Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sostanze, odori e oli essenziali

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 392 messaggi

Inviato 30 ottobre 2019 - 04:14

Un periodo anni fa in cui bevevo solo tè. Ma non cambiava nulla.
Poi bevevo sempre latte. E non ho avuto nessuna situazione positiva.
Poi ho bevuto solo centrifugati ma stesso risultato.
Poi solo caffè decaffeinato e niente è cambiato.
Stessa forza. Stesse sensazioni. Stessi dolori.
Adesso ho provato anche gli olii essenziali nel bagno e col diffusore in camera.
Ebbene quelli per il bagno son piu naturali e piacevoli. Quelli col diffusore si nota che son odori artificiali.
Ma non cambia niente lo stesso.
Voi avete provato e trovato giovamento fisico o interiore usando qualcosa?
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#2 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8719 messaggi

Inviato 02 novembre 2019 - 11:12

Scusa se chiedo, ma in che senso "non cambia niente lo stesso"? Cosa cercavi nel latte, nel caffè ed oggi negli oli essenziali?

Visto che hai citato il tè, io lo bevo da sempre e se salto un giorno sento che mi manca qualcosa, ma non credo abbia chissà quale effetto benefico, se non il piacere strettamente legato all'abitudine ed alla fase di preparazione, che trovo molto rilassante. Un po' come affilare il rasoio da barba, un momento tutto mio con le sue fasi ed i suoi gesti ormai automatici, quasi rituali. Non credo che un bagno rilassante sia molto diverso alla fine, i profumi possono contribuire andando a stimolare uno dei nostri sensi, ma penso che sia il piacere del momento a far la differenza. Certo, se poi si parla di sostanze particolari magari il discorso si fa più complesso, tipo le famose cucchiaiate al barattolo di Nutella quando hai il morale sotto i piedi.

#3 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19800 messaggi

Inviato 03 novembre 2019 - 07:03

Come sei vintage, Peter, ad affilare il rasoio da barba. Love It.

Riguardo il resto, si. In che senso?

Parli di sensazione positiva, Diamanda.

Tenti di richiamare positività attraverso i profumi? Ci sono i profumi adeguati, a tale scopo.

Tenti di evocare qualità o stati attraverso l'assunzione di bevande? Uguale, procedure adeguate.

Oppure andare alla prova come sembri far tu. Ma ti ci vorranno anni.

In ogni caso fa bene idratarsi. :D

#4 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 03 novembre 2019 - 08:26

Io non ho capito quale tipo di giovamento stai cercando. Perché a seconda della sostanza cambia l'effetto.
I cibi, le bevande, sono chimica, ok, ed hanno un effetto chimico, ma una persona che ha bisogno del l'eccitazione del caffè per attivarsi, è diversa da una che ha bisogno della camomilla per addormentarsi.
Se tu hai bisogno di una determinata sostanza è completamente inutile che provi delle tisane o dei profumi o dei cibi a casaccio, solo perché la pubblicità o i media dicono che fa tanto bene.
Fa tanto bene a chi? Se tu non ne hai bisogno potrebbe essere addirittura controproducente.
Sarebbe bellissima una macchina che ti fa un check-up istantaneo somministrando ti esattamente le sostanze di cui hai bisogno: ferro vitamine magnesio, ad esempio.
Oltretutto se hai intolleranze alimentari faresti prima ad evitare quei cibi che ad aggiungerne altre sperando che queste ci mettano una pezza :asdsi:

anf puff pant

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi