Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

La Terra vista dall'ISS sembra un pianeta disabitato

• Per cortesia connettiti per rispondere
59 risposte a questa discussione

#1 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 08:29

https://youtu.be/a5FB8EqcoSA

l'ottica NORMALE non inganna,
la usino ....e non dico altro!

#2 Wiko

Wiko

Utente Full

• Utenti
  • 1709 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 09:00

In che senso sembra un pianeta disabitato?

#3 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 10:53

Nel senso che non vedi nessun segno di vita,solo acqua,nuvole,terra...
Anche molte foto dettagliate del territorio non mostrano segni di vita:i deserti ad esempio,le foreste,
i grandi laghi,le pianure...
ESATTAMENTE COME GUARDARE LA TERRA CON GOOGLE EARTH DALL'ESTERNO AVVICINANDOSI ALLA SUPERFICIE!
Un psservatore senza paura e relazioni partigiane,potrebbe dire:" google earth e questo video sembrano la stessa cosa fatta per scopi diversi"
In altre parole,una simulazione:se entri con Google earth ti si forma il pianeta davanti,si tridimensionalizza,plani,sorvoli la superficie ma solo quando ti avvicini davvero puoi cominciare a vedere i maggiori insediamenti umani e via dicendo!
Quell'osservatote potrebbe dirti:"vedi,google earth è solo una caricatura ipersemplificata e primitiva della SIMULAZIONE IN CUI VIVETE,gli alieni sono avanti un milione di anni!"
A quel punto,cosa potremmo dire?
Cercare di capire un SIMILE TRAGICOMICO CAPOLAVORO usando le nostre conoscenze attuali??
Sarebbe come chiedere a un indigeno dell'Amazzonia di SPIEGARVI CHE COS'È E COME FUNZIONA UN COMPUTER!!!

#4 Wiko

Wiko

Utente Full

• Utenti
  • 1709 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 12:51

Nel senso che non vedi nessun segno di vita,solo acqua,nuvole,terra...
!

normale non vedere nessun movimento da quella altezza

#5 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 02:13

che sia normale lo so,ma il dubbio è un altro:rileggi il mio ultimo post!

#6 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9772 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 02:15

giusto, l'ottica normale NON inganna, fa capire subito che tu la fotografia NON sai nemmeno dove sta di casa. infatti qualsiasi fotografo, compreso il grande drianuccio (adriano lolli lo conosco da oltre 20 anni, abita a mezz'ora da casa mia) che nei commenti, da la giusta definizione per obiettivo normale

Grazie per aver dato la sua opinione, rispondo alla sua domanda sull'ottica NORMALE: In fotografia, l'ottica a focale normale è quel obiettivo fotografico con una lunghezza focale pari alla diagonale del formato. Per questioni puramente geometriche, la resa tridimensionale di questa focale imprime direttamente sul fotogramma un'immagine del tutto simile a quella osservata normalmente ad occhio nudo ("visione normale") ed è quindi in grado di rendere una corretta proporzione dei soggetti, rispetto a tutte e tre le dimensioni contemporaneamente (altezza, larghezza e profondità), diversamente dalle focali Grandangolari e Tele, le quali producono una sproporzione tridimensionale conosciuta rispettivamente come allungamento e schiacciamento dei piani nella profondità della scena.

inoltre, sempre nei commenti, drianuccio smonta senza scampo le tue ridicole tesi

La ringrazio per la domanda, per poter individuare zone note, prima bisogna conoscere il giusto metodo di lettura che è diverso da quello tradizionale. Nei libri vengono illustrati i continenti sempre allo stesso modo con il nord in alto. Filmare dallo spazio è tutta un'altra cosa: il nord può collocarsi in qualsiasi parte e cambia rapidamente in funzione dell'inclinazione dell'orbita. Altra caratteristica diversa, è la prospettiva. Le cartine vengono riprodotte con l'osservatore posto al suo Zenit mentre la videocamera può essere posta con angoli molto differenti. Ultima premessa: nella lettura bisogna considerare la distanza tra videocamera e la Terra, essendo di circa 400 km (più o meno la stessa distanza che c'è tra Torino e Venezia), non può essere visto un intero continente ma una solo una parte di esso, e come cercare di fotografare il Colosseo stando a 10 metri dal muro. Per poterlo fotografare interamente dobbiamo metterci a 100 metri. Adesso le elenco le zone riconoscibili che potrà facilmente comparare con le cartine o meglio ancora con google maps 3 D, cambiando la direzione della bussola e inclinando la visuale. E' inutile che le dica che devo impostare la visione in HD e a pieno schermo in modo da avere la giusta risoluzione

per darti un parametro di riferimento "palpabile", in queste condizioni è come usare un normale smartphone per fare una foto a un'oggetto distante circa 250km. quali segni di vita scorgeresti in una foto del genere?

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#7 giuliano47

giuliano47

Utente Full

• Utenti
  • 1664 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 02:40

... fare una foto a un'oggetto distante circa 250km.

quali segni di vita scorgeresti in una foto del genere?

Ignorante che si agita :-)

#8 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9772 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 02:47

in tal caso vedresti solo la devastazione provocata dal mio urlo di satana ascellare.

#9 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 05:09

oohhh...e io avrei detto che la terra è disabitata perchè non appare insediamento sul video nasa?
Io ho detto che quel video potrebbe essere simile all'inizio di una simulazione aliena simile a un "google earth" avanti milioni di anni
Come tale,voi ci sareste dentro e vi ci muovereste come fosse reale MA NON
LIBERAMENTE CARI ...
Ognuno di voi vedrebbe la terra e la sperimenterebbe come soggetto oggetto di una sistemica ,come una stringhetta similcarne dentro un progetto che per fortuna è miseramente fallito
Fallito non soltanto per errori alieni,ma anche e forse soprattutto per il crollo delle stringhette ridottesi a straccetti!
Tutto qui,fotogenio afflitto da fotogenia compulsiva ossessiva e mamiacalità ridicola:verso di Satana ascellare?
PROVA CON UN DEODORANTE MENTALE E IGNORAMI CHE È MEGLIO:IO PORTO I MOCASSINI,TROVO LE STRINGHE NOIOSE E APPIEDANRI...SE POI SONO DEGLI STRACCETTI...

mistery:come si puó ignorare la macchietta del forum?Va bene,va bene,d'ora in poi LO FARÒ,per fortuna non sono stitico!!!

#10 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9772 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 05:28

temo mi sarà assai difficile ignorare la puzza della tua impreparazione, o i tuoi ridicoli tentativi di rigirare le frittate. o le tue idiozie aliene. una matrix aliena di milioni di anni... e fino al mio post, NON sapevi nemmeno cosa fosse il classico normale cinquantino... umberto eco aveva ragione, pure troppo.

• hydrargyrum piace questo

#11 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 12:50

poverino,lui "teme" di non "potere ignorare...la puzza.."
Ma se ti puzzano le ascelle e fai urla sataniche,accontentati della tua,quindi calcola la velocità di rotazione dei punti di orizzonte nel video nasa così forse riesci a distinguerlo da un video reale:professional by Clementoni!

#12 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 01:16

a proposito di oggetti che non cadono dentro i bidoni iss:

https://youtu.be/BsKHGq6PypI

e di quelli che non dovrebbero stare fermi in primo piano 😂

https://youtu.be/BsKHGq6PypI

😋
scompisciante nasa!

#13 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9772 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 02:34

tenti di saltare di palo in frasca per tentare di riverginarti dopo l'ennesima figura da somaro? cosa c'entra la velocità angolare con il vedere forme di vita da 400 km con un cinquantino? l'onere è tuo,la velocità angolare te la calcoli te, beccati lo streaming della iss https://www.nasa.gov...ss_ustream.html

e vediamo se riesci a dimostrare la tua assurda tesi.

poi perchè dovresti minacciarmi con un tuo presunto amico che manda spiky balls esplosive, creati con la sua immaginazione? ti rendi conto che è roba da bambini dell'asilo. anzi, a pensarci bene, questa delle spiky balls è una retorica del nostro diversissimo modus operandi, tu o voi, ve le dovete immaginare, come le vostre ipotesi malate, io le ho per davvero

Spoiler

e NON mi sogno affatto di farle esplodere, è più divertente smontare le vostre assurdità con la realtà dei fatti. se poi rosicate meditando di far esplodere le persone con delle gif colorate, be, temo che il vostro problema sia più serio di quanto immaginiate.

#14 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 04:59

di che cosa stai parlando?
Hai fatto un brutto sogno...hai mangiato pesante...sei proprio un c.....e
Prenderti in giro è un vero piacere...

Spiega piuttosto la differenza tra il moto e la velocità dei punti nella rotazione di un video reale e in uno virtuale;quindi dimostra che il video nasa è reale e non virtuale!
Questo non centra col fatto che sul video nasa non si vede insediamento umano:HO GIÀ RISPOSTO A POLO CHE QUESTO È LOGICO E L'HO RIPETUTO!
In realtà io volevo mostrare che il video nasa che avete visto NON È REALE MA VIRTUALE,COSTRUITO AD HOC,come google earth!Non solo,volevo alludere alla simulazione parziale aliena che fa della terra un teatro e dell'umanità un gregge di burattini di cui tu sei uno dei più evidenti!
Capito giuggiolone?
TU HAI VISTO UN POST INESISTENTE,SE QUEL POST CI FOSSE STATO SAREBBE STATO UN SOGNO DIVERTENTE DEDICATO A TE,CARO!
Ti basta o dobbiamo rincarare la dose,hai scelto un bersaglio sbagliato,uno a cui gli insulti non fanno un baffo,io arriverei a fare umiliare un mio thread da te SOLO PER IL PIACERE DI SAPERE CHE COSÌ LA TUA PERSONALITÀ "GRADEVOLE,AMABILE E ADORABILE" SI È RAFFORZATA!
Hai capito ora come stanno le cose caro?
Sai la differenza tra l'odio e l'indifferenza?
Imparala altrimenti rischi eccome,io non ti odio,non ti considero neppure,
ti ancoro a tè stesso con piacere
Buona notte e post...anzi...SOGNI DOR...A IN POI,anche le mie prossime risposte:kaputt

#15 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9772 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 05:20

di che cosa stai parlando?
Hai fatto un brutto sogno...hai mangiato pesante...sei proprio un c.....e
Prenderti in giro è un vero piacere...

Spiega piuttosto la differenza tra il moto e la velocità dei punti nella rotazione di un video reale e in uno virtuale;quindi dimostra che il video nasa è reale e non virtuale!
Questo non centra col fatto che sul video nasa non si vede insediamento umano:HO GIÀ RISPOSTO A POLO CHE QUESTO È LOGICO E L'HO RIPETUTO!
In realtà io volevo mostrare che il video nasa che avete visto NON È REALE MA VIRTUALE,COSTRUITO AD HOC,come google earth!Non solo,volevo alludere alla simulazione parziale aliena che fa della terra un teatro e dell'umanità un gregge di burattini di cui tu sei uno dei più evidenti!
Capito giuggiolone?
TU HAI VISTO UN POST INESISTENTE,SE QUEL POST CI FOSSE STATO SAREBBE STATO UN SOGNO DIVERTENTE DEDICATO A TE,CARO!
Ti basta o dobbiamo rincarare la dose,hai scelto un bersaglio sbagliato,uno a cui gli insulti non fanno un baffo,io arriverei a fare umiliare un mio thread da te SOLO PER IL PIACERE DI SAPERE CHE COSÌ LA TUA PERSONALITÀ "GRADEVOLE,AMABILE E ADORABILE" SI È RAFFORZATA!
Hai capito ora come stanno le cose caro?
Sai la differenza tra l'odio e l'indifferenza?
Imparala altrimenti rischi eccome,io non ti odio,non ti considero neppure,
ti ancoro a tè stesso con piacere
Buona notte e post...anzi...SOGNI DOR...A IN POI,anche le mie prossime risposte:kaputt

come ho già detto, torni sempre a galla. cancellare il post NON ti servirà a nulla se NON a dimostrare, per l'ennesima volta, il tuo essere volgarmente bugiardo. comunque vista la tua condotta, citerò sempre i tuoi post, così ti faccio passare la voglia di fare questi giochetti del kaiser.

#16 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 06:00

... fare una foto a un'oggetto distante circa 250km.

...

Dall' alto vedono e provvedono, specialmente quando vogliono farlo: 

Da 49 minuti*  (altro che foto con lo smartphone):

Che poi le riprese dall' ISS e da altre "astronavi" - missioni apollo in primis- e anche quelle del meteo  siano in pratica computer grafica, o meglio,siano indistinguibili dalla computer grafica, questo è un altro discorso. Discorso che tiene banco sul web da  diverso tempo,  anche perché google earth mostra un pianeta diverso - per dimensioni, nuvole e aree soleggiate- ben diverso da quello delle immagini dallo spazio.

*

Il video in italiano, una trasmissione mandata sulla tv satellitare - pensa te, invece che in prima serata tv - , è introvabile su youtube; peccato, un video come questo dovrebbe essere conservato come un documento storico ed invece è praticamenete clandestino.

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#17 giuliano47

giuliano47

Utente Full

• Utenti
  • 1664 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 07:37

Il video in italiano ... è praticamenete clandestino.

Qualcosa c'e' in italiano fra i video del Corriere della sera :

https://video.corrie...c?refresh_ce-cp

Inoltre di John Dickie vi sono alcuni libri in italiano.

#18 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 3750 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 01:29

Su youtube prima si trovava quel video interamente in italiano , adesso non lo trovo piu', sarà .

Il bello di quel video erano le voci e i colori del mondo reale, la serietà con cui le parti hanno giocato il loro ruolo, tutte cose che il marketing usato sui media ci ha fatto scordare .

Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#19 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 13379 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 02:26

Di notte si vedono le luci dei grossi centri abitati, questo già va contro quello che dici....

#20 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9772 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 02:52

...

Che poi le riprese dall' ISS e da altre "astronavi" - missioni apollo in primis- e anche quelle del meteo  siano in pratica computer grafica, o meglio,siano indistinguibili dalla computer grafica, questo è un altro discorso. Discorso che tiene banco sul web da  diverso tempo,  anche perché google earth mostra un pianeta diverso - per dimensioni, nuvole e aree soleggiate- ben diverso da quello delle immagini dallo spazio.

...

ho già linkato lo streaming della iss e direi che c'è poco da aggiungere. riguardo earth di google, si tratta di un collage di immagini riprese dal satellite e da aerei (per questo sono diverse, NON serve una laurea per capirlo, c'è scritto pure nel tutorial...), in basso a sx c'è la data di ripresa, sul menù a tendina in alto è possibile, per alcune aree, vedere la successione delle immagini riprese, aggiornate per periodo

nella funzione places invece si possono vedere modelli reali rielaborati in cgi e integrati nelle mappe satellitari, mentre street view sono immagini reali.

basta con questi ridicoli discorsi da terrapiattisti.

• Spinoza piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi