Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Wendigo il demone dei boschi

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Karmaniano

Karmaniano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 12 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 01:42

Video interessante

Il Wendigo è una delle creature soprannaturali che affollano l’immaginario pellerossa, quando qualcosa o qualcuno infrange le regole del quieto vivere, quando vengono spezzati dei tabù sacri per una comunità, ecco che nasce il mostro.

Link al video - - > https://youtu.be/ha2J7xzpN-0

#2 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9906 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 01:59

Ciao Karmaniano, dovresti spiegarne brevemente il contenuto prima di postare un link qualsiasi, e soprattutto essere più specifico nel dire di che cosa intendi discutere, altrimenti costringi le persone a vedere tutto il video prima di capire se l’argomento gli interessa.
Grazie

anf puff pant

#3 Karmaniano

Karmaniano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 12 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 03:48

Chiedo scusa, sono nuovo e di solito non posto mai sui forum, darò una breve illustrazuone:

Il Wendigo è una delle creature soprannaturali che affollano l’immaginario pellerossa, quando qualcosa o qualcuno infrange le regole del quieto vivere, quando vengono spezzati dei tabù sacri per una comunità, ecco che nasce il mostro.

Link al video - - > https://youtu.be/ha2J7xzpN-0
  • Pandora piace questo

#4 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9906 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 07:54

Chiedo scusa, sono nuovo e di solito non posto mai sui forum, darò una breve illustrazuone

Un utente gentile e che addirittura chiede scusa è il benvenuto! :D
Ho visto a pezzetti il video stanotte e mette veramente i brividi. Sinceramente penso che il “mostro” sia la proiezione mentale rispetto a qualcosa che fa troppo orrore, e la si personifica allontanandola dal riconoscimento di ciò che è umano.

anf puff pant

#5 Karmaniano

Karmaniano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 12 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 09:01

Sono d'accordissimo, un analisi davvero perfetta grazie mille 😊

#6 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 682 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 07:34

Non è che per caso stai pubblicizzando il tuo canale YouTube?  :boardmod_main: 

Quel canale è nuovo, ha i primi tre video (un promo e due argomenti), tu sei nuovo...

Lo youtuber si chiama La linea di Karman, tu Karmaniano...

Hai iniziato due discussioni proprio con i due video di quel canale…

1+1+1=3  :idea: 

Ma comunque va bene, oltre a riportare la stessa identica descrizione del video tu cosa ne pensi di questa creatura? Perché ti ha colpito? Personalmente non ne sentivo parlare da anni, fino a quando hanno fatto il fantastico remake di Pet Cementery al cinema. E' una creatura ancestrale che richiama gli istinti più bassi e primitivi dell'uomo. Su YouTube ci son video anche recenti in cui gente sente urli provenire dai boschi e parlano di wendingo.

• Lunanerina piace questo

#7 Karmaniano

Karmaniano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 12 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 08:27

Ciao, no il canale non è mio ma di un amico voleco condividere i suoi video in giro perché davvero merita credetemi e poi fa un format inerente al forum il mio nome è xxxxxx xxxxxxxxx... Sarebbe bello fosse mio ma non ne ho le capacità 🤣... Comunque chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato

#8 Karmaniano

Karmaniano

Nuovo Utente

• Utenti
  • 12 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 08:28

Questa creatura mi ha colpito soprattutto perché è presente un essere simile nel videogioco the witcher 3 e seppur credo che non esista realmente penso cmq che ci siano delle bestie primordiali nascoste nell angolo piu oscuro del pianeta

#9 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9906 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 08:38

Ciao, no il canale non è mio ma di un amico voleco condividere i suoi video in giro perché davvero merita credetemi e poi fa un format inerente al forum il mio nome è xxxxxx xxxxxxxxx... Sarebbe bello fosse mio ma non ne ho le capacità 🤣... Comunque chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato

Non devi giustificarti, ne avevi già parlato con noi mod, no?

Piuttosto non è vietato ma non è comunque consigliabile pubblicare il tuo nome e cognome, dato che sei nuovo per il momento ho ritenuto opportuno criptarlo, poi valuta te, se lo riterrai opportuno, potrai rivelerai la tua identità a chi preferisci quando e come vuoi.

anf puff pant

#10 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:46

Questa creatura mi ha colpito soprattutto perché è presente un essere simile nel videogioco the witcher 3 e seppur credo che non esista realmente penso cmq che ci siano delle bestie primordiali nascoste nell angolo piu oscuro del pianeta

Until Dawn è incentrato di brutto proprio sulla figura del wendigo

0.jpg

mi sono sempre chiesto se anche la creatura nel video musicale che appare all'incirca a 3:50 fosse ispirata dal wendigo. 

non guardino le persone ultrasensibili, il video è creepy.

• Gothic piace questo
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#11 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 12 dicembre 2019 - 05:24

Non è che per caso stai pubblicizzando il tuo canale YouTube? :boardmod_main:

Quel canale è nuovo, ha i primi tre video (un promo e due argomenti), tu sei nuovo...
Lo youtuber si chiama La linea di Karman, tu Karmaniano...
Hai iniziato due discussioni proprio con i due video di quel canale…
1+1+1=3 :idea:

Ma comunque va bene, oltre a riportare la stessa identica descrizione del video tu cosa ne pensi di questa creatura? Perché ti ha colpito? Personalmente non ne sentivo parlare da anni, fino a quando hanno fatto il fantastico remake di Pet Cementery al cinema. E' una creatura ancestrale che richiama gli istinti più bassi e primitivi dell'uomo. Su YouTube ci son video anche recenti in cui gente sente urli provenire dai boschi e parlano di wendingo.

Sgamato😉
scherzo naturalmente☺

Comunque...l'anno scorso feci un sogno stranissimo in cui uno o più (non ricordo bene ma forse era solo uno) uomini con teste di cervo o toro e belli cornuti volevano attaccarmi e poi mi ritrovai a pregare fortemente per mio zio defunto di cui ho parlato già in questo forum.
Dopo diverso tempo feci un altro sogno con cani aggressivi, un tipo che tentava di darmi a tutti i costi un coltello per difendermi da dei malviventi e mio zio, con una maglia rossa, che tentava di colpirmi con un coltellino perché voleva dei soldi (ma lui non era affatto attaccato al denaro in vita) e io gli dissi queste parole:"il digo ti tiene in scacco".
Non sapevo cosa fosse questo "digo" e cercando in rete trovai il windigo (che in effetti si collega con i tipi con la testa di cervo e toro del sogno precedente).
Dopo altro tempo sognai mio zio con una maglia rossa che veniva verso di me su una strada asfaltata e mi svegliai molto colpita perché sentivo chiaramente che c'era qualcosa, forse mi stava cercando (aggiungo che tra noi si è stabilito un legame per cui io aiuto lui e lui aiuta me).
Dopo alcuni mesi mi sono accorta che da un giorno all'altro erano comparsi, sul fondo del cesto della biancheria sporca (il giorno prima non erano lì!) due biglietti per la visione del film Pet Sematary comprati mesi prima dopo cinque minuti dall'inizio del film e mai usati.
Non era possibile assolutamente che fossero lì prima perché in quei mesi diverse volte il cesto è stato vuoto e anche se ho avuto due ospiti per un mese e mezzo, comunque non potevano esserci.
Comunque leggendo la trama del film mi sono imbattuta nel windigo e ho collegato il tutto..
ho pensato ad una richiesta di aiuto dello zio..

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#12 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9774 messaggi

Inviato 15 dicembre 2019 - 02:36

Chiedo scusa, sono nuovo e di solito non posto mai sui forum, darò una breve illustrazuone:

Il Wendigo è una delle creature soprannaturali che affollano l’immaginario

xè non chiamarlo 'demonio' nel tuo immaginario collettivo culturale D nz :suspicion: ?!

...d.dd..ddddddd.d .    .
z.d

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi