Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Mi addormento e continuo a parlare...

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Giorgio73

Giorgio73

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 06:18

Salve, sono nuovo del forum.
Magari cosa succede è una cosa normale ma sono curioso se ad altri capita.
Solo fa ridere mia moglie e mia figlia e mi prendono in giro.
La sera mia figlia per addormentarsi mi chiede una storia, tutto normale, lei dorme in mezzo a noi e se non le racconto la storia lei non ne vuole sapere di dormire, alla fine la racconta sempre mia moglie..
Io inizio a raccontare la storia e pochi minuti dopo inizia il divertente, continuo a parlare raccontando ma in realtà dormo e la storia prende vie strane senza sia io a inventarle e soprattutto senza che io ricordi cosa dico , mi capita sempre quando mi addormento parlando , anche in situazioni intime, in pratica straparlo però io non mi ricordo niente di cosa dico .
  • tornado e Pandora piace questo

#2 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10229 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 07:05

:rotfl: benvenuto, sembra una cosa simpatica!
Hai provato a farti raccontare o a registrare cosa dici?

Non vorrei preoccuparti. Mio papà parlava nel sonno, ma solo in fase di sonno profondo,
e mia mamma lo interrogava.. questa cosa è stata oggetto di litigi perché lui rispondeva a qualsiasi cosa, e fu così che mia mamma venne a sapere di tradimenti ed altre cose poco carine, purtroppo.
  • tornado piace questo

anf puff pant

#3 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 10279 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 11:51

Salve, sono nuovo del forum.
Magari cosa succede è una cosa normale ma sono curioso se ad altri capita.
Solo fa ridere mia moglie e mia figlia e mi prendono in giro.
La sera mia figlia per addormentarsi mi chiede una storia, tutto normale, lei dorme in mezzo a noi e se non le racconto la storia lei non ne vuole sapere di dormire, alla fine la racconta sempre mia moglie..
Io inizio a raccontare la storia e pochi minuti dopo inizia il divertente, continuo a parlare raccontando ma in realtà dormo e la storia prende vie strane senza sia io a inventarle e soprattutto senza che io ricordi cosa dico , mi capita sempre quando mi addormento parlando , anche in situazioni intime, in pratica straparlo però io non mi ricordo niente di cosa dico .

Succede spesso anche a me

Mi addormento ma continuo a parlare come se una parte di me rimanesse attiva. Rispondo alle domande, dico cose sensate, posso anche commentare frasi di altri eppure dormo ...

A volte sono stata pure registrata :D
  • tornado, Nastassja in eternal sleep, Pandora e un altro piace questo

#4 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17983 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 03:05

In questo articolo si possono trovare importanti e complete informazioni sul sonniloquio , ossia parlare durante il sonno https://www.pazienti...omi/sonniloquio

Solitamente è un sintomo causato da stress o forte stanchezza, seppure c'è alla base sempre una predisposizione, anche famigliare. Essendo un sintomo, bisogna eliminarle la causa. Il fenomeno di per sé è innocuo, ma potrebbe essere la spia di un problema importante che si dovrebbe risolvere comunque, soprattutto negli adulti. Infatti nei bambini è molto comune e quasi sempre non preoccupante, mentre negli adulti non è normale come il sonnambulismo. Pertanto se si ritiene opportuno, bisognerebbe capire quale è l'origine del sonniloquio, se sia necessario risolverlo oppure non è nulla di cui preoccuparsi o se sia passeggero :asdsi:

330x242_placeholder2.jpg

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 04:57

Ciao Giorgio e benvenuto ☺
Ti vorrei chiedere se per caso "soffri" di sonnambulismo, perché ad esempio mia madre e mia sorella hanno avuto episodi di sonnambulismo e parlavano nel sonno rispondendo anche alle domande.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#6 Giorgio73

Giorgio73

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 09:44

No io non parlo nel sonno , mentre racconto la storia a mia figlia a un certo punto e per un po’ continuo a parlare senza interruzione solo che dalla storia tipo favola il discorso si trasforma. In qualcosa altro . Ho chiesto se sanno cosa dico, mi hanno detto solo che dico cose sensate ma non in linea con la storia. Non soffro di sonnambulismo e non parlo mentre sono addormentato, non importa il mio grado di stanchezza

#7 celestino

celestino

Guardati e rifletti, stai intraprendendo la via peggiore

• Utenti
  • 2139 messaggi

Inviato 14 dicembre 2019 - 05:33

:rotfl: benvenuto, sembra una cosa simpatica!
Hai provato a farti raccontare o a registrare cosa dici?

Non vorrei preoccuparti. Mio papà parlava nel sonno, ma solo in fase di sonno profondo,
e mia mamma lo interrogava.. questa cosa è stata oggetto di litigi perché lui rispondeva a qualsiasi cosa, e fu così che mia mamma venne a sapere di tradimenti ed altre cose poco carine, purtroppo.

Haiaiai !

Stavo proprio per raccomandare questo a Giorgio73, di stare attento a non dare notizie compromettenti quando ho letto il tuo messaggio, lo hai fatto tu per me, comunque mi dispiace per quello che è successo ai tuoi perché  comunque ad andarci di mezzo poi sono i figli.

• Pandora piace questo

#8 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 10229 messaggi

Inviato 14 dicembre 2019 - 10:08

Haiaiai !
Stavo proprio per raccomandare questo a Giorgio73, di stare attento a non dare notizie compromettenti quando ho letto il tuo messaggio, lo hai fatto tu per me, comunque mi dispiace per quello che è successo ai tuoi perché comunque ad andarci di mezzo poi sono i figli.

Non preoccuparti, è acqua passata

anf puff pant

#9 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17983 messaggi

Inviato 14 dicembre 2019 - 11:17

No io non parlo nel sonno , mentre racconto la storia a mia figlia a un certo punto e per un po’ continuo a parlare senza interruzione solo che dalla storia tipo favola il discorso si trasforma. In qualcosa altro . Ho chiesto se sanno cosa dico, mi hanno detto solo che dico cose sensate ma non in linea con la storia. Non soffro di sonnambulismo e non parlo mentre sono addormentato, non importa il mio grado di stanchezza

Se non sei addormentato, allora sei comunque in trance  :icon_eek: o qualcosa del genere, uno stato senza coscienza.

Ma in realtà stai dormendo, tu stesso dici che dormi  :huh: ma poi dici che non dormi, sei sicuro di stare scrivendo mentre sei sveglio ?  :dunno:

Io inizio a raccontare la storia e pochi minuti dopo inizia il divertente, continuo a parlare raccontando ma in realtà dormo

330x242_placeholder2.jpg

#10 celestino

celestino

Guardati e rifletti, stai intraprendendo la via peggiore

• Utenti
  • 2139 messaggi

Inviato 15 dicembre 2019 - 05:48

Comunque sia, stai tranquillo Giorgio73, non è una patologia, è la stessa cosa quando vedi i bambini che dormendo ridono o fanno versi strani, sono giochi della mente, evidentemente hai un sonno talmente profondo che sei insensibile ai rumori, rumori che possono provenire dall'esterno o rumori generati da te stesso, ti faccio un esempio: Le persone che russano di brutto, generano un rumore incredibilmente assordante e, se tale stesso rumore proviene dall'esterno essi, non lo accusano ugualmente e continuano a dormire, invece poi di controparte ci sono persone che al minimo ronzio sono svegli e, tali persone difficilmente saranno russatori poiché saranno loro stessi a svegliarsi.

Devi stare attento, devi dormire con la consapevolezza di poter parlare e dire cose che non vorresti, io quando sono a casa ed il mattino non devo fare il turno di lavoro, dormo serenamente fino alle h.07:30, mentre quando il mattino devo recarmi al lavoro, la sveglia è programmata per allertarmi alle h.04:45 ma, difficilmente suona il cicalino poiché psicologicamente sono consapevole di dovermi svegliare presto e alle h.04:30 sono già sveglio.

Con tutto questo cosa intendo dire, intendo dire che una parte di cervello è sempre attiva anche quando sembri totalmente addormentato, forse dovresti poter allenare quella parte di cervello a controllare meglio il tuo stato.

• tornado piace questo

#11 Karver

Karver

Utente Senior

• Utenti
  • 355 messaggi

Inviato 03 gennaio 2020 - 01:59

:frown:

succede anche a me delle volte 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi