Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Metafonia

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 bulma2002

bulma2002

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 16 gennaio 2020 - 09:18

Buongiorno a tutti,
vorrei fare una domanda alle persone che praticano metafonia e dicono di comunicare con i propri cari.
Come potete essere sicuri al 100 per 100 che chi vi risponde siano proprio loro?
E se si trattasse soltanto di forme pensiero che dicono ciò che voi volete? O le famose larve di cui leggo e di cui ho sempre ignorato l' esistenza?
Ho subito un lutto gravissimo e spinta dalla disperazione, due mesi fa, essendo a letto malata per quella che non sapevo si sarebbe trasformata in polmonite, ho tentato delle registrazioni con il telefono. Vi prego di credermi se vi dico che hanno risposto delle voci che all' inizio sembravano dirmi quello che volevo per poi insinuare dubbi e provocazioni. Così ho smesso e cancellato tutto perché mi sono spaventata a morte, dal momento che vivo sola con due bimbe.
Poi sotto le feste sono stata ricoverata una settimana per la polmonite e mi sentivo tremendamente depressa. Ero sempre sola in una stanza singola dell' infettivologia, così ho tentato di nuovo. Ho subito invocato il fenomeno della suggestione, ma a casa il fenomeno e ripreso con le stesse caratteristiche della prima volta.
Mi sono immaginata che si trattasse comunque di forme pensiero, se non addirittura dei miei stessi pensieri.
Rimango convinta di questa opinione, perché dopo aver visitato la pagina fb dei coniugi desideri e letto di anime bloccate e demoni( cose in cui non credo), chissà perché queste voci hanno iniziato a nominare demoni e diavoli.
Ad ogni modo mi sono spaventata: non voglio crederci, ma non posso fare finta di non aver sentito nulla e quindi devo pensare che comunque, siano forme pensiero, siano larve, siano le anime bloccate, sia chi gli pare, qualcosa che non e solo frutto di suggestione c'è. E ancora non so spiegarmi come sono riuscita a contattare una simile realtà.
Sta di fatto che ho pure eliminato il programma dal telefono.
Adesso sono molto avvilita. Non ritroverò mai quella persona carissima. E ho smesso di credere anche che chi dice di contattare defunti con questa pratica li contatti veramente.
I nostri cari forse finiscono in una dimensione completamente diversa dalla nostra e non e davvero possibile percepirli.
Basavo la mia poca serenità mentale su questa speranza e sono molto sconfortata.
Se qualche esperto vorrà rispondermi ne sarò grata.
Vi prego di non insinuare che mi sto inventando tutto perché la mia e davvero una situazione drammatica.
Grazie
  • Pandora piace questo

#2 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 16 gennaio 2020 - 05:09

Ciao io ti credo però voglio chiederti, siccome coloro che teorizzano l'esistenza di forme pensiero e larve astrali sono gli stessi che credono nella vita nell'Aldilà e nella possibilità di contattarli, come mai credi alle forme pensiero e larve e non al contatto con i defunti?
Poi in ogni caso non conosciamo, forse nemmeno tu stessa, la vera condizione spirituale della persona cara che hai perso e quindi non possiamo nemmeno sapere lo stato spirituale in cui si trova.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#3 bulma2002

bulma2002

Nuovo Utente

• Utenti
  • 25 messaggi

Inviato 16 gennaio 2020 - 06:11

Ciao io ti credo però voglio chiederti, siccome coloro che teorizzano l'esistenza di forme pensiero e larve astrali sono gli stessi che credono nella vita nell'Aldilà e nella possibilità di contattarli, come mai credi alle forme pensiero e larve e non al contatto con i defunti?
Poi in ogni caso non conosciamo, forse nemmeno tu stessa, la vera condizione spirituale della persona cara che hai perso e quindi non possiamo nemmeno sapere lo stato spirituale in cui si trova.

Ciao, sono stata fraintesa. Io credevo che fosse possibile, ma alla luce della mia esperienza ho cominciato a dubitare che a rispondere siano effettivamente dei defunti.

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 17 gennaio 2020 - 05:15

Considera però che, specialmente i demoni, che altro non sono che anime malvage di persone vissute sulla Terra, si nutrono delle nostre paure e condizionamenti vari. Perciò se tu ad esempio hai letto di demoni e simili, loro (magari perché leggere dell'argomento ti ha impressionato, anche solo inconsciamente) prendono subito la palla al balzo e si fanno sentire...facendoti poi credere che sia stata tu a produrre il fenomeno con le forme pensiero (?). Ma intanto lo scopo lo hanno raggiunto, cioè quello di terrorizzarti. Come hanno fatto da subito.
Poi dubito che le forme pensiero siano in grado di sintonizzarsi sulle onde radio per parlare. Chi fa questo sono le entità. Le forme pensiero non parlano, semmai la nostra mente potrebbe creare delle parole che vanno a registrarsi sul telefono, ma questi sono casi molto rari che solo un grande medium è in grado di produrre.
  • Ariakemagi piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9270 messaggi

Inviato 17 gennaio 2020 - 05:31

Considera però che, specialmente i demoni, che altro non sono che anime malvage di persone vissute sulla Terra, si nutrono delle nostre paure e condizionamenti vari. Perciò se tu ad esempio hai letto di demoni e simili, loro (magari perché leggere dell'argomento ti ha impressionato, anche solo inconsciamente) prendono subito la palla al balzo e si fanno sentire...facendoti poi credere che sia stata tu a produrre il fenomeno con le forme pensiero (?). Ma intanto lo scopo lo hanno raggiunto, cioè quello di terrorizzarti. Come hanno fatto da subito.
Poi dubito che le forme pensiero siano in grado di sintonizzarsi sulle onde radio per parlare. Chi fa questo sono le entità. Le forme pensiero non parlano, semmai la nostra mente potrebbe creare delle parole che vanno a registrarsi sul telefono, ma questi sono casi molto rari che solo un grande medium è in grado di produrre.

Mi scuso con l’autrice del 3D perché vorrei chiedere una precisazione a Lunanerina: perché affermi che i demoni sarebbero anime di persone malvagie vissute sulla terra?

anf puff pant

#6 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 17 gennaio 2020 - 05:39

Ti basta già anche sentire tutte le comunicazioni di anime malvage e molto malvage a cui si è risalito che sono vissute sulla Terra.
Io inoltre credo alla preesistenza degli spiriti e che Angeli e demoni vengano dal genere umano così come afferma Emmanuel Swedenborg e altri con lui. E io credo molto nei suoi messaggi e che lui era un vero servo di Dio, così come gli altri.
Non c'è differenza tra Angeli, demoni e anime umane. Non sono "creazioni" a parte, bensì gli spiriti ed anime umane sono incarnate nei corpi umani in quanto esseri primordiali o che comunque sono stati creati dopo.

#7 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9270 messaggi

Inviato 17 gennaio 2020 - 05:48

Ti basta già anche sentire tutte le comunicazioni di anime malvage e molto malvage a cui si è risalito che sono vissute sulla Terra.
Io inoltre credo alla preesistenza degli spiriti e che Angeli e demoni vengano dal genere umano così come afferma Emmanuel Swedenborg e altri con lui.

mai sentito nominare. Hai un link per ragguagliarmi?

E io credo molto nei suoi messaggi e che lui era un vero servo di Dio, così come gli altri.
Non c'è differenza tra Angeli, demoni e anime umane. Non sono "creazioni" a parte, bensì gli spiriti ed anime umane sono incarnate nei corpi umani in quanto esseri primordiali o che comunque sono stati creati dopo.

Non ho la più pallida idea di cosa dica quel tale, io mi rifaccio al cristianesimo: Gesù scacciava demoni e non li ha mai associati ai defunti, che seguivano una sorte molto diversa.
Grazie per lo spiegone, chiudo l’OT

anf puff pant

#8 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 18 gennaio 2020 - 05:16

https://www.legamede....it/swedenborg/

Anche Swedenborg si rifà al cristianesimo vero e attraverso di lui ed altri servitori come lui il Signore spiega qual'è l'origine di Angeli e demoni e Gesù nella Bibbia non cita, è vero, i demoni come defunti ma non ha mai neanche negato che lo siano (cosi come possono divenire Angeli) anzi lo ha rivelato ai Suoi servitori centinaia di anni più tardi. D'altronde lo stesso Giovanni dice che non c'è scritto nella Bibbia tutto quello che Gesù ha detto e fatto. E tu stessa dici di non sapere qual'è la sorte dei defunti, Swedenborg e compagni lo rivelano. Ok, fine OT ☺

#9 Ariakemagi

Ariakemagi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 26 messaggi

Inviato 20 gennaio 2020 - 07:00

Se prendiamo come riferimento la bibbia, quando parla della morte essa fa riferimento ad un sonno profondo e non si accenna a una continuità di vita su un altro piano, se non dopo la resurrezione del giorno finale.

Ahi me i medium ed i mal capitato che li frequentano entrano in contatto con spiritelli che si manifestano con voce e carattere similare al defunto, sembra li diverta in qualche modo.

se vi sono delle anime che vivono in astrale esse sono quelle povere anime che in terra si sono venduti al diavolo ricevendo gloria e potere,( la magia nera ne è piena) ma che rimangono imprigionate dopo la morte diventando schiave e serve del diavolo.

Oppure santi o adepti che hanno realizzato la grande opera integrando la loro anima con Dio ( Nume ) già in vita.

#10 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 01:48

Se prendiamo come riferimento la bibbia, quando parla della morte essa fa riferimento ad un sonno profondo e non si accenna a una continuità di vita su un altro piano, se non dopo la resurrezione del giorno finale.

Ahi me i medium ed i mal capitato che li frequentano entrano in contatto con spiritelli che si manifestano con voce e carattere similare al defunto, sembra li diverta in qualche modo.

se vi sono delle anime che vivono in astrale esse sono quelle povere anime che in terra si sono venduti al diavolo ricevendo gloria e potere,( la magia nera ne è piena) ma che rimangono imprigionate dopo la morte diventando schiave e serve del diavolo.

Oppure santi o adepti che hanno realizzato la grande opera integrando la loro anima con Dio ( Nume ) già in vita.

La Bibbia è un libro spirituale e in quanto tale, il più delle volte, va interpretato spiritualmente e simbolicamente. Quando dice che i giusti "riposano sui loro letti" ciò non vuol dire che dormano effettivamente, ma che vivono nella beatitudine, nel riposo interiore, nella felicità suprema dopo le sofferenze e tribolazioni della vita terrena. Perchè l'attività (soprattutto in favore delle anime tormentate) che c'è nell'Aldilà è vita....è l'inattività ad essere morte.

Ed anche il giudizio (vado un secondo OT) non è, come pensiamo, il Grande Giudizio finale con il Trono Bianco dove tutti quanti, un giorno, in massa, verranno giudicati perchè, a parte che non è Dio che giudica ma siamo noi stessi a farlo e poi il giudizio è subito dopo la morte (in Ebrei dice che l'uomo muore e poi viene il giudizio) così come la resurrezione è personale e dopo la morte, per ognuno in tempi diversi. Giudizio da cui c'è possibilità di redenzione.

Ritornando IT, parlando di metafonia -e medium- personalmente non farei di tutta l'erba un fascio perchè non è detto, anche se può succedere in diversi casi, che ci sia un inganno di qualche spirito burlone e ciò dipende principalmente dalla moralità del medium, qual'è il suo scopo, se questo è nobile o meno. Ed anche nella metafonia vale la stessa cosa: perchè la utilizzo? qual'è il mio scopo? e soprattutto, mi sono affidato/a alla protezione divina? e delle guide spirituali (Angeli, spiriti tutelari)?

E nè in astrale vivono per forza solo le anime serve del diavolo oppure le anime beate (che poi stanno in dimensioni molto superiori e vi accedono semmai per missione).

#11 Ariakemagi

Ariakemagi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 26 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 02:37

Lunanerina il tuo punto di vista riguardo alla bibbia è di tipo gnostico, sicuramente le scritture ( in particolare, la torah, daniele, ezechiele e Giovanni ) che sono testi simbolici e in cui vi è un messaggio esoterico, ma a mio avviso non ci sono le basi per affermare che effettivamente le anime dei defunti vivano in un altra dimensione.

Le tante esperienze di medium quando non sono falsate3da una visione inconscia, non sono solide da poter affermare che la presenza che si manifesta al medium è un defunto o uno spirito che lo imita.
Anche qui non possiamo trarre alcuna verità, ma si possono fare ipotesi.

Per quanto riguarda l astrale( invisibile ) era sottinteso che vi sono tante entità che un tempo chiamavano elementari , e anche intelligenze superiori che come ben dici a volte scendono in questo piano o per missioni ( in caso di angeli, santi o maestri realizzati) o oppure di diavoli che vogliono portare caos e distruzione.
Ma rimane cmq un ipotesi e non verità.

L alchimia afferma che un uomo quando muore se in vita Non si è intergrato al proprio Nume, non avrà coscenza di lui su un altro piano, perché la propria anima viene ingoiata dal uroboros, quindi quel individualità finisce, e lo spirito torna all Uno.
È un ipotesi non verità.

La verità è solo quando si fa carne, coscienza, ma comunque rimane soggettiva.

#12 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3653 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 02:52

No ma quale gnosticismo per carità, nè visione esoterica..tutt'altro, credimi, è tutt'altro. Siamo stati abituati a pensare in maniera materialistica ed anche la Bibbia tendiamo ad interpretarla in questa maniera...c'è scritto che dormono e allora dormono..ma capirai, il mondo spirituale stesso è pieno di simbolismi e corrispondenze, lo sperimento anche io personalmente.

Quanto agli spiriti, Gesù disse "li riconoscerete dai loro frutti" . Se uno spirito che si manifesta attraverso un medium o in metafonia o con la tavola ouija è un burlone o un malvagio e comunque un'entità non buona, verrà fuori. Ovviamente ci vuole discernimento, ma quello vero, che viene dall'Alto. E' questo che dobbiamo richiedere. Perciò ti dicevo di non fare di tutta l'erba un fascio.

#13 Ariakemagi

Ariakemagi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 26 messaggi

Inviato 21 gennaio 2020 - 06:25

Non voglio influire su questa tua visione della cosa Luna,

Concordo molto, con quanto dici riguardo alla bibbia è soprattutto con il discernimento vero che viene da Dio.
  • Lunanerina piace questo

#14 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1475 messaggi

Inviato 15 febbraio 2020 - 06:57

Avete presente quei divertenti video musicali dove con i sottotitoli si sente quel che si vuole? Ecco quella è la metafonia

Provate ad ascoltare ad esempio la canzone di SIA, Chandelier

Avete mai notato che al ritornello dice "Fammi scendere lì" ?

Ecco la metafonia.

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi