Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Come siete finiti su CN?

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#21 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3643 messaggi

Inviato 30 ottobre 2019 - 06:15

- come siete venuti a conoscenza del forum di CN

Cercando un forum, dopo un anno sabbatico di astensione dal web

- perchè avete deciso di iscrivervi

Perchè a una prima lettura mi era sembrato vario...

- perchè siete rimasti qui (per gli utenti di vecchia data) e/o perchè una volta disattivati avete deciso di tornare

...poi ho realizzato, con colpevole ritardo, che era (al tempo di Cincin) una specie di ufficio stampa del movimento 5stelle, e in seconda battuta fortemente dedicato a un esoterismo che non mi interessava minimamnte.

Ma sono rimasto per qualche persona, e in generale perché comunque si può scrivere.

- se e come è cambiata la vostra visione delle cose con la permanenza su CN

Troppo lungo spiegare. Diciamo che ha contribuito ad aggiungere un pezzettino di conoscenza umana, e di contatto con la varità del mondo italico, adesso che vivo in campagna.

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già descritta su libri, manuali, libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

Qualche affinità, certo, l'ho trovata. Ma non su argomenti esoterici.

Comunque, sono interessanti anche le diversità, se non si trasformano in ostilità. E qui ce n'è.

• malia piace questo

#22 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3266 messaggi

Inviato 30 ottobre 2019 - 08:19

come siete venuti a conoscenza del forum di CN
Per caso  durante le vacanze (se non ricordo male era agosto 2008), mi sono sempre piaciuti gli argomenti sul 
paranormale o i misteri in generale

perchè avete deciso di iscrivervi
Perché avevo vissuto delle esperienze e volevo condividerne una in particolare sperando di trovare una spiegazione

perchè siete rimasti qui (per gli utenti di vecchia data) e/o perchè una volta disattivati avete deciso di tornare

Avevo sospeso la frequentazione ma non mi sono mai disattivata, volevo rientrare già a settembre dello scorso anno però per gravi vicissitudini famigliari ho dovuto rimandare a momenti migliori, il perché è semplice: ero affezionata al forum

se e come è cambiata la vostra visione delle cose con la permanenza su CN
.
Più che cambiata,  direi che ho avuto l’opportunità di poter osservare le cose attraverso altri punti di vista, sentire il parere altrui è una cosa che mi piace  (a priori non escludo nessuno)  poi  magari qualche contenuto posso  non condividerlo ….

se nel corso degli anni avete letto il pensiero di utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già descritta su libri, manuali, libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

No non mi pare sia mai successo....almeno finora

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#23 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 08:58

come siete venuti a conoscenza del forum di CN
Per caso  durante le vacanze (se non ricordo male era agosto 2008), mi sono sempre piaciuti gli argomenti sul 
paranormale o i misteri in generale

Riusciresti a capire e quindi a raccontare perchè ti sono sempre piaciuti?

...poi ho realizzato, con colpevole ritardo, che era (al tempo di Cincin) una specie di ufficio stampa del movimento 5stelle, e in seconda battuta fortemente dedicato a un esoterismo che non mi interessava minimamnte.

Ma sono rimasto per qualche persona, e in generale perché comunque si può scrivere.

Non ti interessava l'argomento esoterismo in generale o il tipo di esoterismo trattato qui?

C'è qualcuno che si sente in qualche modo un disubbidiente spirituale? Avete mai pensato che una teoria accreditata fosse una cagata pazzesca?

(L'aggettivo spirituale lo uso solo per escludere la roba che deriva da pappa, cacca e nanna)

#24 Gothic

Gothic

Photographer from Heaven Guitarist from Hell

• Utenti
  • 2694 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 09:10

Ho trovato CN per caso, tramite google. Visto che sono da sempre appassionato di paranormale nel senso più ampio del termine, spesso cercavo argomenti di mio interesse tramite motore di ricerca, mi sono imbattuto nel forum, dopo averlo seguito dall'esterno per un pò, mi sono iscritto e ad aprile sarà il mio decimo anniversario su questa piattaforma.

Ci sono rimasto perchè mi piace la grafica, anche se nel corso degli anni è stata leggermente cambiata, è pulita, chiara e non incasinata. Ho visto altri forum pur non essendomi iscritto, e questo secondo me è l'unico dove non c'è un mare di ragazzini in cerca di emozioni forti da film horror, è piuttosto attivo, ed è composto per la maggior parte da adulti, e poi anche perchè ormai mi ci sono affezionato.

La mia visione delle cose non è cambiata per merito diretto del forum, ma in 10 anni si cambia, si matura, si aggiungono esperienze e nozioni al proprio bagaglio culturale.

• malia piace questo

type_o_negative_flag_02.gif

#25 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5092 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 09:50

Non ti interessava l'argomento esoterismo in generale o il tipo di esoterismo trattato qui?

C'è qualcuno che si sente in qualche modo un disubbidiente spirituale? Avete mai pensato che una teoria accreditata fosse una cagata pazzesca?

(L'aggettivo spirituale lo uso solo per escludere la roba che deriva da pappa, cacca e nanna)

Si.
1)Quella che vede l'incarnazione come precisa volontà di imparare delle lezioni. Troppo semplicistica, non mi ha mai convinto. Non è proprio estendibile a tutti gli umani, non credo che siamo tutti qui per imparare qualcosa.
2) la permanenza eterna degli spiriti dei defunti in un'altra dimensione sottile. Non ha senso.
  • malia piace questo

#26 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 09:56

Si.
1)Quella che vede l'incarnazione come precisa volontà di imparare delle lezioni. Troppo semplicistica, non mi ha mai convinto. Non è proprio estendibile a tutti gli umani, non credo che siamo tutti qui per imparare qualcosa.
2) la permanenza eterna degli spiriti dei defunti in un'altra dimensione sottile. Non ha senso.

Ti sentiresti di esporre i tuoi dubbi  e una "teoria" alternativa strafottendone serenamente di quanto fino ad ora è considerato sacro, vero, giusto, ecc? Hai parlato già di queste tue idee cose con qualcuno?

#27 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5092 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 10:39

Ti sentiresti di esporre i tuoi dubbi  e una "teoria" alternativa strafottendone serenamente di quanto fino ad ora è considerato sacro, vero, giusto, ecc? Hai parlato già di queste tue idee cose con qualcuno?

Si si, l'ho scritto diverse volte sul forum come la penso.
Non ci vedo niente di male, sono riflessioni. Non credo di offendere nessuno esponendole, anche perché sono su argomenti su cui è parecchio difficile avere una certezza assoluta.

#28 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3643 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 10:49

Questo è un supermercato dell'esoterismo.

Io preferisco le boutique, o magari il negozietto specializzato in qualche vicolo della città vecchia.

E poi, basta una goccia d'acqua per capire se è di mare o di fiume, non c'è bisogno di sei autobotti.

Per esempio, io sono per la tesi di un'antica civiltà molto pre-biblica e pre-egizia: ma non mi appassionano le tante, troppe escursioni fantasticheggianti sui Maya o sulle piramidi, che incrociano traiettorie mistiche con Chartres e la costellazione di Orione.

Mi basta la ricostruzione dell'Arca fatta dalla General Electric, e approfondirei lo studio su quella.

#29 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 2685 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 04:07

Per caso... navigando e cercando informazioni 

Lo ritenevo un forum interessante, frequentato da persone con cui valeva la pena confrontarsi (non montatevi la testa)

- perchè siete rimasti qui (per gli utenti di vecchia data) e/o perchè una volta disattivati avete deciso di tornare

Perchè continuo a credere che valga la pena interagire con alcuni utenti (e leggere in generale le discussioni) e perchè mi piace il forum

Probabilmente sono più obiettivo

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di  utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già  descritta su libri, manuali,  libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

Caspita... devo pensarci... se mi viene in mente ripasso e sgancio i nomi.

• malia piace questo

#30 TheButterflyEffect

TheButterflyEffect

INGUARIBILE OTTIMISTA

• Utenti
  • 3266 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 05:46

Perché l'essere umano ha sempre cercato di catalogare o dare un nome a tutto, il fatto che ci siano eventi o fenomeni che

possono sfuggire alla sua logica è qualcosa che mi ha sempre affascinato ...in più c'è anche il fattore caratteriale che comunque,

nei limiti del possibile, mi ha sempre spinto a leggere e informarmi  :)

diciottesima mascherina

"C'è chi ti illumina col proprio colore e chi nel panico pone l'ardore, quel che dice all'uno "Sepoltura"

all'altro suggerisce "Gioia imperitura!" In un battito d'ali la pelle sfiora, e assapora, le parole sgargianti

che sono miele per gli astanti, non ubriacatevi tutti quanti, o la sorte vi coglierà in guanti bianchi!"

#31 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 511 messaggi

Inviato 24 novembre 2019 - 10:28

Con una semplice ricerca su google riguardo alcuni temi.

A forza di finirci ho pensato di rispondere a certi messaggi e dare un contributo.

Era tra i forum a mio parere migliori e col tempo scrivendo alle stesse persone un po' ci si affeziona. Disattivato mai. A volte non ho avuto tempo materiale, perché è impossibile vivere 24h su 24 connessi per il resto della vita. La vita è ben altro. Tornare è un po' come dopo aver passato anni al banco di scuola, torni e ti rendi conto che il cancello è più piccolo di come te lo ricordavi, hanno cambiato le sedie, i prof. rimasti sono invecchiati ma riconosci tutti i posti in cui sei stato. Con tutto ciò che ne segue, nel bene e nel male.

Un po' meno scettico di prima e aperto al dialogo, ma decisamente meno paziente di quanto non fossi prima verso certe persone (non per quello che dicono, ma per come si dimostrano di essere).

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di  utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già  descritta su libri, manuali,  libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

Pensieri uguali su tutto mai. Su alcune cose si. Ma in specifico non ricordo su cosa e con chi.

"Perché vi interessate di cose nascoste e paranormale?

Il bello del mistero è la scoperta! L'uomo è fatto per scoprire e imparare, siamo tutti curiosi e ad alcuni di noi aperti a sognare in modo pragmatico. Così è nata la scienza. Ma la scienza è lenta o rallentata. Di fatto alcune delle cose che oggi sono ancora definite "paranormale" sono già state chiarite, ma ufficialmente si continua a ignorare certi progressi perché fa comodo così.

Come passatempo, oppure come parte integrante di un percorso spirituale?" 

Prima come passatempo, anche se la parola "passatempo" non mi piace. Fare delle ricerche personali su internet e partecipare a dibattiti non sono cose fatte per far-passare-il-tempo ma fanno parte integrante della volontà e interesse di farlo (precisazione eccessivamente puntigliosa, ma utile ad allungare la risposta). Indirettamente col tempo mi ha dato anche degli spunti per il mio percorso spirituale, non l'avrei mai detto anni fa.

• malia piace questo

#32 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1252 messaggi

Inviato 25 novembre 2019 - 12:33

Cercavo approfondimenti su Sri Nisargadatta Maharaj e sono capitato nel topic di Osho con un post di Cin Cin. Insomma, un biglietto da visita troppo allettante per qualsiasi masochista.

Perché le pratiche di autolesionismo sono infinite.

Perché alla fine è poco più che una chat con - rare volte - qualche spunto interessante. Tipo c'ho messo un mese a rendermi conto di questo topic, talmente il mio livello di interesse è alto per CN... . Perlomeno non impegna e 4 risate ogni tanto te le fai.

Ringrazierò sempre Nuanda perché è stato il mio maestro silente. Uno dei pochissimi utenti con un'intelligenza rara da non scadere nel scetticismo ad oltranza del "pensiero comune", senza però farsi infinocchiare dalle 300 bufale al giorno che girano per i vari blog. Uno dei pochi scettici virtuosi.

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già descritta su libri, manuali, libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

Nessuno rispecchia il mio pensiero, poi solitamente tendo a considerare chi riesce a portarmi obiezioni valide. Sono il tipo che su 300 recensioni positive su Amazon legge l'unica negativa e cerca di capire il perché.

"Perché vi interessate di cose nascoste e paranormale? Come passatempo, oppure come parte integrante di un percorso spirituale?"

Purtroppo CN non è un posto per parlare seriamente di nulla. Una volta c'era più superficialità riguardo certi argomenti, ma allo stesso tempo più spunti, più esperienze. Finiva quasi tutto in una carneficina, ma meglio dell' autoreferenzialità odierna.
  • malia piace questo

#33 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 01 dicembre 2019 - 05:05

Mi piacerebbe sapere:

- come siete venuti a conoscenza del forum di Cn

Ascoltavo alla radio una storia misteriosa, dopo averla raccontata, il commentatore disse che l' aveva letta su cose nascoste e per chi fosse stato interessato la poteva approfondire sul sito, prima di iscrivermi ho letto un pochino gli argomenti ( quando ancora c' erano ) e poi sono "finita"( :tajo:) qui

ah, ho già risposto

Vorrei dire qualcosa... ma sarebbe un tantino crudele, diciamo che questo forum ha visto tempi migliori, adesso provo tristezza nel constatare una fase calante

La visione delle cose si è ampliata, ma non ho avuto le risposte che cercavo, la ricerca continua come per te malia ;)

Visione ugualissima a qualche utente non credo, intuizioni sì, e credo di aver avuto una forte sintonia con l' utente PiccoloSalice, un pò come guardare in uno specchio

"Perché vi interessate di cose nascoste e paranormale?

Mi intriga il mistero e poi perchè mi sono capitate delle cose di cui non ho spiegazione, anche se il mitico Alberto Angela afferma che c'è sempre una spigazione razionale a ciò che accade

Ciao mia cara irriducibile :tickled_pink:

• malia piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#34 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 05 dicembre 2019 - 10:51

Altro giro di domande.

- Quali discussioni ricordate con più piacere, quelle che non dimenticherete mai?

- Se dovessi organizzare una conferenza in cui gli spettatori sono gli utenti del forum e il relatore un personaggio attivo sui social che parla dei  temi trattati nel forum, chi inviteresti? Perchè?

- Immagina una nuova regola, per il regolamento del forum, con non sia un divieto.

- C'è un momento della giornata o una circostanza (tipo quando sei in fila alle Poste :arg:) in cui leggere il forum ti fa particolarmente piacere?

#35 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 05 dicembre 2019 - 11:43

Altro giro di domande.

- Quali discussioni ricordate con più piacere, quelle che non dimenticherete mai?

Il Ballo con la Tabella. Ricordo Pref che non si raccapezzava. È stato fantastico vedere gli utenti fare i calcoli :asdsi:

- Se dovessi organizzare una conferenza in cui gli spettatori sono gli utenti del forum e il relatore un personaggio attivo sui social che parla dei temi trattati nel forum, chi inviteresti? Perchè?
sarebbe divertente parlare con Malanga

Immagina una nuova regola, per il regolamento del forum, con non sia un divieto.
Una regola compensativa estrema, perché penso che spesso le frasi pessimiste o sarcastiche si trasformino in profezie autoavveranti, cioè una persona che si sente continuamente definire attraverso un aggettivo di tipo negativo, si identifica con quell’aggettivo.
La compensazione sarebbe: hai detto un difetto a pincopallo? Mo tiri fuori tre pregi. Hai detto che il mondo è brutto? Ora gli trovi un pregio. Hai detto che tizio sbaglia i congiuntivi? Trova qualcosa di carino nel suo modo di scrivere.
Forse sarebbe anche divertente vedere Occhi compensare l’amarezza con un cuoricino glitterato estortogli per fargli pagare pegno, e a tale scopo si potrebbe adibire un 3D apposta. Melensissimo e disgustoso. Ma anche viceversa, la troppa melensaggine compensata :asdsi:

C’e’ un momento della giornata o una circostanza (tipo quando sei in fila alle Poste :arg:) in cui leggere il forum ti fa particolarmente piacere?
La mattina appena sveglia col caffè
  • malia piace questo

anf puff pant

#36 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27169 messaggi

Inviato 05 dicembre 2019 - 12:30

Onestamente nessuna.

- Se dovessi organizzare una conferenza in cui gli spettatori sono gli utenti del forum e il relatore un personaggio attivo sui social che parla dei temi trattati nel forum, chi inviteresti? Perchè?

Chantal Dejan, perfetta per quanto riguarda gli argomenti inerenti l'aldilà.

- Immagina una nuova regola, per il regolamento del forum, che non sia un divieto.

Mmh...fammici pensare..ognuno dovrebbe aprire almeno un topic a settimana.

- C'è un momento della giornata o una circostanza (tipo quando sei in fila alle Poste :arg:) in cui leggere il forum ti fa particolarmente piacere?

Quando ci sono molti utenti che interagiscono, questo è il momento che preferisco in assoluto...l'orario è indifferente.
Purtroppo ultimamente non accade da parecchio tempo.
  • malia piace questo

#37 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 05 dicembre 2019 - 12:46

sarebbe divertente parlare con Malanga

Uh, non lo avrei mai detto. Anche io lo inviterei, con una raccomandazione: ascoltare senza pregiudizi.

Chantal Dejan, perfetta per quanto riguarda gli argomenti inerenti l'aldilà.

Carina lei, la seguo parecchio: trasmette tranquillità e la sicurezza di chi ha avuto modo di conoscere bene quel mondo. Mi piace molto.

• Rainbow piace questo

#38 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11234 messaggi

Inviato 05 dicembre 2019 - 01:02

Ricordo con molto piacere P&P quando intervenivano tante persone e c'era spirito collaborativo: si parlava di tutto anche di "stronzate" ma sempre cercando di tenere viva la conversazione.

A livello di "discussioni serie", quelle di Asterah erano sia interessanti che piacevoli.

Sicuramente ce ne sono state altre, ma la mia memoria non aiuta.

- Se dovessi organizzare una conferenza in cui gli spettatori sono gli utenti del forum e il relatore un personaggio attivo sui social che parla dei  temi trattati nel forum, chi inviteresti? Perchè?

Non sono attivo sui social quindi non saprei.

Più che una conferenza organizzerei un bel rito sciamanico a base di sostanze allucinogene.

Farebbe bene a molti.

- Immagina una nuova regola, per il regolamento del forum, con non sia un divieto.

Il regolamento ha già troppe regole.

La sera dopocena o direttamente a letto.

• malia piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#39 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9526 messaggi

Inviato 05 dicembre 2019 - 02:22

cin cin anche x me

• malia piace questo

BLHk

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi