Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sognare Padre Pio

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 30 dicembre 2019 - 02:26

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo in merito ad un sogno particolare che ho fatto circa quindici giorni fa.
Premetto che sto passando alcuni anni abbastanza infelici a causa di problemi famigliari. Ora va molto meglio, grazie alla psicoterapia sono guarita dalla depressione e sto meglio ma i problemi famigliari sono sempre lì 😅😅😅
Tornando al sogno, ho sognato Padre Pio. Nel sogno mi ero appena sposata con mio marito e padre Pio era seduto su una sedia dentro un grande ascensore. Accanto a lui altre sedie.
Mi dice: "quando sei pronta, vieni con me" e io, investita da un senso forte di dovere, come se avessi già saputo che era una cosa che dovevo fare gli rispondo: "si vengo con te" e mi siedo su una sedia accanto a lui.
Nel sogno avevo la sensazione che l'ascensore dovesse salire e io e lui dovevamo andare da qualcuno "ai piani superiori".
Padre Pio non indossava il saio ma un abito da prete, giacca e pantaloni neri con collarina bianca.
Il sogno mi ha lasciato una sensazione di forza e calma al contempo ma ha fatto sorgere molti interrogativi.
Poi stamattina ho percorso con la macchina una strada che faccio sempre è mi è saltato all'occhio il numero 37 (il numero civico di una casa) a cui prima non avevo mai fatto caso.
È la prima volta che sogno questo Santo.
Preciso che non sono particolarmente devota a Padre Pio ma ne conosco la grande importanza come mistico e come figura spirituale.

Un paio di giorni fa sono stata a Pietrelcina a visitare la chiesa e la casa natale del Santo ma oltre ad un senso di serenità non ho avvertito nulla di più, da correlare al sogno fatto.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Cosa potrebbe significare?
Grazie mille per aver letto.

#2 fan

fan

Utente Senior

• Utenti
  • 458 messaggi

Inviato 07 febbraio 2020 - 04:55

Il sogno è molto semplice da interpretare. Tu sei devota a Padre Pio, passavi un periodo di sofferenza, probabilmente ti sei rivolta a lui per avere un sollievo e lui, in sogno, è venuto a confortarti. Ti ha invitato entrare nell'ascensore, ti ha fatto accomodare in una delle sedie presenti in modo che tu possa riposarti/rilassarti per poi andare “su” in un piano superiore con più luce e più serenità. É capitato anche a me qualcosa del genere.

#3 BeautyFromTheAshes

BeautyFromTheAshes

Utente Esperto

• Utenti
  • 2522 messaggi

Inviato 28 febbraio 2020 - 09:07

A me è capitata una cosa simile e la cosa mi colpì parecchio perché non amo molto la chiesta, i santi e tutti gli annessi e connessi. Non ho mai avuto nessun legame personale con Padre Pio, eppure una volta l'ho sognato. Ora non ricordo più molto, ma fu un sogno molto dettagliato e vivido, a mio parere fu un vero e proprio viaggio astrale, nel quale mi regalò una collana blu. Quello era un periodo molto particolare della mia vita, difficile ma molto promettente dal punto di vista spirituale, e avevo spesso la sensazione di non essere sola, era come fossi sostenuta da forze superiori. Credo che l'incontro onirico con Padre Pio sia stato l'ennesimo modo per farmi capire che tutto stava facendo il suo corso e che la mia storia, pur nel dolore, aveva un senso.

Non bisogna giudicare la figura in se per se, conta il simbolismo e il messaggio che queste immagini ti hanno voluto trasmettere.

Non siamo soli e nulla del nostro percorso è casuale.

...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

#4 Karver

Karver

Utente Senior

• Utenti
  • 366 messaggi

Inviato 28 febbraio 2020 - 11:23

è un sogno pittoresco e delicato

fantasticare la notte su un elemento assai spirituale fa pensare 

osservo con attenzione le opinioni altrui 

non ti saprei dire niente

se non il fatto che buon per te che sei guarita dalla depressione

io inizierò una nuova psicoterapia fatta a domicilio tra breve 

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 05 marzo 2020 - 11:13

A me è capitata una cosa simile e la cosa mi colpì parecchio perché non amo molto la chiesta, i santi e tutti gli annessi e connessi. Non ho mai avuto nessun legame personale con Padre Pio, eppure una volta l'ho sognato. Ora non ricordo più molto, ma fu un sogno molto dettagliato e vivido, a mio parere fu un vero e proprio viaggio astrale, nel quale mi regalò una collana blu. Quello era un periodo molto particolare della mia vita, difficile ma molto promettente dal punto di vista spirituale, e avevo spesso la sensazione di non essere sola, era come fossi sostenuta da forze superiori. Credo che l'incontro onirico con Padre Pio sia stato l'ennesimo modo per farmi capire che tutto stava facendo il suo corso e che la mia storia, pur nel dolore, aveva un senso.

Non bisogna giudicare la figura in se per se, conta il simbolismo e il messaggio che queste immagini ti hanno voluto trasmettere.

Non siamo soli e nulla del nostro percorso è casuale.

Il colore blu è il colore della calma e della tranquillità...che sia stato o no realmente Padre Pio, questo non lo so, fatto sta che non è assolutamente casuale che sia stata di questo colore https://www.mitiemis...-dei-colori/blu

In questo articoletto è spiegato il significato simbolico della collana https://www.labotteg...=cd32106bcb6d ;non concordo con tutto quello che c'è scritto, ma con questo sì "Sognare una collana, o meglio ancora sognare di indossarne una, indica una forte unione fra il mondo materiale e quello spirituale e una formidabile porta di accesso alle dimensioni spirituali!" e con questo "Il simbolismo della collana, inoltre, era fortemente connesso ai legami e alla dignità."

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#6 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 05 aprile 2020 - 01:06

Mi collego a questo sogno fatto qualche mese fa perché anche stavolta avrei bisogno delle vostre opinioni e delucidazioni...
Stanotte ho fatto un sogno particolare: mi trovavo in una casa dove ho realmente abitato circa quattro anni fa, ero assieme a mio marito e tornavamo per prendere alcune cose che avevamo lasciato, probabilmente dimenticate dopo il trasloco.
Ero abbastanza stranita in quanto sapevo che quegli oggetti (vestiti, mobili) erano già stati trasferiti nella nuova abitazione.
Poi, da sola mi spostavo in un'altra stanza, quella che era la camera da letto, e trovavo su un comò la statua della Madonna circondata da numerose candele bianche. La cosa particolare è che, due volte sono entrata nella stanza e per due volte le candele da spente si sono "magicamente" accese con una bella fiamma vivace. Inoltre, cosa ancor più particolare, al posto della testa della statua della Madonna scaturiva una bellissima fiamma grande bianco/dorata.
La sensazione che avevo in quel momento era di stupore (non capivo perché le candele si accendessero quando mi avvicinavano, come se avessero avuto l'interruttore :-) ma anche deferenza.
La sensazione quando mi sono svegliata è che ne dovevo parlare con qualcuno perché a mio parere può essere un messaggio, un significato.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno a capire.

#7 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10255 messaggi

Inviato 05 aprile 2020 - 01:26

Sembra che nonostante tu non sia particolarmente credente, qualcosa dentro di te ti stia spingendo in quella direzione.
Dimmi che ne pensi.

anf puff pant

#8 Anbeth

Anbeth

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 05 aprile 2020 - 01:32

Diciamo che non sono una persona che va in chiesa tutte le domeniche ma ho fede e soprattutto in questo periodo difficile prego di più.
Forse ti confondi per il fatto che nel sogno precedente dicevo di non essere particolarmente devota a Padre Pio ma si, sono credente. Sto cercando di rafforzare la mia fede e mantenermi positiva, nonostante il momento che stiamo vivendo..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi