Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vangeli esclusi dalla Bibbia

Bibbia cristianesimo vangeliapocrifi

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 765 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 04:36

Vorrei sapere quale criterio è stato adottato dai teologi del cristianesimo per definire i vangeli canonici o apocrifi....

#2 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 204 messaggi

Inviato 25 gennaio 2020 - 06:19

Vedi il caso ad esempio del vangelo di San Tommaso, che secondo me è il più figo di tutti nonostante ho litigato con le religioni fin dalla tenera età di 8 anni, un semplice passo dice:

” Il regno di Dio è dentro di te è tutto intorno a te… non in templi di legno e pietra (già non servono le chiese). Solleva una pietra ed io ci sarò, spezza un legno e mi troverai (non c’è bisogno dei preti). “

Con queste semplici frasi voglio vedere io se il Vaticano non metteva la censura ...

• Lunanerina e kiradavid97 piace questo

111.jpg

#3 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1334 messaggi

Inviato 06 febbraio 2020 - 01:36

Secondo me il Vaticano si è sempre reso protagonista dei più grandi insabbiamenti della storia della Religione. Hanno sempre modellato la religione secondo il loro modo di pensare e di vedere qualcosa. 

Nel romanzo "Il Codice da Vinci", per quanto debba essere preso con le pinze perchè si tratta pur sempre di un romanzo, viene spiegato che la predominanza sulla chiesa doveva essere maschile. 

Quindi si tendeva ad eliminare tutti quei vangeli che, vedendo Gesù Cristo come uomo normale e non come figlio di Dio, avrebbero potuto mettere in crisi i princìpi stessi del cristianesimo. 

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#4 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Senior

• Utenti
  • 306 messaggi

Inviato 07 febbraio 2020 - 08:59

A me piacerebbe leggere un vangelo dove i protagonisti sono esseri umani umanamente tali,non si crocifigge nessuno,non si prende l'umanità come preda,bersaglio o gregge di pecore,senza Superiori o Inferiori,tutti quanti alla pari

Anche taggato con Bibbia, cristianesimo, vangeliapocrifi

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)