Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Le vere origini del Covid19

• Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

Sondaggio: Com'è nato realmente il virus? (12 utente(i) votanti)

Le origini del Covid19 sono da ricercare secondo te in:

1. Un processo naturale (6 voti [50.00%])

Percentuale di voti: 50.00%

2. Una genesi in laboratorio a fini bioterroristici (1 voti [8.33%])

Percentuale di voti: 8.33%

3. Una fuoriuscita accidentale da un laboratorio di ricerca (2 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

4. Nel sistema di difesa del pianeta Gaia, (2 voti [16.67%])

Percentuale di voti: 16.67%

5. Altro (1 voti [8.33%])

Percentuale di voti: 8.33%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27758 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 07:46

Benché recenti studi scientifici sembrino aver escluso definitivamente l'eventualità che il Virus possa aver avuto origini non naturali, un gran numero di persone continua ad avere dei dubbi, anche perché obiettivamente sono ancora molte le cose che non sappiamo su questa tema...questo sondaggio vuole essere una semplice occasione di confronto, un modo rapido per conoscere le vostre opinioni in merito (che volendo potrete anche motivare in questa stessa sede).

#2 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4408 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 09:52

Di origine naturale vuol dire che non l'hanno creato dal nulla.

#3 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1207 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 10:40

Benché recenti studi scientifici sembrino aver escluso definitivamente l'eventualità che il Virus possa aver avuto origini non naturali, un gran numero di persone continua ad avere dei dubbi, anche perché obiettivamente sono ancora molte le cose che non sappiamo su questa tema...

Quando il regime sceglie di mentire su una cosa può mentire anche su qualche altra cosa, a rigor di logica..

Questo non significa che i regnanti mentono su tutto - come credono gli sprovveduti senza cervello anche perché non gli conviene, cioè non conviene ai lor padroni.

E non è detto che mentono, a volte è soltanto superficialità altre volte è incompetenza.

O semplicemente la non conoscenza di un fenomeno dichiarato nuovo. Quindi un'apparente mancanza di dati. Oppure la disorganizzazione nel raccogliere e interpretare i dati. L'assenza di coordinazione casuale o voluta.

Spesso si fanno affermazioni, prima di aver studiato quello che si tenta di descrivere. Ma la scienza non ammette opinioni/ supposizioni.

questo sondaggio vuole essere una semplice occasione di confronto, un modo rapido per conoscere le vostre opinioni in merito (che volendo potrete anche motivare in questa stessa sede).

Non ci si può confrontare sul nulla ovvero mancanza di dati verificabili e completi. Se no è divertimento e basta.

Le vere origini del Covid19?

Come potrei saperlo? Gli alieni non si sono pronunciati, ed io non ho altre fonti.

Comunque, tra le ipotesi manca:
- "punizione del diavolo", per chi crede nei diavoletti.

- "lo scherzo di qualche daimon, deva, o jinn" per chi crede nelle entità varie e spiritelli burloni.

- "avvertimento finale di Dio", per chi crede nelle Divinità dei Mondi.

Comunque, ti ricordo che: (Efesini 6,12)
La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.

E qui trovi elenco delle più moderne bufale, in tema,

just in case. Le nuove bufale confutate dal Ministero & Falsi miti e bufale.

#4 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27758 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 11:02

Di origine naturale vuol dire che non l'hanno creato dal nulla.

Con origine naturale intendevo l'ipotesi secondo la quale non vi sia un intervento intenzionale dell'uomo.
  • dodecaedra piace questo

#5 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 658 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 12:17

Manca è colpa del 5G e i Rettiliani  :icon_biggrin:

Che sia stato un evento naturale non può proprio essere negato quindi ho votato per il sistema di difesa del pianeta, penso che in natura le cose accadono secondo uno schema molto preciso, non ragionato, spesso particolarmente crudele, ma a beneficio di tutto il sistema e noi esseri umani siamo un disturbo e pure particolarmente numerosi.

#6 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27758 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 12:19

Manca è colpa del 5G e i Rettiliani  :icon_biggrin:

Che sia stato un evento naturale non può proprio essere negato quindi ho votato per il sistema di difesa del pianeta, penso che in natura le cose accadono secondo uno schema molto preciso, non ragionato, spesso particolarmente crudele, ma a beneficio di tutto il sistema e noi esseri umani siamo un disturbo e pure particolarmente numerosi.

Potevi votare la prima ipotesi, se pensi che sia fuori discussione la sua fondatezza..

#7 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 658 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 12:24

Potevi votare la prima ipotesi, se pensi che sia fuori discussione la sua fondatezza..

La prima ipotesi la do per scontata, indiscutibile, quella che ho votato è uno spunto di riflessione personale.

#8 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3820 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 01:56

Fuoriuscita accidentale, i  virus corona sono  già conosciuti non credo che salti fuori uno nuovo così dal nulla, qualcuno stava facendo esperimenti , hanno  giocato col fuoco si sono  bruciati e ci hanno bruciati.

Anche avendone le prove mai nessuno affermerà una cosa del genere

#9 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 658 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 03:31

Fuoriuscita accidentale, i  virus corona sono  già conosciuti non credo che salti fuori uno nuovo così dal nulla, qualcuno stava facendo esperimenti , hanno  giocato col fuoco si sono  bruciati e ci hanno bruciati.

Non è che voglo farti cambiare idea ma solo per dirti che la possibilità che si sia trattato di bioingegneria la puoi tranquillamente escludere.

Sai quanti ricercatori, laboratori, centri specializzati in bicrobiologia ci sono in tutto il mondo? Ognuno di questi ha accertato che non si tratta di bioingegneria e le loro pubblicazioni sono disponibili e verificabili anche da università e studenti. Si parla di un numero talmente grande che non è realisticamente possibile mettere a tacere.

Pensa solo a quanti si sono immediatamente fiondati sull'analisi delle ricerche effettuate pur di scoprire possibili anomalie.

#10 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9788 messaggi

Inviato 10 aprile 2020 - 05:40

doppio pp.

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

#11 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4986 messaggi

Inviato 16 aprile 2020 - 02:00

Non è che voglo farti cambiare idea ma solo per dirti che la possibilità che si sia trattato di bioingegneria la puoi tranquillamente escludere.

Sai quanti ricercatori, laboratori, centri specializzati in bicrobiologia ci sono in tutto il mondo? Ognuno di questi ha accertato che non si tratta di bioingegneria e le loro pubblicazioni sono disponibili e verificabili anche da università e studenti. Si parla di un numero talmente grande che non è realisticamente possibile mettere a tacere.

Pensa solo a quanti si sono immediatamente fiondati sull'analisi delle ricerche effettuate pur di scoprire possibili anomalie.

se, come Homer Simpson, avessi inavvertitamente premuto il tasto dello spegnimento del reattore della centrale nucleare del Sig. Burns l'avresti detto a tutti?

lo stesso sig. Burns ti avrebbe consentito di dirlo?

con questo non intendo affermare con certezza che il virus arrivi da un laboratorio, ma nel caso fosse così di certo nessuno l'avrebbe saputo.

:boardmod_main:

• Pandora piace questo

There are no accidents

#12 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5501 messaggi

Inviato 20 aprile 2020 - 02:32

Fuoriuscita accidentale, i  virus corona sono  già conosciuti non credo che salti fuori uno nuovo così dal nulla,

Veramente è proprio quello che succede periodicamente.

Posso capire il meccanismo psicologico che ci spinge a cercare cause umane, e quindi in teoria controllabili, che ci permette di affrontare la paura dell'ignoto, però dovremo, prima o poi, trovare il coraggio di farlo senza simili artifizi intellettuali.

• skynight piace questo

#13 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9228 messaggi

Inviato 23 aprile 2020 - 06:18

ho risposto altro.

chiedo gente cosa ne pensate di un chiarimento per un mio piccolo dubbio, mentre mi facevo le falegnamerie mentali tutte mie mi era venuta in mente una idea davvero assurda e bizzarra se fosse vera, cioè se il virus non fosse di origine naturale ma dietro non ci fosse nemmeno la mano dell'uomo, 
allora gli unici che possono davvero averci messo le mani sarebbero davvero gli alieni di un ipotetico governo ombra che vorrebbero con questa pandemia virale portare un nuovo ordine mondiale e un nuovo assetto geopolitico globale?
visto che di ipotesi se ne sono fatte tante, una più una meno ormai.
insomma si potrebbe portare una specie intelligente consapevolmente in una direzione voluta per forza di cose nonostante le differenze etniche, culturali, politiche, grazie a mezzi coercitivi impossibili da evitare?

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#14 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4408 messaggi

Inviato 23 aprile 2020 - 09:58

ho risposto altro.

chiedo gente cosa ne pensate di un chiarimento per un mio piccolo dubbio, mentre mi facevo le falegnamerie mentali tutte mie mi era venuta in mente una idea davvero assurda e bizzarra se fosse vera, cioè se il virus non fosse di origine naturale ma dietro non ci fosse nemmeno la mano dell'uomo, 
allora gli unici che possono davvero averci messo le mani sarebbero davvero gli alieni di un ipotetico governo ombra che vorrebbero con questa pandemia virale portare un nuovo ordine mondiale e un nuovo assetto geopolitico globale?
visto che di ipotesi se ne sono fatte tante, una più una meno ormai.
insomma si potrebbe portare una specie intelligente consapevolmente in una direzione voluta per forza di cose nonostante le differenze etniche, culturali, politiche, grazie a mezzi coercitivi impossibili da evitare?

Puoi alternare il giochino da falegname con altra teoria aliena.

Così, senza impegno. Giusto per ingannare la quarantena.

Ipotizza che questa pandemia fosse prevedibile dagli alieni. Siamo appena all'inizio e potrebbero morire i tre quarti della popolazione mondiale.

Si salvano solo quelli che nelle abduction sono stati resi immuni....

Poi lavori di fantasia e fai tornare un po' di numeri...
  • skynight piace questo

#15 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3492 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 03:03

Prima di scomodare poteri forti (quali ?  quelli che giocano a Willy il Coyote ? ), alieni, polveri cosmiche, rotture di capsule di petri malgestite dagli addetti (nei nega laboratori non hanno le procedure di sicurezza in caso di incidente ? )  e quant' altro  teniamo presente che le pandemie ci sono sempre state e che i sapiens hanno fatto di tutto nel passato per diffonderle , gli esempi sono innumerevoli. Un esempio: avere spostato per i motivi piu' disparati - dal ragu' esotico all' iguana da tenere nel giardino - ha spostato anche batteri di ogni specie, dalla xilella alla peronospera solo per citarni alcuni.

• dodecaedra piace questo

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero

#16 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9228 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 05:44

Prima di scomodare poteri forti (quali ?  quelli che giocano a Willy il Coyote ? ), alieni, polveri cosmiche, rotture di capsule di petri malgestite dagli addetti (nei nega laboratori non hanno le procedure di sicurezza in caso di incidente ? )  e quant' altro  teniamo presente che le pandemie ci sono sempre state e che i sapiens hanno fatto di tutto nel passato per diffonderle , gli esempi sono innumerevoli. Un esempio: avere spostato per i motivi piu' disparati - dal ragu' esotico all' iguana da tenere nel giardino - ha spostato anche batteri di ogni specie, dalla xilella alla peronospera solo per citarni alcuni.

quindi ritorniamo al punto che gira e rigira alla fine la colpa anche se di origine naturale sarebbe sempre colpa dell'essere umano, di certo se gli allevamenti intensivi non li caleranno e proibiranno i mercati-mattatoi illegali come in Cina dove allevano in condizioni igieniche disastrose animali selvatici portatori di moltissime infezioni virali, non ne usciremo mai, anzi è probabile visto la popolazione mondiale e la globalizzazione 

che in futuro ci attenderebbe anche di peggio proveniente da quei posti, come origine di nuove infezioni virali potenzialmente pericolose.

era soltanto questione di tempo che prima o poi sarebbe successo, con la Sars e la Mers eravamo già stati avvisati adesso il Sars2-covid-19.

in Cina ho letto che stanno chiudendo e mettendo in quarantena preventiva un'altra regione composta da 11 milioni di abitanti, non ne usciamo più se continua cosi.

• inmezzoalcielo piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#17 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 658 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 07:01

se, come Homer Simpson, avessi inavvertitamente premuto il tasto dello spegnimento del reattore della centrale nucleare del Sig. Burns l'avresti detto a tutti?

lo stesso sig. Burns ti avrebbe consentito di dirlo?

con questo non intendo affermare con certezza che il virus arrivi da un laboratorio, ma nel caso fosse così di certo nessuno l'avrebbe saputo.

:boardmod_main:

In un mondo di cartoni animati è possibilissimo: 1 pulsante che qualcuno preme per errore = fine del mondo.

Nella realtà le cose non funzionano come nei cartoni animati, non esiste 1 pulsante del genere ma esistono delle sequenze che per essere avviate necessitano la presenza di più persone, persone, che devono sapere molto bene cosa stanno facendo oltre che le sequenze più pericolose devono per forza di cose essere autorizzate.

Ora riguardo la possibilità che questo virus sia stato non dico creato in laboratorio ma basato su un virus esistente, come ha spiegato Luc Montagnier che a suo dire avrebbe scoperto tracce di HIV: https://science.thew...-pseudoscience/

Personalmente non ho nessuna capacità per contestare questa cosa ma lo stanno già facendo migliaia di scienziati contestando anche le ipotesi di controllo del virus tramite il 5G.

Insomma Luc Montagnier ha fatto delle accuse pesantissime: alterazione umana del virus, censura verso la scienza, onde radio che possono sia controllarlo che stimolarlo, io sinceramente sono rimasto allibito perché Montagnier è molto esperto sull'argomento e il suo Nobel se lo è stra-guadagnato.

• skynight e dodecaedra piace questo

#18 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 658 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 09:45

Un articolo di Open prova a spiegare un po' meglio la cosa: https://www.open.onl...-ma-non-e-cosi/

Riporto alcuni passaggi: 

Secondo Montagnier nel genoma – che lui avrebbe analizzato assieme a un suo «collega» Jean-claude Perez – si troverebbero intere sequenze dell’Hiv. 

A sostegno di questa sua narrativa il premio Nobel cita uno «studio» dell’Università di Nuova Delhi del 31 gennaio 2020 intitolato «Strane somiglianze di inserti unici nel coronavirus 19 di proteine di HIV», che di fatto è stato ritrattato e ritirato

Montagnier cita il nome di un suo «collega» con il quale avrebbe analizzato il genoma del nuovo Coronavirus, Jean-claude Perez. 
Quest’ultimo non è un virologo o un genetista, ma un ex ingegnere della IBM che si è occupato di biologia teorica.

Come mai lo studio risulta non valido? 

Per fare un semplice esempio utile a comprendere la problematica, sarebbe come trovare «lago di Como» in un testo e supporre che si tratti de «I promessi sposi». No! Potrebbe anche trattarsi di un libro di geografia, o di una qualsiasi notizia che parla di una vicenda avvenuta laggiù.

Qui l'articolo pubbicato il 31 gennaio e poi ritirato dai ricercatori indiani, ovviamente ancora presente ma marcato come "Withdrawn": https://www.biorxiv.....01.30.927871v1

Open riporta solo dei fatti e non discute scientificamente, non potrebbe nemmeno farlo, però per quanto mi riguarda chiarisce meglio la cosa:

1. che di molti indiani non ci si può fidare, basta vedere quanti video sul moto perpetuo sono presenti su Youtube, quanta gente come un certo dr. Shiva si approfittano del problema per notorietà. E se qualcuno pensa che questo commento sia razzista non ha capito una beata mazza e può farsi accompangare a quel paese.

2. quando qualcuno dice una certa cosa, il fatto che sia un premio Nobel non implica che la cosa sia corretta o vera.

3. quando ci sono queste notizie la politica se ne appropria per un po' di propaganda che in seguito diventa "figura di merda" ma vista la poca memoria della gente...

8-Lega-Salvini-Premier-Post-1-1064x768.j

#19 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4408 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 02:25

-un nobel parla a vanvera
-gli indiani raccontano balle.
-i cinesi non la raccontano giusta
-Trump vuole far bere il disinfettante
agli americani.
-Conte firma il MES.
-i medici non trovano la cura ma Boris
Jonson è guarito.
-i tedeschi sono strozzini e se la ridono
Coi francesi.
-Putin ha perso il gradimento
-il papa dona 2 respiratori a 3 ospedali

Che sia arrivato il tempo di smettere di credere?

#20 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 658 messaggi

Inviato 24 aprile 2020 - 02:48

Che sia arrivato il tempo di smettere di credere?

Credere a che cosa?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi