Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Rituali TRANSFER

• Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#61 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19800 messaggi

Inviato 10 novembre 2019 - 10:05

Lo so Gabriel, quello lo sapevo, non capivo perché dovessero mandarlo a Azazello :rotfl:

E non tagliare i messaggi decontestualizzando, stupidinoh.

#62 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3445 messaggi

Inviato 10 novembre 2019 - 04:56

Ti ha risposto molto bene lunanerina! Però oddio se avessi tentato anche per questo.problema e lo avessi risolto Skynight secondo te ero qui a chiedere a voi??? 😂 Sii serio, dai! Non ha funzionato in quel modo quindi provo in un altro...a saperlo però quale e come!!!

Però non ho detto che condivido i rituali in merito, rispondevo solo riguardo agli effetti della Luna, ci tenevo a puntualizzarlo ☺

Gabriel, ma guarda che quello non era un rito magico! Era solo simbolico del perdono e della liberazione dei peccati da parte di Dio, peccati che dovevano pesare su Azazel, ovviamente perché si rendesse conto di ciò che provocava con la sua ribellione. Niente di magico quindi eh!

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#63 Ilena

Ilena

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 10 novembre 2019 - 05:48

Furor,
Ho la pianta! Dimmi!

#64 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 10 novembre 2019 - 06:43

Gabriel, ma guarda che quello non era un rito magico! Era solo simbolico del perdono e della liberazione dei peccati da parte di Dio, peccati che dovevano pesare su Azazel, ovviamente perché si rendesse conto di ciò che provocava con la sua ribellione. Niente di magico quindi eh!

Tutto è magia, e niente è magia.

Ovvero. Per chi crede nella magia tutto è magia. Per chi non crede nella magia niente è magia. Per il credente in un creatore tutto è opera di quel creatore e non di un altro creatore. Per chi crede negli esseri extraterrestri tutto è opera loro, etc.

Insomma Dio (o chi per lui) raramente ordina o suggerisce, agli umani, di compiere qualcosa per la questione del simbolismo. Di solito ordina o suggerisce agli umani di compiere qualcosa perché quell'azione modifica la realtà fisica. Quando la Divinità cristiana guarisce qualcuno, tramite Yahshua, o nel suo nome, non fa altro che una manipolazione a distanza della materia-energia di questo spaziotempo, esattamente quanto farebbe un Mago e uno Stregone anche se le modalità sono diverse. Perché la realtà è una sola, e le sue leggi non cambiano in contesti religiosi differenti.

Se una guarigione "miracolosa" la vogliamo chiamare magia oppure provvidenza oppure scienza aliena nulla cambia, la descrizione dipende unicamente dalle credenze e/o conoscenza dell'Adepto. Ma l'azione è sempre la stessa: manipolazione della materia-energia, una modifica concreta e non solo simbolica. Ecco perché funziona. Che cos'è la cosiddetta operazione magica, per un Mago? La stessa cosa che è la scienza per uno Scienziato, e l'opera dello Spirito Santo per un Cattolico o un Dio.

• malia piace questo

#65 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8457 messaggi

Inviato 10 novembre 2019 - 07:27

Tutto è magia, e niente è magia.

Ovvero. Per chi crede nella magia tutto è magia. Per chi non crede nella magia niente è magia. Per il credente in un creatore tutto è opera di quel creatore e non di un altro creatore. Per chi crede negli esseri extraterrestri tutto è opera loro, etc.

Insomma Dio (o chi per lui) raramente ordina o suggerisce, agli umani, di compiere qualcosa per la questione del simbolismo. Di solito ordina o suggerisce agli umani di compiere qualcosa perché quell'azione modifica la realtà fisica. Quando la Divinità cristiana guarisce qualcuno, tramite Yahshua, o nel suo nome, non fa altro che una manipolazione a distanza della materia-energia di questo spaziotempo, esattamente quanto farebbe un Mago e uno Stregone anche se le modalità sono diverse. Perché la realtà è una sola, e le sue leggi non cambiano in contesti religiosi differenti.

Se una guarigione "miracolosa" la vogliamo chiamare magia oppure provvidenza oppure scienza aliena nulla cambia, la descrizione dipende unicamente dalle credenze e/o conoscenza dell'Adepto. Ma l'azione è sempre la stessa: manipolazione della materia-energia, una modifica concreta e non solo simbolica. Ecco perché funziona. Che cos'è la cosiddetta operazione magica, per un Mago? La stessa cosa che è la scienza per uno Scienziato, e l'opera dello Spirito Santo per un Cattolico o un Dio.

non sono affatto d'accordo Gabriel perchè se cosi fosse come scriveresti te di mettere la magia degli esseri umani nello stesso piano dei miracoli, vorrebbe voler sottintendere che noi siamo allo stesso livello della divinità stessa

e che possiamo comportarci come meglio si crede opportunisticamente sia nel bene che nel male senza temere conseguenze da parte sua, cosa che ritengo sbagliata.

e in questo non c'entra in quale fede religiosa credere o essere agnostici nel caso non si volesse credere in nessuna religione esistente, ma negarne proprio le sue qualità divine spodestando il suo posto, d'altronde chi è che avrebbe rispetto in una eventuale entità esistente al pari delle sue creature? nessuno perchè nessuno la riterrebbe ne superiore e ne perfetta giudicandola sua pari.

da come poi viene criticata apertamente in alcuni casi nemmeno pari se è per questo, ma lasciamo perdere.

e l'essere umano non è ne perfetto e ne superiore agli altri suoi simili, nonostante alcuni la pensino differentemente.

ripeto un conto è l'auto guarigione spontanea o magia per quanto inspiegabile, un altro invece veri e propri miracoli soprannaturali.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#66 Ilena

Ilena

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 10 novembre 2019 - 08:06

Vi assicuro che nulla centra la fede qui! Vi spiego! Io con la luna levai le verruche che avevo da 4 anni, sottolineo!e non pochi mesi ecco, senza crederci! Me ne parlò un'amica ed ero molto molto scettica, tanto che lei, area per altro al tempo, mi disse:" prova, al massimo se deve funzionare funzionerà!" E io lo feci come ultimo tentativo e nulla di più. Qui hanno agito gli influssi della luna, ragazzi, niente di più. Ovviamente non varrà la stessa cosa per tutti i rituali in cui magari DEVI crederci un minimo sennò non funziona. Secondo me stiamo andando un po' OT... Per un transfer sicuramente si parte da una consapevolezza più profonda e di base crederci però non fu così per me per le volte che tolsi dalla mano le verruche e dalla fronte un angioma rosso venutomi dall'oggi al domani in gravidanza! Questo posso dirlo perché l'ho vissuto ecco e che non ne fossi convinta e sicura che funzionasse lo.posso sottoscrivere a chiare lettere...eppure ha funzionato! Quindi che per chi crede nella.magia tutto è magia...anche no!

#67 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 11 novembre 2019 - 01:50

FUROR ma come diamine ti posso citare in questo forum per richiamare la tua attenzione! Ti ho letto, grazie! Cavolo, io con visualizzazioni, meditazioni mirate ecc ecc non son molto brava! C'è da dire che lessi di prendere uno spago o un filo che fosse che poi annodavi ad un albero o pianta per esempio e trasferivi così ciò che volevi.(prima di dirmi di Passare a albero o pianta qualcosa che nn ho passato RILEGGETEMI SOPRA!). C'erano pure delle parole ma onestamente non le ricordo e poi io credo nella magia simpatica o di somiglianza , ossia trasferisci un difetto se così vogliamo chiamarlo dai, su qualcosa animata che somogli al difetto stesso che vuoi trasferire. Ora sinceramente non saprei cosa di simile a una macchia bianca potrebbe esserci sulla quale fare questo passaggio da me a un qualcosa... Per esempio, per i porri in luna piena si butta della carne cruda perché già la carne vedi può fare riferimento alla nostra carne...o porri ci vengono sulla pelle e quindi ci sta come rituale. Capisci? E io dei porri lo feci e vi garantisco che due giorni dopo mi sparirono del tutto e li avevo 4 anni!!

Secondo te, come avrebbe funzionato questa storia dei porri?
Dovrebbe essere il principio del transfer?
Perché se così fosse, per la macchia potresti buttare alla luna qualcosa di bianco tipo una mozzarella.

Ho pensato un sacco a questa faccenda della luna chiedendomi perché mai dovrebbe interessarle la tua bistecca, una terribile luna carnivora . Poi invece ho pensato che la luna se ne frega, al limite è sul tuo inconscio che funziona, perché questi sono atti psicomagici.

anf puff pant

#68 Ilena

Ilena

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 11 novembre 2019 - 07:59

Pandora,luna carnivora? Mi ha fatto ridere... 😂 Non credo gliene freghi alla luna della carne eh, onestamente! Non è neppure il mio inconscio perché se ci pensi l'ho fatto giusto perché nn avevo nulla da perderci, ma non ci credevo neppure a livello inconscio, giuro! Sono rituali antichi e ce ne sono mille versioni sui porri, addirittura con frasi corte che li ammoniscono di non tornare più una volta data via la carne o i piselli che siano! Cmq mi hai dato un'idea sulla mozzarella...devo provare! Grazie!! Ti farò sapere... Però devo aspettare due lunazioni perché in realtà è da fare con la luna piena... Ma tenterò pure in quella calante sino alla luna nuova. Chissà! Grazie ancora dell'idea!

#69 Ilena

Ilena

Nuovo Utente

• Utenti
  • 29 messaggi

Inviato 11 novembre 2019 - 08:06

In realtà avevo una zia, ora defunta da più di 16 anni, che mi disse pure una preghiera da fare al mattino per la tosse in cui bisognava chinarsi davanti alla finestra e recitarla...be', se avevi un tossone e mal di gola, garantisco che ti passava! Fui tonta perché al tempo non me la trascrissi e non la trovo da nessuna parte 😔😔 Come vedi, Pandora, ci sono non poche di questi rituali che risolvono tante piccole cose... A me affascinano ma ammetto che prima di crederci li devo testare! Questi di cui vi ho parlato cmq non mi hanno mai delusa!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi