Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Ermetismo

AlchimiaMagia

• Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 Ariakemagi

Ariakemagi

Nuovo Utente

• Utenti
  • 26 messaggi

Inviato 13 gennaio 2020 - 03:45

Un caro saluto a tutti apro questo post per tutti quelli che sentono quel desiderio profondo di trascendere la personalità ordinaria , per quelli a cui questa vita va stretta, per quelli che sentono che qualcosa di divino si muove nel profondo .

L alchimia è una via iniziatica poco conosciuta a causa della difficoltà interpretativa dei testi tradizionali e dalla mancanza di veri Magister alchimisti.

Sono un semplice apprendista che ha avuto la fortuna di incontrare persone con molta esperienza in questa via e percorro il sentiero con prudenza e semplicità.

Provo compassione per i tanti che si danno alla stregoneria e alla Magia Nera, come diceva Eliphas Levi parlando della Luce astrale "lo stregone usa una forza che non conosce e che prima o poi gli si ritornerà contro ".

Voi che percorso iniziatico avete scelto , o che cammino il destino ha posto dinanzi a voi ?

Un caro saluto Ariakemagi

#2 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5333 messaggi

Inviato 13 gennaio 2020 - 05:28

Un saluto a te.
Il mio percorso è abbastanza eclettico, ma più che altro mi sono concentrata sulle discipline orientali prima, e correnti gnostiche e alchemiche in seguito.
Alla fine credo che tutti i percorsi, di base, siano la stessa cosa, bisogna solo trovare la via più adatta alla propria configurazione personale. E proprio perché durante il cammino mutiamo, spesso cambia anche il percorso, mettendoci davanti quello che ci serve in quel momento.