Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Chat vocale?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
53 risposte a questa discussione

Sondaggio: Chat vocale? (8 utente(i) votanti)

Parteciperesti a un gruppo Telegram di chat vocale?

1. Sì, ma solo se integrato con CN (4 voti [50.00%])

Percentuale di voti: 50.00%

2. Sì, anche slegato da CN (tipo una chat di cazzeggio) (3 voti [37.50%])

Percentuale di voti: 37.50%

3. No, non sono interessato a priori (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

4. No, non mi va di usare una app esterna al forum (1 voti [12.50%])

Percentuale di voti: 12.50%

Voto

#1 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1204 messaggi

Inviato 01 novembre 2019 - 03:07

Ma aprire su discord/Telegram/whatsapp un gruppo per una chat vocale di CN?
Più passano gli anni più mi accorgo che parlare di certi argomenti diventa difficoltoso con la sola scrittura. Spesso concetti anche non ostili vengono travisati, non si comprendere il tono se è effettivamente provocatorio o meno ecc...

Inoltre sinceramente la chat vocale è più smart e mentre lavoro al PC ascolterei con piacere interventi degli utenti, cosa che invece spesso non mi va con le discussioni scritte. Dopo che passo tot ore al PC non ho minimamente voglia di star anche lì a leggere muri di testo su un display. Tanto che spesso mi capita giusto di partecipare alle cazzate perché non ho voglio di argomentare cose in modo articolato.

Secondo me gioverebbe anche al sito stesso. Ormai vocale e video sono il presente.
  • Notte, occhibianchi e EleChan piace questo

#2 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 01 novembre 2019 - 03:11

Sarebbe bellissimo!
Però via whatsup no. Non vorrei mica rischiare di trovarmi sotto casa certi individui disposti a menar le mani perché boh, gli hai cancellato uno starnuto.

anf puff pant

#3 EleChan

EleChan

Utente piccina picciò

• Utenti
  • 4973 messaggi

Inviato 01 novembre 2019 - 04:18

Ah ma whatsapp = indirizzo di casa? :rotfl:

Comunque sarebbe un sacco bello, telegram anche senza dare numero funziona
  • Notte e GufoOscuro piace questo

#4 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 01 novembre 2019 - 06:22

Ah ma whatsapp = indirizzo di casa? :rotfl:

Ma alla fine, se uno vuole dal numero risale a tutto.

Comunque sarebbe un sacco bello, telegram anche senza dare numero funziona

si lo avevo sentito, però secondo me sul forum sarebbe più immediata la cosa.
sentiresti voci che su telegram non vorresti mai sentire :rotfl:

anf puff pant

#5 occhibianchi

occhibianchi

omnia vincit amor

• Moderatore
  • 16257 messaggi

Inviato 01 novembre 2019 - 06:58

oddio Gufo, che nostalgia, mi hai ricordato i tempi della video chat

• GufoOscuro piace questo

#6 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1204 messaggi

Inviato 01 novembre 2019 - 09:22

sentiresti voci che su telegram non vorresti mai sentire :rotfl:

A parte che generalmente - per esperienza - per voce la gente risulta migliore, proprio perché si va a rompere la barriera che uno si crea davanti a uno schermo. Poi nei casi estremi andrebbe comunque rispettato il regolamento di CN, non è che diventa la sagra per insultarsi a random.
Telegram ha tutti gli strumenti per far rispettare certe regole. Così come qualsiasi altra app similare.

oddio Gufo, che nostalgia, mi hai ricordato i tempi della video chat

C'era una chat video su CN? Io non ho mai frequentato neanche la chat normale :D

Secondo me sarebbe più che ottimo integrarla per il forum. Attirerebbe anche nuova gente. È statistica. :asdsi:
  • EleChan piace questo

#7 EleChan

EleChan

Utente piccina picciò

• Utenti
  • 4973 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 12:17

Ce li vedo gli utenti cn esperti hacker, maddaiii :tajo:

#8 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19800 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 06:59

Come faccio a tradurre in parole le faccine?

Okkei, se rido riderò, ma con lui? :asdsi:

Già mi immagino, mi sento.

Quindi ragazzi, due punti a esse di esse i due punti.

(A parte gli scherzi, anche se non so cosa sia Telegram, è una bella idea, riguardo alle discussioni di un certo tipo)
  • EleChan piace questo

#9 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 07:58

Inoltre sinceramente la chat vocale è più smart e mentre lavoro al PC ascolterei con piacere interventi degli utenti, cosa che invece spesso non mi va con le discussioni scritte. Dopo che passo tot ore al PC non ho minimamente voglia di star anche lì a leggere muri di testo su un display. Tanto che spesso mi capita giusto di partecipare alle cazzate perché non ho voglio di argomentare cose in modo articolato.

Ancora meglio create una cn-web-radio, nell'era digitale i costi dell'attrezzatura quasiprofessionale e dello streaming per una quantità di utenti limitata dovrebbero essere contenuti. Mystery1967 potrebbe curare la programmazione musicale notturna mentre di giorno si alternerebbero trasmissioni live e quelle preregistrate a puntate, di utenti iniziati/ esperti su argomenti salienti del forum.

Team
Il direttore responsabile (e controllo qualità) Anarko.
Direttore artistico Rainbow.
Animatore degli Eventi, GufoOscuro.
La PR e speaker: EleChan.
Relazione con altri pianeti: Pianura o THERETURN.
Redazione politica Ombra gitana, Wolfthrone.
Fonico & SoundEngineer: Ignorante.
Corrispondenti dalle zone di guerra spirituale: Tornado.
Supervisore e creativo: Uedra.
Notiziario periodico, TheButterflyEffect.
Consiglio Superiore Scientifico: Flyer & Skynight.
Personale e Marketing, Il Decimo.
Talent scout Purple e Zarina.
Interviste per strada Tiaccaccì e Sylvia.
Avvocato del diavolo Madmax.

Palinsesto
Alle ore 20, il carosello cioè l'esposizione in loop di tutto quanto offre il mercato della newAge e modernismo, per essoteristi svogliati e pigri, e per bambini che devono andare a letto presto insomma pubblicità 'progresso'.

Alle 21 il dibattito tra sostenitori delle varie Ipotesi e Teorie sullo scibile, creazione dell'universo la sopravvivenza postmortem architettura nelle dimensioni ignote etc.

Ore 22 e 30 approfondimento /ovviamente semiserio/ sulle questioni esistenziali ( chi siamo donde siamo venuti, e pure dove stiamo andando ).

22:45 Attualità spiccia, e poco significativa; come ad esempio il gretismo, ecumenismo, terrapiattismo, autolesionismo, schiavismo, clericalismo, autofagia, cicap, alienismo, e alienologia, cose così - senza capo né coda.

23 e 15 discorso alla Nazione di Wish You Were Here e collaboratori sulla matrix, sovranismo, complotti del Nemico, e uscita dal mondo..

23 e ?? ~ ?? e ?? (l'orario dell'inizio dipende da quando finisce Wish) proposte indecenti a chi si è stufato della propria moglie, marito, domestica, domestico, bagascia, gigolò e cerca qualcosa di meglio..

Sabato dalle 18 ad oltranza, ovvero fino all'alba del giorno successivo le disquisizioni sul tema dell'applicazione delle nuove Tecnologie allo spirito. Ospite fisso Entità A, ospite sporadico Entità E.

Domenica dalle 18 ad oltranza disquisizione - dei Volontari disponibili a rotazione - sul tema applicazione dello spirito nella scienza e nella nostra quotidianità, esempi pratici di chi ce l'ha fatta, tutorial, testimonianze di autoguarigioni, automiracoli, prodigi incredibili, modalità alternative di essere.

Tutte le mattine tranne la domenica, alle 6:30 rubrica di Pandora intitolata "La Difesa Della Santa Romana Fede Cattolica, Ieri E Oggi" in lingua latina e forse all'occorrenza tradotto in italiano. Una volta al mese sarà sostituita dalla rubrica "Stirpe di DIO" condotta da Sal.

Dopo tre ore ininterrotte di insegnamento edificante e irrinunciabile sulla sana dottrina ormai dimenticata dal volgo, alle 9 e mezza ricette mistiche per carnivori, onnivori, vegetariani, vegani, crudisti, fruttariani e igienisti, ebrei e musulmani, respiriani, o pranariani, e raeliani (par condicio alimentare). I cristiani invece mangiano tutto indifferentemente, come decretato nei Vangeli.

La domenica il meritato riposo degli autori.

11:30 Lezioni di Frèyja su Karma e sincronicità random.
12:00 Lezioni di Cremisi sulle Tradizioni perdute, da salvare.
12:30 Lezioni di Furor sulle Evocazioni di Creature.
13:30 Lezioni di Cthulhu, alta Magia cerimoniale.
14:30 Lezioni di Cincin sui Poteri della mente, e dell'inconscio.
15:00 Lezioni di Lunanerina sul rapporto con invisibile.

15:30 Lezioni di UffaLaMuffa sulla natura in veste di portavoce del piccolo mondo che calpestiamo senza accorgerci, per portarci la loro giusta protesta e indignazione!

16:00 Riflessioni apocalittiche di Occhibianchi sul catastrofismo e tendenze suicide dell'Umanità.
16:30 Corso di Asterah Notte Spinosa sulla ricerca della felicità.
17:00 Spiegazioni di Malia sui diritti delle Minoranze, sulle civiltà universali sostenibili, e sulle potenzialità dell'immaginazione.
17:30 Lamia e Peter Pan ci parlano dell'evoluzione/ involuzione della società umana.

Da lunedì a venerdi 18:00 ~ .. musicoterapia.

• TheButterflyEffect, mystery1967, UffaLaMuffa e 7 altri piace questo

#10 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1204 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 08:20

Sì, bella idea. Ma dovrebbe essere finanziata in un qualche modo un progetto così ambizioso.

Io avevo pensato a un podcast con tipo 10 utenti volontari che facendo staffetta coprono almeno una puntata al mese per avere una certa continuità.
Poi magari il tema delle puntate diventa pure oggetto di discussione qui nel forum e in un'ipotetica chat vocale.
Questa è la strada che battono più o meno tutti i grandi siti, ormai la componente audio/video è indispensabile.

#11 EleChan

EleChan

Utente piccina picciò

• Utenti
  • 4973 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 10:27

Cavolo, bella davvero sta cosa delle puntate :asdsi:

Daiiiii

#12 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 10:49

Troppo costoso :asdsi:
Dovremmo cominciare con un 3D vocale, e gia' va risolto il problema di caricare i file audio
  • Notte piace questo

anf puff pant

#13 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19800 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 10:55

No ma cosa un 3ad vocale, qua. Ma io no.

Troviamo una app con cui fare gruppo, che ne so.

Ouf.

Vabbe. Finirò per fare un gruppo WA di maggghia e ciao. Se venite sotto casa a tentare di uccidermi, vabbè. Peggio per voi.

Vediamo come risolviamo, chi partecipa, su cosa.

L'idea è di Gufo, non so su cosa volesse vertere in specifico. Io ci sto.
  • Notte e EleChan piace questo

#14 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1204 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 11:10

Troppo costoso :asdsi:
Dovremmo cominciare con un 3D vocale, e gia' va risolto il problema di caricare i file audio

Semplicemente caricare vocali su un forum è inutile e dispendioso. Ora non conosco come sia gestito CN, ma ogni spazio web si paga; chi registra file audio autonomamente quasi mai ha la accortezza di ottimizzarli (al 90% li salva in .wav che ha una qualità elevatissima), per quello esistono anche app che fanno tutto da sole senza sbatti.
Inoltre star lì e registrare per poi caricare il file sul forum è totalmente anacronistico.
In più c'è il fattore che il forum sarebbe aperto a tutti gli utenti, senza alcun filtraggio, invece creare un gruppo di chat vocale con una app permette di fare una scrematura solo di utenti davvero interessati alla cosa.
Ultima ma non meno importante, ormai le app consentono una visibilità maggiore rispetto ai siti/forum.

#15 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11118 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 11:52

Credo che la bellezza di un Forum sia nel fatto che tutto sia scritto, che si possa leggere e intervenire nei ritagli di tempo.

Se n utenti vogliono chattare vocalmente di una determinata questione lo possono fare autonomamente.

Viceversa se lo spazio di discussione vocale fosse una parte integrante del forum, non dovrebbe essere a numero chiuso, altrimenti ricadremmo nello stessa problematica che aveva portato a bocciare l'idea delle sottosezioni private (di Furor, mi pare).
Ossia un impoverimento del forum.

Ma magari mi sfugge qualcosa.
  • mystery1967, zarina, Ombra gitana e un altro piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#16 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9260 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 11:54

No ma cosa un 3ad vocale, qua. Ma io no.

Troviamo una app con cui fare gruppo, che ne so.

Ouf..

Ma se trasportiamo gruppi fuori da cn
Che senso ha più di sopravvivere questo forum malandato?

Qualcosa di interno ok. Una chat integrata, uno spazio dedicato, per tutti. Altrimenti ognuno si può sicuramente organizzare in gruppetti per conto suo ma si perde il senso stesso di ‘forum’.
  • mystery1967, occhibianchi e Ombra gitana piace questo

#17 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1204 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 12:13

Ma ormai non esistono più piattaforme unicum. Trovami un solo portale che si limita allo scritto o solamente all'audio. Ormai la parola d'ordine per sopravvivere è integrare. I forum non funzionano più semplicemente perché troppo macchinosi e verbosi in certi casi. Una cosa risolvibile in 2 battute si va avanti per intere pagine. Inoltre la comunicazione ormai è cambiata da 20 anni fa, questo forum ha anche bisogno di sbocchi alternativi per chi non ha mai usato un forum (o non li usa più). Gli utenti non torneranno con il "durismo purismo" del trincerarsi qua dentro, anzi, molto probabilmente sarà più facile coinvolgerli proprio da canali esterni. Ad esempio chi viene a conoscere CN da un audio potrebbe essere interessato a iscriversi anche qui. Si potrebbe aprire un topic o una sanzione dove commentare i vari interventi vocali.
La formula è più contenuti, insomma. E ricordiamo il particolare non irrilevante che ormai la gente usa lo smartphone anziché il PC, ergo l'ultima cosa che cerca al mondo è proprio un forum.
  • Notte e EleChan piace questo

#18 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14676 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 12:46

Ancora meglio create una cn-web-radio.

adorissimo :D
domenica dalle 16.30 alle 17.00? se po' fà :rotfl:

#19 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 7640 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 12:52

Secondo me.

Il forum è uno spazio per leggere e scrivere affrontando determinati argomenti, lo è sempre stato.

Altre iniziative possono essere sicuramente attuate però senza intaccare l'attuale format del forum.

Chi vuole confrontarsi scrivendosi è libero di farlo e per questo esiste il forum.

Se qualcuno ritiene obsoleto il forum, credo può tranquillamente cercare altre piattaforme idonee alle proprie necessità.

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)  

#20 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9260 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 01:05

Ma ormai non esistono più piattaforme unicum. Trovami un solo portale che si limita allo scritto o solamente all'audio. Ormai la parola d'ordine per sopravvivere è integrare. I forum non funzionano più semplicemente perché troppo macchinosi e verbosi in certi casi. Una cosa risolvibile in 2 battute si va avanti per intere pagine. Inoltre la comunicazione ormai è cambiata da 20 anni fa, questo forum ha anche bisogno di sbocchi alternativi per chi non ha mai usato un forum (o non li usa più). Gli utenti non torneranno con il "durismo purismo" del trincerarsi qua dentro, anzi, molto probabilmente sarà più facile coinvolgerli proprio da canali esterni. Ad esempio chi viene a conoscere CN da un audio potrebbe essere interessato a iscriversi anche qui. Si potrebbe aprire un topic o una sanzione dove commentare i vari interventi vocali.
La formula è più contenuti, insomma. E ricordiamo il particolare non irrilevante che ormai la gente usa lo smartphone anziché il PC, ergo l'ultima cosa che cerca al mondo è proprio un forum.

I forum sicuramente hanno una struttura desueta rispetto a quello che si trova adesso sul web ma continuano a mantenere una connotazione che per me è unica. Non sono caotici, sono articolati e organizzati. Permettono di accedere a materiale scritto che puoi consultare e riconsultare nel tempo, rileggere, quotare nello specifico.

Con la comunicazione vocale, che sicuramente è più svelta ok, si perdono i dettagli e diventa più difficile argomentare punto per punto. Tutto si sintetizza.

Inoltre il vocale è più che altro a beneficio di chi parla poi, perché ti fa risparmiare tempo argomentando direttamente a voce, ma chi ascolta deve comunque passare (perdere) del tempo a sentire tutto, non può saltare parti che gli interessano meno perché non sa mai quando l’argomento cambierà, mentre con una scorsa hai tutto a disposizione e puoi leggere velocemente e bypassare alcune frasi di cui hai comunque colto il senso ‘visivamente’.

Poi con questo, può essere interessante e divertente l’idea della chat vocale o di uno spazio dove ‘parlare’ eh, a me piace l’idea, ma credo che trasformare il forum in una piattaforma diversa, più moderna/social/ veloce per me lo snaturerebbe.
  • mystery1967, Notte, Anarko e 3 altri piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi