Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

L'Oroscopo e relativi 12 segni, realtà o business?

oroscopo segni zodiaco

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 204 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 10:34

Con questo post non voglio assolutamente offendere chi crede all’oroscopo e tutto quello che gli gira attorno, non sono molto ferrato in questo campo ma penso che moltissime cose siano solo cazzate potentissime e che siano fatte solo hai fini di business, basti considerare che famosi astrologi come:

Paolo Fox

Marco Pesatore

Lisa Morpurgo

Rob Brezsny

Susan Miller

Branko etc. etc. 

almeno nel mio caso non ne azzeccano una, sarebbero da mandare in galera!! :friendly_wink:  :friendly_wink: ... beh, se poi consideri tutto il contrario di quello che prevedono forse cominciano ad essere un pò più attendibili ...

Sicuramente nel mio caso (se pur con molta diffidenza) vedo più fascino in personaggi stile Nostradamus ... 

111.jpg

#2 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9370 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 10:42

se entri cosi a gamba tesa nella sezione astrologia a scrivere certe cose non ti risponderà mai nessuno.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#3 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 204 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 10:56

se entri cosi a gamba tesa nella sezione astrologia a scrivere certe cose non ti risponderà mai nessuno.

hai ragione !!!  :icon_smile:

111.jpg

#4 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9370 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 01:36

hai ragione !!!  :icon_smile:

:asdsi: infatti ti  ho risposto soltanto io per avvisarti.caffe.gif

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#5 purple

purple

• Utenti
  • 3910 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 01:38

È come dire che il cinema non è arte perché non ti piace il cinepanettone...

Quegli astrologi fanno il tipo di oroscopo che piace alla gente per camparci, eticamente discutibile ok, l'astrologia però è un mondo più vasto, ricco e antico di quel che si vede lì.

• Pandora e BorderlineZ piace questo

#6 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3264 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 04:56

dissento su Brezsny che è un artista vero, più che oroscopi scrive poesie e visioni. e tra gli italiani generalisti forse il più accurato è simon&thestars

• purple piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#7 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 204 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 06:08

È come dire che il cinema non è arte perché non ti piace il cinepanettone...
Quegli astrologi fanno il tipo di oroscopo che piace alla gente per camparci, eticamente discutibile ok, l'astrologia però è un mondo più vasto, ricco e antico di quel che si vede lì.

Questa risposta mi è piaciuta, mi invoglia a documentarmi partendo dalle origini...
  • purple piace questo

111.jpg

#8 purple

purple

• Utenti
  • 3910 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 06:39

dissento su Brezsny che è un artista vero, più che oroscopi scrive poesie e visioni. e tra gli italiani generalisti forse il più accurato è simon&thestars

Non lo conosco... Anche la Morpurgo era abbastanza seria e non penso facesse oroscopi giornalieri di massa, e anche Pesatori è in gamba. Ma io ho dato per scontato che @BorderlineZ abbia letto qualche breve previsione sui transiti o cose del genere e non ad esempio un libro intero di questi autori.

Per dire, a me piace anche Fox, che pure nei limiti di quel genere di oroscopo qualche nozioncina utile cerca di mettercela.

Sbaglio @BorderlineZ?

#9 BorderlineZ

BorderlineZ

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 204 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 07:40

Non lo conosco... Anche la Morpurgo era abbastanza seria e non penso facesse oroscopi giornalieri di massa, e anche Pesatori è in gamba. Ma io ho dato per scontato che @BorderlineZ abbia letto qualche breve previsione sui transiti o cose del genere e non ad esempio un libro intero di questi autori.
Per dire, a me piace anche Fox, che pure nei limiti di quel genere di oroscopo qualche nozioncina utile cerca di mettercela.

Sbaglio @BorderlineZ?

No non sbagli, come detto non sono ferrato sul campo, fin ora mi sono basato a piccole e futili letture. Oroscopi e previsioni che nel concreto non riescono mai ad azzeccare il mio profilo. Ad esempio secondo Fox per i Vergini il 2020 sarà un anno magnifico sia in campo lavorativo che amoroso, speriamo! xché già dal 2 gennaio le cose mi sono andate proprio di merda ... E comunque a parte gli scherzi comincero' a fare letture più serie partendo dalle origini, in giro tra l'altro ho sentito parlare di un tredicesimo segno che sconoscevo totalmente...
  • purple piace questo

111.jpg

#10 Pandora

Pandora

scialla oh oh

• Moderatore
  • 10974 messaggi

Inviato 08 gennaio 2020 - 11:36

Riapre.
Fate i bravi
  • BorderlineZ piace questo
<p>anf puff pant