Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Elon Musk e Space X

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 168 messaggi

Inviato 22 gennaio 2020 - 02:47

Elon Musk è l'imprenditore più strano e interessante che io conosca!
Maltrattato da piccolo,come capita spesso alle persone geniali che non piacciono ai burattinai del pianeta,si è costruito un impero dopo successi e fallimenti.
Space X,la sua azienda spaziale,mi piace perchè è riuscita in ciò che la nasa non è stata capace di fare:un vettore recuperabile capace di riatterrare sulla verticale!
Costruire vettori del genere è una impresa geniale dato che richiede una progettazione e una realizzazione minuziose!
Materiali,propulsione,
assetto,sistemi informatici propri del vettore e del controllo di volo sono altrettante sfide che Musk e la Space X hanno vinto dopo successi e insuccessi!
Il modulo di Musk per la ISS
è un piccolo capolavoro al cui confronto la Soyuz è un bidone di immondizia!
L'unica cosa che non mi convince è la sua astronave per Marte,presentata qualche tempo fa:un oggetto,secondo me,di immagine e effetto psicologico rétrò e nulla più!
Anche la sua uscita recente sul milione di persone da portare su Marte entro il 2050 ha lo stesso senso dell'astronave alla Flash Gordon!
Musk non è un adulto,è un adolescente astuto e spregiudicato,un imprenditore a rischio che,bene o male,alla fine ce la fa!
Bisogna dire che è circondato da una équipe davvero prestigiosa e da un
interesse mediatico che in parte lo favorisce e in parte lo minaccia costantemente!
Ci sono interessi in gioco nella ricerca spaziale molto potenti e pericolosi,gente senza scrupoli e interferenze che non sembrano neanche umane tanto sono insistenti, diaboliche!
Io mi firmo Bluefalcon proprio perché ammiro Space X e Musk,i suoi vettori e progetti,la sua spregiudicatezza nel fare senza leccare il.....al mondo e ai suoi burattinai!
Però non condivido il suo pencolare dalla parte loro nel nominare le sue creazioni e dar loro un afflato demoniaco!
Al rossonero preferisco il blu cielo,ma i FALCHI sono gli uccelli più veloci,liberi e precisi del pianeta,il colore non è importante!
  • Pandora e BorderlineZ piace questo

#2 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 168 messaggi

Inviato 23 gennaio 2020 - 01:44

Nota tecnica

La Space X ha messo a punto la migliore miscela propulsiva migliore per i vettori,gli orbitali e i moduli!
Tetraidrazina con protossido di azoto,un mix molto potente che è stato testato una sola volta ottenendo il massimo successo.
Poi ne ha fermato l'uso perché c'era il sospetto che potesse arrecare qualche danno all'ambiente.
Questo testimonia la serietà professionale di Musk e la sua non stucchevole preoccupazione per l'ambiente stesso!
Sospetto che la nasa non avrebbe fatto lo stesso,ma avrebbe probabilmente continuato gli esperimenti senza dire un "cip"...

#3 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 168 messaggi

Inviato 10 febbraio 2020 - 07:23

I miei dubbi attuali sulla politica satellitare di Musk : si tratta solo di "innocenti"satelliti internettiani
oppure di qualcosa di meno "innocente"?
È evidebte che il Regno del Diavolo,per dirla con una metafora religiosa,è uno solo,non si rompe mai in sè stesso,quindi persone e cose che ne sono coinvolti lavorano in quel senso!
Tutti i poteri forti del pianeta sono uniti nell'esserlo e nel fare,quindi se qualcuno dei loro fa qualcosa di significativo è molto probabile che significhi qualcosa anche per il resto di loro,giusto?!?!
Già i cubesat,quei minisatelliti da un dm cubo messi in orbita a migliaia da molti anni a questa parte,mi danno da pensare eccome!
Il loro uso reale non è chiaro per niente e il fatto che la maggior parte di essi sia militare ne oscura ancora
di più il significato!
Ora,i satelliti di Musk aumentano i dubbi dato che l'atmosfera terrestre è infestata da migliaia e migliaia di punti di domanda🤔

#4 Bluefalcon

Bluefalcon

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 168 messaggi

Inviato 11 febbraio 2020 - 05:09

Elon Musk non cessa di stupire:

https://www.google.c...-D4izxxH2jEdhM:

ha ragione,con facebook io cancellerei il 95% del pianeta umano e non,come ben consiglia e profetizza l' Apocalisse di San Giovanni!
Aggiungo questo sacrosanto video che può essere letto dai credenti come gustosissimo e piacevolissimo attacco contro i traditori dello Spirito di Dio e dagli atei come attacco a tutti i maestri del nulla e ai loro stupidi allievi:

https://youtu.be/n34jkwSCMeA

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi