Il mio post è un po' pungente, ma principalmente scherzoso. Mi piace stuzzicare la permalosità delle Vergini, soprattutto quando noto che dietro al bisogno di darsi un tono si cela una certa insicurezza. Visto che si parla di astrologia mi sembra carino andare oltre il semplice elenco di questionari. Siamo tutti esseri pieni di contraddizioni, molte delle quali anche macroscopiche, ma poi non riusciamo a vederle, per quello è utile farci da specchio l'un l'altro.
Lo scopo dell'astrologia non dovrebbe essere quello di definirci con un punto fermo ("Io sono questo, io sono quest'altro"), ma di instaurare un'introspezione dialettica. E sono quasi sempre i valori zodiacali diversi dai nostri che ce la stimolano.
Comunque il mio questionarietto l'ho compilato, solo che non essendo né donna né Toro non ha riscosso un grande interesse.
Ora però voglio sapere come finisce il corteggiamento a zarina
Caro fratel coniglietto, che fosse "scherzoso era chiaro.
Ma, come ti ho detto, c'è il sottinteso di non commentare in modo troppo personalistico i questionari altrui: scherzetto troppo facile, come quando a scuola disegnavamo i baffi sulle foto sulle foto dei libri di testo.
Siamo tutti esseri pieni di contraddizioni, molte delle quali anche macroscopiche, ma poi non riusciamo a vederle, per quello è utile farci da specchio l'un l'altro.
Di questa filosofia pret à porter riusciamo a fare anche a meno.
E se voi instaurare introspezioni, meglio ancora se dialettiche, impara a planare con piedi un po' meno piombati.
I Vergini sono permalosi quando uno gli atterra sul piede con la grazia di un ippopotamo, e vuole fare il paraculo.
E con me non funziona il ricatto per cui uno deve far finta di stare al gioco, specialmente quando sento l'odore che dietro al "gioco" ci stanno tutti questi addentellati pseudo-filosofici, incartati dentro un trasparente domopack di esibizionismo.
E quando l'astrologia - hai ragione - è solo un pretesto.
Per il resto, se hai curiosità pettegole, non le vedrai esaudite proprio da me.
Zari è viva e contemporanea, ed è anche moderatrice, quindi al servizio dell'utenza.