Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Questionario Astrologico

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#41 Ombra gitana

Ombra gitana

Super Utente

• Utenti
  • 4280 messaggi

Inviato 28 ottobre 2019 - 12:20

Il mio post è un po' pungente, ma principalmente scherzoso. Mi piace stuzzicare la permalosità delle Vergini, soprattutto quando noto che dietro al bisogno di darsi un tono si cela una certa insicurezza. Visto che si parla di astrologia mi sembra carino andare oltre il semplice elenco di questionari. Siamo tutti esseri pieni di contraddizioni, molte delle quali anche macroscopiche, ma poi non riusciamo a vederle, per quello è utile farci da specchio l'un l'altro.

Lo scopo dell'astrologia non dovrebbe essere quello di definirci con un punto fermo ("Io sono questo, io sono quest'altro"), ma di instaurare un'introspezione dialettica. E sono quasi sempre i valori zodiacali diversi dai nostri che ce la stimolano.

Comunque il mio questionarietto l'ho compilato, solo che non essendo né donna né Toro non ha riscosso un grande interesse.

Ora però voglio sapere come finisce il corteggiamento a zarina

Caro fratel coniglietto, che fosse "scherzoso era chiaro.

Ma, come ti ho detto, c'è il sottinteso di non commentare in modo troppo personalistico i questionari altrui: scherzetto troppo facile, come quando a scuola disegnavamo i baffi sulle foto sulle foto dei libri di testo.

Siamo tutti esseri pieni di contraddizioni, molte delle quali anche macroscopiche, ma poi non riusciamo a vederle, per quello è utile farci da specchio l'un l'altro.

Di questa filosofia pret à porter riusciamo a fare anche a meno.

E se voi instaurare introspezioni, meglio ancora se dialettiche, impara a planare con piedi un po' meno piombati.

I Vergini sono permalosi quando uno gli atterra sul piede con la grazia di un ippopotamo, e vuole fare il paraculo.

E con me non funziona il ricatto per cui uno deve far finta di stare al gioco, specialmente quando sento l'odore che dietro al "gioco" ci stanno tutti questi addentellati pseudo-filosofici, incartati dentro un trasparente domopack di esibizionismo.

E quando l'astrologia - hai ragione - è solo un pretesto.

Per il resto, se hai curiosità pettegole, non le vedrai esaudite proprio da me.

Zari è viva e contemporanea, ed è anche moderatrice, quindi al servizio dell'utenza.

#42 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 811 messaggi

Inviato 28 ottobre 2019 - 06:10

Fratel coniglietto perché pensi che io abbia paura di...? Un ban, un avvertimento, essere ripreso dai moderatori? O della tua reazione?

Guarda, in un forum come nella vita reale le parole degli altri ci suscitano emozioni e reazioni. Queste possono essere espresse in modo costruttivo, ironico, intelligente (sì, penso di esserlo), oppure essere vomitate come giudizi aggressivi. Il mio giudizio è palese, il fatto che tu l'abbia colto non fa di te un genio dell'intuizione, mi sono limitato a riportarlo in un modo socialmente accettabile (non da te, ma tu pensi di godere di immunità parlamentare). E addentellati pseudo-filosofici a parte, un feedback altrui potrebbe anche aiutarti a migliorare il tuo modo di porti con gli altri, hai detto mai che smussando certi angoletti appuntiti ci rimedi pure una bella Toro sensuale ;-)

Non mi è ancora chiaro dove sia riportato il veto di commento ai questionari altrui, è una regola che si è testé inventata la Regina Vergine Elisabetta I, o è a me che è sfuggita?
  • occhibianchi piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#43 Ombra gitana

Ombra gitana

Super Utente

• Utenti
  • 4280 messaggi

Inviato 28 ottobre 2019 - 09:31

"Fratel coniglietto" era la parte amichevole.

Aver nominato l'animaletto fa scattare subito l'associazione di idee banale, la paura?

Abbiamo potuto godere del feedback che ci hai regalato.

Tu hai goduto del feeedback che hai suscitato in me.

Chiudiamola qui.

• Anthony Van De Boer piace questo

#44 Pamadan

Pamadan

Nuovo Utente

• Utenti
  • 48 messaggi

Inviato 01 giugno 2020 - 08:44

Ti senti più affine al tuo segno o al tuo ascendente?

Mi sento più affine al mio segno, ma a volte vengono fuori caratteristiche molto diverse che, non riconoscendo nel mio segno, ritengo siano tipiche del mio ascendente.

Ci sono caratteristiche del tuo segno/ascendente che non senti tue?

No, non credo, ma non ho mai fatto un'analisi approfondita.

In quali invece ti ritrovi molto?

Sono pesci e sono sfacciatamente pesci in tutto e per tutto. Sono molto sensibile, mi compenetro sempre nei problemi degli altri, vivo di sensazioni e l'acqua è il mio elemento anche nella vita reale.

Le persone indovinano il tuo segno e/o il tuo ascendente prima di saperlo di solito?
Non mi è mai capitato, ma mi è capitato di intuire il segno degli altri... sopratutto quando non ci vado d'accordo.

I segni zodiacali che in qualche modo ti ritrovi sempre in mezzo alla vita?

Assolutamente i gemelli con i quali non vado d'accordo, me li ritrovo sempre tra i piedi. Ma anche il toro è una presenza costante (amore e odio) e poi segni forti come lo scorpione che fa molta presa su di me.

Il segno zodiacale che ricorre tra i tuoi amici?

Pesci, bilancia, toro, capricorno, scorpione (tutti diversi)

Se tu fossi ad una festa dove non conosci nessuno, con quale segno finiresti sicuramente a parlare?

Pesci e toro

Il segno zodiacale che di solito senti più complice a livello caratteriale?

Capricorno e pesci

Quello con il quale finisci sempre per litigare prima o dopo?
Gemelli (ma è più una  sorta di repulsione, non è detto che ci litighi... semplicemente sento che c'è astio) e vergine (amore e odio)

il segno zodiacale del sesso opposto dal quale di solito sei più attratto e perché?

Non lo so, ma credo che quello che ha maggiormente sconvolto le mie emozioni sia stato lo scorpione.

Il segno zodiacale che ricorre tra i tuoi/tue ex?

Mi è capitato di essere stata con due pesci nella mia vita, entrambe storie intense e autolesioniste.

Con uno scorpione che è stato un ciclone di emozioni, una passione senza confronto.

Un vergine, amore molto difficile.

Quello che invece non hai mai conosciuto ‘in amore’?

Molti segni non conosco in amore, ma vorrei conoscere l'acquario in amore.

Un segno zodiacale con il quale sulla carta non dovresti andare d’accordo e invece?

Non saprei

I segni zodiacali dei tuoi genitori e relative conseguenze educative.

Mamma bilancia, abbiamo sempre avuto scontri perchè per lei non sono mai stata gestibile, non ha mai compreso la mia natura.

Papà vergine, lo adoro e lui adora me, ma allo stesso tempo ci scontriamo, ma siamo molto comprensivi l'uno con l'altra.

Se potessi e volendo cambiare, sotto quale segno sceglieresti di rinascere?

Senza dubbio un poco sensibile scorpione o un acquario.

Un segno zodiacale che a volte non riesci a capire e perché?

A periodi un pò tutti. Forse maggiormente il toro

Un segno zodiacale che ammiri?

Per la strafottenza lo scorpione.

Un segno zodiacale che non conosci perché ci hai avuto poco a che fare?

Il leone, non ricordo di avern econosciuti

Astrologo famoso (o no) che ci prende di più?

Non saprei

Di quale segno ascolti le previsioni oltre al tuo di solito?

Acquario

Utente/i cn che corrisponde/ono perfettamente al suo/loro segno zodiacale?

Non ne conosco nessuno ancora

Utente/i cn anomalo/i che non avresti mai detto e invece è/sono del [....]?

Coppia cn ‘astrologicamente’ perfetta sulla carta ?

Utente cn di cui non conosco il segno zodiacale ma credo proprio sia un [...] ?

• silvya e zarina piace questo

#45 Cethspeir

Cethspeir

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 24 luglio 2020 - 01:16

Ti senti più affine al tuo segno o al tuo ascendente?

Al mio Ascendente (Pesci).

Ci sono caratteristiche del tuo segno/ascendente che non senti tue?

Ci sono caratteristiche del mio segno zodiacale (Sagittario) che non sento mie, come ad esempio la sua natura normalmente estroversa.

In quali invece ti ritrovi molto?

Segno zodiacale (Sagittario): amore per la conoscenza; amore per l'insegnamento; amore per i viaggi mentali/ fisici; caparbietà; passionalità;
Ascendente (Pesci): praticamente tutto.

Le persone indovinano il tuo segno e/o il tuo ascendente prima di saperlo di solito?

No.

I segni zodiacali che in qualche modo ti ritrovi sempre in mezzo alla vita?

Capricorno.

Il segno zodiacale che ricorre tra i tuoi amici?

I segni d'Acqua.

Se tu fossi ad una festa dove non conosci nessuno, con quale segno finiresti sicuramente a parlare?

Scorpione, Pesci, Vergine.

Il segno zodiacale che di solito senti più complice a livello caratteriale?

Capricorno e Scorpione.

Quello con il quale finisci sempre per litigare prima o dopo?

Capricorno.

il segno zodiacale del sesso opposto dal quale di solito sei più attratto e perché?

Capricorno poichè per lo meno appaiono come individui solidi, sia da un punto di vista intellettuale sia sul fronte emotivo. Probabilmente, li percepisco come "seri", e dunque ispirano iniziale fiducia; Leone, poichè hanno un fascino cui non resisto.

Il segno zodiacale che ricorre tra i tuoi/tue ex?

Capricorno. Tre fidanzati stabili, tutti e tre Capricorno.

Quello che invece non hai mai conosciuto ‘in amore’?

Molti segni zodiacali non ho mai conosciuto in amore. Bilancia, Toro, Aquario.

Un segno zodiacale con il quale sulla carta non dovresti andare d’accordo e invece?

Credo che il fatto di andare o meno d'accordo con una persona non sia da rivedere unicamente nei segni zodiacali, bensì negli aspetti e pianeti dei rispettivi temi natali. Dunque, non so e non posso rispondere a questa domanda.

I segni zodiacali dei tuoi genitori e relative conseguenze educative.

Entrambi Gemelli. Razionalizzazione delle emozioni, talvolta distacco emotivo.

Se potessi e volendo cambiare, sotto quale segno sceglieresti di rinascere?

Scorpione o Leone.

Un segno zodiacale che a volte non riesci a capire e perché?

Toro. Non saprei per quale motivo, ma non sono mai riuscita a comprendere appieno la natura di questi individui. Faccio fatica anche ad andarci d'accordo.

Un segno zodiacale che ammiri?

Capricorno. 

Un segno zodiacale che non conosci perché ci hai avuto poco a che fare?

Toro.

Astrologo famoso (o no) che ci prende di più?

Assolutamente Giacomo Albano, per quanto riguarda la tecnica previsionale Oraria.

Di quale segno ascolti le previsioni oltre al tuo di solito?

Quello della persona di cui sono innamorata in un certo periodo, quindi in passato Capricorno e Leone. Talvolta, ascolto Pesci (mio Ascendente) e Gemelli (mia Luna). A volte Scorpione (amico).

Utente/i cn che corrisponde/ono perfettamente al suo/loro segno zodiacale?

Non conosco nessuno.

Utente/i cn anomalo/i che non avresti mai detto e invece è/sono del [....]?

Non conosco nessuno.

Coppia cn ‘astrologicamente’ perfetta sulla carta ?

Credo sia un ragionamento sbagliato in partenza, a causa delle ragioni spiegate in una domanda precedente.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi