Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Stesure sincroniche

#tarocchi #stesure

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 25 ottobre 2019 - 08:04

Proviamo con la domanda visto che il primo tentativo è andato a buon fine, ho scelto la tre e si parla di fine di un ciclo, cosa arriva ora? Cosa devo aspettarmi dal nuovo ciclo?

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#22 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19883 messaggi

Inviato 25 ottobre 2019 - 10:56

grazie a tutti per i feedback!!! sono felice!!

quale di queste due domande ti aiuterebbe a comprendere meglio:

1) In che maniera devo intervenire in questa specifica situazione che mi sta a cuore?

2) Che atteggiamento devo sviluppare in generale verso gli eventi che mi accadono?

Poniamo anche la domanda 1)

Per la domanda 2) ho aperto lo Spoiler, ma forse perché effettivamente non era una domanda che mi apparteneva, nel senso che non era "mia", non ho avuto una carta coerente :D

Ma lo so che è così :D

Ahhhhh. Carte. <3
  • Lamia piace questo

#23 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3207 messaggi

Inviato 25 ottobre 2019 - 10:58

Per la domanda 2) ho aperto lo Spoiler, ma forse perché effettivamente non era una domanda che mi apparteneva, nel senso che non era "mia", non ho avuto una carta coerente :D

Ma lo so che è così :D

Ahhhhh. Carte. <3

bene!!! :ghost:  :ghost:  dato che sono via per il weekend riceverai una stesa sincronica a riguardo lunedì! 

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#24 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9028 messaggi

Inviato 25 ottobre 2019 - 12:00

Non ho capito il concetto di sincronicita'. Tu leggi una cosa e quello che ti fa venire in mente è quello che ti serve?
Ho scelto la stessa carta di un utente. Ma mentre ne parlava non vedevo le stesse cose che ho visto io nella mia lettura. Ha messo l'attenzione su cose completamente diverse dalle mie. Sembrava un'altra carta. Forse è questa la sincronicita'. In pratica fa leva su una specie di analfabetismo funzionale una volta tanto positivo che di un discorsone riconosce solo ciò che ti è utile.
Chiedo.

non penso che sia cosi semplice, infatti Lamia ha specificato.

Apro questa discussione che ho in testa da qualche giorno.

Qui possiamo proporre stesure sincroniche di tarocchi o altre carte.

Cos'è una stesura sincronica? In pratica è una stesura che può essere valida per un numero indefinito di persone, ma l'importante è che risuoni all'interno della persona che la legge.

Io inizio con una domanda generale:

Qual è il principale cambiamento che hai bisogno di realizzare nella tua vita?

Ho informato il mazzo con questa domanda, riferendomi a voi utenti di cn, e ho scelto cinque carte. 

Concentrati sulla domanda e scegli intuitivamente una di queste cinque carte.

73409353_10220332760338478_2029564101117

Ora puoi aprire lo spoiler e leggere la risposta della carta che hai scelto.

La stesura ti è stata utile? Ti è risuonata?

Fatemelo sapere, i feedback sono davvero molto graditi!

Se volete postatemi delle domande su cui volete avere una stesa sincronica!

Se qualcun altro volesse fare stesure sincroniche, sia con tarocchi che altri oracoli e carte è ovviamente il benvenuto!

in poche parole penso che sia una specie di telepatia o chiaroveggenza in cui Lamia che è l'esecutrice del gioco, mentalmente espone il quesito alle carte da lei scelte, però focalizzando la sua 

attenzione e visualizzazione invece che su se stessa, verso ognuno di noi.

poi noi che decidiamo di partecipare al suo gioco, dopo aver letto la sua spiegazione e cercando di scegliere intuitivamente la carta giusta per un aspetto della nostra vita che vorremmo cambiare è come se si andasse inconsapevolmente in sincronia o unione telepatica con lei, che già conosce sia le carte che il loro contenuto a differenza nostra e ci facesse quindi  inconsciamente decidere quale sia la carta simbolica e descrittiva più adatta a noi.

per questo il contenuto delle descrizioni delle carte sono differenti e se anche alcune possono essere valide per tanti, non possono essere specifiche e dettagliate secondo i bisogni esistenziali personali di una sola singola persona, infatti non solo una carta scelta da qualcun altro può non essere quella adatta per te, ma come hai giustamente fatto notare 

nemmeno tutti gli aspetti del contenuto descritto in una singola carta scelta da più persone, possono essere comunemente universalmente accettati.

questo secondo me è il motivo del perchè pure avendo scelto poi la stessa carta con la sua descrizione, l'interpretazione fatta di essa da un altro utente sul suo contenuto, ti abbia lasciato perplessa, perchè non ti ritrovavi nei punti di quello che lui/lei aveva personalmente compreso.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#25 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3207 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 03:28

bene!!! :ghost:  :ghost:  dato che sono via per il weekend riceverai una stesa sincronica a riguardo lunedì!

Ecco una stesa generale richiesta da Furor.

Ho usato le sibille e sono uscite 4 situazioni abbastanza specifiche.

In che maniera devo intervenire in questa situazione specifica che mi sta a cuore?

Concentrati sulla situazione e scegli uno di questi mazzetti di carte: pietra bianca, pietra verde, pietra dorata, pietra blu

74602911_10220388367608625_3131495827000

Spoiler

• Furor piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#26 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19883 messaggi

Inviato 29 ottobre 2019 - 03:33

Waa. Pietra blu. Solo robe positive :D

La parola chiave è: Evoluzione.

Niente di più in accordo. :D
  • Notte e Lamia piace questo

#27 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1337 messaggi

Inviato 30 ottobre 2019 - 12:43

Pietra dorata:
Per fortuna nessuna grande batosta ultimamente. L'ultima risale a tipo 3 anni ed era una malattia. Quindi direi che non c'ha preso.
Inoltre ho proprio cambiato concezione di vita nell'ultimo anno/anno e mezzo. Non mi importa più se al mese guadagno 100 euro o 1000 euro. Ormai ho deciso che vivo la giornata. Diciamo che economicamente ho già raggiunto gli step della sopravvivenza (casa comprata, entrate minime fisse) e ciò mi basta per la mia più grande ambizione: oziare.

Non ho nessun problema che mi angoscia e non vedo come sia possibile un aiuto esterno visto che matematicamente declino la pietà altrui.
Infine aggiungo che non mi sembra neanche verosimile il raccontino dell'uscita dal tunnel. La vita è piena di tunnel, si entra e si esce in continuazione, l'importante è non schiantarsi dentro. Ma anche quello alla fine è un problema relativo.

#28 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9452 messaggi

Inviato 30 ottobre 2019 - 01:06

Ho scelto la pietra dorata.
Ho cominciato a leggere e mi è venuto da piangere

"PIETRA DORATA: REGALI, DISPIACERE, DENARO, DISGRAZIA, VIAGGIO, SOSPIRI

Allora il consultante ha da poco avuto una grande batosta, un grande colpo d'arresto che ora sta superando: attualmente sono in corso dei cambiamenti per ripristinare l'armonia e la stabilità e si stanno iniziando a.."

anf puff pant

#29 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5303 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 06:49

Ma questa stesa non era specifica per furor?
  • Notte piace questo

#30 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14727 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 08:08

anche io avevo capito così, difatti ho letto i risultati senza prima scegliere nessuna pietra 🤔

#31 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1337 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 08:15

Allora perché non specificare il sesso nelle descrizioni e lasciare un tono generale, formale, come se fosse riferito a tutti?

#32 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5303 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 08:34

Allora perché non specificare il sesso nelle descrizioni e lasciare un tono generale, formale, come se fosse riferito a tutti?

Non saprei, però c'è scritto stesa generale per furor.

#33 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19883 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 08:56

Ma questa stesa non era specifica per furor?

Non specifica, nel senso che era una delle due domande che aveva prospettato alla seconda stesa, una l'avevi scelta tu, io ho chiesto l'altra, ma a quanto pare risulta che doveva essere MIA :D

;)

#34 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5303 messaggi

Inviato 31 ottobre 2019 - 09:20

Non specifica, nel senso che era una delle due domande che aveva prospettato alla seconda stesa, una l'avevi scelta tu, io ho chiesto l'altra, ma a quanto pare risulta che doveva essere MIA :D
;)

Si si, perché io avevo scelto l'altra domanda.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi