Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Voci,sensazioni e sogni

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Isar

Isar

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 13 febbraio 2020 - 07:03

Ciao a tutti

Mi sono iscritto a questo forum dopo che da ospite,leggevo per cercare informazioni/risposte.

Il mio primo episodio, che riguarda qualcosa che non mi so spiegare e che ricordi,é avvenuto verso gli 8 anni.Facevo,credo,dei compiti per la scuola, all'improvviso nel silenzio e solitudine della cucina,mi sento toccare la spalla.Non era un semplice toccare ma come quando ti "bussano" per richiamarti.Dicevo,mi giro di scatto e non c'era nessuno,troppo lontana la porta alle mie spalle perché fosse stato qualcuno per poi nascondersi.Non ricordo cosa feci dopo ma avendo, ora, 28 anni,é un ricordo molto bene impresso ma si ferma a quegli attimi dopo,come dicevo,non ricordo nulla.

Altro particolare,sempre in quegli anni non riuscivo a girare in casa da solo, di notte,avevo molta paura. Mi sentivo osservato e seguito,tanto da far aspettare mia madre fuori dal bagno per farmi compagnia.Questo é accaduto per un pó di tempo,forse una parte di quando andavo alle elementari, 7-9 anni o 8-10 anni.Non sparí del tutto ma si attenuó col passare degli anni.

Un particolare costante é il richiamo del mio nome da parte di una voce femminile.Questo é sempre stato costante nella mia vita dai 16 anni ad ora che ne ho 28. Costante ,inteso che c'é sempre stato ma non so quantificare le volte ne le cadenze.Voce chiarissima e pulita.Sempre sentita in modo "esterno".Mi é capitato in dormi-veglia di svegliarmi di soprassalto per un suono di un campanellino molto particolare.Questa Notte invece per la prima volta ho percepito una voce maschile che non scandiva frasi ma ho avvertito come un "blo-blo-blo.

Che mi dite? Poi vorrei spiegarvi i sogni che facevo e faccio.

#2 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3648 messaggi

Inviato 14 febbraio 2020 - 01:32

Hai perso qualcuno di sesso femminile prima dei tuoi 16 anni?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#3 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1475 messaggi

Inviato 15 febbraio 2020 - 06:45

Il fatto è che a 8 anni si è facilmente impressionabili o ingannabili. I ricordi sono fallaci (non Oriana), senza contare il fenomeno dei "Falsi ricordi", che sono stati anche dimostrati con semplici esperimenti

Nel dormiveglia non dovresti prendere NULLA per buono e pensare anche a delle pareidolie auditive, tinniti soggettivi eccetera.

Per quanto riguarda il tocco sulla spalla, la descrizione ricorda molto un semplice episodio di fascicolazione, cosa che, naturalmente ad otto anni chissà cosa ti sarà sembrata!

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi