Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

avvistamento aerei militari? ore 6.10

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9223 messaggi

Inviato 07 febbraio 2020 - 05:45

allora stamani mattina sono uscito verso le sei e in cielo dalla direzione nord verso est ho visto in fila indiana minimo ma potevano essere anche di più, venti oggetti in cielo che sembravano stelle fisse che si muovevano
in senso orario di seguito da nord verso est, ho anche chiamato mia sorella per fargliele vedere perchè pensavo di avere le traveggole e di stare ancora dormendo di in piedi.
per caso c'è stato un passaggio di aerei militari in quel momento? 
hanno attraversato il cielo in una estensione molto vasta nel giro di un paio di minuti ma non sentivo nessun rumore come di bang supersonico e non avevano nessuna luce intermittente che li avrebbe rilevati come aerei tradizionali, non ho potuto riprenderli con lo smartphone perchè era spento in casa e tanto non avrei fatto in tempo a riprenderli ma penso di non essere stato l'unico in tutta la regione a vederli.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#2 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9223 messaggi

Inviato 07 febbraio 2020 - 05:55

trovato già una spiegazione ma gli venisse un accidente. :rotfl:

n molti in questi giorni di Natale hanno avvistato, sopratutto nel Nord Italia, una scia di luci perfettamente allineate nel cielo buio. Una visione suggestiva e anche misteriosa, che ha suscitato grande curiosità sui social dove in molti si sono interrogati sulla loro natura, rilanciando le ipotesi più fantasiose, dagli aerei militari agli ufo, fino alla slitta con le renne di Babbo Natale.“Qui a nord ovest una processione di luci nel cielo che era molto interessante e inquietante… chi l’ha organizzata o che succede?”, ha scritto un utente. E ancora: “Appena visto sopra ai cieli della Liguria (18:35). Una fila di luci nel cielo, in lento movimento, apparentemente equispaziate, luminosità simile ad una stella (a occhio nudo). Cosa potrebbero essere? Flightradar24 non segnala nulla. Idee? A chi potrei chiedere?”; “strane luci sopra il cielo di #piacenza in fila equi distanziate e in lento movimento!”, “che siano gli #ufo venuti a darci una svegliata“; “assurda processione di luci nel cielo in linea retta, direzione sud sud ovest-nord est”; “cosa cazzo succede in cielo? La fotocamera del mio telefono non lo riprende, ma ci sono delle luci allineate in maniera strana”, e così altre centinaia di tweet.

In realtà, questo affascinante fenomeno ha una spiegazione ben più scientifica: si è trattato del secondo gruppo di Starlink, i satelliti di Elon Musk lanciati in orbita l’11 novembre scorso nell’ambito di un processo di connessione Internet intrapreso da SpaceX, l’azienda che il miliardario visionario ha creato allo scopo di produrre le tecnologie aerospaziali “low cost” e arrivare fino a Marte. Come hanno spiegato gli esperti dell’osservatorio astronomico polesano: “Sono i satelliti Starlink che ha lanciato Elon Musk. Potete dormire sogni tranquilli“. Starlink si basa su una costellazione di migliaia di satelliti che servono alle telecomunicazioni posizionati in un’orbita terrestre bassa. Dunque quelle luci altro non sono che l’ennesima trovata di Elon Musk.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8730 messaggi

Inviato 07 febbraio 2020 - 09:04

Mai una gioia.

• skynight piace questo

#4 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9442 messaggi

Inviato 08 febbraio 2020 - 03:19

li ho visti stamattina presto, poco prima delle cinque, 7 puntini in linea con bisettrice da deneb del cigno ad altair dell'aquila, magnitudine apparente di circa 3, spettacolo davvero affascinante.

su heavens-above, ci sono i dati dei prossimi passaggi, magari quando avranno una magnitudine e orari decenti, proverò a fotografarli.

• skynight piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#5 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8767 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 01:05

E ma tutta sta immondizia nei cieli chi la ricicla poi?!?!

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#6 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 9442 messaggi

Inviato 09 febbraio 2020 - 02:43

stamattina ho fatto degli scatti di prova, ma con magnitudine attorno ai 4 e il cielo sporco, il risultato è quel che è. la prima è scattata tra il cigno e l'aquila, la seconda tra orsa maggiore e boote

Spoiler

Spoiler

da notare che i satelliti NON sono esattamente uno dietro l'altro, questa è una nostra sensazione dovuta al fatto che quando guardiamo il cielo, NON abbiamo dei riferimenti precisi, per cui le rotte sembrano accavallarsi. domattina verso le 5.40 ci sarà un passaggio con magnitudine attorno ai 2.5, quindi visibilissimo a occhio nudo, io credo NON riuscirò a combinare nulla perchè è assai probabile sarà nuvoloso, tuttavia questa è la mappa di riferimento per chi vorrà godersi lo spettacolo (bisogna aggiungere un'ora a quelle indicate).

Spoiler

E ma tutta sta immondizia nei cieli chi la ricicla poi?!?!

bella domanda. prima o poi dovranno istituire i netturbini orbitali, se NON altro perchè i materiali usati sono assai costosi e il loro riciclaggio alla lunga, potrebbe portare a grossi risparmi.

• TheButterflyEffect e malia piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi