Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Stesure sincroniche

#tarocchi #stesure

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 Lamia

Lamia

sono andato a letto presto

• Utenti
  • 3207 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 01:01

Apro questa discussione che ho in testa da qualche giorno.

Qui possiamo proporre stesure sincroniche di tarocchi o altre carte.

Cos'è una stesura sincronica? In pratica è una stesura che può essere valida per un numero indefinito di persone, l'importante è che risuoni all'interno della persona che la legge.

Possiamo postare sia stesure in foto che in video.

Io inizio con una domanda generale:

Qual è il principale cambiamento che hai bisogno di realizzare nella tua vita?

Ho informato il mazzo con questa domanda, riferendomi a voi utenti di cn, e ho scelto cinque carte. 

Concentrati sulla domanda e scegli intuitivamente una di queste cinque carte.

73409353_10220332760338478_2029564101117

Ora puoi aprire lo spoiler e leggere la risposta della carta che hai scelto.

Spoiler

La stesura ti è stata utile? Ti è risuonata?

Fatemelo sapere, i feedback sono davvero molto graditi!

Se volete postatemi delle domande su cui volete avere una stesa sincronica!

Se qualcun altro volesse fare stesure sincroniche, sia con tarocchi che altri oracoli e carte è ovviamente il benvenuto!

• skynight, mystery1967, Cthulhu e 5 altri piace questo

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#2 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19883 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 01:07

Che bella sei Lamia.

Sincronicità, che lo dico a fare.

Allora, ho scelto la carta già intuendo cosa potessi trovare, apro e infatti, è quella carta, precisa. La carta che comunque anche nelle mie stesse personali mi "rappresenta" e puntualmente si presenta.

Quindi, prova numero UNO, per me è riuscitissima. :D

Bello. Avrei piacere anche io di fare una stesa, magari più tardi. Molto bello. :D
  • Notte e Lamia piace questo

#3 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11501 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 02:10

:asdsi:

Fatto anche io e insomma, maiunagioia. :bb:

Nel senso che sì, mi risuona e quindi appunto, maiunagioia.

Non esiste la carta "nondevifareuncazzo" che tutti i problemi si risolveranno da soli?

Dove l'hai nascosta? :poke:

• UffaLaMuffa, Notte e Lamia piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#4 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14727 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 02:17

bellissima idea Lamia, grazie! ❤️
carta azzeccata, mi ha praticamente letto nel pensiero 🙏
  • Lamia piace questo

#5 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5303 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 02:19

Lamia, anche a me è stata utile. Forse più indicativa che utile. Vorrei approfondire e quindi chiedo: non devo mai intervenire/interferire?
  • Lamia piace questo

#6 Rainbow

Rainbow

Tempus fugit

• Utenti
  • 27651 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 02:29

Alcune cose corrispondono, altre invece riguardano prevalentemente eventi futuri, quindi non sono ancora in grado di stabilirne la validità, eventualmente poi ti farò sapere.
Bella iniziativa comunque, brava.:-)
  • Lamia piace questo

#7 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9028 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 02:31

ecco perchè mi intimoriscono fare certe cose, avevo messo personalità tra le cose da cambiare nella mia vita e ho scelto istintivamente la carta numero 3, che è venuto fuori come risultato il giudizio.

eppure quante possibilità c'erano che pensando ad un aspetto della mia vita che vorrei cambiare, scegliessi casualmente una carta che corrispondesse effettivamente ad un lato della mia persona che vorrei modificare? ero indeciso tra la terza e la quarta carta ma poi sono stato come si può dire, attirato a scegliere la terza, forse il giudizio, l'autoanalisi e sincerità verso se stessi sono le cose che mi infastidiscono e temo di più, perchè mi mettono di fronte ai miei difetti che potrei non dico facilmente ma con un po' di buon impegno cercare di superare.

adesso potrei anche capire che chi mi conosce sia realmente che virtualmente abbastanza bene possa capire quali siano i miei difetti da correggere ma come sia possibile che possano farlo 

delle carte di un mazzo di gioco di cui cinque scelte a caso e di cui poi ancora tra quelle scelte casualmente una sola di esse riesca a centrare il punto in questione, senza

che ne il giocatore  e ne chi fa il gioco ne siano consapevoli mi mette a disagio.

comunque non ce niente da dire, ha centrato il punto in pieno.

• Lamia piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#8 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3207 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 04:43

grazie a tutti per i feedback!!! sono felice!!

Lamia, anche a me è stata utile. Forse più indicativa che utile. Vorrei approfondire e quindi chiedo: non devo mai intervenire/interferire?

quale di queste due domande ti aiuterebbe a comprendere meglio:

1) In che maniera devo intervenire in questa specifica situazione che mi sta a cuore?

2) Che atteggiamento devo sviluppare in generale verso gli eventi che mi accadono?

Noctes atque dies patet atri ianua Ditis: sed revocare gradum superasque ecadere ad auras, hoc opus, hic labor est.

#9 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5303 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 04:46

grazie a tutti per i feedback!!! sono felice!!

quale di queste due domande ti aiuterebbe a comprendere meglio:

1) In che maniera devo intervenire in questa specifica situazione che mi sta a cuore?

2) Che atteggiamento devo sviluppare in generale verso gli eventi che mi accadono?

La seconda. Anche verso eventi che potrebbero accadere.
  • Lamia piace questo

#10 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente cagacazzo

• Utenti
  • 1337 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 04:49

Critica:
Non sono cinque cose fin troppo generiche che rispecchiano più o meno tutti e non è detto che una cosa escluda l'altra?
Ad esempio a me è uscito 2. Ma chi non ha un lato oscuro? Ma poteva anche uscirmi - ad esempio - 5 e mi trovavo lo stesso d'accordo: esiste davvero qualcuno con un percorso spirituale (ma anche solo di crescita personale) lineare?
Sono cinque consigli validi per tutti in qualsiasi momento, per me. Ovviamente.
  • Lamia piace questo

#11 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3207 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 05:05

Critica:
Non sono cinque cose fin troppo generiche che rispecchiano più o meno tutti e non è detto che una cosa escluda l'altra?
Ad esempio a me è uscito 2. Ma chi non ha un lato oscuro? Ma poteva anche uscirmi - ad esempio - 5 e mi trovavo lo stesso d'accordo: esiste davvero qualcuno con un percorso spirituale (ma anche solo di crescita personale) lineare?
Sono cinque consigli validi per tutti in qualsiasi momento, per me. Ovviamente.

capisco cosa intendi, però la sincronicità avviene se la carta ti risponde a qualcosa che è davvero un'esigenza per te in quel momento.

avviene una specie di insight, riconoscimento interno, che non può avvenire per tutte le varianti! comunque questa stesa era molto generale, ma prossimamente mi cimenterò in stese generali più specifiche, dove ad esempio vengono descritte anche le persone fisicamente o più dettagliatamente nel carattere.

• GufoOscuro piace questo

#12 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 05:37

La tre, devo dire che mi ci ritrovo davvero, anche troppo.....

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#13 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3207 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 07:58

Ecco una stesura sincronica generale sulla domanda di Freyja.

Se la domanda vi interessa siete invitati a concentrarvi sulla domanda, scegliere intuitivamente una delle carte (6 varianti) e poi aprite lo spoiler.

Che atteggiamento devo sviluppare verso gli eventi che mi accadono e che potrebbero accadere?

74329025_10220343439005438_8621055925026

Spoiler

Se vi è stata d'aiuto e volete darmi un feedback siete più che benvenuti, per quanto riguarda Freyja spero che abbiano risposto alla tua domanda sennò ti faccio una stesa personale.

#14 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 828 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 08:24

Che tenerezza che mi ispiri, Lamia :D
4 e 5.
Molto azzeccata la carta nella prima serie. Non mi sarei riconosciuto nelle altre, forse qualcosa nella numero 1.

La seconda carta è altrettanto interessante..
Siccome, c'è una connessione tra Arcani maggiori e lettere ebraiche.. potresti pescare una carta per me?
Senza dirmi il significato, solo la carta. Avrei bisogno della terza lettera.
Stà uscendo uno dei 72 Nomi sacri (Angelici) e sembra davvero, davvero molto azzeccato..
Grazie.
  • Furor e Frèyja piace questo
AGLA

#15 Lamia

Lamia

• Utenti
  • 3207 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 08:43

Che tenerezza che mi ispiri, Lamia :D
4 e 5.
Molto azzeccata la carta nella prima serie. Non mi sarei riconosciuto nelle altre, forse qualcosa nella numero 1.

La seconda carta è altrettanto interessante..
Siccome, c'è una connessione tra Arcani maggiori e lettere ebraiche.. potresti pescare una carta per me?
Senza dirmi il significato, solo la carta. Avrei bisogno della terza lettera.
Stà uscendo uno dei 72 Nomi sacri (Angelici) e sembra davvero, davvero molto azzeccato..
Grazie.

è uscita la carta dieci, la ruota della fortuna

• jericho e Frèyja piace questo

#16 jericho

jericho

93

• Utenti
  • 828 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 08:44

Grazie!
  • Lamia piace questo
AGLA

#17 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5303 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 08:48

Ecco una stesura sincronica generale sulla domanda di Freyja.
Se la domanda vi interessa siete invitati a concentrarvi sulla domanda, scegliere intuitivamente una delle carte (6 varianti) e poi aprite lo spoiler.

Che atteggiamento devo sviluppare verso gli eventi che mi accadono e che potrebbero accadere?

74329025_10220343439005438_8621055925026

Spoiler

Se vi è stata d'aiuto e volete darmi un feedback siete più che benvenuti, per quanto riguarda Freyja spero che abbiano risposto alla tua domanda sennò ti faccio una stesa personale.

La 5. Perfetto, so cosa fare. :D
  • Lamia piace questo

#18 Peter Pan

Peter Pan

Utente Intergalattico

• Moderatore
  • 8722 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 09:31

Sulla prima domanda mi è uscita una carta che mi suggerisce l'esatto opposto di quel che sto facendo, mi indica la strada vecchia che ho sapientemente e felicemente abbandonato. La risposta alla seconda domanda invece la vedo molto centrata e totalmente inserita nel momento, vedremo quanto riuscirò a seguire il consiglio.

• Lamia piace questo

#19 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 9452 messaggi

Inviato 24 ottobre 2019 - 11:46

Non ho capito il concetto di sincronicita'. Tu leggi una cosa e quello che ti fa venire in mente è quello che ti serve?
Ho scelto la stessa carta di un utente. Ma mentre ne parlava non vedevo le stesse cose che ho visto io nella mia lettura. Ha messo l'attenzione su cose completamente diverse dalle mie. Sembrava un'altra carta. Forse è questa la sincronicita'. In pratica fa leva su una specie di analfabetismo funzionale una volta tanto positivo che di un discorsone riconosce solo ciò che ti è utile.
Chiedo.

anf puff pant

#20 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 9028 messaggi

Inviato 25 ottobre 2019 - 05:33

IL GIUDIZIO

Il giudizio ti consiglia, ogni volta che sta arrivando un grande cambiamento, di fare il punto della situazione, analizzare la situazione da più prospettive, ampliare la propria visione per riuscire a vedere il karma insito nella situazione, sia il karma personale sia un karma di respiro più ampio. Riuscendo ad avere questo tipo di visione si può riuscire, in alcuni casi, ad agire in una maniera tale da riuscire a riequilibrare la bilancia con azioni consapevoli, senza aspettare che arrivi il 'conto' da solo.

più facile a dirsi che a farsi, comunque è sempre un buon consiglio da seguire.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi