Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

L'Ayahuasca, una medicina per l'anima.

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Tryptamine

Tryptamine

Runner

• Utenti
  • 1595 messaggi

Inviato 05 gennaio 2020 - 10:42

Buonasera. Non so se scrivo nella sezione giusta, mi scuso in anticipo. Mi ritrovo a scrivere su questo forum dopo aver attraversato un periodo buio,che tutt'ora sto attraversando, ma con piu leggerezza e distacco rispetto a prima. Ero in stand-by ma sempre presente su questo forum. Comunque, esattamente un anno fa scoprii l'ayahuasca, una potentissima bevanda allucinogena con effetti "terapeutici" su corpo e mente ma non l'ho mai provata. Si dice che rimuove blocchi,traumi,schemi mentali cristallizzati, cura disturbi come la depressione, l ansia, compulsività, di tutto e di più, c'è addirittura chi è guarito da malattie fisiche come il cancro. Una manna dal cielo per disperati in cerca di risposte ai loro problemi insomma e non solo... Quello che voglio non è un tappo che va a riempire i miei vuoti, non è un benessere momentaneo ma intraprendere un percorso di guarigione con questa sostanza a costo di soffrire come un cane.In questi ultimi tre anni ne ho passate di tutte i colori ma ora sono stanco, molto stanco, e voglio cambiare, ma ho bisogno di un aiutino "esterno" che mi faccia ri-contattare quel potere che è in me che adesso non ho. Non mi sono dilungato troppo nel presentarvi i miei problemi ritengo non sia la sede giusta, non voglio provare a convincere gli altri che questa sia la scelta migliore per me, dal momento che non ho altre vie di fuga e non so neanche io quale strada prendere, ma sento che questa è quella piu adatta a me.

Mi sto informando e voglio prenderla da solo, non mi piacciono quelle associazioni frega soldi, nonostante abbia rispetto per il loro lavoro e sostenga i loro buoni propositi, ma per adesso proprio non ho voglia di partecipare a quelle cerimonie lunghe e noiose con persone che neanche conosco. Voglio prepararmela da solo a casa e lasciare che le cose accadano. Il problema è che non so come cucinarla.....

Qualcuno di voi ha mai fatto un esperienza con ayahuasca e conosce qualche ricetta? Cerco consigli utili, se non sbaglio qualche utente qui l ha gia presa..

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

Non si può fare la rivoluzione senza amore.

#2 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 10821 messaggi

Inviato 06 gennaio 2020 - 01:14

le sostanze o bevande materiali non possono portare nessun beneficio all'anima essendo essa spirituale, nel caso soffrissi di disturbi psicosomatici, faresti bene ad andare da un psicologo e frequentare qualche corso di yoga di meditazione e rilassamento, ne avresti più benefici che piuttosto tentare di avvelenarti da solo.

sono andato a leggere su wikipedia cosa sia la "medicina" che avresti descritto, avrei dei seri dubbi che una bevanda che provoca forti allucinazioni e che è anche un potente purgante possa esserti di qualche beneficio, poi fai come credi.

https://it.wikipedia.../wiki/Ayahuasca

L'ayahuasca (aya-wasca, letteralmente "liana degli spiriti" o "liana dei morti" in lingua quechua), spesso detta anche, a seconda dei paesi di provenienza: YageHoascaDaimeCaapi; è un infuso psichedelico a base di diverse piante amazzoniche in grado di indurre un effetto visionario oltre che purgante.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#3 Tryptamine

Tryptamine

Runner

• Utenti
  • 1595 messaggi

Inviato 06 gennaio 2020 - 02:55

le sostanze o bevande materiali non possono portare nessun beneficio all'anima essendo essa spirituale

e cosa significa spirituale? la materia è vibrazione. Questa sostanza "materiale" agisce proprio su questo livello. aiuta a cambiare vibrazione, è come risintonizzare una radio su una frequenza piu pulita. pensa che questo riesco a farlo con la cannabis, figuriamoci con una sostanza piu potente.

La chiave di tutto è nascosta nel linguaggio. Tutto ciò che ci circonda è un linguaggio. Se si conoscono le parole di cui è fatto il mondo si può fare quello che si vuole.

#4 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 10821 messaggi

Inviato 06 gennaio 2020 - 03:57

e cosa significa spirituale? la materia è vibrazione. Questa sostanza "materiale" agisce proprio su questo livello. aiuta a cambiare vibrazione, è come risintonizzare una radio su una frequenza piu pulita. pensa che questo riesco a farlo con la cannabis, figuriamoci con una sostanza piu potente.

fermosi.gif lo spirito non ha nulla a che fare con lo stato psicofisico alterato, poi oh se ti fa questo effetto e sei cosi convinto che funzioni, non so più che dirti.

• Melaverde piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#5 Tryptamine

Tryptamine

Runner

• Utenti
  • 1595 messaggi

Inviato 07 gennaio 2020 - 09:02

nessuno che mi aiuti a trovare  una ricetta?

#6 Karver

Karver

Utente Full

• Utenti
  • 1439 messaggi

Inviato 09 gennaio 2020 - 11:13

le piante di potere fanno male lo diceva don juan, lo diceva castaneda e lo ha detto anche baston

tutta via si può fare un trucchetto

invece di ingerirle direttamente effettui quello che in gergo tolteco viene chiamato il movimento parallelo del punto di unione

ossia diventare mentalmente quel farmaco o quella pianta o quella sostanza e prendere energia da quella cosa semplicemente concentrandoti su di essa

guardalo attentamente e mi dirai ;)

https://www.youtube....ature=emb_title

#7 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 457 messaggi

Inviato 11 gennaio 2020 - 05:31

A quanto pare ce ne sono due diversi tipi perchè non è usata da sola ma insieme ad altre erbe, quindi l'effetto è diverso a seconda delle altre erbe che si mettono insieme, come dice qua:

L'AyahuascaBanisteriopsis caapi), poi mescolato con chacruna (Psychotria viridis) o con chaliponga (Psychotria viridis). L'Anahuasca (dall'ayahuasca analogues) è simile all'ayahuasca, ma fatto da diverse piante.

Questa categoria contiene anche altre piante con sorse potenti di DMT, comprese la famoso Mimosa hostilis e semi di Yopo.

Esiste addiritttura un portale intero che informa sulle caratteristiche di questa erba:

https://www.ayahuasca-italia.it/

Poi ci sono servizi in cui si dicono i danni che può fare alla psiche di una persona:

http://www.ilgiornal...ti-1224642.html

Comunque se la si cerca in italia la si trova solo in boccette di gocce, quindi non è l'erba reale essiccata.

Temo che l'unico modo per trovare quella vera sia andare in Amazzonia, possibilmente in compagnia, e cercarla là.

Avevo letto, ma non trovo più l'articolo, che curavano anche la depressione ed era molto efficace a quanto pare. 

Ma io mi chiedo, perchè certe sostanze come l'alcool sono legali e si consumano e invece queste erbe no?

Invece di imbottire la gente sempre di farmaci ( che poi sono fatti con queste erbe magari) perchè non usare queste sostanze allo stato naturale? 

l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#8 Khios

Khios

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 10328 messaggi

Inviato 11 giugno 2020 - 05:48

Buongiorno.
Per approfondire sotto il punto di vista scientifico, medico (e non solo) gli effetti della DMT consiglio il libro "DMT. La molecola dello spirito" di Rick Strassman, dove si parla sia dell'ayahuasca, sia della DMT.

In effetti ho sentito dire di gente che è guarita da malattie importanti (anche autoimmuni) assumendo questa "bevanda", chi invece l'ha presa per avere risposte, chi chiarimenti etc.
Insomma, i motivi sono i più disparati.

Non c'è da nascondere il fatto che l'effetto sul fisico che provoca è di vomito e diarrea (e ciò lo puoi leggere in rete dalle testimonianze di chi l'ha provata).

Dal punto di vista spirituale, può darti risposte, può metterti in contatto con la tua Coscienza, tuttavia c'è anche l'altra faccia della medaglia: essere totalmente vulnerabili dalle entità (o meglio esseri incorporei), chiamiamoli anche parassiti, che invadono e posseggono il proprio corpo materiale e quelli sottili (i cui effetti poi si noteranno anche, e soprattutto, in seguito).

Mi è stato riferito che chi l'ha assunta ha visto entità, come ti dicevo, tra cui rettiliani e alieni vari (e non è per niente un'esperienza "simpatica").

Non mi sento di consigliare questa strada per contattare la propria Coscienza, capisco che magari non tutti conoscano altre vie ma, credimi, esistono vie più sicure e gratuite che permettono di ottenere ottimi risultati.

Qualcuno di voi ha mai fatto un esperienza con ayahuasca e conosce qualche ricetta? Cerco consigli utili, se non sbaglio qualche utente qui l ha gia presa..

Non conosco ricette, a parte che non in tutti i paesi è legale unire le due piante per ottenere l'ayahuasca e di conseguenza la DMT.
Tranne per il Santo Daime, ma in tal caso si sfocerebbe in un ambito religioso.

https://it.wikipedia...iki/Santo_Daime

Ad ogni modo, puoi provare a leggere/chiedere eventuali "ricette" nel sito "psiconauti" (che personalmente non frequento, ma credo che lì potrai avere delle risposte).

tutta via si può fare un trucchetto
invece di ingerirle direttamente effettui quello che in gergo tolteco viene chiamato il movimento parallelo del punto di unione
ossia diventare mentalmente quel farmaco o quella pianta o quella sostanza e prendere energia da quella cosa semplicemente concentrandoti su di essa

Hai dato un consiglio molto utile e saggio.

Ho fatto molti esperimenti in passato sulla falsariga di quanto da te suggerito e posso affermare che funziona.

(A parte che la DMT - contenuta nell'ayahuasca - la produce normalmente il nostro cervello in determinate situazioni)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi