Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Fase Rem del sonno, con una stranezza

rem sonno

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 191 messaggi

Inviato 20 gennaio 2020 - 08:42

Come si suol dire c'è sempre una prima volta, ieri mi sono svegliato durante la famigerata fase Rem del sonno (ho almeno penso sia cosi), la sensazione di essere cosciente senza potermi muovere per alcuni secondi mi ha messo nel panico, un'esperienza di cacca se devo essere proprio sincero. 

Ma la cosa strana non è questo potenziale risveglio nella fase Rem, la cosa che mi ha creato più panico, è che molto probabilmente, mi sono svegliato a causa di un sogno (incubo) molto intenso che non ricordo, o meglio ricordo solo che mentre non potevo muovermi volevo gridare "La regina rossa" ma non usciva la voce.

Non ho la più pallida idea di cosa sia una regina rossa, tra l'altro non mi interesso di figure ancestrali o robe simili, sarà stato l'incubo a paralizzarmi e non un'eventuale fase rem? 

E comunque c'è qualcuno veramente ferrato nel capire la psicologia dei sogni per potermi spiegare una stranezza del genere? L'unico indizio è che avevo una paura fottuta di questa regina rossa, e considerando che non credo a fantasmi e demoni la cosa è troppo strana😨 

111.jpg

#2 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1475 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 11:00

Sono convinto che la paura si sogni. Nel senso, (ad esempio) in un sogno potrei aver paura di un foglio di carta appallottolato e gettato a terra, mentre in un altro potrei non aver paura di un mostro/fantasma o quel che sia. Per quanto riguarda la "Regina Rossa" bisognerebbe capire cosa questa figura o meglio, COME questa figura possa essere collegata con qualche avvenimento della tua vita presente o passata.

Non che nella tua vita ci siano stati espliciti riferimenti a regine rosse ... in più io terrei anche in considerazione un falso risveglio, sebbene le "paralisi ipnagogiche" siano disturbi del sonno e non eventi para/sovrannaturali! 

Ciao!! 

• BorderlineZ piace questo

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

#3 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9270 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 11:35

La regina rossa è un personaggio di Lewis Carrol, non del libro Alice ma del libro “Attraverso lo specchio”
Ciò che dice è: «Qui, devi correre più che puoi, per poter restare nello stesso posto. Se invece vuoi andare da qualche altra parte devi correre almeno il doppio!»

Per il resto da cosa lo capisci che ti sei svegliato nella fase REM? Per il fatto che stavi sognando?
Ad esempio io comincio a sognare anche se mi addormento cinque minuti.

anf puff pant

#4 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 191 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 11:53

La regina rossa è un personaggio di Lewis Carrol, non del libro Alice ma del libro “Attraverso lo specchio”
Ciò che dice è: «Qui, devi correre più che puoi, per poter restare nello stesso posto. Se invece vuoi andare da qualche altra parte devi correre almeno il doppio!»

Per il resto da cosa lo capisci che ti sei svegliato nella fase REM? Per il fatto che stavi sognando?

Normalmente anche io comincio a sognare dopo pochi minuti che mi addormento, ma per il 90% dei casi non ricordo nulla o quasi.

Per quanto riguarda la fase REM penso che ci sia stata la possibilità, solo perchè non riuscivo a muovermi e nemmeno a parlare (sono riuscito solo ad aprire gli occhi), per il resto non saprei.

Non conosco “Attraverso lo specchio” ma appena ho due minuti voglio fare qualche lettura, e comunque nel mio risveglio vedevo questa fantomatica Regina Rossa come un qualcosa di non umano (una sorta di entità) tra l’altro malvagia e pericolosa, il punto è, che da sveglio non ho paura di queste cose, non credo a demoni o a entita spiritiche , nel sogno incece ci credevo, e mi stavo facendo sotto .... boooo

111.jpg

#5 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9270 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 12:00

Normalmente anche io comincio a sognare dopo pochi minuti che mi addormento, ma per il 90% dei casi non ricordo nulla o quasi.

Per quanto riguarda la fase REM penso che ci sia stata la possibilità, solo perchè non riuscivo a muovermi e nemmeno a parlare (sono riuscito solo ad aprire gli occhi), per il resto non saprei.

Non conosco “Attraverso lo specchio” ma appena ho due minuti voglio fare qualche lettura, e comunque nel mio risveglio vedevo questa fantomatica Regina Rossa come un qualcosa di non umano (una sorta di entità) tra l’altro malvagia e pericolosa, il punto è, che da sveglio non ho paura di queste cose, non credo a demoni o a entita spiritiche , nel sogno incece ci credevo, e mi stavo facendo sotto .... boooo

Facendo una ricerca su google ho visto che è il personaggio di un libro horror-fantasy o comunque gli dà il titolo, viene spesso confusa con la Regina di Cuori di Alice ma in realtà è un altro personaggio, e ci sono diverse immagini abbastanza evocative a rappresentarla.
Potresti averne sentito parlare inconsciamente oppure potrebbe essere semplicemente un personaggio inventato dal tuo inconscio. Tieni presente che sono due termini abbastanza evocativi sia regina (potenza) che rossa (richiamo al sangue-sanguinario al dolore alla morte).
Una potenza femminile che evoca la morte: puoi leggerla così. Uno sparring partner “cattivo” perfetto per combattere contro il tuo inconscio “buono”.

anf puff pant

#6 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 191 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 01:43

Facendo una ricerca su google ho visto che è il personaggio di un libro horror-fantasy o comunque gli dà il titolo, viene spesso confusa con la Regina di Cuori di Alice ma in realtà è un altro personaggio, e ci sono diverse immagini abbastanza evocative a rappresentarla.
Potresti averne sentito parlare inconsciamente oppure potrebbe essere semplicemente un personaggio inventato dal tuo inconscio. Tieni presente che sono due termini abbastanza evocativi sia regina (potenza) che rossa (richiamo al sangue-sanguinario al dolore alla morte).
Una potenza femminile che evoca la morte: puoi leggerla così. Uno sparring partner “cattivo” perfetto per combattere contro il tuo inconscio “buono”.

Sai,penso proprio che hai ragione, il tutto sarà stato partorito dal mio inconscio, e molto probabilmente il motivo sarà perchè guardo tutto quello che riguarda il cinema horror e thriller psicologico, fin dall'età di 6 anni quando di nascosto da tutti ho visto l'Esorcista di Willim Friedkin. Mi sto rincogl.......

111.jpg

#7 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 02:17

Anche il sogno "comune" in sè stesso è un'esperienza extracorporea, ma con un livello di consapevolezza basso o addirittura inesistente.

I demoni, le entità basse...anche se non ci credi, esistono e non è strano che attacchino anche chi non crede nella loro esistenza. Sicuramente il frequente guardare film horror e simili non fa che attirarli, questo è tutto pane per i loro denti...

Io penso che la tua paralisi sia stata dovuta al fatto che eri appena rientrato nel tuo corpo fisico e probabilmente non avevi ancora avuto modo di svegliarlo e attivarlo completamente, perciò la paralisi. Poi c'è il ricordo dell'incontro con questa Regina Rossa che magari sarà un personaggio inventato in fumetti, cartoni animati e romanzi https://it.wikipedia...ki/Regina_Rossa (leggiti qualcosa di questi riferimenti, ad esempio Vampirella) ma, senza esagerare e considerando il sistema satanico in cui viviamo (parlo anche e soprattutto dei mass media), può benissimo rifarsi a qualche figura demoniaca che si maschera dietro questo personaggio. Ad esempio il cartone animato di Alice, prodotto dalla Disney (è risaputo che walt Disney fosse un satanista) contiene diversi messaggi subliminali anche satanici.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#8 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 191 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 03:18

Anche il sogno "comune" in sè stesso è un'esperienza extracorporea, ma con un livello di consapevolezza basso o addirittura inesistente.

I demoni, le entità basse...anche se non ci credi, esistono e non è strano che attacchino anche chi non crede nella loro esistenza. Sicuramente il frequente guardare film horror e simili non fa che attirarli, questo è tutto pane per i loro denti...

Io penso che la tua paralisi sia stata dovuta al fatto che eri appena rientrato nel tuo corpo fisico e probabilmente non avevi ancora avuto modo di svegliarlo e attivarlo completamente, perciò la paralisi. Poi c'è il ricordo dell'incontro con questa Regina Rossa che magari sarà un personaggio inventato in fumetti, cartoni animati e romanzi https://it.wikipedia...ki/Regina_Rossa (leggiti qualcosa di questi riferimenti, ad esempio Vampirella) ma, senza esagerare e considerando il sistema satanico in cui viviamo (parlo anche e soprattutto dei mass media), può benissimo rifarsi a qualche figura demoniaca che si maschera dietro questo personaggio. Ad esempio il cartone animato di Alice, prodotto dalla Disney (è risaputo che walt Disney fosse un satanista) contiene diversi messaggi subliminali anche satanici.

Disney era sviato sicuramente, in molti suoi cartoni sono nettamente visibili falli umani, simboli massonici (occhio di horus e compasso), nelle tipiche nuvolette durante il cartone più volte spuntava la scritta sex etc. etc. Non ho mai capito se fosse un satinista, un massone, una persona perversa o altro, fatto sta che non era del tutto una persona comune. Mi ricordo che a causa di questo, la disney si becco parecchi miliardi di multa ...

• Lunanerina piace questo

111.jpg

#9 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1475 messaggi

Inviato 22 gennaio 2020 - 04:57

Questo me lo sono chiesto anche io, ma a quanto pare, è possibile sognare anche in fasi NON Rem: https://en.wikipedia..._movement_sleep

per quanto riguarda la "regina rossa" potresti cercare di pensare a cosa stavi attraversando quando hai letto il libro di Carrol o se c'è qualcosa che può essere anche un lontano rimando a nomi e circostanze. Qualcosa che può aver scatenato il ricordo .... 

• Pandora piace questo

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

#10 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 23 gennaio 2020 - 05:11

Disney era sviato sicuramente, in molti suoi cartoni sono nettamente visibili falli umani, simboli massonici (occhio di horus e compasso), nelle tipiche nuvolette durante il cartone più volte spuntava la scritta sex etc. etc. Non ho mai capito se fosse un satinista, un massone, una persona perversa o altro, fatto sta che non era del tutto una persona comune. Mi ricordo che a causa di questo, la disney si becco parecchi miliardi di multa ...

E poi purtroppo è rimasto e morto solo.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi