Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ho captato i pensieri del mio ragazzo mentre dormivo

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Fuoridime

Fuoridime

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 27 marzo 2020 - 06:46

Salve a tutti, sono nuova e vi ho trovato per caso cercando di capire cosa mi era successo. Spero possiate aiutarmi voi.
Premetto che non è la prima volta che mi capita negli anni di fare cose strane mentre sogno.
Riesco a controllare i sogni, ho sognato incidenti che sono avvenuti davvero nello stesso momento in cui stavo sognando, ho sognato una casa in cui non ero mai stata e descrivendola alla proprietaria si è spaventata pure lei perché era esattamente come l’avevo vista nel sogno. Sono andata a trovare una persona mentre sognava. E tante altre cose che non sto a scrivere.
Questo tutto a distanza di anni, perché non ho mai dato importanza a queste cose. E non mi sono mai nemmeno esercitata, perché so che in tanti ci provano.

Ma stanotte, anzi, stamani, mi è capitata una cosa davvero assurda, molto più assurda di tutte queste cose.
Io mi sono addormentata tardi, verso le 4. Il mio ragazzo era sveglio accanto a me perché non riusciva a dormire.
Io stavo sognando di trovarmi sopra un grattacielo e ad un certo punto, dal nulla, ho creduto di essermi svegliata, ero nel letto e sentivo una musica alla radio, ed era una canzone di Katy Perry. Poi il mio ragazzo si gira e mi dice che vuole andare a fare due passi, e io mi sforzavo veramente TANTISSIMO per rispondergli perché avevo tanto sonno, ma sentivo che c’era qualcosa che non andava e quindi provavo a restare sveglia (Ma in realtà non lo ero). Lui si gira, mi guarda e vedo che ha una lacrima nell’occhio destro che gli scende, io gliela tocco con le dita e inizio a chiedergli “che c’è? Cosa è successo?” Ma lui non mi risponde. E allora a quel punto con tutto lo sforzo possibile e inimmaginabile riesco a dirlo finalmente a voce alta, da sveglia.
E lui (che era davvero sveglio) non capisce a cosa mi stessi riferendo.
Io a quel punto gli racconto dell’intera conversazione fatta con in sogno (che per me sarà durata 5 minuti ma in realtà erano passate circa 2 ore).
Lui mi dice che stava pensando ad una cosa commovente e REALMENTE aveva una lacrima all’occhio. (Me l’ha fatta sentire)
Poi gli dico anche che sentivo la radio con la canzone, lui mette su YouTube la canzone ESATTA che avevo sentito e lui mi dice che ci aveva pensato mentre io dormivo.
Io sono sconvolta. Mi sono svegliata con un gran mal di testa come se avessi fatto uno sforzo atroce a fare questa conversazione mentre dormivo...
Che cos’è ? Vi è mai capitato ?
  • Pandora piace questo

#2 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5437 messaggi

Inviato 27 marzo 2020 - 09:41

Ciao.
Sembra un caso di telepatia onirica, che è abbastanza frequente. In tanti anni di esperienza ho verificato che in sogno è più facile percepire pensieri ed emozioni altrui.

#3 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 113 messaggi

Inviato 18 aprile 2020 - 11:09

ciao! capitava spesso anche me, piú quando ero bambina e adesso molto di meno e un po' mi dispiace.

#4 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 4383 messaggi

Inviato 18 aprile 2020 - 12:08

Se parli telepaticamente a chi dorme e si trova in fase REM (riconoscibile dal veloce movimento degli occhi sotto le palpebre chiuse) comunichi con l'inconscio del dormiente.
Oltre che rivelarsi come comunicazione effettiva, facilmente comprovabile da chiunque, può essere strumento utile all' induzione di sogni lucidi.

Presumo che il sogno di cui parli derivi direttamente dall'influenza del tuo compagno mentre eri in fase REM.

P.S. "controllare i sogni" è altra cosa.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi