Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Come siete finiti su CN?

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#1 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 12:29

Prendetela come una ricerca di mercato.

Mi piacerebbe sapere:

- come siete venuti a conoscenza del forum di CN

- perchè avete deciso di iscrivervi

- perchè siete rimasti qui (per gli utenti di vecchia data) e/o perchè una volta disattivati avete deciso di tornare

- se e come è cambiata la vostra visione delle cose con la permanenza su CN

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di  utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già  descritta su libri, manuali,  libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

"Perché vi interessate di cose nascoste e paranormale? Come passatempo, oppure come parte integrante di un percorso spirituale?"  (domanda di gabriel, l'ho aggiunta alla lista)

• Menkalinan e Notte piace questo

#2 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5092 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 01:15

Mi piacerebbe sapere:
- perchè siete rimasti qui (per gli utenti di vecchia data) e/o perchè una volta disattivati avete deciso di tornare
- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di  utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già  descritta su libri, manuali,  libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

- l'ho trovato, mi sembra di ricordare, mentre cercavo informazioni sull'aura

- sono rimasta e mi sono reinscritta perché avevo molte conoscenze qui dentro e troppe cose che sentivo il bisogno di condividere

- nella mia prima incarnazione su cn avevo 22 anni, non avevo una visione precisa su praticamente niente

- visioni delle cose totalmente uguali forse no, ma molto simili si, sia a livello teorico che di esperienze pratiche. Occhibianchi, sura/shakti, fireguardian, imacs, jericho, lamia, e sicuramente anche altri che però non ricordo.
  • malia piace questo

#3 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27169 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 01:30

- Come siete venuti a conoscenza del forum di CN-

L'ho trovato facendo una ricerca su Google...tutto mi aspettavo eccetto che ci sarei rimasta per anni, sinceramente.

- perchè avete deciso di iscrivervi- volevo leggere esperienze sui fantasmi, uno degli argomenti che più mi affascinano in assoluto.. è anzi con questo determinato scopo che ho cercato il forum.

- perchè siete rimasti qui (per gli utenti di vecchia data) e/o perchè una volta disattivati avete deciso di tornare-

Senza dubbio per le persone, nel tempo mi sono affezionata infatti a diversi utenti.

A livello delle tematiche trattate non molto, il mio punto di vista non è mutato, a livello psicologico invece un cambiamento negli anni c'è stato.. ho smussato alcuni aspetti del mio carattere, imparato a confrontarmi con persone con abitudini e stili di vita totalmente opposti ai miei.

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già descritta su libri, manuali, libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

No, credo non mi sia mai successo.

Bel topic comunque, Malia...molto interessante.:-)
  • malia piace questo

#4 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11234 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 03:00

Credo di aver trovato CN cercando storie di fantasmi su google; forse proprio il topic di Petalo Nero.

Da lì ho iniziato a sfogliare le varie sezioni ed ho trovato altre cose interessanti che in parte conoscevo.

Mi sono iscritto perchè volevo partecipare ad una discussione sull'alimentazione con la buonanima di Cincin. :D

Già a quel tempo mi interessavo a queste tematiche senza comunque avere idee chiare; diciamo che mi ha aiutato trovare altre persone che si interessavano a "cose nascoste" e che si ponevano domande. Non so se la mia visione sia cambiata, ma sicuramente si è ampliata.

• malia piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#5 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 03:35

Cercando un forum sulla Realtà in lingua italiana, generalista, non di parte (no cicap, no bigotti).

Per trovare qualcuno in grado di dimostrare che la mia Visone della Realtà sarebbe errata, in modo da poter correggere il tiro.

Sono rimasto perché la ricerca è infinita chi si ferma è perduto. Non sono stato disattivato ma ho dimenticato la password. Sono tornato dopo un po' perché chiamato, evidentemente qualcuno aveva bisogno di gnosticismo ateo. O di un Messaggero.

Nessun cambiamento. Insomma. Niente di nuovo sotto il sole.

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già descritta su libri, manuali, libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

Non ricordo i nomi ho la pessima memoria, ma spesso leggo le stesse mie intuizioni, scritte anche da agnostici, cristiani, pagani etc. Non intervengo per dire che ciò corrisponde alle mie esperienze, perché troppa roba, e comunque mi sembra scontato. Tuttavia, nessuno qui condivide i miei ragionamenti nel loro insieme. Solo frammenti. Un po' decontestualizzati dal resto ma per me tutto conta quindi per me è una conferma che sto andando nella direzione giusta. Non ho bisogno di questa conferma però fa piacere.

• malia piace questo

#6 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 643 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 03:36

Mi piacerebbe sapere:

1 per caso cercando siti o blog che trattano di paranormale

2 per raccontare dei miei avvistamenti ufo (c'è il topic nella sezione esperienze per chi volesse dargli una letta)

3 perchè c'e una vasta varietà di cose da apprendere sul mondo del mistero

4 non è cambiata particolarmente , resto abbastanza delle idee generali che avevo prima

5 mmm.... direi di no

• malia piace questo

#7 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9390 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 03:50

Cercavo informazioni sui sogni lucidi. Che non sapevo si chiamassero lucidi.

Mi è da subito sembrato un posto vivo e popolato. I social ormai hanno coperto tutto e io li odio. Mi mettono angoscia. Il forum mi permette di pensare a quello che sto scrivendo, di avere un’interazione più lenta, che io preferisco. E poi le storie di fantasmi, le esperienze oniriche. Affascinante.

Per le persone

Non credo che la permanenza su cn sia responsabile di alcun cambiamento di visione, però ho imparato parecchie cose su argomenti che nella vita ho poco modo di approfondire

No, una sintonia così perfetta direi di no. Ma mi rendo conto che possa essere la mia sensibilità a non essere particolarmente sviluppata in certe direzioni
  • malia piace questo

#8 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 04:16

Oh è una bella storia :asdsi:
C' ero capitata per leggere qualcosa relativamente a tematiche fantasmi e religione, e ricordo che mi ero spaventata dalle cose che c'erano scritte. Poi un paio di altre volte c'ero ricapitata. Avevo questo senso di gusto dell'orrido, tipo vedere un video sui punti neri.
Ne avevo parlato anche con un prete che lo conosceva bene.
Ad ogni modo passai dal capitarci per sbaglio, al "cercare di ricordare come si chiama quel forum", al seguire alcune discussioni, quelle degli avvertimenti apparizioni.

esattamente non ricordo il perché, penso per poter dire la mia. Ho fatto lo stesso con altri forum dove però non sono mai intervenuta (che fortunati)

perché quando vado via le ragazze mi fanno stalking :asdsi:
l'ultima volta non avevo proprio più intenzione. Però tutti quei "Cimy non è tornataaa"

se e come è cambiata la vostra visione delle cose con la permanenza su CN

tabula rasa. non lo so. Forse ho imparato un pochino di diplomazia, ma ben poca.
Venivo comunque da un forum che imponeva un linguaggio molto tecnico e nel quale ci si esprimeva in punta di forchetta, senza offrire troppo il fianco ai personalismi o alle divagazioni. Quindi per me è stato un po' strano.

non credo di avere mai letto il pensiero di nessuno e viceversa
  • malia piace questo

anf puff pant

#9 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 04:37

altro giro di domande:

- l'ho trovato, mi sembra di ricordare, mentre cercavo informazioni sull'aura

Conoscevi già, prima di approdare sul forum  di CN il concetto di aura? Avevi già sperimentato personalmente? Se si,  in quale circostanza hai avuto modo di associare il concetto di aura alle tue esperienze? O sei venuta prima a conoscenza del concetto di aura e poi hai sperimentato?

L'ho trovato facendo una ricerca su Google...tutto mi aspettavo eccetto che ci sarei rimasta per anni, sinceramente.

- perchè avete deciso di iscrivervi- volevo leggere esperienze sui fantasmi, uno degli argomenti che più mi affascinano in assoluto.. è anzi con questo determinato scopo che ho cercato il forum.

Se ho capito bene tu sei abbastanza scettica, giusto? Correggimi se sbaglio. Ma ti affascinano le storie di fantasmi. Cosa ti affascina delle storie sui fantasmi? Potresti scendere più nel dettaglio?

Credo di aver trovato CN cercando storie di fantasmi su google;

Già a quel tempo mi interessavo a queste tematiche senza comunque avere idee chiare;

Sapresti dire perchè eri interessato a queste tematiche?

Non ricordo i nomi ho la pessima memoria, ma spesso leggo le stesse mie intuizioni, scritte anche da agnostici, cristiani, pagani etc. Non intervengo per dire che ciò corrisponde alle mie esperienze, perché troppa roba, e comunque mi sembra scontato. Tuttavia, nessuno qui condivide i miei ragionamenti nel loro insieme. Solo frammenti. Un po' decontestualizzati dal resto ma per me tutto conta quindi per me è una conferma che sto andando nella direzione giusta. Non ho bisogno di questa conferma però fa piacere.

Tu sei uno di quelli con cui per lunghi tratti e per certi versi mi sento in sintonia su molti argomenti. Anche in questa frase che hai scritto.

4 non è cambiata particolarmente , resto abbastanza delle idee generali che avevo prima

Le idee generali che avevi prima quali sono?

Cercavo informazioni sui sogni lucidi. Che non sapevo si chiamassero lucidi.

Perchè cercavi informazioni sui sogni cosiddetti lucidi?

@Pandora

Perchè cercavi la tematica "fantasmi e religione"?

#10 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 04:46

perché sono i temi che mi prendono di più
in realtà ho anche un'insospettabile curiosità per gli alieni ma qui non ho mai trovato troppa trippa per gatti :asdsi:

anf puff pant

#11 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8397 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 04:49

perché sono i temi che mi prendono di più

perchè ti prendono di più?

in realtà ho anche un'insospettabile curiosità per gli alieni ma qui non ho mai trovato troppa trippa per gatti :asdsi:

Di che tipo di trippa hai bisogno per sentire soddisfatta la tua curiosità?

#12 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27169 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 04:54

altro giro di domande:
Se ho capito bene tu sei abbastanza scettica, giusto? Correggimi se sbaglio. Ma ti affascinano le storie di fantasmi. Cosa ti affascina delle storie sui fantasmi? Potresti scendere più nel dettaglio?

Non so dire il motivo preciso, pur non riuscendo più di tanto a crederci ne sono stata affascinata fin dall'infanzia ...in generale ho sempre creduto che sia fondamentale interessarsi ad un ipotetico "dopo", mi sembra anzi strano che così tante persone vivano la loro vita di tutti i giorni senza mai pensare a queste cose...io lo faccio ciclicamente, guardo un sacco di video, leggo libri, cerco film che trattino l'argomento dell'aldilà e via dicendo.
È una ricerca che in qualche modo mi si presenta sempre davanti, che parte da dentro.
  • malia piace questo

#13 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Moderatore
  • 9390 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 04:59

Perchè cercavi informazioni sui sogni cosiddetti lucidi

Perché fin da che ho ricordo dei miei sogni li ricordo lucidi.
Da bambina erano incubi tremendi. Forse dovuti ad apnee notturne o paure, non lo so. Poi si sono aggiunti i sogni neutri, quasi sempre lucidi. Ho sempre avuto questa consapevolezza, di essere da un’altra parte, addormentata. E di potermi svegliare.
  • skynight e malia piace questo

#14 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5092 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 05:18

altro giro di domande:

Conoscevi già, prima di approdare sul forum  di CN il concetto di aura? Avevi già sperimentato personalmente? Se si,  in quale circostanza hai avuto modo di associare il concetto di aura alle tue esperienze? O sei venuta prima a conoscenza del concetto di aura e poi hai sperimentato?

Si, lo conoscevo già attraverso altre ricerche sul web. Avevo fatto degli esperimenti che non c'entravano nulla con la visione di energie, ma erano più improntati alla magia, all'intervento diretto sui fenomeni. E mentre lo facevo iniziai a vedere queste cose, ma non sapevo cosa fossero. Per cui cercai su google attraverso parole chiave che descrivessero cosa vedevo. Da lì ho imparato le prime cose sul prana, l'aura e le energie dei chakra, dedicando via via sempre più attenzione all'argomento e alla sperimentazione. Più sperimentavo, più volevo vedere, più vedevo.
Tuttavia se non ci fosse stato internet probabilmente ne parlerei in altri termini, tipo luce brillante colorata ecc.
È una cosa su cui ho riflettuto spesso, questa del nome, dell'etichetta.
Comunque a me interessava principalmente sapere se ci fossero altre persone come me, per questo poi mi sono iscritta.
  • malia piace questo

#15 occhibianchi

occhibianchi

omnia vincit amor

• Moderatore
  • 16362 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 05:19

per caso, cercavo informazioni su una cosa, che ho poi saputo chiamarsi viaggi astrali, il primo post letto fu quello di tornado, mi fece anche un po paura perché diceva di essere espertissimo e di farne molti, lo vedevo tipo guru

per fare domande a tornado :D

nella prima incarnazione per gli argomenti che si trattavano, nella seconda perché mi chiesero di tornare, la terza non ricordo, troppo recente e non ho la memoria a breve termine

totalmente diversa, non per cn di per se, quanto per l'interazione con tre/quattro utenti ed il lavoro personale

si, ci sono stati casi simili, con sura, malia e freyja, ma più che di lettura del pensiero parlerei di sincronicità

• malia piace questo

#16 mystery1967

mystery1967

Moderatore 2.0

• Moderatore
  • 7886 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 07:58

Pura casualità per i motivi sotto riportati.

Per condividere l'esperienza di una visione notturna di una figura luminosa femminile. Tra l'altro l'avevo riportata anche su un altro forum.

All'epoca, ottobre 2008, dopo aver riportato la mia esperienza, non avevo intenzione di rimanere però una volta avuto contatti con l'utenza e i moderatori mi sono trovato bene ed incentivato a partecipare attivamente. Ad inizio 2011 arrivò anche la proposta e la successiva nomina a moderatore.

Non mi sono mai disattivato, però non pensavo nemmeno di tornare è stato un caso rileggendo qualche vecchio intervento mi ha preso nostalgia ed ho fatto il passo. Tra l'altro il periodo della mia vita ha permesso anche tale decisione.

Negli anni d'oro del forum ho stravolto completamente la visione delle cose nella mia esistenza, una continua espansione di coscienza bruscamente interrotta da alcune situazioni personali che mi hanno portato ad abbandonare il forum.

Il forum mi ha dato tanto in passato e per questo ne sono molto legato anche se, inevitabilmente, con il tempo è profondamente cambiato.

- se nel corso degli anni avete letto il pensiero di utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già  descritta su libri, manuali,  libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

In tutti gli anni di frequentazione del forum mai successo.

• malia piace questo

L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano. (Eckhart Tolle)  

#17 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11234 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 08:17

altro giro di domande:

Alla fine ci accoppi in base alle risposte?
:D

Sapresti dire perchè eri interessato a queste tematiche?

Perché sono un disadattato. :asdsi:

Boh, perché quando ho scoperto che c'era dell'altro oltre la "realtà" ufficiale, piano piano ho sempre cercato di andare più a fondo.
E dopo anni, anche grazie a questo forum, mi sento ancora più disadattato, ma per lo meno sono in buona compagnia.
  • malia piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#18 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8849 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 09:51

perchè ti prendono di più?

mah
perché qualche volta sento la gente mooo ooo ortaaa, e volevo capirci qualcosa, in questo mi hanno più aiutato alcuni utenti cattolici rispetto agli altri.

Di che tipo di trippa hai bisogno per sentire soddisfatta la tua curiosità?

pensavo/speravo di leggere molte più esperienze di avvistamenti, contatti, esperienze aliene, ma quella sezione -da quando ci sono- non è mai stata attivissima. Ed è un peccato.

anf puff pant

#19 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 982 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 10:34

pensavo/speravo di leggere molte più esperienze di avvistamenti, contatti, esperienze aliene, ma quella sezione -da quando ci sono- non è mai stata attivissima. Ed è un peccato.

Di solito chi incontra alieni, non viene a dirlo a noi. Lo tiene per se. Per mille motivi.

E di solito in quella sezione entrano sono quelli rapiti dai servizi segreti erroneamente scambiati per servizi alieni.

Alla fine ci accoppi in base alle risposte?

Il Fine Ultimo, di questo 3d, è i g n o t o. Però, anch'io potrei fare una domanda, a tutti: "Perché vi interessate di cose nascoste e paranormale? Come passatempo, oppure come parte integrante di un percorso spirituale?"

P.S.: Io ancora devo capire cos'è normale, prima di passare al para.

#20 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 8547 messaggi

Inviato 30 ottobre 2019 - 06:27

come siete venuti a conoscenza del forum di CN

girovagando per la rete in cerca di tutto, fantasmi, paranormale, alieni, case infestate etc.

perchè avete deciso di iscrivervi

per discutere con gli altri iscritti delle loro esperienze sul sovrannaturale.

perchè siete rimasti qui (per gli utenti di vecchia data) e/o perchè una volta disattivati avete deciso di tornare

perchè in rete non si trovano altri forums come quello di cose nascoste, dove anche se l'utenza è calata tantissimo negli ultimi anni, le discussioni nuove sono sempre interessanti e accese.

se e come è cambiata la vostra visione delle cose con la permanenza su CN

tanto, tantissimo non solo dal punto di vista esistenziale ma anche mistico e spirituale, grazie alle esperienze lette degli altri utenti frequentatori di cose nascoste aggiungo.

se nel corso degli anni avete letto il pensiero di utenti che avevano la vostra stessa visione delle cose o intuizioni uguali alle vostre che non fosse roba già descritta su libri, manuali, libri sacri o roba più o meno accreditata. E' obbligatorio fare i nomi, in questo caso.

purtroppo il mio pensiero e quello di molti utenti che hanno si fa per dire la mia stessa visione delle cose (perchè ognuno in fondo ha la propria di visione personale del mondo) o intuizioni non mi sembra nulla di nuovo, rispetto a quanto descritto dai maestri e saggi che hanno scritto testi mistici e sacri, millenni di anni fa.

diciamo che grazie agli antichi insegnanti che hanno fatto esperienza prima di noi e all'aiuto di utenti che hanno praticato questi insegnamenti per molto tempo e descritto le loro esperienze nel campo dello spirituale e mistico, mi hanno facilitato e aiutato moltissimo nella comprensione del tutto e delle cose, agevolandomi il percorso dove non riuscivo a superare determinati ostacoli 

per colpa mia che non riuscivo a proseguire oltre.

• malia piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi