non vi sembra strano che negli ultimi decenni hanno costruito un osservatorio
Chiunque non vede il dentro, osserva fuori. E chi guarda fuori si perde. Perciò è un segno che i Gesuiti si son persi.
che alcuni UFO siano entità sia fisiche che metafisiche.
Ma no, non c'è nulla di meta-fisico, negli OVNI, è tutta fisica e basta, non scherziamo. O comincerete ad adorare pure gli UFO e altri velivoli?
La questione possibile esistenza di extraterrestri è ormai da parecchi anni ammessa e condivisa dalla Chiesa,
Serve a poco credere nell'esistenza di "vita extraterrestre", bisogna prendere posizione. Esattamente come serve a poco credere nell'esistenza di un dio, ma occorre prendere posizione. Nel campo spirituale, si intende sincerità integrità e coerenza totale.
Molti mi diranno in quel giorno: “Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?” E allora dichiarerò loro: “Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità“. (Mt.7,22-23)
Da una prospettiva ontologica, Dio:
- è, letteralmente, un extraterrestre. Cioè risiede fuori dal nostro pianeta, qualunque cosa esso sia;
- oppure è (anche) sulla terra, se è vero che la sua essenza è in tutte le cose non può essere ovunque tranne che qui da noi.
Tertiur non datur.
YHWH, il capo delle tre religioni del Libro, fu visto in Cielo, e fu visto in Terra. Probabilmente sta in entrambi i luoghi nello stesso tempo, oppure semplicemente ha sedi su diversi pianeti quindi si sposta dall'una all'altra secondo le necessità e Tempi.
Disse allora YHWH: «Il grido contro Sòdoma e Gomorra è troppo grande e il loro peccato è molto grave. Voglio scendere a vedere se proprio hanno fatto tutto il male di cui è giunto il grido fino a me; lo voglio sapere!». (Gn 18,20)
trovare dei molluschi nel sottosuolo di marte ad esempio non creerebbe nessun problema.
Perché no? Anche i microbi sono creature di Dio. Ed i molluschi del sottosuolo di marte potrebbero avere una qualche forma di coscienza quindi il bisogno di redenzione. Un amico mi parlò di ragni giganti intelligenti ma non ho capito se scherzasse.
Vuoi che Gesù Cristo sia un ET?
Prima o poi diranno che era un demonio, vedrai.
Quando vi conoscerete sarete riconosciuti, e comprenderete di essere figli del Padre vivente.
Dio e regno di Dio secondo me sono argomenti diversi. La Gnosi ci rende incorruttibili e immortali il che ci rende capaci di spostarci nel luogo dove abita Dio. La dottrina sulla presunta onnipresenza di Dio non sembra scritturale.
Cristo infatti non è entrato in un santuario fatto da mani d'uomo, figura di quello vero, ma nel cielo stesso, per comparire ora al cospetto di Dio in nostro favore. (Ebrei 9,24-28)
Anche lo straniero, che non appartiene a Israele tuo popolo, se viene da un paese lontano a causa del tuo nome perché si sarà sentito parlare del tuo grande nome, della tua mano potente e del tuo braccio teso, se egli viene a pregare in questo tempio, tu ascoltalo dal cielo, luogo della tua dimora, e soddisfa tutte le richieste dello straniero, perché tutti i popoli della terra conoscano il tuo nome.. (1Re 8,41-43)
Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. (Matteo 6,9-13)
Il Signore ha deciso di abitare sulla nube. (1Re 8,12)
Perché la tromba suonerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo mutati. Poiché bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità, e che questo mortale rivesta immortalità. E quando questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità, e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria». (1Corinzi 15,52)
Davide disse: “Dove posso andarmene dal tuo spirito, e dove posso fuggire dalla tua faccia? Se ascendessi al cielo, là saresti; e se stendessi il mio giaciglio nello Sceol, ecco, saresti là. Se prendessi le ali dell’aurora, per risiedere nel mare più remoto, anche là la tua propria mano mi guiderebbe”.
Questo a mio avviso non sta a significare che Dio sta in tutti quei luoghi, ma che può vedere quei luoghi "nello spirito", e volendo viaggiare per raggiungere fisicamente ogni luogo. Infatti:
E non v'è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui al quale dobbiamo render conto. (Ebrei 4:12-13)
E' scritto che l'Eterno vede quei luoghi, non che si trova in quei luoghi.
Il Signore (YHWH) guarda dal cielo, egli vede tutti gli uomini. Dal luogo della sua dimora scruta tutti gli abitanti della terra, lui che, solo, ha plasmato il loro cuore e comprende tutte le loro opere. Il re non si salva per un forte esercito né il prode per il suo grande vigore. (Salmi 32,13-16)
Non si parla di onnipresenza, Dio abita in un luogo preciso e circoscritto. Non ovunque. Non è un blob newage.
Volgi a noi lo sguardo dalla tua santa dimora, dal cielo, e benedici il tuo popolo, Israele, e la terra che ci hai data, come giurasti ai nostri padri, terra dove scorre il latte e il miele! (Deuteronomio 26,15)
Ovvio che il Vaticano creda nei diavoli volanti,
Sarà il colmo dopo aver sdoganato Charles Darwin, Karl Marx, e Hiram Abif.