Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il sadismo raro dei nazisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
87 risposte a questa discussione

#81 celestino

celestino

Guardati e rifletti, stai intraprendendo la via peggiore

• Utenti
  • 2195 messaggi

Inviato 11 marzo 2020 - 07:16

Ho letto che Bertrand Russell è stato un nobile di discendenza nobile e con successori nobili oltre ad essere un individuo di estrema cultura, egli condanna nazismo e contemporaneamente il comunismo sovietico, certo non sono esattamente la stessa cosa ma cosa buona non lo sono entrambi, sulla bilancia non possiamo disporre le atrocità commesse dai due regimi anche perché non è quantificabile il male che si infligge ad un individuo od una comunità.

Non voglio aggiungere altro, il mio discorso potrebbe sembrare di parte ma invece non lo è, quello che credo spesso accada è utilizzare il nazismo come capro espiatorio per i mali del mondo dei tempi passati ai fini di, minimizzare o sminuire le altrettanto gravi atrocità commesse da altri stati, oggi invece si usa il nazismo e fascismo per elevare a superiori le altre politiche, un gioco falso ed infame.

#82 barthez

barthez

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 321 messaggi

Inviato 19 novembre 2020 - 09:42

Il nazismo ed il fascismo sono due cose molto diverse... 

#83 Oxanadevit

Oxanadevit

Utente Junior

• Utenti
  • 77 messaggi

Inviato 14 agosto 2021 - 08:57

Sono d'accordo con Ignorante. Comunque non c è stata solo la shoah, qui vicino a me ci sono le foibe dove venivano sterminati tutti, vecchi donne bambini. Vogliamo parlare di cosa hanno fatto i conquistatores agli amerindi?? I crociati? L'inquisizione? Ma la shoah va più di moda, perché erano ebrei, e gli ebrei comandano il mondo. La chiesa di Roma ha almeno 50 milioni di vittime nella storia. Ah, e dove stava mia nonna, sul confine Austria Italia Slovenia, i partigiani uccidevano violentavano depredavano davano fuoco a tutto. I tedeschi no. Erano gentili, e se gli davi da mangiare ringraziavano. Ma queste cose non saranno mai scritte sui libri di storia.

#84 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 4485 messaggi

Inviato 15 agosto 2021 - 04:13

Nemmeno questi episodi qui sono ricordati dai media

https://it.rbth.com/...mini-e-massacri

https://it.rbth.com/...eningrado_12613

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#85 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 4485 messaggi

Inviato 15 agosto 2021 - 04:54

Dimenticavo:

#86 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 10081 messaggi

Inviato 15 agosto 2021 - 06:22

nel primo link viene citato il massacro di kathyn come opera dei nazisti, tuttavia al momento in base ai documenti declassificati negli anni 90, ci sono evidenze di come quel massacro fu in realtà ordito e compiuto dai sovietici. inoltre c'è ancora diatriba tra russia e polonia per questa vicenda perchè quest'ultima vuole avere riconosciuto lo status di genocidio, mentre la russia pur ammettendo le responsabilità, definisce la cosa come eccidio. giuridicamente parlando, sempre di decine di migliaia di morti di parla e comunque, vista l'alta presenza di ufficiali e soldati polacchi, si tratterebbe di un atto di guerra, per quanto sempre deprecabile, tuttavia questa differenza di definizioni è in realtà un escamotage dei polacchi per avere più risarcimenti.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#87 Piter

Piter

Super Utente

• Utenti
  • 4485 messaggi

Inviato 15 agosto 2021 - 08:03

Breve disquisizione sulle zone della RSI annesse al Reich

#88 Piter