e che non ha rispetto per l'altrui pensiero.

#33 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5497 messaggi

Inviato 26 aprile 2020 - 08:07

Forse sei tu che fai le revisioni o che definisci la credibilità di certi "esperti"?Non mi sembra, anzi ne sono certo e  basta il suo CV per essere accreditato come fonte autorevole....quindi non devo provarti nulla...tanto più che non ho tempo da perdere con un passacarte che sproloquia di membri maschili e che non ha rispetto per l'altrui pensiero.

Tu invece non hai rispetto dell'altrui intelligenza.

Spacciare per veritiere ipotesi personali (smentite più e più volte tra l'altro) ti rende uno schiavo inconsapevole dei fabbricanti di fake news.

Certi individui soltanto con google adsense riescono a guadagnare dai 10.000-15-000 dollari al mese con picchi di migliaia al giorno (come presumo accada in questo periodo).

Ritornando a Montagnier ti ricordo che costui affermò che si può contrarre l'AIDS con un bacio (FALSO) e che i vaccini causano autismo (FALSO), alla faccia della fonte autorevole.

#34 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8767 messaggi

Inviato 26 aprile 2020 - 09:06

Tu invece non hai rispetto dell'altrui intelligenza.

Spacciare per veritiere ipotesi personali (smentite più e più volte tra l'altro) ti rende uno schiavo inconsapevole dei fabbricanti di fake news.

Certi individui soltanto con google adsense riescono a guadagnare dai 10.000-15-000 dollari al mese con picchi di migliaia al giorno (come presumo accada in questo periodo).

Ritornando a Montagnier ti ricordo che costui affermò che si può contrarre l'AIDS con un bacio (FALSO) e che i vaccini causano autismo (FALSO), alla faccia della fonte autorevole.

Queste sono tue congetture di cui ti prendi tutte le responsabilità...Ritornando a Montagner...In potenza l'infezione del virus dipende dalla carica virale e dalla condizione del sistema immunitario

https://labtestsonli...v-carica-virale

E se hai lesioni gengivali o sul labbro puoi potenzialmente essere comunque soggetto ad una variabile carica virale....quindi era plausibile dichiarare che anche il bacio alla francese poteva diventare veicolo di un potenziale contagio...

"L’ipotesi che il virus si diffondesse tramite il bacio era nata negli Stati Uniti in seguito ad un caso in cui un uomo HIV+ aveva infettato la compagna; questa situazione però, come venne spiegato in seguito, non era dovuta al contatto con il virus presente nel secreto salivare, bensì al sangue che il soggetto perdeva in quantità irrisorie (ma sufficienti!) dalle gengive infiammate e lese."

https://il-corpouman...he-sfido-l-hiv/

In merito al valore dell'intelligenza altrui personalmente do' valore e rispetto nel momento in cui riesce ad anteporre il ragionevole dubbio alle informazioni di cui dispone e/o viene a conoscenza e sa confrontarsi opportunamene....I dogmi assoluti e le certezze assolute non fanno parte del mio vocabolario culturale e del mio approccio personale.

Quindi in onore a questo assunto, conoscendoti da svariati anni, sono perfettamente certo che non sei dotato di questa specifica capacità intellettiva tale per cui, avere la possibilità di poter confrontarsi obbiettivamente senza degenerare in sproloqui senza senso o inneggiando a dottrine culturali o tessere di partito.

Detto questo ti saluto e non prendertela se non faccio altra polemica questionando ancora sul forum in merito ai tuoi dubbi ma preferisco occuparmi di altro...adios

#35 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 639 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 05:26

Guarda che Montagnier non ha mai fatto e nemmeno pubblicato nessuno studio sul Covid-19.

In una trasmissione televisiva ha riportato e sostenuto la tesi, mai pubblicata su nessuna rivista scientifica, di un gruppo di ricerca indiano, tesi che è stata smontata da migliaia di scienziati e in seguito il gruppo di ricerca ha ritirato lo studio.

• skynight piace questo

#36 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11577 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 08:56

Si, ma operazioni del genere lasciano una traccia, è del tutto evidente quando si fanno simili copia incolla, è come usare il bianchetto.

Oddio, la tua affermazione mi sembra molto ma molto azzardata.

Dici che quando si mettono "insieme" due o più virus, si vede il segno della saldatura? Oppure usando un buon microscopio si può leggere la scritta "Made in China"?

Se fosse così facile ed evidente, potresti dirlo alla rivista Nature o a chi ha cercato di dimostrare che il virus fosse naturale al 100%.

Almeno da quanto ho letto io, la conclusione di quello studio è che è improbabile sia stato fatto in laboratorio, sia per una questione di "evoluzione genetica" ottimale (e questa cosa onestamente non l'ho ben capita), sia perchè, nel caso di manipolazione genetica, si sarebbe usato probabilmente uno dei molti sistemi già conosciuti di reverse-genetic e quindi una delle forme di virus-backbone che di solito vengono usate. (suppongo come base da cui partire per fare le modifiche).

Ma lo studio fatto, certifica al 100% che non c'è nessuna traccia di questi "virus backbone". (precedentemente usati.)

Ora, per quanto siamo tutti d'accordo che la spiegazione più semplice (e probabile) è quasi sicuramente quella giusta, dire che le manipolazioni genetiche si vedono come quando si usa il bianchetto, mi sembra un po' una cazzata.

#37 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 639 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 09:53

Oddio, la tua affermazione mi sembra molto ma molto azzardata.

Dici che quando si mettono "insieme" due o più virus, si vede il segno della saldatura? Oppure usando un buon microscopio si può leggere la scritta "Made in China"?

Invece di dire sciocchezze non sarebbe meglio che ti informassi sulle motivazioni per cui il Covid-19 non è stato creato in laboratorio?

https://www.nature.c...1591-020-0820-9

#38 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27758 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 10:20

Di recente, riguardo alle polemiche tra coloro che credono che il virus abbia avuto un origine naturale e coloro che invece sono certi sia stato creato in laboratorio, ho letto che analizzando il DNA della famosa pecora Dolly era impossibile per qualcuno ignaro che fosse stata clonata capire che le sue origini non fossero naturali, in quanto del tutto identica ad una pecora "normale"...ora, non dico che la clonazione e la creazione artificiale di un virus abbiano qualcosa in comune (perché chiaramente non è così) ma questo esempio mi ha fatto pensare.
È davvero così facile trovare le tracce di eventuali manipolazioni umane?
Magari è meno facile di quanto non sembri, boh.
  • dodecaedra piace questo

#39 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11577 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 10:51

Invece di dire sciocchezze non sarebbe meglio che ti informassi sulle motivazioni per cui il Covid-19 non è stato creato in laboratorio?

https://www.nature.c...1591-020-0820-9

Invece di postare semplicemente un link, prova a spiegarmelo con parole tue, fenomeno.

#40 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 639 messaggi

Inviato 27 aprile 2020 - 12:40

Invece di postare semplicemente un link, prova a spiegarmelo con parole tue, fenomeno.

Anche ammesso che io abbia competenze tali da pensare di spiegartelo sarebbe come voler insegnare il cinese antico a chi è sordo e cieco.

E sempre riguardo a quello che tu chiami "semplice link", non sono in grado di apprezzare o confutare quello studio ma posso comprenderne alcune parti e faccio affidamento su tutta la comunità scientifica ovvero decine di migliaia di esperti, medici, scienziati, università, laboratori di ricerca che confermano o confutano lo studio. 

Nella scienza molto spesso conta di più la confutazione di una conferma perché è grazie a questo "errore" che la scienza progredisce, cosa invece molto diversa per lo studio del gruppo di ricerca indiano su cui Montagnier ha pubbicamente affermato che il Covid-19 è stato creato in laboratorio. Quello studio è stato criticato in quanto errato e infatti successivamente è stato ritirato. Capitolo chiuso.

Questo studio invece: https://www.nature.c...1591-020-0820-9è valido, ricco di riferimenti e confermato e per quanto mi riguarda è più che ragionevole dargli affidamento:

È improbabile che SARS-CoV-2 sia emerso attraverso la manipolazione di laboratorio di un coronavirus simile a SARS-CoV-like. 

Se fosse stata eseguita la manipolazione genetica, sarebbe probabilmente stato usato uno dei numerosi sistemi di genetica inversa disponibili per i betacoronavirus 19. Tuttavia, i dati genetici mostrano inconfutabilmente che SARS-CoV-2 non deriva da nessuna spina dorsale di virus precedentemente utilizzata.

Invece, proponiamo due scenari che possono plausibilmente spiegare l'origine della SARS-CoV-2:
- selezione naturale in un ospite animale prima del trasferimento zoonotico
- selezione naturale nell'uomo a seguito di trasferimento zoonotico

Tu poi, Anarko, sei liberissimo di pensarla come ti pare. Se per te la scienza si basa sui "secondo me" o su "mi ha detto mio cuggino" è un problema tuo.

Dimenticavo, questo è lo studio indiano che ha provato a dimostrare che alcune tracce di HIV erano la prova di manipolazione genetica. Studio ritirato: https://www.biorxiv....7871v1.full.pdf

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi