Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Dominante planetaria

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Dany_99

Dany_99

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 03 gennaio 2020 - 01:56

Ciao a tutti! Mi sono iscritta pochi minuti fa e volevo iniziare subito a dialogare e confrontarmi con voi. Allora, innanzitutto premetto che amo alla follia tutto ciò che concerne l'astrologia, soprattutto i pianeti. Sono convintissima che i pianeti siano lo specchio dell’anima delle persone e quindi mi è sempre piaciuto andare alla ricerca della dominante. Infatti, il pianeta dominante lo considero come un pianeta che decide di farti nascere in quel dato momento proprio perché ha deciso di creare aspetti sul TN che vanno a definire la personalità. È come una sorta di patto dell’anima tra il nascituro e il pianeta stesso, che sarebbe una sorta di divinità. Non a caso i pianeti prendono il nome proprio dagli dei o dee. Quindi, è come se la persona fosse “figlia” di quel pianeta, una sorta di guida spirituale per il nascituro. Da qui, nascono i cosiddetti tipi planetari, cioè le persone che sono fisicamente e caratterialmente subordinate dalla dominante. Ci sono quindi i mercuriali, i gioviali, i lunari, i plutonici, i solari, i venusiani, i marziali, i saturnini, i nettuniani e gli uraniani. 

Ecco tutto ciò per dirvi che ci terrei molto che mi diciate quale è la mia divinità/ dominante planetaria che ha deciso di prendermi sotto la sua protezione! Vi allego qui il mio TN. Vi prego di leggere e rispondere, davvero, ci terrei moltissimo sapere cosa pensano gli altri del mio essere in base all’ astrologia e mi emoziono tantissimo quando si parla di dominanti planetarie! Non so, mi gaso tantissimo !!

Ciao aspetto risposte! Allega File  Il mio Tema Natale.png   42,38K   0 Numero di downloads

• purple piace questo

Dany _ 99 

#2 purple

purple

• Utenti
  • 3906 messaggi

Inviato 04 gennaio 2020 - 01:50

Ci sono quindi i mercuriali, i gioviali, i lunari, i plutonici, i solari, i venusiani, i marziali, i saturnini, i nettuniani e gli uraniani. 

... i lunatici....

Ciao!

Secondo me non bisogna pensare a un solo pianeta dominante puro, perché in moltissimi casi è più un mix di due o tre o anche più pianeti.

Infatti nel tuo tema non vedo un pianeta spiccare di tanto sugli altri, ma una dominante mix Mercurio-Saturno-Plutone.

Quali regole usi tu per vedere la dominante?

• Dany_99 piace questo

#3 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 05 gennaio 2020 - 03:27

io faccio così:

in base al segno parto da un pianeta e guardo in che segno é, salto al pianeta che governa quel segno e guardo in che segno é, salto al pianeta che governa quel segno ecc, perciò

sole ♑
⬇️
saturno ♉
⬇️
venere ♏ ⬅️luna ♎
⬇️
plutone ♐
⬇️
giove ♈ ⬅️mercurio ♐
⬇️
Marte ♒
⬇️
urano ♒ ⬅️nettuno ♒

percui direi urano

in base alle case parto da un pianeta e guardo in quale casa é, guardo quale pianeta governa quella casa e vedo in quale casa é e così via.

sole 4 ⬅️urano 5 + nettuno 5
⬇️
luna 1
⬇️
marte 6
⬇️
mercurio 4 ⬅️venere 3 + plutone 3 ⬅️saturno 8 + giove 8
⬇️
luna 1

quindi luna in prima, marte in sesta e mercurio in quarta
  • purple piace questo

#4 Dany_99

Dany_99

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 05 gennaio 2020 - 05:50

... i lunatici....

Ciao!

Secondo me non bisogna pensare a un solo pianeta dominante puro, perché in moltissimi casi è più un mix di due o tre o anche più pianeti.

Infatti nel tuo tema non vedo un pianeta spiccare di tanto sugli altri, ma una dominante mix Mercurio-Saturno-Plutone.

... i lunatici....

Ciao!

Io uso le congiunzioni agli angoli

Dany _ 99 

#5 Dany_99

Dany_99

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 05 gennaio 2020 - 05:51

io faccio così:

in base al segno parto da un pianeta e guardo in che segno é, salto al pianeta che governa quel segno e guardo in che segno é, salto al pianeta che governa quel segno ecc, perciò

sole ♑
⬇️
saturno ♉
⬇️
venere ♏ ⬅️luna ♎
⬇️
plutone ♐
⬇️
giove ♈ ⬅️mercurio ♐
⬇️
Marte ♒
⬇️
urano ♒ ⬅️nettuno ♒

percui direi urano

in base alle case parto da un pianeta e guardo in quale casa é, guardo quale pianeta governa quella casa e vedo in quale casa é e così via.

sole 4 ⬅️urano 5 + nettuno 5
⬇️
luna 1
⬇️
marte 6
⬇️
mercurio 4 ⬅️venere 3 + plutone 3 ⬅️saturno 8 + giove 8
⬇️
luna 1

Mmm....non concordo....questo metodo non mi convince....non li sento miei pianeti. Molti astrologi sostengono ciò che ho risposto a purple.

Dany _ 99 

#6 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 06 gennaio 2020 - 03:36

interessante 🤔 come funziona? e se non ho congiunzioni agli angoli come calcolo i governatori?
  • Dany_99 piace questo

#7 Dany_99

Dany_99

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 06 gennaio 2020 - 08:30

interessante come funziona? e se non ho congiunzioni agli angoli come calcolo i governatori?

In base agli aspetti o il governatore di un segno ecc.

Dany _ 99 

#8 purple

purple

• Utenti
  • 3906 messaggi

Inviato 08 gennaio 2020 - 12:42

Urano, che ha evidenziato @Notte, avevo il dubbio se metterlo tra le dominanti anche io, perché è co-governatore del Capricorno e fa aspetti in uno dei due piccoli trigoni presenti nel tema.

La Luna in 1 sarebbe abbastanza prominente, lo è di solito in 1, però non è un po' al confine con la 2? Alcuni mettono i 5 gradi terminali già nella casa successiva...

• Notte e Dany_99 piace questo

#9 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14779 messaggi

Inviato 10 gennaio 2020 - 11:54

In base agli aspetti o il governatore di un segno ecc.

ma quindi usando il tuo metodo quale sarebbe il tuo pianeta dominante?

La Luna in 1 sarebbe abbastanza prominente, lo è di solito in 1, però non è un po' al confine con la 2? Alcuni mettono i 5 gradi terminali già nella casa successiva...

mi ricordo che me lo dicevi col mio giove al limitare dell'ottava. io non l'ho mai fatto, ma può darsi che sia così 🤔
  • purple piace questo

#10 Dany_99

Dany_99

Nuovo Utente

• Utenti
  • 5 messaggi

Inviato 10 gennaio 2020 - 05:43

ma quindi usando il tuo metodo quale sarebbe il tuo pianeta dominante?

mi ricordo che me lo dicevi col mio giove al limitare dell'ottava. io non l'ho mai fatto, ma può darsi che sia così

Plutone Congiunto all’ic

• Dany_99 piace questo

Dany _ 99 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi