Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

sfiga o cosa

• Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#21 celestino

celestino

Guardati e rifletti, stai intraprendendo la via peggiore

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 16 novembre 2019 - 05:30

Tu credi che questo sia il caso di Marco ?

Un satanista dovrebbe colpire a raffica un gran numero di Cristiani, oppure, dovrebbe colpire chi è influente nella società Cristiana o società in genere in modo da arrecare un danno sociale a molti Cristiani, oppure dovrebbe colpire una persona che comunque ha a che fare con se stesso ma non da semplice Cristiano.

Non so se Marco sia una persona socialmente influente, inoltre, se un satanista esperto ti prende di mira per un motivo qualsiasi allora è come dici tu, ma se un tizio qualunque ti voglia fare un maleficio, credo che si dovrebbero incontrare molte difficoltà, la prima difficoltà sarebbe proprio quella di reperire uno del campo, trovare un fattucchiere o simile, non è cosa semplice come andare a fare la spesa, io almeno non ho mai conosciuto o almeno sentito parlare di qualcuno che facesse di queste cose, invece sembra che per molti sia una bazzecola incontrare fattucchieri e maghi, sono personaggi che non incontri per strada o che abbiano una bottega con su scritto "Qui si praticano arti magiche".

Mah !  Intanto Marco tace !

Non è che ci stia prendendo tutti per i fondelli come già capitato in precedenza con un altro utente di cui adesso mi sfugge il nome ?

Saluti.

#22 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3648 messaggi

Inviato 17 novembre 2019 - 05:08

Boh può darsi che non abbia avuto tempo di collegarsi....non mi dà l'idea di un fake, a te?

Non so se sia il suo caso, non ne ho proprio idea non conoscendolo, ma si da il caso che di malefici i satanisti li fanno.
L'esito dipende poi da quanto sia vulnerabile o meno la vittima: anche un vero cristiano che attraversa un periodo di debolezza spirituale nel senso di abbandonarsi al peccato allontanandosi dalla grazia di Dio può venirne colpito con efficacia. Poi i satanisti colpiscono chiunque, anche persone comuni e cristiani comuni.
Il caso a cui ti riferisci tu forse interessa alti componenti del satanismo che si accaniscono contro chiese ed organizzazioni cristiane.

Riguardo a trovare facilmente maghi e fattucchiere che facciano malefici, non saprei, considera che più si va avanti più c'è gente che si interessa all'occultismo e la magia.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#23 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9259 messaggi

Inviato 17 novembre 2019 - 05:55

Tu credi che questo sia il caso di Marco ?

Un satanista dovrebbe colpire a raffica un gran numero di Cristiani, oppure, dovrebbe colpire chi è influente nella società Cristiana o società in genere in modo da arrecare un danno sociale a molti Cristiani, oppure dovrebbe colpire una persona che comunque ha a che fare con se stesso ma non da semplice Cristiano.

boh? Perché dovrebbe colpire questo e non quello?
A parte il fatto che secondo le teorie complottiste più accreditate, ma anche secondo diversi Papi, la Massoneria (il fumo di Satana) è nella Chiesa eccome, perché l’obiettivo sarebbe scardinare il Cristianesimo dalle basi, poi ci saranno anche i piccoli satanisti che si occuperanno dei cristiani più scalcinati. Tenendo presente che il valore di un cristiano nella fede, non è dovuto al ruolo sociale o rappresentativo che ricopre nel mondo, dipende dalla sua fede: e questo un satanista lo sa, ma sono dettagli che sfuggono agli atei.

Non so se Marco sia una persona socialmente influente, inoltre, se un satanista esperto ti prende di mira per un motivo qualsiasi allora è come dici tu, ma se un tizio qualunque ti voglia fare un maleficio, credo che si dovrebbero incontrare molte difficoltà, la prima difficoltà sarebbe proprio quella di reperire uno del campo, trovare un fattucchiere o simile, non è cosa semplice come andare a fare la spesa, io almeno non ho mai conosciuto o almeno sentito parlare di qualcuno che facesse di queste cose, invece sembra che per molti sia una bazzecola incontrare fattucchieri e maghi, sono personaggi che non incontri per strada o che abbiano una bottega con su scritto "Qui si praticano arti magiche".

stai scherzando vero. A parte che certe capacità si conoscono per passaparola, se solo apri un giornale di segni zodiacali resterai sbalordito dal numero pazzesco di operatori dell’occulto che pagano per avere una pagina pubblicitaria. :asdsi:

Mah ! Intanto Marco tace !
Non è che ci stia prendendo tutti per i fondelli come già capitato in precedenza con un altro utente di cui adesso mi sfugge il nome ?

Saluti.

se hai dubbi del genere puoi sempre segnalare, a noi mod. :asdsi:
  • Lunanerina piace questo

anf puff pant

#24 celestino

celestino

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 17 novembre 2019 - 06:02

Che succedano fenomeni strani non c'è dubbio, che ci sia il bene come il male anche qui siamo daccordo, però incanalare delle forze "oscure" per ottenere risultati deleteri verso qualcuno, non mi sembra cosa da poco attuabile da chiunque, certo, per questo ci sono quelli addetti all'occulto, però quello che intendo dire è che queste pratiche non sono così semplici da poter essere attuate da un qualunque "mago" che magari legge solo le carte o finge di prevedere il futuro, se è per questo, di tali "maghi" se ne vedono tanti per televisione, addirittura danno numeri fortunati per il lotto.

Questi sono cialtroni e ciarlatani, credo che per il vero "occulto" il discorso sia molto più serio e complesso e, di questi personaggi non è che ci sia tanta pubblicità anzi, mai sentito per televisione di tali personaggi, quindi trovarne uno non è che sia tanto all'ordine del giorno.

Alcuni anni fa, un utente del forum; se facciamo una ricerca a ritroso lo scoviamo pure e, dal suo modo di scrivere potremmo addirittura capire se sia o meno lo stesso di ora, dicevo, alcuni anni fa un utente lamentava un serio problema di occultismo di cui un po tutti io compreso, cercavamo di dare spiegazione o possibilmente una probabile soluzione, ad un certo punto forse sentitosi alle strette o scocciatosi di fingere, sbottò, ci rise in faccia a tutti dicendo che eravamo cascati nella sua bufala e che era tutto falso, a quel punto lo lasciammo perdere per no mandarlo letteralmente a quel paese.

P.S. Sarebbe come cercare un killer per risolvere un problema, è facile ?

Non è assolutamente facile, provate a cercarne uno solo per verificare la difficoltà ?

Saluti.

• Lunanerina piace questo

#25 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9259 messaggi

Inviato 17 novembre 2019 - 06:34

Che succedano fenomeni strani non c'è dubbio, che ci sia il bene come il male anche qui siamo daccordo, però incanalare delle forze "oscure" per ottenere risultati deleteri verso qualcuno, non mi sembra cosa da poco attuabile da chiunque, certo, per questo ci sono quelli addetti all'occulto, però quello che intendo dire è che queste pratiche non sono così semplici da poter essere attuate da un qualunque "mago" che magari legge solo le carte o finge di prevedere il futuro, se è per questo, di tali "maghi" se ne vedono tanti per televisione, addirittura danno numeri fortunati per il lotto.

Questi sono cialtroni e ciarlatani, credo che per il vero "occulto" il discorso sia molto più serio e complesso e, di questi personaggi non è che ci sia tanta pubblicità anzi, mai sentito per televisione di tali personaggi, quindi trovarne uno non è che sia tanto all'ordine del giorno.

Alcuni anni fa, un utente del forum; se facciamo una ricerca a ritroso lo scoviamo pure e, dal suo modo di scrivere potremmo addirittura capire se sia o meno lo stesso di ora, dicevo, alcuni anni fa un utente lamentava un serio problema di occultismo di cui un po tutti io compreso, cercavamo di dare spiegazione o possibilmente una probabile soluzione, ad un certo punto forse sentitosi alle strette o scocciatosi di fingere, sbottò, ci rise in faccia a tutti dicendo che eravamo cascati nella sua bufala e che era tutto falso, a quel punto lo lasciammo perdere per no mandarlo letteralmente a quel paese.

P.S. Sarebbe come cercare un killer per risolvere un problema, è facile ?
Non è assolutamente facile, provate a cercarne uno solo per verificare la difficoltà ?

cercare un killer è più difficile, perché uccidere qualcuno è vietato dalla legge, mentre non è contemplato punire chi ti faccia un maleficio con l’intento di rovinarti la vita.
Il tutto perché la legge ufficialmente non tiene conto della eventualità che questo sia materialmente possibile.
Al massimo è punibile “il mago” che spilla soldi al cliente con la promessa di benefici o malefici attraverso i suoi rituali: questo è un reato che si chiama “abuso della credulità popolare”. Il che la dice assai lunga sul presupposto sul quale si basa la legge: cioè che questi rituali siano un retaggio della credulità popolare, ovvero si dà per scontato che non abbiano effetti.
(tranne l’autosuggestione ovviamente)

In quanto ai maghi che si pubblicizzano sulle riviste, tu dai per scontato che siano necessariamente tutti ciarlatani, perché anteponi la tua incredulità come unico strumento valutativo.
In soldoni tu non ci credi per principio, ovvero per te sono tutti ciarlatani, così come anche la legge italiana inesorabilmente considera tutti gli operatori dell’occulto.

Se invece ritieni che chi si faccia pubblicità sia inesorabilmente ciarlatano ed invece quelli veri non se ne facciano, a me sembra un’affermazione priva di prove.
Ma se anche fosse, nei piccoli paesi e nelle comunità il passaparola è ancora e sempre lo strumento principale per trovare chi la pubblicità non se la fa: non vedo il problema nel ritenerli impossibili da contattare.

anf puff pant

#26 celestino

celestino

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 17 novembre 2019 - 07:05

Però i ciarlatani ci sono e vengono smascherati quotidianamente dai media, guarda il mago Otelma !

#27 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9259 messaggi

Inviato 17 novembre 2019 - 07:58

Però i ciarlatani ci sono e vengono smascherati quotidianamente dai media, guarda il mago Otelma !

ci saranno pure, ed il semplice fatto che ne vengano smascherati tanti, ciarlatani o meno che siano, significa che questo genere di operatori hanno tante richieste. Hanno un mercato.
Detto questo, il punto non è se esistano o meno maghi ciarlatani o se siano maghi autentici.
Il punto è che l’utente ha trovato nel proprio cuscino un maleficio e che ad esso sta attribuendo ogni sua sfortuna.

anf puff pant

#28 celestino

celestino

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 11:58

......................................................................
Il punto è che l’utente ha trovato nel proprio cuscino un maleficio e che ad esso sta attribuendo ogni sua sfortuna.

Certo che questo è il punto però, scusate la mia insistenza, a me vien da riflettere proprio sul fatto che l'utente ha trovato "nel suo cuscino" questo presunto maleficio, come fa a finire nel suo cuscino un maleficio ?

Chi ha accesso a casa sua se non personale di famiglia ?

Un satanista qualunque credo che non si azzarderebbe mai ad intrufolarsi furtivamente in casa altrui con tutti i rischi per farlo, solo per fare un maleficio.

Se c'è un problema che sussiste in famiglia, lui dovrebbe ben intuire il probabile artefice di tale malefatta, inoltre, perché scrivere in inglese "dead" quando invece scrivere "morte" viene più spontaneo ?

Questa scenografia da film sinceramente a me convince poco anzi, per niente e, posso garantirti che lo scetticismo in merito non centra nulla, questo Marco così bisognoso di aiuto, sembra scomparso, forse che sia morto per davvero ?

Spero di no ovviamente, oggi giorno, le cose van male un po per tutti, inutile fare elenchi di cosa non funziona, i giovani son più suscettibili e, attribuiscono spesso alla sfortuna malesseri generali di carattere sociale o, peggio ancora inadeguatezza di inserimento nella società, diventa sfortuna anche il non vincere la lotteria pensa un pò !

Secondo me questo Marco dovrebbe spiegarci meglio.

Saluti.

#29 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9259 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 12:30

Certo che questo è il punto però, scusate la mia insistenza, a me vien da riflettere proprio sul fatto che l'utente ha trovato "nel suo cuscino" questo presunto maleficio, come fa a finire nel suo cuscino un maleficio ?

Chi ha accesso a casa sua se non personale di famiglia ?
Un satanista qualunque credo che non si azzarderebbe mai ad intrufolarsi furtivamente in casa altrui con tutti i rischi per farlo, solo per fare un maleficio.

Se c'è un problema che sussiste in famiglia, lui dovrebbe ben intuire il probabile artefice di tale malefatta, inoltre, perché scrivere in inglese "dead" quando invece scrivere "morte" viene più spontaneo ?
Questa scenografia da film sinceramente a me convince poco anzi, per niente e, posso garantirti che lo scetticismo in merito non centra nulla, questo Marco così bisognoso di aiuto, sembra scomparso, forse che sia morto per davvero ?

Nessuno di noi può sapere se le storie che vengono raccontate qui siano vere oppure no, sei libero di non crederci esattamente come gli altri sono liberi di concedere il beneficio del dubbio.
Sicuramente nel caso in cui la storia fosse vera, perché per essere plausibile lo è, l’insistenza esagerata nell’affermare la propria incredulità dissuaderebbe chiunque dall’aprirsi e confidarsi ulteriormente.

La sua storia è plausibile perché rispecchia il canovaccio classico dei racconti di ritrovamento inspiegabile di oggetti di maleficio.

Poi come ci siano arrivati è un altro discorso. Non conoscendo le situazioni di chi racconta determinate cose è difficile ipotizzare.
La zia il cugino il fratello la donna delle pulizie o un ospite che ha fatto finta di andare in bagno. Non è mica così difficile far arrivare un oggetto nel cuscino di qualcuno. Se poi noi tendiamo ad essere asociali non è detto che anche gli altri vivano secondo gli stessi nostri parametri.
Per il momento chiuderei qui il processo alle intenzioni, in attesa di nuovi input che chiariscano la faccenda.

anf puff pant

#30 celestino

celestino

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 04:33

Si, hai ragione tu, anche io chiuderei per ora a questo thread, ho l'impressione che stiamo facendo inutili chiacchiere solo tra di noi.

Oddio, inutili chiacchiere proprio non direi, chiacchierando comunque si capiscono tante cose.

Ciao.

#31 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9259 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 05:10

:roll: Forse sono io che mi sono espressa male. Boh.
Non ho mai detto di avere intenzione di chiudere il 3D, ma di fermarsi un attimo con le illazioni sulla sincerità dell’autore del 3D.

anf puff pant

#32 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3648 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 05:24

Celestino, ad esempio anni fa io e il mio compagno facemmo amicizia con una donna che si dichiarava cristiana, veniva spesso a casa nostra oppure ci incontravamo con lei.
Ci piaceva molto e pare che anche noi piacessimo a lei. La conoscemmo dopo aver conosciuto il suo ex-fidanzato che affermava di essere stato, in passato, nella setta dei Bambini di Dio.
Dopo ( stranamente! ) abbiamo conosciuto lei mentre con lui i ponti erano stati tagliati tra noi e lui.
Mentre lei ci frequentava, un giorno trovai un capello biondo e lungo nel lavandino del bagno di casa mia. E io li avevo corti e castano chiaro.
Lei li aveva biondi e lunghi. Ed era una settimana che non veniva a casa nostra. E io pulivo il bagno tutti i giorni. E l'ultima volta ci era andata in bagno, standoci anche un po'.
Quando l'abbiamo incontrata e glielo abbiamo detto, lei ha risposto subito: "Io non sono venuta!" alzando le mani in segno di difesa.
E che cavolo, certo che non era venuta quella settimana! Perché dirlo e in quel modo se non aveva nulla da nascondere? Coda di paglia? Tu cosa penseresti?
Poi dopo poco tempo non volle più saperne di noi, salvo richattarci dicendoci che stava frequentando la chiesa evangelica che il mio compagno aveva lasciato!
Pensa che lei arrivò proprio in un periodo in cui io ancora lottavo contro i demoni nei sogni e in cui spiritualmente ero ancora molto debole.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#33 LuxiferMaximus

LuxiferMaximus

Utente Junior

• Utenti
  • 93 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 05:32

Anche a me è capitato di sognare alcune volte di combattere contro quello che ho identificato come il male.Avevano forma umanoide che però spaventava per l'aspetto e la cattiveria.

Beh ogni volta gli rifilavo tante di quelle saccagnate con cattiveria e potenza inaudita che mi partiva un bestemmione di prepotenza per il coraggio che dimostravo di avere.

Ho disintegrato il male.

#34 celestino

celestino

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 06:04

...........................................
Quando l'abbiamo incontrata e glielo abbiamo detto, lei ha risposto subito: "Io non sono venuta!" alzando le mani in segno di difesa.
E che cavolo, certo che non era venuta quella settimana! Perché dirlo e in quel modo se non aveva nulla da nascondere? Coda di paglia? Tu cosa penseresti?
...........................................

Non saprei proprio cosa pensare, certo che se il mistero non c'è, detto in quel modo, il mistero si presenta !

#35 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9259 messaggi

Inviato 18 novembre 2019 - 06:23

Non ho capito perché hai raccontato l’episodio Lunanerina, per la possibilità che può avere qualcuno di entrare a casa di qualcun’altra?

Secondo me lei ha solo avuto il terrore tu l’accusassi di avere una tresca col tuo compagno, e magari quel capello neanche suo è caduto da un capo di abbigliamento dove era rimasto impigliato sul metro.
Comunque non vedo l’attinenza.

È una domanda fatta male :D

anf puff pant

#36 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3648 messaggi

Inviato 19 novembre 2019 - 05:08

Non ho capito perché hai raccontato l’episodio Lunanerina, per la possibilità che può avere qualcuno di entrare a casa di qualcun’altra?

Secondo me lei ha solo avuto il terrore tu l’accusassi di avere una tresca col tuo compagno, e magari quel capello neanche suo è caduto da un capo di abbigliamento dove era rimasto impigliato sul metro.
Comunque non vedo l’attinenza.

È una domanda fatta male :D

Si l'ho raccontato perché ad alcune persone con poteri occulti è possibile inoltrarsi in casa di altri soprattutto in maniera incorporea eseguendo riti e magie. Streghe e maghi possono smaterializzarsi e rimaterializzarsi anche corporeamente secondo me.

Nessuna tresca e nessuna paura di accusa. A parte il contorno di tutta la storia che confermerebbe ciò che penso, era una settimana che pulivo e quel capello non c'era! Poi una attenta come me in queste cose ci avrebbe fatto caso.
Lui è sempre stato con me in quei giorni e in metro non ci va.

#37 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9259 messaggi

Inviato 19 novembre 2019 - 06:23

Si l'ho raccontato perché ad alcune persone con poteri occulti è possibile inoltrarsi in casa di altri soprattutto in maniera incorporea eseguendo riti e magie. Streghe e maghi possono smaterializzarsi e rimaterializzarsi anche corporeamente secondo me.

Nessuna tresca e nessuna paura di accusa. A parte il contorno di tutta la storia che confermerebbe ciò che penso, era una settimana che pulivo e quel capello non c'era! Poi una attenta come me in queste cose ci avrebbe fatto caso.
Lui è sempre stato con me in quei giorni e in metro non ci va.

non lo so.. se fosse così semplice sarebbe molto più produttivo materializzarsi in una banca e prendere dei soldi che materializzarsi a casa tua e perdere un capello nel bagno
con tutto il rispetto

anf puff pant

#38 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3648 messaggi

Inviato 20 novembre 2019 - 04:24

non lo so.. se fosse così semplice sarebbe molto più produttivo materializzarsi in una banca e prendere dei soldi che materializzarsi a casa tua e perdere un capello nel bagno
con tutto il rispetto

Eppure nel mondo dell'occulto ci sono anche questi fenomeni, anche persone che prendono sembianze di animali. Ovviamente persone che sono molto addentro all'occultismo e alla magia.
Non dico che siano frequentissime, ma succedono.
Con tutto il rispetto 😉è più produttivo, per loro, cercare di danneggiare spiritualmente le persone che ottenere vantaggi materiali.
E poi, ribadisco, c'è tutto un contesto dietro in questa storia che ben si collega a questo fatto. Non è isolato.

#39 twilight78

twilight78

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 170 messaggi

Inviato 03 dicembre 2019 - 01:49

Marco come stai? Sinceramente non ho capito se hai ipotizzato chi possa averti fatto ciò e per quale motivo? Secondo me oltre al credere in Dio e pregare devi partire da questo punto per ricostriure il passato e trovare soluzione al presente.

• Lunanerina e Marco. piace questo

Twilight78 :friendly_wink:

#40 Marco.

Marco.

Nuovo Utente

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 09 dicembre 2019 - 12:14

Buona sera a tutti , scusate mi ero dimenticato , ho letto i vostri messaggi, magari fossi un fake,ho letto i vostri messaggi , alcuni si chiedono se io feci del male in passato ,ho sbagliato come tutti ma mai ho fatto del male volontariamente ne tantomeno porcherie , anzi ho fatto tante volte del bene che è stato ripagato a male ,altri si chiedono del perche la gente fa ste porcherie ,e rispondo che mi fa piacere per loro di non aver mai conosciuto gente veramente cattiva , altri giustamente si chiedono com'è possibile che si materializzano certe cose , io penso che tutto è possibile nel mondo del paranormale , mica butti il cuscino ed è finita li , come ho sentito da uno di voi si stabilisce un contatto che difficilmente si chiude ,una volta aperta la porta rimarrà sempre socchiusa ,Dio non permette che il male possa nuocerti in maniera eclatante , ma il male ti rompera i colioni , chiamasi vessazione ,adesso certo mi potrete prendere per fissato ,suggestionabile , fate voi , un esempio solo vi porto , in macchina percorro una circonvallazione dalle due vie che si immettono nel mio percorso mi vedo spuntare due auto sembravano sincronizzate da come sono uscite contemporaneamente , ebbene entrambi le auto avevano lo stesso numero di targa cioe gli stessi numeri ossia 666 ditemi , io credo che fare un superenalotto sia piu facile di questa cosa che è capitata , di certo è che non ho figli perche il mio matrimonio per questo problema è andato a rotoli , non ho un lavoro , ho litigato con la mia famiglia , amici diciamo zero , adesso è quasi finita con la mia compagna , cosa devo pensare ?? Cosa è la mia suggestione ? sono una persona molto sensibile capisco la gente appena la conosco ,vedo la gente che si allontana cosi senza motivo , idem le donne , eppure non sono brutto anzi , machiavelli gli fa un baffo al diavolo credetemi , cmq adesso vado in chiesa il piu possibile solo cosi posso combattere .

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi