Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

l'esterno is a riflesso del nostro totale interno ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 19 marzo 2020 - 07:10

attiriamo ciò che siamo, non che vogliamo ?

g36.gif

l'esterno is a riflesso del nostro totale interno ?

#2 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1571 messaggi

Inviato 21 marzo 2020 - 02:17

Non attiri ciò che vuoi, attiri ciò che sei

Sì e no. Si "attira" quello che nel contesto delle nostre potenzialità individuali ci rende più liberi di quanto lo siamo stati già fino ad ora. Potrebbero essere le cose apparentemente gradevoli, oppure apparentemente sgradevoli. Quello che pensiamo di essere non è quello che siamo. E quello che pensiamo di volere non è ciò che vogliamo.

l'esterno è riflesso del nostro totale interno ?

All'esterno si manifesta tutto quello che deve essere comunicato all'esterno. In un percorso esiste un inizio ed una fine. L'esterno è riflesso del nostro totale interno quando restiamo senza maschere perché non abbiamo più bisogno di proteggere spiritualmente/ psicologicamente né il nostro interlocutore né noi stessi. Accade al termine di una missione e/o processo di individuazione.

#3 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 21 marzo 2020 - 02:30

Sì e no. Si "attira" quello che nel contesto delle nostre potenzialità individuali ci rende più liberi di quanto lo siamo stati già fino ad ora. Potrebbero essere le cose apparentemente gradevoli, oppure apparentemente sgradevoli. Quello che pensiamo di essere non è quello che siamo. E quello che pensiamo di volere non è ciò che vogliamo.

All'esterno si manifesta tutto quello che deve essere comunicato all'esterno. In un percorso esiste un inizio ed una fine. L'esterno è riflesso del nostro totale interno quando restiamo senza maschere perché non abbiamo più bisogno di proteggere spiritualmente/ psicologicamente né il nostro interlocutore né noi stessi. Accade al termine di una missione e/o processo di individuazione.

si che ci rende piu liberi e che abbiamo forse concordato piu o meno in quel cielo prima di nascere qui, cosi ma siccome tutto ci fa crescere forse tutto ci rispecchia e anzi non ci rispecchia che lentamente quindi non ancora integralmente

è che tutto il peso in una volta non si puo portare anche se la volevamo fare in fretta perche il premio è ambito quello di raggiungere una piu alta conoscenza consapevolezza e godere meglio in quel cielo

ma che cielo

quello che pensiamo di essere si non è o non sembra mai essere quello che siamo davvero, anzi perche noi siamo identificati qui vero ? in questa materia, forma quando invece siamo energia, senza una forma ben precisa, li in cielo diciamo ci differenzia soloil grado di consapevolezza ma c'è anche una forma diciamo di consapevolezza li non solo come livello di coscienza

quello che qui verrebbe tradotto in forma o genetica

#4 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 21 marzo 2020 - 08:52

Sento puzza di legge d'attrazione ed esoterismo a buon mercato.

-Flip Flap-

#5 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 21 marzo 2020 - 09:35

di per se non emana alcun odore, is neutra

e si è gratis

#6 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 21 marzo 2020 - 10:22

Ma questo inglese maccheronico-fantozziano, buttato lì un po' così... perché? Ha qualche significato?
Se hai difficoltà con l'italiano non c'è problema, possiamo fare il resto della conversation in english if you want :asdsi:

Per il resto, ho detto "puzza" perché, come tutti i concetti new age, anche quello della legge d'attrazione è buono solo a vendere libri.

-Flip Flap-

#7 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 22 marzo 2020 - 03:04

l'inglese è così per scherza

va bene l'italian :tennis:

ma sai non so bene se la legge di attrazione esista, cerco solo di capir come funzionano le cose, se esiste non possiamo farci nulla, semmai va solo argomentata

non va credo bene generalizzare, mettere tutto in un pacchetto o etichettare, dire tutto è roba new age è come dire che tutti gli italiani son mafiosi o che i tedeschi son tutti nazisti

o che tutti quelli di cose nascoste son svitati perche credono agli ufo o a cose nascoste

o che tutti gli americani son conquistatori senza scrupoli

per il cicap qui dovremmo essere tutti internati

vedi che le etichette non fan bene

generalizzare, mettere tutto in un unico brodino

è come dire complottisti e altre etichette ce ne son miriadi

complottista poi semmai sarebbe chi lo fa il complotto non chi lo denuncia

new age vuol dire tutto e niente

questa cosa della attrazione come altre son cose forse molto scientifiche e corrette , poi ovvio che vanno interpretate, esaminate, ma qualcosa che risuona c'è forse, ci son detti che i simili si attraggono, è anche detto degli opposti e io coniugo le due parti che contemporaneamente in un senso ci si attira nella simiglianza e in altro nel suo opposto come lo yn e yang forse non so se li scrivo benissimo

i magneti si attraggono, è quindi sottoposti a un attrazione, dire quindi che c'è una legge di attrazione li e questa va o puo esser vista in altri campi

tu non sei attratto dal cibo, da una bella donna, da un paesaggio ? ecco la legge di attrazione

poi c'è la legge del karma che tutto ti torna indietro o come giudichi sarai giudicato e anche li c'è come un magnetismo quindi, una legge del ritorno, di attrazione quindi

è tutto scientifico sol che magari non sappiamo bene le dinamiche

come c'è l'attrazione c'è la repulsione

sei attratto dalla terra chiamata anche legge di gravita

ecc

pensa io ora non vendo libro e dico gratis queste cose, san cavolate gratis ma come tutte le altre che si dicono

se son cavolate pero vanno dimostrate

non dire son cavolate e basta che non significa nulla

#8 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 22 marzo 2020 - 03:07

non ricordo ora perche forse non l'ho sentito bene nel video che ho messo cosa si dice ma mi "attirò" il titolo e mi sembrò adatto come spunto di analisi

poi magari li non dice cose corrette

#9 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 22 marzo 2020 - 03:28

l'inglese è così per scherza

va bene l'italian :tennis:

ma sai non so bene se la legge di attrazione esista, cerco solo di capir come funzionano le cose, se esiste non possiamo farci nulla, semmai va solo argomentata

non va credo bene generalizzare, mettere tutto in un pacchetto o etichettare, dire tutto è roba new age è come dire che tutti gli italiani son mafiosi o che i tedeschi son tutti nazisti

o che tutti quelli di cose nascoste son svitati perche credono agli ufo o a cose nascoste

o che tutti gli americani son conquistatori senza scrupoli

per il cicap qui dovremmo essere tutti internati

vedi che le etichette non fan bene

generalizzare, mettere tutto in un unico brodino

è come dire complottisti e altre etichette ce ne son miriadi

complottista poi semmai sarebbe chi lo fa il complotto non chi lo denuncia

new age vuol dire tutto e niente

questa cosa della attrazione come altre son cose forse molto scientifiche e corrette , poi ovvio che vanno interpretate, esaminate, ma qualcosa che risuona c'è forse, ci son detti che i simili si attraggono, è anche detto degli opposti e io coniugo le due parti che contemporaneamente in un senso ci si attira nella simiglianza e in altro nel suo opposto come lo yn e yang forse non so se li scrivo benissimo

i magneti si attraggono, è quindi sottoposti a un attrazione, dire quindi che c'è una legge di attrazione li e questa va o puo esser vista in altri campi

tu non sei attratto dal cibo, da una bella donna, da un paesaggio ? ecco la legge di attrazione

poi c'è la legge del karma che tutto ti torna indietro o come giudichi sarai giudicato e anche li c'è come un magnetismo quindi, una legge del ritorno, di attrazione quindi

è tutto scientifico sol che magari non sappiamo bene le dinamiche

come c'è l'attrazione c'è la repulsione

sei attratto dalla terra chiamata anche legge di gravita

ecc

pensa io ora non vendo libro e dico gratis queste cose, san cavolate gratis ma come tutte le altre che si dicono

se son cavolate pero vanno dimostrate

non dire son cavolate e basta che non significa nulla

Vedi, il problema è esattamente questo. 

"Legge di attrazione" vuol dire tutto e niente, e l'hai dimostrato ampiamente dicendo tutto e niente: il modo in cui mi attrae un paesaggio o una bella donna o il modo in cui un magnete attrae un altro sono diversi, rispondono a leggi psicologiche in un caso e fisiche nell'altro che non c'entrano niente le une con le altre.

E' quello che fa la new age: butta nello stesso calderone norme di buon senso, stereotipi, qualche approssimativa interpretazione di teorie scientifiche, condisce con un'aura esoterica e ti serve il piatto al costo di un libro dalla bella copertina ma privo di contenuto.

Se vuoi discutere di come un magnete ne attira un altro o della dinamica degli opposti nelle filosofie orientali o della legge di gravità se ne discute nei modi e nei contesti appropriati, farne un unico mappazzone e chiamare in ballo una presunta "legge di attrazione" non aiuta a chiarire assolutamente nulla, confonde le acque, avvelena le menti - per dirla in maniera poetica - o semplicemente le rende più pigre e le porta a credere che esista un'unica facile spiegazione per ogni cosa, che salvi capra e cavoli.

Quindi chi è che generalizza e applica etichette? Io direi che a farlo è chi tratta la conoscenza esoterica come un fenomeno da baraccone, come la tanta gente (anche qui dentro) ch'è subito pronta a gridare al fantasma/demone/fenomeno paranormale ad ogni minima banalità: così non si fa altro che svilire la ricerca seria, e scientifica e non scientifica (che non deve per forza significare 'anti-scientifica') e alla fine questo rimane - un mucchio di concetti digeriti a metà e parole senza senso.

-Flip Flap-

#10 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1010 messaggi

Inviato 23 marzo 2020 - 02:50

sull'esoterismo dissentirei visto che l'esoterismo abbraccia anche la conoscenza di divulgazioni come pratiche come la percezione totale e l'interruzione del fomentare  chiacchiericcio loop senza fine

l'esoterismo almeno a me ha insegnato come calmare le reazioni, distaccarmi dalla quotidianità e abbracciare le passioni e prendere sul ridere tutto e non prendersi mai sul serio (mamma mia quante congiunzioni che ho messo) la legge dell'attrazione è un brevetto del marketing che ha fatto rendere e trasformare il tutto una religione come quella cattolica 

comunque direi di iniziare a studiare veramente quello che è il messaggio trasmesso da era in era dai maestri e non andare dietro questi spot commerciali come the secrets

#11 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 24028 messaggi

Inviato 23 marzo 2020 - 04:28

sull'esoterismo dissentirei visto che l'esoterismo abbraccia anche la conoscenza di divulgazioni come pratiche come la percezione totale e l'interruzione del fomentare  chiacchiericcio loop senza fine

l'esoterismo almeno a me ha insegnato come calmare le reazioni, distaccarmi dalla quotidianità e abbracciare le passioni e prendere sul ridere tutto e non prendersi mai sul serio (mamma mia quante congiunzioni che ho messo) la legge dell'attrazione è un brevetto del marketing che ha fatto rendere e trasformare il tutto una religione come quella cattolica 

comunque direi di iniziare a studiare veramente quello che è il messaggio trasmesso da era in era dai maestri e non andare dietro questi spot commerciali come the secrets

Con 'esoterismo a buon mercato' intendevo appunto la parodia della conoscenza esoterica che presenta la new age, poi ovvio dell'esoterismo e delle pratiche esoteriche ognuno darà la propria valutazione e interpretazione a seconda di tanti fattori.

-Flip Flap-

#12 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 23 marzo 2020 - 09:25

ovviamente io non intendo dire che un magnete è come identico all'attrazione che posso nutrire verso la donna, anche se è sempre attrazione comunque o qualcosa che attira chiamala come vo.

La stessa legge di gravità ma era per cercare di far capire.

La dico diversa, anche se l'ho già detta quella del ritorno, ciò che fai ti ritorna, come giudichi sarai giudicato te lo sei attirato. Chimata anche karma.

Poi altro esempio è che, mettendo etichetta estrema, i criminali vanno solitamente coi criminali, tranne quando si devono travestire da pecore. Idem le pecore che non vanno coi lupi.

Altro esempio meno evidente è che se pensi positivo trasformi in positività anche gli altri o almeno c'è una possibilità. Dipende dalle forze in gioco. Di solito si, anzi sempre è così se fai bene ricevi bene. Se ti impegni, ottieni, tranne dove non puoi violare la libertà altrui.

Ci son vari gradi anche di bene, più sei positivo più ottieni positività, se l'hai completa esci da questa realtà e vai nella classe successiva teoricamente, fuori da questa terra fisica credo.

#13 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1010 messaggi

Inviato 24 marzo 2020 - 02:52

ovviamente io non intendo dire che un magnete è come identico all'attrazione che posso nutrire verso la donna, anche se è sempre attrazione comunque o qualcosa che attira chiamala come vo.

La stessa legge di gravità ma era per cercare di far capire.

La dico diversa, anche se l'ho già detta quella del ritorno, ciò che fai ti ritorna, come giudichi sarai giudicato te lo sei attirato. Chimata anche karma.

Poi altro esempio è che, mettendo etichetta estrema, i criminali vanno solitamente coi criminali, tranne quando si devono travestire da pecore. Idem le pecore che non vanno coi lupi.

Altro esempio meno evidente è che se pensi positivo trasformi in positività anche gli altri o almeno c'è una possibilità. Dipende dalle forze in gioco. Di solito si, anzi sempre è così se fai bene ricevi bene. Se ti impegni, ottieni, tranne dove non puoi violare la libertà altrui.

Ci son vari gradi anche di bene, più sei positivo più ottieni positività, se l'hai completa esci da questa realtà e vai nella classe successiva teoricamente, fuori da questa terra fisica credo.

questa è materia da esoterismo 

se vuoi imparare qualcosa di vero leggiti Castaneda

i toltechi spiegano che l'universo funziona così

ogni persona ti presenta un riflesso e tu devi fare l'esperienza che ti presenta

ogni esperienza che fai la riconsegni all'aquila

animale sacro dei toltechi

#14 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 24 marzo 2020 - 04:06

questa è materia da esoterismo 

se vuoi imparare qualcosa di vero leggiti Castaneda

i toltechi spiegano che l'universo funziona così

ogni persona ti presenta un riflesso e tu devi fare l'esperienza che ti presenta

ogni esperienza che fai la riconsegni all'aquila

animale sacro dei toltechi

e che ho detto io ? un riflesso si, anche intero a volte, per farci vedere come siamo anche da dentro, oltre che fuori, ecc...

#15 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 24 marzo 2020 - 04:08

riconsegni all'acquila... reale ? la incoroniamo se no

#16 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1010 messaggi

Inviato 24 marzo 2020 - 04:32

e che ho detto io ? un riflesso si, anche intero a volte, per farci vedere come siamo anche da dentro, oltre che fuori, ecc...

allora siamo d'accordo

#17 Mj12

Mj12

Utente Junior Plus

• Bannati
  • 171 messaggi

Inviato 25 marzo 2020 - 11:18

allora siamo d'accordo

:approved:

#18 johnt

johnt

Moderatore

• Moderatore
  • 4986 messaggi

Inviato 20 aprile 2020 - 11:32

attiriamo a noi ciò che ci serve per superare i nostri "blocchi".

There are no accidents

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi