Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Oggetto che si muove da solo

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 FatiCardoso

FatiCardoso

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 04 novembre 2019 - 10:58

Oggi una chiave inglese appesa al pannello del laboratorio di mio marito ha continuato a dondolare per una ventina di minuti. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

#2 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 26946 messaggi

Inviato 05 novembre 2019 - 09:27

Anche a casa mia sono successi eventi simili (per un minuto al massimo però, mai per venti minuti).
Hanno "ballato" sia un grosso coltello sia una sveglia e poi negli anni ci sarà stato sicuramente anche qualche altro episodio che adesso non ricordo.
Da cosa potrà dipendere?
Non ne ho idea...certo, in questi casi si pensa sempre al classico fantasma, ma non è detto che si tratti di questo.
Forse un fisico potrebbe essere in grado di spiegarci cosa succede in quei misteriosi momenti.:asdsi:

#3 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8342 messaggi

Inviato 05 novembre 2019 - 10:50

Oggi una chiave inglese appesa al pannello del laboratorio di mio marito ha continuato a dondolare per una ventina di minuti. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Per caso lo hai filmato o fotografato?

• Furor piace questo

#4 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 05 novembre 2019 - 11:02

Forse in qualche modo potreste aver temporaneamente ricreato l'effetto pendolo di Foucault?

Mio fratello da ragazzino faceva degli esperimenti, una volta era riuscito a fare oscillare una chiave per un po' di minuti.

Però non so assolutamente dirti se il principio di oscillazione fosse proprio lo stesso del pendolo di Foucault oppure qualcun'altro, è al di fuori della mia portata.

(l'ho anche visto, a Parigi)
https://it.m.wikiped...olo_di_Foucault

anf puff pant

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi