Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Amor Vincit Omnia?

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Glianta

Glianta

Utente Junior

• Utenti
  • 90 messaggi

Inviato 13 febbraio 2020 - 06:08

Secondo voi l'amore vince tutto?
Anche chi non vuole essere amato e si vuole autodistruggere?
Oppure amore significa lasciare libertà anche di finire male?
ADIEU

#2 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 3422 messaggi

Inviato 14 febbraio 2020 - 07:38

Non credo ci sia una sola risposta alle tue domande e non è facile rispondere.

Prima di tutto dobbiamo capire cos'è l'amore e quindi entrare nel campo del soggettivo.

Il concetto che ho io di amore può essere differente dal tuo, di conseguenza risulta difficile disquisire sull'argomento. Dovremmo prima incontrarci in un concetto di amore che possa appagare entrambi.

Probabilmente si, l'amore vince sempre... ma vince lui, non vinciamo noi.

O meglio... se è ricambiato vinciamo assieme, se non è ricambiato vince lui.

• purple piace questo

#3 purple

purple

Utente

• Utenti
  • 3737 messaggi

Inviato 14 febbraio 2020 - 07:51

Rispetto all'Amore le vicissitudini della vita e perfino la morte sono solo increspature di superficie. Altra cosa sono i riflessi dell'Amore, o i sentimenti più limitati che noi crediamo esserlo etc...

#4 Sri Makalidev

Sri Makalidev

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 937 messaggi

Inviato 16 febbraio 2020 - 10:46

Questo è un concetto interessante.

io penso che l'amore vince sempre, ma non facciamo confusione del bene e male, l'amore è un modo poetico per indicare una forza fondamenta di tutto, proprio tutto. Quindi possiamo dire che non vince cosi' perchè è più forte di altro, vince come una esatta formula matematica. Non esiste altra soluzione, non c'è speranza di errore è quella e basta.

Quindi direi: non c'è speranza che l'amore non vinca. 

Nell'amore coesistono creazione e distruzione, vita e morte. Quindi il concetto umano per amore è nel limitato campo di comprensione umano, amore è nella nascita di miriadi di galassie ed è nella scomparsa(morte delle stesse). Quindi l'uomo quando ha qualche sprazzo più ampio dell'amore usa un linguaggio poetico poichè la poesia è l'unica arte che permette all'uomo di esprimere concetti su esso. Ognuno può fare il proprio concetto di amore, ma di base è la struttura base o fondamenta di tutto, bene, male ecc... il fatto che vinca sempre mi sembra quasi inutile come frase, come ripeto sarebbe più esatto l'impossibilità di una perdita. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi