Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Libro che cade e poi sparisce

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 cipolla

cipolla

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 12 febbraio 2020 - 02:03

Buongiorno a tutti,

volevo racconare la mia esperienza sulla stranezza appena capitata e sapere se qualcuno mi può aiutare a capire cosa sta succedendo.

Venerdi 31/01/2020, tornata dal lavoro come di consueto e dopo cena ero in salotto che guardavo la tv insieme a mia figlia e il mio compagno, dietro al divano c'è un tavolo nero, molto grande e lungo posizionato di fronte a una libreria,  sentivo dei rumori strani al centro del tavolo, tanto che mi sono alzata per capire esattamente da dove venivano. Era un rumore tipo una lampadina che sfrigola (non so se mi sono spiegata), in ogni caso per prova ho chiesto se la sentivano anche gli altri a tv spenta, e mi hanno confermato di sentirla. Poi di punto in bianco ha smesso. 

Domenica sera 2 Febbraio, sempre dopo cena, mentre il mio fidanzato stava uscendo dalla porta della cucina in direzione salotto/tavolo/libreria si vede cadere davanti un libro : Il cigno nero... Libro che era posizionato sulla mensola da anni e che non poteva cadere cosi  all' improvviso se nessuno aveva mai spostato niente.

Quel libro l'ho letto tempo  fa e a dire il vero non ha un particolare senso per me...

Io ho cercato spiegazioni che non sono riuscita a trovare.

In ogni caso dopo averlo rimesso sulla stessa mensola ma in una posizione diversa, di fronte a dove stava prima e averlo osservato per i giorni successivi.... solo ieri sera mi sono accorta che quello stesso libro è sparito.... scomparso totalmente dalla casa perché non è più in quella libreria... e nemmeno in casa...

Ringrazio chiunque possa darmi qualche spiegazione in merito...

• Lunanerina piace questo

#2 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5164 messaggi

Inviato 12 febbraio 2020 - 08:55

Ciao. Io trovo molto singolare che sia sparito proprio quel libro. Soffermandomi sul riassunto del contenuto:

"Il libro si focalizza sul forte impatto di alcuni avvenimenti rari e imprevedibili e sulla tendenza umana a trovare retrospettivamente spiegazioni semplicistiche di questi eventi. Questa teoria è da allora conosciuta come la teoria del cigno nero.

Il termine “cigno nero” è tratto dalla frase del poeta latino Giovenale “rara avis in terris nigroque simillima cygno”. Questa espressione era utilizzata nelle discussioni filosofiche del XVI secolo a indicare un fatto impossibile o perlomeno improbabile. "

Sono abbastanza scettica in merito ai contatti coi defunti, di solito preferisco altre spiegazioni per questi fenomeni, sempre di natura spirituale.

Immagino tu abbia già escluso la possibilità che qualcuno abbia messo a posto il libro da qualche altra parte.

Quindi, si potrebbe pensare a una "comunicazione" che ti invita a non cercare spiegazioni semplicistiche.

#3 Glianta

Glianta

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 12 febbraio 2020 - 10:17

Mi è accaduto con una carta di un mazzo che uso per divinare, la carta numero 1.
Caduta a terra, era lì, dopo poco non c'era più. Io vivo sola.

Poi ho capito che è sparita perché la mia attenzione vi si focalizzasse ed in effetti, in seguito, ho compreso tutto magicamente.

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3648 messaggi

Inviato 14 febbraio 2020 - 01:26

Freyja ti riferisci alla "teoria del cigno nero"? https://it.wikipedia..._del_cigno_nero

Comunque...in riferimento semplicemente al significato simbolico del cigno, escludendo aspetti puramente esoterici, in quanto a corrispondenza, qui https://runelore.it/...o/il-cigno.html dice che è " simbolo di saggezza, amore sincero, fedeltà per la/il proprio/a  compagno/a , innocenza, purezza, forza e coraggio".

In quanto al fatto che è nero...potrebbe indicare il contrario?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1475 messaggi

Inviato 15 febbraio 2020 - 06:47

Quanti anni ha tua figlia?  :friendly_wink:

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi