Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

perchè

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 02:49

perchè a me risulta già dall'iscrizione che mi diceva che questo sito non è sicuro come preservazione della password ? di fatto spesso mi manda in messaggi spam le notifiche

dice che non è sicuro che questo forum appartenga a quello che si dichiara proprietario di cui ora non rammento il nome e non avendone potuto accertare la provenienza dice che non è sicuro e che ne sconsiglia l'iscrizione

come mai ?

#2 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 04:30

Il tuo elaboratore ha troppe protezioni.

#3 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 04:34

why

io non mi intendo ma perchè ne ha troppe ? per quale oscuro motivo ?

#4 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 1131 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 04:41

io non mi intendo ma perchè ne ha troppe ? per quale oscuro motivo ?

Non sono le tue protezioni ma è che questo frum che non ha nessun certificato SSL.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Oscar Wilde

#5 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 04:58

Non sono le tue protezioni ma è che questo frum che non ha nessun certificato SSL.

perchè non ne ha  ?

#6 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 05:00

perchè non ne ha  ?

Perché non è importante. :-)

#7 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 1131 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 05:04

perchè non ne ha  ?

Dovresti chiederlo a chi lo gestisce, al proprietario  :icon_smile:

Comunque per tranquillità basta non usare la stessa mail e password che si utilizza su ecommerce, o associata a conti come paypal e similari, o anche gli accessi a tv streming come Netflix e similari.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Oscar Wilde

#8 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 05:08

Dovresti chiederlo a chi lo gestisce, al proprietario  :icon_smile:

Comunque per tranquillità basta non usare la stessa mail e password che si utilizza su ecommerce, o associata a conti come paypal e similari, o anche gli accessi a tv streming come Netflix e similari.

intendi se attraverso di essa passano soldi ? ma non so, io non pago con essa, ci comunico solo

se passano numeri di tel ?

#9 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 1131 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 05:09

Perché non è importante. :-)

E' molto importante invece, un utente può usare gli stessi dati per infiniti accessi e un cetificato SSL riduce di parecchio la possibilità di intercettare questi dati.
Non esiste la sicurezza al 100% ma nel 2020 non avere un certificato SSL in un forum non è proprio una bella cosa.

intendi se attraverso di essa passano soldi ? ma non so, io non pago con essa, ci comunico solo

se passano numeri di tel ?

Se tu usi la stessa mail e la stessa password su tutti i tuoi accessi, esempio paypal, amazon, ebay e mille altri, se qualcuno ti ruba questi dati avrà accesso a tutto.
Usa una mail differente solo per questo forum, se qualcuno te la ruba non ti farà nessun danno e ne crei un'altra.
  • G.a.b.r.i.e.l piace questo

Oscar Wilde

#10 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 07 aprile 2020 - 05:33

E' molto importante invece, un utente può usare gli stessi dati per infiniti accessi e un cetificato SSL riduce di parecchio la possibilità di intercettare questi dati.
Non esiste la sicurezza al 100% ma nel 2020 non avere un certificato SSL in un forum non è proprio una bella cosa.

Ma l'utente Mj12 immagino che non chiedeva delucidazioni su cosa si potrebbe/ o dovrebbe fare lato server, non è di sua competenza. A livello pratico ovvero lato client l'unica cosa che si può fare è spegnere le notifiche sulla "sicurezza" dei siti, che tanto non servono. Va da se che si dovrebbero utilizzare esclusivamente password molto lunghe e molto complesse, differenti per ogni servizio web. Ma è un altro discorso.

#11 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 1131 messaggi

Inviato 08 aprile 2020 - 07:07

Ma l'utente Mj12 immagino che non chiedeva delucidazioni su cosa si potrebbe/ o dovrebbe fare lato server, non è di sua competenza. A livello pratico ovvero lato client l'unica cosa che si può fare è spegnere le notifiche sulla "sicurezza" dei siti, che tanto non servono. Va da se che si dovrebbero utilizzare esclusivamente password molto lunghe e molto complesse, differenti per ogni servizio web. Ma è un altro discorso.

Perché fai così? Per fare polemica o perché non sai di cosa stai parlando e ti stai arrampicando sui vetri?

Quello che hai quotato era rivolto a te non a @Mj12, a lui ho solo detto che per sua tranquillità può usare un'altra mail. Punto.

E mi rivolgo ancora a te Gabriel, in un forum o in qualsiasi struttura che richiede un accesso è molto facile intercettare i dati di accesso degli utenti, per questo motivo l'utilizzo di un SSL è diventato fondamentale in queste strutture, tra l'altro da maggio del 2018 è in vigore il regolamento GDPR ed è una normativa europea che tutela i dati degli utenti. Ed è molto severa.

Non è obbligatorio spendere migliaia di euro per un certificato, questo è un forum non un ecommerce o una filiale di paypal, è sufficiente un certificato Let's Encrypt, completamente gratuito e più che sufficiente a garantire un ragionevole livello di protezione: https://letsencrypt.org/

• dodecaedra piace questo

Oscar Wilde

#12 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 08 aprile 2020 - 10:25

Perché fai così? Per fare polemica o perché non sai di cosa stai parlando e ti stai arrampicando sui vetri?

Quello che hai quotato era rivolto a te non a @Mj12, a lui ho solo detto che per sua tranquillità può usare un'altra mail. Punto.

E mi rivolgo ancora a te Gabriel, in un forum o in qualsiasi struttura che richiede un accesso è molto facile intercettare i dati di accesso degli utenti, per questo motivo l'utilizzo di un SSL è diventato fondamentale in queste strutture, tra l'altro da maggio del 2018 è in vigore il regolamento GDPR ed è una normativa europea che tutela i dati degli utenti. Ed è molto severa.

Non è obbligatorio spendere migliaia di euro per un certificato, questo è un forum non un ecommerce o una filiale di paypal, è sufficiente un certificato Let's Encrypt, completamente gratuito e più che sufficiente a garantire un ragionevole livello di protezione: https://letsencrypt.org/

come si puo contattare il responsabile e porgli cosi ?

#13 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4668 messaggi

Inviato 08 aprile 2020 - 11:08

Scrivi a Diego.
Così che magari si rende conto della sua utenza. Lol
  • inmezzoalcielo piace questo

#14 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 08 aprile 2020 - 01:33

Poi succede questo.. The Heartbleed Bug

e L’Inps va in tilt per un bonus. Ricordiamocelo quando si parla di app per tracciare i cittadini.

Contenti gli "utonti".

Per la cronaca io da decenni uso vecchi sistemi operativi bacati senza firewall senza antivirus senza antispyware senza tutti gli altri "anti...", quando ho voglia di visitare un sito meno sicuro della media lo faccio tranquillamente per i suoi contenuti e non è mai successo niente (di grave). Per contro, ho disabilitato tutte le pubblicità e sistemi di tracciamento diretto nei vari software. Ognuno ha le sue priorità. "Li riconoscerete dai loro frutti". Molto semplice. Quando ho detto che "non è importante" intendo che funziona uguale, con o senza.

#15 inmezzoalcielo

inmezzoalcielo

Uovo Utente

• Utenti
  • 1131 messaggi

Inviato 08 aprile 2020 - 02:55

Per la cronaca io da decenni uso vecchi sistemi operativi bacati senza firewall senza antivirus senza antispyware senza tutti gli altri "anti...", 

Sei simpatico ma sei anche così tanto noioso.

• G.a.b.r.i.e.l piace questo

Oscar Wilde

#16 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 18129 messaggi

Inviato 09 aprile 2020 - 07:47

come mai ?

Ma è un avviso di Chrome, non e che sia una novità  :icon_cry:  https://support.goog..._indicator&rd=1 

Sposta le e-mail del forum da indesiderata a principale :asdsi: 

330x242_placeholder2.jpg

#17 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 09 aprile 2020 - 08:42

Ma è un avviso di Chrome,

Io non mi fiderei troppo ad esempio ieri o l'altro ieri è accaduto questo:

Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese,

eppure Chrome e Firefox dichiarano che la connessione è protetta e sicura e il certificato valido.

#18 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 977 messaggi

Inviato 09 aprile 2020 - 08:48

Io non mi fiderei troppo ad esempio ieri o l'altro ieri è accaduto questo:

Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese,

eppure Chrome e Firefox dichiarano che la connessione è protetta e sicura e il certificato valido.

Però è un dato di fatto che nessuno si preoccupi anche della connessione non criptata di questo forum. (quanti davvero utilizzano una VPN?)

"I siti web garantiscono la propria identità attraverso certificati con un determinato periodo di validità. Il certificato per www.cosenascoste.com è scaduto il 3/2/2018."

Sia da Firefox, Chrome, Opera, Vivaldi, Maxthon...

Eddai, ri-attivate questo cacchio di https

certificato-scaduto.png

#19 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1377 messaggi

Inviato 09 aprile 2020 - 10:21

Sì, sì, non parlavo di cn ma di email.it che secondo le recenti notizie per due anni appariva sicuro ma che (sembra) non lo era. Tanto io non ho mai utilizzato i loro servizi..

#20 supersimmetry

supersimmetry

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 977 messaggi

Inviato 09 aprile 2020 - 10:33

Sì, sì, non parlavo di cn ma di email.it che secondo le recenti notizie per due anni appariva sicuro ma che (sembra) non lo era. Tanto io non ho mai utilizzato i loro servizi..

Ho scritto "anche", visto che si parla di sicurezza, e lo si fa all'interno di un forum con certificato scaduto.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi