Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sistema anti abbandono

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 248 messaggi

Inviato 14 gennaio 2020 - 12:57

Domanda, ora è obbligatorio avere anti abbandono in auto che si connette all'applicazione del telefonino. Domanda, ma se uno ha un'auto vecchia perché non ha le possibilità per cambiare auto e di conseguenza non può comprarsi un telefonino di ultima generazione e ha un figlio piccolo come fa?

#2 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 14 gennaio 2020 - 07:10

Ci sta attento.
  • Lunanerina piace questo

#3 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 248 messaggi

Inviato 14 gennaio 2020 - 09:39

Ci sta attento.

ma il dispositivo è obbligatorio, quindi si è obbligati anche se non si hanno i soldi a comprarsi un telefonino di ultima generazione

#4 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 05:59

Ma di ultima generazione che intendi? Ormai tutti hanno uno smartphone, e anche non avendolo e dovendolo prendere solo per questo motivo, con meno di 100 euro ce la si fa.
Comunque pare ci siano dei dispositivi indipendenti, non integrati in macchine o seggiolini ma applicabili, con 200 euro ci si dovrebbe poter mettere a norma. Ovviamente non sono noccioline, 200 euro, leggevo ci fossero delle agevolazioni per gli acquisti, ma chissà che tempi e che modi.
And the Winner is: Trasporti pubblici.

Più che altro non capisco molto bene la legge, è obbligatorio se si ha un bambino sui 4 anni, ma se ne ha 6, no?
Devo leggere meglio, ma mi pare sia così.

Penso che prossimamente venderanno i seggiolini già dotati di sta roba, se non ci son già, figuriamoci.

#5 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5145 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 07:13

Se non hai uno smartphone dovrai spendere anche un centinaio di euro per quello. O comprare il seggiolino col sistema integrato. Non ci sono alternative.

Mi sembra sia obbligatorio da 0 fino a 4 anni.

#6 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5327 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 09:45

Ma di ultima generazione che intendi? Ormai tutti hanno uno smartphone, e anche non avendolo e dovendolo prendere solo per questo motivo, con meno di 100 euro ce la si fa.
Comunque pare ci siano dei dispositivi indipendenti, non integrati in macchine o seggiolini ma applicabili, con 200 euro ci si dovrebbe poter mettere a norma. Ovviamente non sono noccioline, 200 euro, leggevo ci fossero delle agevolazioni per gli acquisti, ma chissà che tempi e che modi.

Più che altro non capisco molto bene la legge, è obbligatorio se si ha un bambino sui 4 anni, ma se ne ha 6, no?

Penso che prossimamente venderanno i seggiolini già dotati di sta roba, se non ci son già, figuriamoci.

Boh, forse si presuppone che un bimbo più grande sia in grado di aprire lo sportello o di chiamare aiuto.

Ninzò.

#7 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 09:59

Boh, forse si presuppone che un bimbo più grande sia in grado di aprire lo sportello o di chiamare aiuto.

Ninzò.

Boh. Lo trovo strano. Anche se più grande, magari dorme. Se fosse sveglio urlante non te lo dimenticheresti.

Io non capisco come ci si possa dimenticare un figlio in macchina, aiuto.
  • Lunanerina piace questo

#8 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 248 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 10:08

io ho comprato quello della chicco, una cagata pazzesca 40 euro buttati via. In poche parole a volte si connette con l'applicazione e altre volte no Poi si hanno 15 messaggi di allarme se ci si allontana dal dispositivo che vengono spediti a 3 persone che obbligatoriamente vanno inserite nella lista. Ma la cosa bella è che questo dispositivo va attaccato alla cintura di sicurezza, quindi se prendo mia figlia ma il dispositivo lo lascio in macchina e mi allontano praticamente invia i messaggi come se avessi dimenticato la figlia in auto mentre l'ho in braccio. Insomma non serve a nulla.

#9 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 10:10

Boh. Cose strane. Oh vabbe, servizio clienti e rendilo e fatti rimborsare.

Io non sapevo manco esistesse, sta legge. :icon_eek:

#10 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 248 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 10:12

Boh. Cose strane. Oh vabbe, servizio clienti e rendilo e fatti rimborsare.

Io non sapevo manco esistesse, sta legge. :icon_eek:

ho già scritto alla chicco che mi hanno più volte telefonato. Gli ho mandato vari video dove faccio vedere che il dispositivo funziona male ma per ora non si vede risultato

#11 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9225 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 10:58

io ho comprato quello della chicco, una cagata pazzesca 40 euro buttati via. In poche parole a volte si connette con l'applicazione e altre volte no Poi si hanno 15 messaggi di allarme se ci si allontana dal dispositivo che vengono spediti a 3 persone che obbligatoriamente vanno inserite nella lista. Ma la cosa bella è che questo dispositivo va attaccato alla cintura di sicurezza, quindi se prendo mia figlia ma il dispositivo lo lascio in macchina e mi allontano praticamente invia i messaggi come se avessi dimenticato la figlia in auto mentre l'ho in braccio. Insomma non serve a nulla.

Fattelo cambiare, se è difettoso.
Oppure cerca di stare attento a non dimenticare in macchina ne’ il dispositivo ne’ la figlia

anf puff pant

#12 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5145 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 11:23

A me è successo, ho preso lui e lasciato il dispositivo lì. Ha cominciato a chiamare tutti :D.

In realtà la cosa più allucinante è che il funzionamento si basa sul fatto che sia più facile dimenticare in macchina il figlio che il cellulare.

Comunque a me non sembra un'idea da buttare, se può servire a salvare qualche vita ben venga.

#13 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5327 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 11:25

Boh. Lo trovo strano. Anche se più grande, magari dorme. Se fosse sveglio urlante non te lo dimenticheresti.

Io non capisco come ci si possa dimenticare un figlio in macchina, aiuto.

Amnesia dissociativa, può capitare a chiunque.

Dipende dallo stress accumulato.

#14 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 11:48

Amnesia dissociativa, può capitare a chiunque.

Dipende dallo stress accumulato.

È inquietante.
Che ci sia una legge che obbliga ad avere sta roba.
E non ci sia una legge che tutela una persona dal punto di vista emotivo e fisico ad arrivare ad un punto di stress per cui si dimentica un figlio in macchina.

Miss Utopia. Lo so. Vabbe.

#15 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 248 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 12:18

Fattelo cambiare, se è difettoso.
Oppure cerca di stare attento a non dimenticare in macchina ne’ il dispositivo ne’ la figlia

ci sto provando 

A me è successo, ho preso lui e lasciato il dispositivo lì. Ha cominciato a chiamare tutti :D.

In realtà la cosa più allucinante è che il funzionamento si basa sul fatto che sia più facile dimenticare in macchina il figlio che il cellulare.

Comunque a me non sembra un'idea da buttare, se può servire a salvare qualche vita ben venga.

stessa cosa a me. Ora da 15 messaggi me ne sono rimasti 7 e finiti ti dicono che  devi comprare altro pacchetto messaggi. Con  il belino che li compro

#16 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5327 messaggi

Inviato 15 gennaio 2020 - 01:05

È inquietante.
Che ci sia una legge che obbliga ad avere sta roba.
E non ci sia una legge che tutela una persona dal punto di vista emotivo e fisico ad arrivare ad un punto di stress per cui si dimentica un figlio in macchina.

Miss Utopia. Lo so. Vabbe.

Abbiamo intrapreso una strada dalla quale è impossibile tornare indietro, se non in modo traumatico. Ho l'impressione che una legge non basterebbe.

Detto ciò, cerchiamo di vivere al meglio con quello che abbiamo a disposizione, la filosofia dovrebbe servire a questo secondo me.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi