Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Parere su registrazione metafonica

Metafonia

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 NoPanic

NoPanic

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 07 gennaio 2020 - 10:39

Ciao.

Ultimamente mi sono avvicinato alla metafonia.
Inizialmente come spettatore,su youtube,guardando alcuni video che mi apparivano come consigliati,successivamente con qualche prova sul campo.

Avevo intenzione di acquistare una radio a valvole (e si,ho visto qualche video di Bacci) ,o più semplicemente la classica radiolina che ora tutti chiamano spiritbox,ma alla fine non se ne è fatto più niente.

Poi 4 giorni fa,sul play store,ho trovato un app inglese che in teoria dovrebbe funzionare da rilevatore di campi elettromagnetici (ne dubito),spiritbox e recorder.

E ho deciso di fare qualche prova.
Inizialmente in silenzio,facendo semplicemente partire la registrazione.

Riascoltandola tramite app (abbassando la velocità),mi pareva di udire offese,ma era complicato,perchè ci stava molto rumore di fondo.

Allora ho installato audacity (programma che offre la possibilità di rallentare,accelerare,diminuire il rumore,fare reverse ecc,ecc ) e ho continuato a fare qualche registrazione in aperta campagna.

E proprio qui vorrei farvi sentire una piccola registrazione,giusto per capire se quello che ho sentito io,lo sentite anche voi.

Non vi dico ciò che ho sentito,per non condizionarvi,lo posterò più tardi (tagliato e pulito dal rumore) . Voi,se volete,provate ad analizzarlo,fate le prove che volete.

Il file è molto breve,l'audio dura solo 18 secondi.

E la parte sotto osservazione è l'ultima parola o frase dell'audio (da 0.17 a 0.18) . (mentre da 0.04 A 0.05 non sono riuscito a capire e a 0.10 forse ho capito male io)
(perdonate la mia voce,orribile da risentire,e la mia interpretazione  :frown: )

Spoiler

#2 twilight78

twilight78

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 07 gennaio 2020 - 04:20

Ciao, sinceramente ho solo percepito la parola io e vari rumori/parole non chiare, cmq si qualcuno ti ha risposto. Dove ti trovavi?

Buona serata

Twilight78 :friendly_wink:

#3 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 07 gennaio 2020 - 05:05

Purtroppo mi fallisce il download 😯
Se vuoi comprare uno strumento buono c'è il ghostark (guarda i video del PDU su youtube).

Senti ma che app hai utlizzato per analizzare? Ne sto cercando una buona.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#4 NoPanic

NoPanic

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 08 gennaio 2020 - 09:01

Ciao, sinceramente ho solo percepito la parola io e vari rumori/parole non chiare, cmq si qualcuno ti ha risposto. Dove ti trovavi?

Buona serata

Ciao twilight.
Mi trovavo nella mia campagna,in una zona un pò particolare.
Per le altre parole non chiare,purtroppo non si riesce a capire quasi niente senza un programma che rallenta,pulisce il rumore di fondo e fa reverse.

Purtroppo mi fallisce il download
Se vuoi comprare uno strumento buono c'è il ghostark (guarda i video del PDU su youtube).

Senti ma che app hai utlizzato per analizzare? Ne sto cercando una buona.

Ciao Lunanerina.
Come mai fallisce il download ? l'ho provato anche ora e fa scaricare tranquillamente il file.
Non è che hai sbagliato ad inserire il codice captcha (la serie di 4-5 lettere/numeri) ? 

Purtroppo le app che ho provato erano molto "spartane" e non sono riuscito a fare molto.

Però ho risolto con un programma gratuito per pc,audacity.
Molto facile da usare e ha tutte le funzioni che servono 

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 08 gennaio 2020 - 01:18

Ciao twilight.
Mi trovavo nella mia campagna,in una zona un pò particolare.
Per le altre parole non chiare,purtroppo non si riesce a capire quasi niente senza un programma che rallenta,pulisce il rumore di fondo e fa reverse.

Ciao Lunanerina.
Come mai fallisce il download ? l'ho provato anche ora e fa scaricare tranquillamente il file.
Non è che hai sbagliato ad inserire il codice captcha (la serie di 4-5 lettere/numeri) ? 

Purtroppo le app che ho provato erano molto "spartane" e non sono riuscito a fare molto.

Però ho risolto con un programma gratuito per pc,audacity.
Molto facile da usare e ha tutte le funzioni che servono 

Ci riproverò poi dal cellulare, può darsi che ho sbagliato io ad inserire, ti faccio sapere :icon_smile:

Eh io cerco qualcosa per il tablet e Audacity non funziona su questo.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#6 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10242 messaggi

Inviato 08 gennaio 2020 - 02:37

Non riesco assolutamente a sentire alcunché perché non mi si apre, e francamente non mi va di scaricare nessuna app perché ho il cellulare già stracarico
Peccato.

anf puff pant

#7 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 09 gennaio 2020 - 05:05

Niente, ho riprovato il download stando attenta ad inserire il codice captcha esatto ma nulla, fa lo scaricamento che però risulta non riuscito.

#8 NoPanic

NoPanic

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 10 gennaio 2020 - 11:43

Non so cosa sia successo,solo Twilight78 è riuscito a scaricare e ascoltare il file audio.
Forse perchè l'ha aperto direttamente dal pc ? Non so.

Non sapendo con quale altro metodo inserirlo qui sul forum,ho fatto direttamente un video su youtube e l'ho reso privato.

Ho inserito semplicemente il file audio di sopra più l'ultima parola sentita (rallentata e messa in reverse)

Voglio capire se sentiamo la stessa cosa

#9 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 10 gennaio 2020 - 05:27

Non sono riuscita a capire cosa diceva...ma all'inizio sembra che qualcuno parli in sottofondo.

#10 NoPanic

NoPanic

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 12 gennaio 2020 - 09:20

Non sono riuscita a capire cosa diceva...ma all'inizio sembra che qualcuno parli in sottofondo.

All'inizio dove ?
Io ho provato a rallentare l'audio/fare reverse ma le prime cose non le ho capite. In sottofondo non riesco a sentire niente se non un cane in lontananza

Però ho capito bene l'ultima parola , che mi ha lasciato un pò...riflettere  :icon_confused:

#11 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 714 messaggi

Inviato 12 gennaio 2020 - 03:10

La tua voce è normalissima.

Personalmente non ho distinto nulla.

Non ho mai provato questo tipo di esperimenti, anche avevo considerato l'idea. Da quello che ho sentito da chi fa queste cose, su YouTube, conta anche l'umore. Chi è depresso o comunque negativamente stanco attira più facilmente entità negative, e viceversa.

#12 NoPanic

NoPanic

Nuovo Utente

• Utenti
  • 6 messaggi

Inviato 12 gennaio 2020 - 04:56

La tua voce è normalissima.

Personalmente non ho distinto nulla.

Non ho mai provato questo tipo di esperimenti, anche avevo considerato l'idea. Da quello che ho sentito da chi fa queste cose, su YouTube, conta anche l'umore. Chi è depresso o comunque negativamente stanco attira più facilmente entità negative, e viceversa.

Ciao byrus,giusto per capire : hai scaricato il file o hai sentito il file di youtube ?
Interessante la questione dell'umore,non ne avevo ancora sentito parlare

#13 Linger

Linger

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri

• Utenti
  • 1483 messaggi

Inviato 20 gennaio 2020 - 11:42

Bacci? Quello che utilizzava radio con altoparlanti collegati alla stanza accanto tramite un filo?  :glee:  :glee:  :glee:

Creatore e motivo di discussioni presso Facebook, Forum ed Altri Social

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi