Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

sondaggio sui fantasmi

• Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

Sondaggio: A patto che crediate nei fantasmi, secondo voi potrebbero essere: (304 utente(i) votanti)

A patto che crediate nei fantasmi, secondo voi potrebbero essere:

1. -entità consapevoli (54 voti [58.70%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 58.70%

2. Votato -ricordi nello spazio tempo (15 voti [16.30%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 16.30%

3. -non credo ai fantasmi (8 voti [8.70%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 8.70%

4. -non lo so (15 voti [16.30%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 16.30%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Kronos

Kronos

Utente Full

• Utenti
  • 1038 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 01:55

date il vostro parere sul fenomeno "fantasmi" ;)
[SIZE=1][/SIZE]

#2 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16913 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 02:09

Per ricordi nello spazio tempo intendi come nel film "the grudge" ?

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#3 guerriglia86

guerriglia86

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 858 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 02:16

Per ricordi nello spazio tempo intendi come nel film "the grudge" ?

Io l'ho inteso in quel modo...

Gue.

#4 Ariel

Ariel

Utente Full

• Utenti
  • 1150 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 02:41

Secondo me sono entità consapevoli che sono ancora rimaste attaccate alla materia e quindi al mondo fisico!
Immagine inserita
Immagine inserita

#5 edozilla

edozilla

Moderatore

• Moderatore
  • 13035 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 02:44

Si ho sentito anche io l'ipotesi di Kronos...

Secondo alcuni un fantasma potrebbe essere una specie di ricordo di una persona, un ricordo energetico che lascia una traccia nello spazio-tempo appunto.

Mi ricordo anche l'esempio: come quando facciamo un disegno su un foglio di carta e cancellandolo, rimane qualche traccia più scura o addirittura è possibile vederlo ancora mettendo il foglio in contro luce.
Ipotesi affascinante. :cin:

Sono indeciso tra le prime 2...
Immagine inserita Immagine inserita
Per chi vuole partecipare e scrivere un racconto, legga QUI. :deal: Gruppo e partecipanti

#6 kindary

kindary

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 02:54

un fantasma potrebbe essere una specie di ricordo di una persona, un ricordo energetico che lascia una traccia nello spazio-tempo appunto.

.

quoto... :cin:

#7 zavijava

zavijava

Moderatrice

• Moderatore
  • 28327 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 03:21

Secondo me sono entità consapevoli che sono ancora rimaste attaccate alla materia e quindi al mondo fisico!

sn d'accordo...e cm potrebbero interferire cn noi se fossero solo ricordi?Cioè la scrittura automatica,le sedute spiritike,la radionica cm ve li spiegate?

Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa...
...alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare.
Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.

#8 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16913 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 03:44

I fantasmi sono i corpi eterici, quando noi muoriamo la coscienza si ritita in tale corpo, normalmente la materia del corpo eterico è cosi sottile che non è visibile ad occhio umano! Normalmente il corpo eterico si distrega in pochi secondi, ore, giorni o al massimo qualche settimana e poi la coscienza si trasferisce nel corpo astrale! Altre volte , a causa magari di una morte violenta, gli spiriti non riescono a distaccarsi dal mondo fisico e rimangono imprigionati in questo limbo, cioè nel corpo eterico e diventano dei vampiri, cioè succhiano materia eterica dai viventi e addensano la loro materia fino al punto di rendersi visibili! :angel:

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#9 kindary

kindary

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 06:02

sn d'accordo...e cm potrebbero interferire cn noi se fossero solo ricordi?Cioè la scrittura automatica,le sedute spiritike,la radionica cm ve li spiegate?

bhè potrebbe essere la rielaborazione della nostra mente in risposta a tali informazioni, del cervello sappiamo pochissimo

#10 Siegfried

Siegfried

Utente Full

• Utenti
  • 1715 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 06:33

Se fossero solo eventi di altri tempi impressi nello spazio,allora dovrebbero sembrare una specie di film.A volte,invece,capita che i fantasmi aggrediscano i viventi.Quindi,significa che hanno una volontà propria,quindi sono creature spirituali.Un personaggio di un film non si accorge nemmeno della presenza dello spettatore.
^Siegfried^

[FONT="]Nulla soddisfa più la vanità che il confessarsi peccatori (Oscar Wilde). [/FONT]

#11 Kronos

Kronos

Utente Full

• Utenti
  • 1038 messaggi

Inviato 02 febbraio 2006 - 07:03

molto giuste e valide le risposte.. cmq è vero ci sono casi in cui i fantasmi sono definibili coscienti ... cmq non so.. bisognerebbe analizzare l'argomento in modo approfondito :D
[SIZE=1][/SIZE]

#12 kindary

kindary

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 04 febbraio 2006 - 02:56

c'è un'altra spiegazione forse la più probabile, ma sicuramente la più razionale scientifica :asdsi:
è quella dei campi magnetici, gli scienziati hanno dimostrato che siccome il nostro cervello funziona tramite impulsi elettrici, l'esposizione a campi magnetici elevati oltre a provocare dei danni , interferendo cervello specie con i lobo frontali, induce nell'individuo sensazioni , visioni che in realtà non esistono, e addirittura in alcuni casi si ha la senzazione di uscire dal corpo..
e non a caso i fantasmi vengono avvistati in luoghi con maggior presenza di campi magnetici... :smoke:

e poi questa storia dei corpi eterici, chi l'ha inventata? :bb:

#13 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16913 messaggi

Inviato 04 febbraio 2006 - 06:48

c'è un'altra spiegazione forse la più probabile, ma sicuramente la più razionale scientifica :asdsi:
è quella dei campi magnetici, gli scienziati hanno dimostrato che siccome il nostro cervello funziona tramite impulsi elettrici, l'esposizione a campi magnetici elevati oltre a provocare dei danni , interferendo cervello specie con i lobo frontali, induce nell'individuo sensazioni , visioni che in realtà non esistono, e addirittura in alcuni casi si ha la senzazione di uscire dal corpo..
e non a caso i fantasmi vengono avvistati in luoghi con maggior presenza di campi magnetici... :smoke:

Guarda che è completamente il contrario, infatti nei castelli il numero di segnalazioni di fantasmi è drasticamente diminuito a causa del diffondersi dei telefonini!
Siccome i fantasmi sono costituiti di materia che vibra alla frequenza delle onde radio, quelle dei telefonini, quindi siamo nell'ordine del MHz, essi spesso entrono in risonanza con queste onde che li fa distregare, cioè praticamente li uccide e la loro coscienza si libera di questo corpo inutile, qundi a dire il vero può essere vantaggioso per loro!
Il corpo eterico è un termine teofisico e si riferisce comunemente al fantasma o spettro!
Riguardo al lobo temporale non sei abbastanza informato, in seguito alla lesione di esso, la percezione sensoriale nello spazio di queste persone viene alterata, fino al punto di vedere proiettati se stessi nell'ambiente circostante e queste proiezioni vengono scambiate per fantasmi, il campo magnetico non c'entra affatto! :bb:

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#14 luchs

luchs

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 504 messaggi

Inviato 04 febbraio 2006 - 06:50

per mè sono possibili entrambe le cose...alcuni "fantasmi" sono entità coscienti di sè..altri non sono altro che il residuo psichico di forti emozioni che permangono nei luoghi teatri dei fatti...

#15 kindary

kindary

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 05 febbraio 2006 - 10:35

Guarda che è completamente il contrario, infatti nei castelli il numero di segnalazioni di fantasmi è drasticamente diminuito a causa del diffondersi dei telefonini!
Siccome i fantasmi sono costituiti di materia che vibra alla frequenza delle onde radio, quelle dei telefonini, quindi siamo nell'ordine del MHz, essi spesso entrono in risonanza con queste onde che li fa distregare, cioè praticamente li uccide e la loro coscienza si libera di questo corpo inutile, qundi a dire il vero può essere vantaggioso per loro!
Il corpo eterico è un termine teofisico e si riferisce comunemente al fantasma o spettro!
Riguardo al lobo temporale non sei abbastanza informato, in seguito alla lesione di esso, la percezione sensoriale nello spazio di queste persone viene alterata, fino al punto di vedere proiettati se stessi nell'ambiente circostante e queste proiezioni vengono scambiate per fantasmi, il campo magnetico non c'entra affatto! :bb:

http://www.cicap.org...li/at101253.htm

per quanto riguarda il lobo frontale ti sei risposto da solo, se alterato provoca allucinazioni, e i campi magnetici troppo elevati lo alterano
:asdsi:

#16 Matt

Matt

Nuovo Utente

• Utenti
  • 34 messaggi

Inviato 05 febbraio 2006 - 10:49

Penso che secondo me siano delle anime bloccate in un'latra dimensiione che è possibile vederle tramite macchina fotografica,telecamera , e di notte

#17 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16913 messaggi

Inviato 05 febbraio 2006 - 12:24

Ma dai il cicap potevi evitare di postarlo, costui afferma che le OBE sono causate dallo sdoppiamento della personalità e io non sono affatto schizzofrenico :bb:
Non sa cosa inventarsi il cicap, io avevo letto una volta che se vengono applicati degli elettrodi ai lobo temporali, si possono avere delle visioni, però non credo che il campo elettromagnetico ambientale possa provocare queste visioni, altrimenti ogni volta che usassimo il telefonino per chiamare, vedremmo ogni qual volta i fantasmi! Il cicap non sa cosa inventarsi.......:bb:

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#18 kindary

kindary

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 05 febbraio 2006 - 05:40

Ma dai il cicap potevi evitare di postarlo, costui afferma che le OBE sono causate dallo sdoppiamento della personalità e io non sono affatto schizzofrenico :bb:
Non sa cosa inventarsi il cicap, io avevo letto una volta che se vengono applicati degli elettrodi ai lobo temporali, si possono avere delle visioni, però non credo che il campo elettromagnetico ambientale possa provocare queste visioni, altrimenti ogni volta che usassimo il telefonino per chiamare, vedremmo ogni qual volta i fantasmi! Il cicap non sa cosa inventarsi.......:bb:

il cicap riporta il risultato di esperimenti scientifici mica di barzellette o cose per sentito dire! :cool:
cmq può essere che non sia così ognuno è libero di credere in quello che vuole ma sembra che tu Voglia credere con un paraocchi!

#19 kindary

kindary

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 220 messaggi

Inviato 06 febbraio 2006 - 08:52

non so se hai letto questo alla fine dell'articolo

<Naturalmente, non sono mancate le critiche a questa ipotesi. Ad esempio Tony Cornell, autore e ricercatore del paranormale da 50 anni, fa notare che l’ipotesi non è in grado di spiegare gli avvistamenti condivisi da più persone contemporaneamente poiché le esperienze allucinatorie indotte dai campi magnetici sono molto soggettive.

È difficile al momento fornire un parere circa l’attendibilità dell’ipotesi magnetica: probabilmente non tutti i presunti avvistamenti hanno la stessa causa. In ogni caso è un’ipotesi interessante che merita ulteriori verifiche. >>

#20 NiceDay

NiceDay

Utente Full

• Utenti
  • 1014 messaggi

Inviato 07 febbraio 2006 - 12:05

Si ho sentito anche io l'ipotesi di Kronos...
Secondo alcuni un fantasma potrebbe essere una specie di ricordo di una persona, un ricordo energetico che lascia una traccia nello spazio-tempo appunto.
.

Anch'io ho sentito/letto questa ipotesi e' credo che sia l'esplicazione piu' plausibile per la descrizione dei fantasmi.
Questi fantasmi sono forme di idee - pensiero che una persona aveva in vita terrena , ma sono cosi dense e cariche di energia , che per dissolversi devono impiegare anche migliaia di anni.
Alcuni studiosi in materia hanno definito questi fantasmi anche come semplici gusci vaganti.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi