Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Ottobre che sembra Agosto

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 208 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 07:49

Stiamo vivendo un Ottobre che sembra Agosto e dove abito io arrivano turisti contenti di questo tempo caldo e soleggiato. Per non parlare di quelli che ci abitano pure loro contenti di fare il bagno in questa stagione senza pensare minimamente ai problemi che porta avere questo tempo in questa stagione. Poi sono gli stessi che vanno al mare adesso che si lamentano quando arriva la pioggia e i temporali e questi fanno danno. Logico sono stracarichi di energia, ma la maggior parte della popolazione non pensa a queste cose. Ormai la malattia del sole/mare ha bruciato totalmente il pensiero.

#2 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3751 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 10:35

Verrà il burian e sistemerà tutto

#3 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3345 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 10:44

Ma solo in Piemonte fa già un freddo boia?

#4 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 11:23

anche io avrei la malattia del sole/mare, quando ti piglia poi mandarla via nonmelodire :rotfl:
scherzi a parte, non capisco che problemi ti crei il fatto che la gente approfitti del bel tempo.
  • Notte e kiradavid97 piace questo

anf puff pant

#5 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 208 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 12:30

anche io avrei la malattia del sole/mare, quando ti piglia poi mandarla via nonmelodire :rotfl:
scherzi a parte, non capisco che problemi ti crei il fatto che la gente approfitti del bel tempo.

dovremmo preoccuparci tutti del fatto che al 27 ottobre abbiamo temperature estive, perché quando arrivano le pioggie poi si piange i morti e i danni che il maltempo fa. Invece la gente gioisce di questo bel tempo ma non pensa alle conseguenze

#6 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 12:45

la gente comune non ci può fare nulla , quindi a che pro lamentarsene? tanto rimane così

#7 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 01:22

da mercoledì l'autunno entrerà nella sua fase più classica a suon di temporali, l'ottobrata era auspicabile dopo un'estate relativamente mite. e con i mari così caldi, è assai probabile che l'episodio vissuto dal piemonte qualche giorno fa sia solo un incipit, l'altro giorno di fronte alle coste egiziane si è sviluppato un tlc a cuore caldo, detto terra terra la fase embrionale di un uragano, sta ancora li, in "equilibrio geopotenziale" perchè i moti convettivi non sono sufficienti a farlo crescere, probabilmente si spegnerà tra qualche giorno, anche se c'è una remota possibilità che possa essere rinvigorito dall'aria artico marittima in entrata nel mediterraneo nei prossimi giorni, ma questo la dice lunga sul come siano cambiati gli asset climatici (NON riscaldamento globale, quella è una mera conseguenza del cambio) e dei rischi che potremmo correre qui in italia nelle prossime settimane.

• tornado piace questo

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8342 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 02:05

dovremmo preoccuparci tutti del fatto che al 27 ottobre abbiamo temperature estive, perché quando arrivano le pioggie poi si piange i morti e i danni che il maltempo fa. Invece la gente gioisce di questo bel tempo ma non pensa alle conseguenze

Pensi che ci convenga cominciare a piangere in anticipo?

#9 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 208 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 02:07

Pensi che ci convenga cominciare a piangere in anticipo?

no ma neanche andare in giro ad essere felici se al 27 ottobre abbiamo temperature estive. Poi come detto sono le stesse persone che si lamentano della pioggia torrenziale

#10 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 04:08

Ma scusa.,Credi che tenere il muso e lo sguardo accigliato evitando la spiaggia e fingendo che non stia bello starci col sole, sia utile a scongiurare ipotetiche catastrofi in qualche modo?

Magari uno supera la spiaggia rifiutando di mescolarti con quegli irresponsabili che di godono gli ultimi giorni di sole, e lo stira un camion.
Il disastro metereologico non succede, e lui ha perso la sua ultima occasione di essere spensierato.
Bell'affare sarebbe

anf puff pant

#11 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 208 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 04:22

Ma scusa.,Credi che tenere il muso e lo sguardo accigliato evitando la spiaggia e fingendo che non stia bello starci col sole, sia utile a scongiurare ipotetiche catastrofi in qualche modo?

Magari uno supera la spiaggia rifiutando di mescolarti con quegli irresponsabili che di godono gli ultimi giorni di sole, e lo stira un camion.
Il disastro metereologico non succede, e lui ha perso la sua ultima occasione di essere spensierato.
Bell'affare sarebbe

come detto sarebbe meglio non gioire del bel tempo in questa stagione. Ma quello che più fa ridere sono quelli che gioiscono ora e poi si lamentano delle pioggie torrenziali che arrivano dicendo ma come mai succedono queste cose. La mia risposta che do a questi? Beh gioite del sole a fine ottobre come fosse agosto che cosa sperate che succeda quando ormai le stagioni non esistono più? Le loro facce sono di stupore come se scoprissero una cosa nuova. Poverini. Ecco ne ho sentito uno di questi dire poco fa... Da domani arriva il brutto e due giorni di pioggia che schifo, non poteva fare caldo fino a dicembre? Me ne sono andato per non mettergli le mani addosso

#12 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 04:43

come detto sarebbe meglio non gioire del bel tempo in questa stagione. Ma quello che più fa ridere sono quelli che gioiscono ora e poi si lamentano delle pioggie torrenziali che arrivano dicendo ma come mai succedono queste cose. La mia risposta che do a questi? Beh gioite del sole a fine ottobre come fosse agosto che cosa sperate che succeda quando ormai le stagioni non esistono più? Le loro facce sono di stupore come se scoprissero una cosa nuova. Poverini. Ecco ne ho sentito uno di questi dire poco fa... Da domani arriva il brutto e due giorni di pioggia che schifo, non poteva fare caldo fino a dicembre? Me ne sono andato per non mettergli le mani addosso

È un discorso che non risponde alla mia domanda:
spiegami in che maniera coltivare irritazione e malumore in previsione di un'ipotetica eventuale possibile calamità metereologica, possa avere qualche effetto nello scongiurarla.
Perché se c'è una relazione di causa effetto tra il malumore oggi e la salvezza dalla calamità, il tuo discorso potrebbe anche avere senso.
Ma se il fatto che tu sia felice o triste adesso non cambia niente, allora sai che ti dico?
Che è meglio essere felici quando ne hai anche solo uno spiraglio, che non esserlo mai, profetizzando possibili sciagure per le quali bisognerebbe piangere in anticipo.

anf puff pant

#13 Wiko

Wiko

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 208 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 04:58

È un discorso che non risponde alla mia domanda:
spiegami in che maniera coltivare irritazione e malumore in previsione di un'ipotetica eventuale possibile calamità metereologica, possa avere qualche effetto nello scongiurarla.
Perché se c'è una relazione di causa effetto tra il malumore oggi e la salvezza dalla calamità, il tuo discorso potrebbe anche avere senso.
Ma se il fatto che tu sia felice o triste adesso non cambia niente, allora sai che ti dico?
Che è meglio essere felici quando ne hai anche solo uno spiraglio, che non esserlo mai, profetizzando possibili sciagure per le quali bisognerebbe piangere in anticipo.

ma almeno che questi che vogliono il sole tutto l'anno non si lamentino della pioggia quando arriva perché forse si sono dimenticati che abbiamo bisogno anche di quella per vivere. Io mi lamento del fatto che ormai le stagioni non ci sono più e gli effetti li vediamo. È da follia pura avere 27 gradi a fine ottobre

#14 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 05:06

ma almeno che questi che vogliono il sole tutto l'anno non si lamentino della pioggia quando arriva perché forse si sono dimenticati che abbiamo bisogno anche di quella per vivere. Io mi lamento del fatto che ormai le stagioni non ci sono più e gli effetti li vediamo. È da follia pura avere 27 gradi a fine ottobre

Si era capito.
Ma te ne lamenti esattamente con chi?
Chi sarebbe il folle che ti avrebbe messo 27 gradi a fine ottobre?

E poi se ti lamenti tu che gli altri siano felici di un sole che per te è fuori luogo, perché mai gli altri non potrebbero lamentarsi quando arriverà il freddo?
In fine sarebbe una lamentela coerente la loro: non gli piace il freddo = tristi col freddo/evviva il sole.

Tu invece che ti lamenti sia col freddo che col sole, non si è capito quando staresti bene.
  • Notte piace questo

anf puff pant

#15 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 26946 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 05:09

Tu invece che ti lamenti sia col freddo che col sole, non si è capito quando staresti bene.

Credo che voglia dire che starebbe bene con un caldo nel periodo appropriato e un freddo nel periodo appropriato...il problema è che non sono cose che dipendono da noi, quindi a che pro preoccuparsene?

#16 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 05:14

Credo che voglia dire che starebbe bene con un caldo nel periodo appropriato e un freddo nel periodo appropriato...il problema è che non sono cose che dipendono da noi, quindi a che pro preoccuparsene?

a che pro strapazzare la gente felice che ci sia ancora il sole?
Se una persona vuole essere triste preventivamente, che lo faccia, se gli fa così piacere rovinarsi le giornate con profezie cupe che tanto non cambiano niente.
  • Notte piace questo

anf puff pant

#17 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 26946 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 05:18

a che pro strapazzare la gente felice che ci sia ancora il sole?
Se una persona vuole essere triste preventivamente, che lo faccia, se gli fa così piacere rovinarsi le giornate con profezie cupe che tanto non cambiano niente.

Sono d'accordo con te, ma credo voglia dire che il compiacimento altrui in merito lo infastidisce perché è un atteggiamento un po' incosciente...per lui probabilmente non ha molto senso rallegrarsi di qualcosa che non procede in modo naturale, che è anzi sintomo di in problema ecologico (suppongo, eh).

#18 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8349 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 05:23

Sono d'accordo con te, ma credo voglia dire che il compiacimento altrui in merito lo infastidisce perché è un atteggiamento un po' incosciente...per lui probabilmente non ha molto senso rallegrarsi di qualcosa che non procede in modo naturale, che è anzi sintomo di in problema ecologico (suppongo, eh).

Per lui non avrà senso.
Per chi è felice invece evidentemente avrà senso esserlo.
Ma in ogni caso se il tuo stato d'animo non cambia il meteo non ha nemmeno nessun senso mortificarti preventivamente, tanto meno mortificare inutilmente il prossimo: io trovo più incosciente questo.

anf puff pant

#19 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 26946 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 05:24

Per lui non avrà senso.
Per chi è felice invece evidentemente avrà senso esserlo.
Ma in ogni caso se il tuo stato d'animo non cambia il meteo non ha nemmeno nessun senso mortificarti preventivamente, tanto meno mortificare inutilmente il prossimo: io trovo più incosciente questo.

Si, come ho detto prima non possiamo farci nulla, quindi tanto vale fare buon viso a cattivo gioco in entrambi casi, d'inverno come d'estate.

#20 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3345 messaggi

Inviato 27 ottobre 2019 - 05:32

È tutto normale, è la famosa ospitalità ligure, arriva il turista tutto sciallato, il ligure lo placca "belin, cosa ridi, tira fuori le palanche piuttosto!".

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi